uccio ha scritto:Beh, essere pi? interessanti di un gruppo che ha all'attivo una vasta discografia mi pare difficile. L'album d'esordio, ripeto, ? sicuramente suonato con tutti i crismi del genere, ma non aggiunge nulla di nuovo od originale all'inflazionatissimo panorama prog-metal. Si va ben oltre le influenze, molte linee melodiche sono pesantemente simili ai DT e soci, cos? come alcune strutture ritmiche, ed in generale si ha sempre una strana sensazione di gi? sentito, almeno per quanto mi riguarda. Nessun dubbio sul talento dei musicisti, ma ormai son tutti buoni ad incidere un disco suonato bene: servono idee, e di CM ne hanno per adesso troppo poche.
Sto invece riascoltando un disco, purtroppo rimasto unico prodotto da questa band, che entra di diritto tr ai migliori del genere, e di cui forse avevamo gi? parlato. Trattasi di Manifesto for Futurism dei Dali's Dilemma, che vede tra l'altro l'ottima prestazione di Jeremy Colson alla batteria, attuale batterista di gente come Steve Vai e Marty Friedman, non esattamente un pirla. La band propone un prog-metal estremamente raffinato, con interessanti inserti elettronici, una voce, quella del singer Matthew Bradley, davvero evocativa e particolare, ed una band che sorregge alla perfezione il cantato con un sound articolato, potente ma anche arzigogolato, senza per? cadere mai nel citazionismo o nell'ipertecnicismo. Brano consigliato: Miracles in Yesteryear, dove Bradley dimostra tutta la sua capacit? vocale e dove i Dali's Dilemma uniscono aperture ariose e una grande espressivit?. Consigliatissimo, e purtroppo primo ed unico disco dei Dali's Dilemma.

Drum_Teo ha scritto:Sembra interessante! Guardo se trovo qualcosa...
Sono riuscito a trovare i sample audio dell'ultimo dei Pain Of Salvation, "Scarsick", che attendo tantissimo.
Ecco il link: http://www.spv.de/scripts/ktrack_e.asp? ... 202&label=
A me mi ispirano troppo questi sample!!!! C'? anche un traccia molto reppata e una un poco punk (parlo delle 2 e della 4 traccia).
Adesso per? ? presto per giudicare.
Che vi sembra a voi?

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti