labatteria.it • Leggi argomento - Domo Arigato Mr. Roboto!

Domo Arigato Mr. Roboto!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lorenzo il gio ott 26, 2006 12:46 am

guardavo l'ultima puntata di My Name is Earl (5? episodio della 2a serie) e chi mi tirano fuori? Son tornato bambino :) Qualcuno se la ricorda?
Il video qui:

http://www.youtube.com/watch?v=Pq3VSgfoCYQ

grandi gli Styx :mrgreen:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio ott 26, 2006 11:51 am

Siiiiiii stupendo, devo vedere questa puntata assolutamente, quest'inverno ero in fissa con gli styx e soprattutto con Mr.Roboto. Tra l'altro ? citata anche nel film Dick & Jane: Operazione Furto con Jim Carrey che canticchia il motivo vestito da Robot.
Grandi Styx!!!!!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio ott 26, 2006 12:09 pm

Mitici Styx :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il gio ott 26, 2006 7:13 pm

Azz, ho quasi tutti i loro dischi in vinile (dal '75 al live dell'84) ed il concerto del '96 o gi? di l? su dvd.
Di Kilroy was here (il disco di Mr Roboto) ho anche il cd in macchina... ed ho quasi... ehm... trovato il video del live dell'84.
In CD ho trovato anche i loro primi 4 album (dal '72 al '74) prima che cambiassero etichetta, ma credo che la produzione dal '76 in poi, cio? con l'arrivo di Tommy Shaw, sia nettamente superiore.
Mi ? dispiaciuto un sacco, una decina di anni fa, quando ho saputo che il batterista (nonch? fratello del bassista) era morto.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda lorenzo il gio ott 26, 2006 7:33 pm

se non ricordo male erano i fratelli Panozzo, quante ghignate anche su quel nome

edit: esatto, ? morto John nel '96 mentre il fratello Chuck ha l'aids ( www.chuckpanozzo.com )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio ott 26, 2006 11:28 pm

John Panozzo ? stato rimpiazzato dall'ottimo Todd Sucherman, ascoltate il Live del '96 Live at the Paradise Theater ed il recente album Cyclorama.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il ven ott 27, 2006 8:14 am

Si, l'ho visto nel video di quel concerto e pesta di brutto. Ora per? son curioso di vedere John Panozzo all'opera nel video del 1984.
Cyclorama non ce l'ho, com'?, merita? Ma soprattutto qual'? la formazione? Perch? la mia preferita ? quella con Dennis DeYoung, James Young e Tommy Shaw.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven ott 27, 2006 9:10 am

Ci sono tutti, vai tranquillo, anche se Dennis DeYoung partecipa solo a qualche brano. Che bello scoprire che ci sono altri estimatori degli Styx.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il ven ott 27, 2006 9:24 am

Ho letto in qualche sito che negli anni 90 Dennis DeYoung si era dato ai musical e faceva la parte di Ponzio Pilato in Jesus Christ Superstar, sarei curioso di vederlo (visto che mi piace molto anche quel musical, per lo meno l'originale).
Fra l'altro, per chi se lo ricorda, quello che faceva Giuda ha la voce molto simile a quella di James Young, forse una delle voci che invidio di pi?, very rock...
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi