figurati ? sempre il solito fatto del forum,cio? il fatto che da dietro il monitor ci si puo'fraintendere.
io di essere serio sono serio,ma sicuramente tranquillissimo e aperto al dialogo,e ci mancherebbe pure.
coi diamond mikkey da davvero saggio di tempi piu'intricati ma piacevoli e di una maestria assoluta del pedale singolo,e non solo.
coi dokken suona per il 90 per cento dritto come un metronomo,ma mai banale.
poi di tanto in tanto fa dei passaggi,break, che seppur "semplici" sono molto di classe e inventiva e si calano perfettamente nei pezzi,cosa che potrebbe sfuggire ad un orecchio non propenso o poco attento.
per il discorso dinamiche c'? da puntualizzare.
in quel solo di cui ti parlo io(non quello dell'ultimo dvd)dee fa degli incastri in crescendo dimostrando dinamiche...? certo che queste soluzioni sono meno utilizzabili in contesti come quelli motorheadini...e questo vale anche per i vari approcci con le ghost.
e'certo che i vari paice e bonham grazie all'intenzione delle canzoni dei purple e degli zeppelin potevano dedicarsi di piu'a ghost eccetera.
cosa che mikkey dee essendo stato con band molto piu'hard,dei led zeppelin per esempio,ha dovuto limitare.
ma basta vedergli accompagnare un pezzo piu'blueseggiante,magari piu'groovoso,o magari guardare con attenzione il solo dell'ultimo dvd,per capire che oltre ad aver un gran volume,una gran pacca e un gran tiro ha anche gran groove,gran tecnica...che poi la musica in cui e'stato chiamato a dire presente non lasciava moltissimo spazio a quelle che noi chiamiamo dinamiche non vuol dire a mio avviso che il drummer non ne sia capace...? certo che lui sia piu'propenso a pestare piuttosto che alla raffinatezza,cosa,quest'ultima, che a mio avviso comunque non gli manca e a costo di essere ripetitivo ti invito a riascoltare l'intro di don't let daddy kiss me:bello,non invadente,non complicato,misicale,calato nel pezzo,groovoso,respirante,perfetto.
il discorso deve essere piu'approfondito per forza e non bisogna fermarsi ad un primo sguardo.
molti drummer sono favolosi ma "ingabbiati"dalla musica.
il nostro panorama ? pieno di drummer funambolici che fanno solo il dovuto.
che poi fare solo il dovuto sia giusto ? in base ai pezzi,ma il grande drummer si distingue perch? anche se fa cose semplici riesce ad essere groovoso e a mettere del suo,in modo personale e mai banale sapendosi calare nel pezzo.

- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)
- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.