labatteria.it • Leggi argomento - phil taylor

phil taylor

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda cobham il sab ott 28, 2006 3:22 pm

conoscete questa belva delle pelli che ha suonato anche nei motorhead? io lo adoro

ps ho fatto search, c'era un topic ma senza risposte :)
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab ott 28, 2006 4:05 pm

beh quando si parla di motorhead non ti aspettare tante risposte,ecco motivata la mia firma.

detto animal il nostro drummer era un rozzone,cocainomane.
dritto come un treno anche se sporco a volte e ubriaco,sempre.
fa parte della leggenda motorhead,questo gia' la dice lunga.
adesso al suo posto c'? il miglior drummer hard rock della terra e uno dei migliori di sempre,imho.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cobham il sab ott 28, 2006 6:28 pm

grande!
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nuvolorapido il sab ott 28, 2006 7:18 pm

una delle mie influenze! Un modo di concepire la musica totalmente "a cazzo di cane"... un pezzo di storia..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab ott 28, 2006 7:27 pm

...cavolo,mi avete fatto venir voglia di ascoltare questo tizio...alla cazzo di cane si,ma se ? cos? famoso...sentiamo sentiamo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab ott 28, 2006 7:50 pm

Beh Bonzo, se i Motorhead avessero solo te come ultimo fan, farebbero la fame da tempo.. in realt? sono in ascesa negli ultimi anni, come se non avessero una fan base gi? abbastanza ampia..

Sporco, ubriaco a "totalmente a cazzo di cane".. :D Phil Taylor se non altro ? il simbolo dell'istinto batteristico direttamente trasformato in azione..

D'altro canto, Mikkey Dee ? anch'esso un ultra pestone; ok, efficace finch? si vuole, pi? pulito di Phil "Lurido Animale" Taylor, ma "miglior drummer hard rock della terra e uno dei migliori di sempre"? Mi sembra un po' troppo..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cobham il dom ott 29, 2006 11:38 am

a me non sembra che suoni alla cazzo di cane, forse dal vivo... cmq per chi voglia ascoltarlo consiglio l album overkill dei motorhead
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il lun ott 30, 2006 6:52 pm

perch? ti sembra un po'troppo cesko.

ha dei rudiments che nel rock ho visto di meglio far solo a palmer,ha un groove della madonna,un tiro bestiale,sa stare dentro i pezzi,accompagna efficacemente anche i pezzi di stampo rock blues,fa degli incastri sia dispari che pari impressionanti,ha una tecnica notevole.

sai qual'era una delle caratterristiche che hanno fatto grandi i vari paice e bonham durante i loro accompagnamenti e i loro soli?

l'aver dinamiche non solo sullo snare ma anche sul set...quei famosi incastri in crescendo sono prerogativa dei grandi rocker....adesso non ricordo il pezzo,ma mi andro'a spulciare i cd,m.dee fa cose cosi'col doppio in un solo prima di un pezzo(non il solito sacrifice ma un altro.)..cose che comunemente non sono preorogativa di tutti i batteristi ma solo dei piuu'grandi di sempre.

hai visto l'ultimo solo sul dvd stage fright...hai notato che belle dinamiche e controllo dei rulli sul pressato singolo che fa piu'o meno alla fine del solo?

hai notato come incastra?...ecco si fa proprio cosi'nel rock

hai mai sentito them dei king diamond?con un piede solo faceva mirabilie.

hai mai sentito i don dokken?suonava con una classe spropositata e sulla 6(mi pare)canzone fa un incastro che di piu'belli ed incisivi mi risulta arduo trovarne.

ha gran gusto,quando serve,vedere per credere quel bellissimo intro su don't let daddy kiss me,una tecnica al pari dei mostri sacri tipo paice e compagnia suonante,un tiro della madonna e ha anche dinamiche.

beh non in tutti a parte i vari paice,bonham ecc..si riscontrano tutte queste belle carattesristiche in un drummer solo,per me questo vuol dire qualcosa.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar ott 31, 2006 10:49 am

Bonzo, questa ? una argomentazione seria! :D :o
Mi ero clamorosamente scordato della carriera di Dee con King Diamond, devo rispulciare quegli album..
Per quanto riguarda i Dokken.. beh sono una delle mie pi? grandi lacune.. che vado a colmare immediatamente! Ma Mikkey Dee ha suonato solo in "Up From The Ashes" vero?

Quindi come hai visto la mia conoscenze di Dee era ferma ai Motorhead..e sono d'accordo su quanto hai detto sui grandi rocker.. per? in confronto a Paice e Bohnam, Dee spinge di pi? sul lato pestone.. le dinamiche ci sono, ma IMHO sono molto pi? limitate..

Ad ogni modo prima di esternare ulteriori considerazioni, vado a farmi una cultura!
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar ott 31, 2006 12:46 pm

figurati ? sempre il solito fatto del forum,cio? il fatto che da dietro il monitor ci si puo'fraintendere.

io di essere serio sono serio,ma sicuramente tranquillissimo e aperto al dialogo,e ci mancherebbe pure.

coi diamond mikkey da davvero saggio di tempi piu'intricati ma piacevoli e di una maestria assoluta del pedale singolo,e non solo.

coi dokken suona per il 90 per cento dritto come un metronomo,ma mai banale.
poi di tanto in tanto fa dei passaggi,break, che seppur "semplici" sono molto di classe e inventiva e si calano perfettamente nei pezzi,cosa che potrebbe sfuggire ad un orecchio non propenso o poco attento.

per il discorso dinamiche c'? da puntualizzare.

in quel solo di cui ti parlo io(non quello dell'ultimo dvd)dee fa degli incastri in crescendo dimostrando dinamiche...? certo che queste soluzioni sono meno utilizzabili in contesti come quelli motorheadini...e questo vale anche per i vari approcci con le ghost.

e'certo che i vari paice e bonham grazie all'intenzione delle canzoni dei purple e degli zeppelin potevano dedicarsi di piu'a ghost eccetera.
cosa che mikkey dee essendo stato con band molto piu'hard,dei led zeppelin per esempio,ha dovuto limitare.
ma basta vedergli accompagnare un pezzo piu'blueseggiante,magari piu'groovoso,o magari guardare con attenzione il solo dell'ultimo dvd,per capire che oltre ad aver un gran volume,una gran pacca e un gran tiro ha anche gran groove,gran tecnica...che poi la musica in cui e'stato chiamato a dire presente non lasciava moltissimo spazio a quelle che noi chiamiamo dinamiche non vuol dire a mio avviso che il drummer non ne sia capace...? certo che lui sia piu'propenso a pestare piuttosto che alla raffinatezza,cosa,quest'ultima, che a mio avviso comunque non gli manca e a costo di essere ripetitivo ti invito a riascoltare l'intro di don't let daddy kiss me:bello,non invadente,non complicato,misicale,calato nel pezzo,groovoso,respirante,perfetto.

il discorso deve essere piu'approfondito per forza e non bisogna fermarsi ad un primo sguardo.

molti drummer sono favolosi ma "ingabbiati"dalla musica.
il nostro panorama ? pieno di drummer funambolici che fanno solo il dovuto.
che poi fare solo il dovuto sia giusto ? in base ai pezzi,ma il grande drummer si distingue perch? anche se fa cose semplici riesce ad essere groovoso e a mettere del suo,in modo personale e mai banale sapendosi calare nel pezzo. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab nov 04, 2006 10:03 am

credo sia uno dei rari batteristi che riesca ad abbinare potenza devastante (i numerosi live dei Motorhead cui ho assistito me lo hanno confermato, volume assurdo per Mikkey) a controllo totale delle dinamiche: l'assolo su Sacrifice lo dimostra chiaramente, i live con King Diamond altrettanto, ? IL rock'n roll drummer senza dubbio alcuno, anche se ha altri esimi colleghi al suo livello.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab nov 04, 2006 2:33 pm

grande uccio :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab nov 08, 2008 2:41 pm

RIUPPO IL TOPIC

Per avere un informazione, qualcuno di voi sa che piatti usava Phil?
Mi è venuta la curiosità oggi.
Guardando i vecchi concerti ho notato che usava ZIldjian, forse serie Avedis...Ma potrei sbagliarmi.
Sapete qualcosa di più? Ho provato a cercare foto del set ma non ne ho trovate!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom ago 02, 2009 12:35 am

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom ago 02, 2009 12:47 am

Sempre un grande! :tru
Hahahahaha don't touch me there! :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il dom ago 02, 2009 8:29 am

la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda doom86 il mer ago 05, 2009 11:40 pm

amo questo battterista, dritto, potente , grezzo e fottutameente Rock'nn roll, la parte di batteria di overkill è da brividi, ma ce ne sono tantissime ascolttate anche l'intro di stay clean, oo qualssiasi alttra canzone dei motorhead che risalga al pperiodo 1975 - 1992 :D (anche se per circa due anni li lasciò per poi ritornare fino al 1992)
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il lun gen 02, 2012 5:01 pm

mi piace un sacco phil taylor ... rozzo potente veloce e con un filo di punk nello stile , a sentire lui a volte mi sembra di sentire lars ulrich anche se secondo me phil taylor lo batte :) :)
il lavoro che taylor ha fatto su Overkill , Bomber e Ace Of Spades e' impeccabile !
cosi come la musica di quei dischi :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi