labatteria.it • Leggi argomento - helloween

helloween

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il mer ott 25, 2006 10:53 pm

gruppo spesso messo nel dimenticatoio...pareri?
album preferito?
e del batterista?
in sede live?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio ott 26, 2006 12:20 am

Li ho visti per la prima volta dal vivo quando fecero da gruppo di supporto ai Maiden ad un concerto a milano, credo fosse il 1998, sicuramente, vista la presenza di blaze bayley sul palco con gli iron, gli headliner della serata avrebbero dovuto essere loro!
In poco pi? di un'ora han messo su uno spettacolo incredibile.. Andi Deris riusci a stabilire un feeling col pubblico incredibile e con l'esecuzione di "power" il palazzetto ? venuto gi?!
Da allora quando posso li seguo con piacere..anche se l'uscita dal gruppo di uli kusch e rolan grapow mi ha lasciato con l'amaro in bocca...
sui batteristi degli helloween si ? parlato nel forum...personalmente quello che preferisco ? Kusch per il suo drumming potente e preciso e non troppo "estremo"..
Gli album che preferisco sono:
Keeper Of The Seven Keys - Part II su tutti
Master of the ring
The time of the oath

mi stavo dimenticando del mitico "high live" registrato secondo me con la loro migliore formazione!

che dire di pi? se non: HAPPY HAPPY HELLOWEEN HELLOWEEN HELLOWEEN :D :D :D
saluti
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il gio ott 26, 2006 12:24 am

Beh, che una tra le band creatrici del power europeo, quello coi suoni belli potenti, la doppia cassa martellante ed i riff granitici con assoli incrociati di chitarra e voci bianche ad urlare a squarciagola, sia finita nel dimenticatoio ? storia recente. Purtroppo il tragico terzo capitolo della saga dei Keeper e, prima ancora, Rabbits Don't Come Easy, avevano assestato due colpi letali o quasi alla band, ormai svuotata del suo nucleo musicale principale e decimata nel tempo dalle scelte a dir poco scellerate di quel pezzo di mer...di quello sciocchino di Weikath.
Gente come Kusch, Grapow o Kiske non si trova facilmente.
Per quanto riguarda la discografia adoro i due Keeper ovviamente, manifesti totali del power teutonico vero, quello aggressivo e melodico, che non ti molla mai. Schwichtenberg tra l'altro era un signor batterista, e il minisolo di Eagle Fly Free cos? come la sua prestazione in entrambi i dischi son l? a dimostrare tutto il suo valore. Peccato abbia fatto una fine davvero brutta. Anche lo storico Walls of Jericho ? un signor album: grezzo quanto volete, con un Kai Hansen ai limiti dell'infarto, ma gi? ricco di sostanza ed idee, e con alcune traccie davvero killer come How Many Tears e,ovviamente, Heavy Metal (Is the Law). Evidente la componente speed, ma ? quello il bello del disco. :tru

L'accoppiata Pink Bubbles-Chamaleon anni fa fu una mia tragica scoperta: non credevo nemmeno che quelli fossero gli Helloween, tanto erano brutti, commerciali e scontati i due dischi. Se ne va Kiske, arriva Deris, a molti indigesto; a me piace il suo approccio, certo non tecnico come Kiske, ma aggressivo e incazzato al punto giusto. Master of the Rings e The Time of the Oath, che salutano l'arrivo del mio adorato Uli Kusch, non sono capolavori ma si lasciano ascoltare, anche grazie ad alcuni pezzi veramente di alto livello come Soul Survivor (splendida l'intro di batteria di Uli), Where the Rain Grows o Wake Up the Mountain.

Better than Raw ? un altro dei miei dischi preferiti, assieme ai due Keeper e al successivo The Dark Ride. Brani come Push o Revelation, oltre a confermare quanto Kusch e Grapow siano bravi, sono veri esempi di come un pezzo power debba essere strutturato per essere eccellente. Tra l'altro in Better than Raw c'? anche una leggera venatura progressive che non mi spiace affatto. The Dark Ride fu davvero inaspettato: cupo, cattivissimo, prodotto divinamente e senza un solo riempitivo. Poi ? arrivato l'oblio, ed ? finito il mio amore per gli Helloween, mentre il mio cuore si trasferiva in terra Masterplan e Beautiful Sin (nuova band di Kusch). Loeble e Schwarzmann (ex UDO tra l'altro) sanno il fatto loro, ma ? il songwriting a non reggere pi? il confronto. Suona tutto piatto e la band ormai sembra morta e sepolta.

In sede live, visti a Firenze per il tour di The Dark Ride, semplicemente superbi, Uli Kusch su tutti, Weikath a tratti irritante con quella cazzo di sigarettina odiosa. Ho anche il dvd dell'High Live, buona prova ma Deris su alcuni pezzi (Push e Eagle Fly Free su tutti) va chiaramente in affanno. Ho visto alcuni live con Kiske e devo dire che il buon Michael era davvero sovrumano.

Nel power di adesso molte band son passate davanti agli Helloween, che ormai hanno conservato soltanto il nome della formazione che stup? tutti quanti nel 1987.
RIP
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio ott 26, 2006 10:07 am

Io li ho scoperti perch? se ne faceva tanto un parlare sul finire degli anni '90! Cos? mi ricordo che mi sono fatto prestare Master Of The Rings da un mio amico ma non mi ? mai piaciuto molto, sar? perch? ho cominciato con Deris, un personaggio di quelli che mi ? sempre stato sulle palle, sar? perch? in contemporanea sempre questo mio amico mi prest? Return To Heaven Denied che a mio avviso distrugge Master Of The Rings! Comunque in quell'album ci sono dei buoni pezzi come Sole Survivor, ma nel complesso non mi ha mai convinto troppo! Poi ad un mio compleanno mi fu regalato The Dark Ride, di cui avevo gi? sentito la splendida Mr. Torture! Ecco, io che non ero abituato agli Hellhoween pi? allegri e decisamente power ho da subito adorato quel disco, dove si sente la maestria di Kusch e dove quelle atmosfere cupe e "cattive" fanno da capolino gi? dall'intro a dir poco sinistro! Subito dopo ? stata la volta di Better Than Raw dopo aver visto un video live di Push su Sgrang ancora su TMC2 (che tempi :D )! In Better Than Raw ci sono dei pezzi decisamente di assoluto valore, altri decisamente scontati e banali a mio avviso! Fra i primi l'intro che gi? di suo ? spettacoloso (composto peraltro da mister Kusch), Push e Revelation su tutti, ottime anche Hey Lord e Don't Spit On My Mind, buona anche Time, fra le seconde Falling Higher, I Can (che singolo orribile) e Lavdate Dominum, scusate la franchezza ma una canzone che mi fa solo ridere ogni volta (poche volte) che l'ascolto! Nel complesso Kusch estremamente bravo, a tratti veramente mostruoso (tipo su Revelation), Deris per me ? ai limiti dell'ascoltabile e non oso neanche immaginare come possa storpiare i pezzi di Kiske ma anche di Hansen! Sicuramente i due Keeper sono i migliori episodi della discografia anche se anche in questi due (quasi) capolavori ci sono dei pezzi discutibili! Ma Kiske ? di un altro pianeta veramente e quel coglione di Weikath non sa che grossa cazzata ha fatto! Il primo non ce l'ho ma l'ho ascoltato una volta per intero e mi ? subito piaciuto! Per il resto posso stendere un velo! Non metto in dubbio la capacit? dei musicisti coinvolti ma gli album dopo The Dark Ride li ritengo abbastanza futili! Su Rabbit Don't Come Easy ho sentito il peggio possibile, ad esempio un pezzo come Just A Little Sign :x
Di Keeper pt 3 ho sentito solo Mrs. God, canzone anche carina rovinata da uno stacco sul finale che conta un ottimo stacco di basso (ottimo come sempre Grosskopf) seguito da un muggito di una mucca :x Ma si pu??
Di sicuro il mio batterista preferito degli Helloween ? stato Kusch, a mio avviso anche il pi? bravo! Gran rispetto per l'ottimo lavoro sempre svolto dal compianto Ingo, Schwarzmann non lo considero neanche e Loeble mi sembra ottimo! Da notare che su Rabbit Don't Come Easy ha suonato Mikkey Dee! Per i cantanti Kiske impareggiabile, Deris molte volte pietoso!
Ah, Weikath personaggio peggiore in assoluto della scena metal, addirittura peggio di Timo Tolkki!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio ott 26, 2006 10:28 am

wow che bei poemi che avete fatto.
un filo comune tra i vostri discorsi c'? comunque.

su quali tracce ha suonato mikkey dee?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio ott 26, 2006 10:33 am

Su tutto l'album Rabbit Don't Come Easy che ? comunque uno dei peggiori!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio ott 26, 2006 10:50 am

http://it.wikipedia.org/wiki/Rabbit_Don%27t_Come_Easy

per le restanti tracce ? stato chiamato mikkey dee,recita.

percio'non ha suonato in tutto,sai in quali di preciso?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio ott 26, 2006 11:46 am

Non ? Schwarzmann che si ammal?, ma Mark Cross, batterista gi? con i Metalium: e si ammal? di mononucleosi. Le tracce non le so :D
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio ott 26, 2006 11:48 am

Io li scoprii nel 1989! Keeper pt II ? un disco stratosferico! L'ho amato alla follia e non mi vergogno ad ammettere che ogni tanto mi piace rispolverarlo. A me piacquero molto anche Pink bubbles go ape e soprattutto Chamaleon, mentre da Deris in poi non so neanche chi sono.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il gio ott 26, 2006 12:37 pm

addirittura sei riuscito a farti piacere Chamaleon? :o
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio ott 26, 2006 12:43 pm

Non tutti i brani, ma alcuni li adoravo, ? uscito proprio nel periodo in cui mi ero stufato del metal (poco prima dei dream theater) e lo considero un disco che usc? troppo presto per essere pienamente apprezzato.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il gio ott 26, 2006 12:55 pm

Probabilmente s?, ma credo anche sia stata una svolta decisamente troppo netta e drastica rispetto a quanto fatto prima, e la quasi totalit? dei fan non era affatto pronta ad un album del genere; alcune canzoni le ho rivalutate anch'io nel tempo, ma il disco credo resti deboluccio.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio ott 26, 2006 1:11 pm

Anche io li ho scoperti verso l' 88, a quel tempo ascoltavo a manetta gli iron e manowar :tru , i keeper sono forse il meglio della loro produzione di sempre anche se devo dire che master of the ring e time of the oath sono molto belli.

Trovo invecie nel loro stile anche ping bubble goes ape che rispetto a chamaleon ? oro, molto happy metal e va tutto sommato bene preso in questa prospettiva, sulla scia di i want out.
Di chamaleon salvo solo le ballate che purtroppo solo kiske sapeva cantare a modo, tecnicamente non c' ? storia con il cantante attuale.

Alla fine sono tra le band che preferisco anche se ultimamente apprezzo di pi? l' hard rock di qualit?, sar? che mi passato un p? "i ruzzo" come si dice dalle mie parti con il passare degli anni. :D

Vi consiglio se non li conoscete di fare un giro di sano metal con gli armored saint, ve li consiglio anche se non sono "power".
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ott 28, 2006 9:50 pm

BONZO ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Rabbit_Don%27t_Come_Easy
per le restanti tracce ? stato chiamato mikkey dee,recita.
percio'non ha suonato in tutto,sai in quali di preciso?

Io sapevo che Cross si ammalo addirittura prima di cominciare a registrare e dunque era stato chiamato Dee per sostituirlo in tutto l akbum!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun ott 30, 2006 6:41 pm

boh :cry:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom dic 10, 2006 11:17 pm

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il dom dic 10, 2006 11:54 pm

purtroppo l'attuale line-up non esercita su di me alcun fascino :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il lun dic 11, 2006 8:44 am

si ma live ? sempre un'altra storia dai :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun dic 11, 2006 5:04 pm

Sul discorso live ti do anche ragione Marco ma siccome si parla di Helloween e soprattutto di Andi Deris vs. Michael Kiske mi sa che non sar? sto granch?! Non oso neanche immaginare Eagle Fly Free deturpata da Deris!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun dic 11, 2006 5:09 pm

nel mio passato metallico ho avuto anche la parentesi power.

e di quelli che ho sentito degli helloween quello che mi piaceva di pi? era The Walls of Jericho. la canzone che preferivo era Ride the sky..calcolate che avevo 10 anni eh...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il lun dic 11, 2006 6:53 pm

Come detto all'inizio di questo topic senza Kusch e Grapow non ? certo la stessa cosa..per? un live nuovo sarei curioso di sentirlo..comuque vedo che molti non gradiscono Deris..che invece a me piace molto..e parlando di live tiene il palco alla grande.. :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il lun dic 11, 2006 7:48 pm

No, a me Deris piace, ? la line-up che mi sturba non poco...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun dic 11, 2006 8:08 pm

Che tenga il palco ok, ma la voce? :x
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike80 *banned* il lun dic 11, 2006 8:11 pm

Cazzo quanto li amo gli helloween. li ho visti 4 anni fa in concerto uno spettacolo indimenticabile e che scenografia....

Dischi preferiti THE DARK RIDE e PINK BUBBLES GO APE
Pearl mmx 2 casse 22 8 10 12 14 16.
PIATTI UFIP/ZILDJIAN MECCANICHE TAMA PEARL TAMBURO
ALLENZA DELLO SMAC BRILLACCIAIO
ALLENZA DEL PROGMETAL
SACRA ALLENZA DEL CEMBALO UFIP
NUOVO RADUNO PUGLIA: ROCCOLTA ADESIONI
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=27790
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il lun dic 11, 2006 10:21 pm

tutti i cd con il vecchio cantante e alla batteria Uli Kuschk :tru :tru :tru :tru
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar dic 12, 2006 8:32 am

The Pink Bubbles Goes Ape? Riesci a preferirlo a capolavori come i due Keeper e Better than Raw? :o
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar dic 12, 2006 3:19 pm

tutti tranne l'ultimo diciamo! :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il mar dic 12, 2006 4:27 pm

aaahh gli Helloween.... i miei preferiti!!!

sparando subito i miei preferiti sono keeper 2, the dark ride, better than row, the time of the oath, master of the rings e poi chameleon. rabbit don't come easy fa ribrezzo e il keeper 3 non l'ho ancora sentito...

cavolo mi sono innamorato di loro sentendo the dark ride che aveva un' "atmosfera" che mi piaceva. poi ho sentito gli altri e mi sono innamorato del keeper 2 che tra l'altro ? stato uno degli ultimi acquistati. ragazzi li ci sono canzoni che fanno paura! tipo dr stein eagle fly free e march of time (semplicemente stupenda). poi in primis I want out con assoli da brivido secondo me. la voce di kiske era qualcosa di favoloso in quelle canzoni. e sparate nelle orecchie ti danno una carica tremenda!
i loro capolavori si potranno sentire sempre e farli ascoltare a chiunque ma non stancheranno e non passeranno mai di moda. troppo belli...
Ingo suona divinamente nel secondo keeper e comunque ? lui il Batterista degli helloween. Kusch bravissimo ma Ingo resta avanti. ? stato lui il motore di questa band che quando ascolto eagle fly free mi fa venire le lacrime agli occhi. (erano) unici!!
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il mar dic 12, 2006 5:01 pm

Se Keeper 3 non l'hai sentito, evita pure di soddisfare la tua curiosit?, fidati :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il mar dic 12, 2006 5:06 pm

drummer15 ha scritto:Che tenga il palco ok, ma la voce? :x

Si quando deve salire e spingere (intendo sulle ottave pi? alte) sicuramente non arriva ai livelli di kiske.. per? secondo me sono due voci molto diverse..Deris se vogliamo ? meno "lirico" per? molto potente ed ha un timbro che a me piace molto..Kiske era impressionante sugli acuti ed aveva un' estensione maggiore ..ma come timbro vocale preferisco Deris..sulla line up attuale ovviamente non si pu? che essere daccordo...anni luce da quella con Grapow e Kusch..quando gli helloween erano helloween insomma... :cry:
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi