labatteria.it • Leggi argomento - UMIDITA'

UMIDITA'

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bouncingsouls il mar ott 31, 2006 11:03 am

DOPO AVER LETTO TUTTI I PRECEDENTI TOPIC SULL'ARGOMENTO
chiedo:

materiali quali bugnato lana di roccia....facilitano l'aumento dell' umidita'????

che danni causa l'umidita' ad una batteria???? ne peggiora il suono ??? .... LA DETERIORA???

SE POI LA METTI ALL' APERTO "RIDIVENTA COME PRIMA" O L'HAI PERSA PER SEMPRE????

POVERA MMX E STA C... DI UMIDITA' UFFA'............

:evil: :evil: :evil: :| :| :cry: :cry: :cry: :x :x :x
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tamanaro il mer nov 01, 2006 11:50 am

Approfitto anche io per chiedervi una cosa: Siccome ho la batteria in garage d'inverno li il freddo si fa sentire. Voi cosa mi consigliereste per per evitare danni?
Tamanaro
battipentole

Messaggioda Roger-It il mer nov 01, 2006 11:52 am

comprate un piccolo deumidificatore e tenetelo in azione tutto il giorno ..
per tamanaro: un piccolo termoconvettore potrebbe fare al caso tuo; magari con un timer in modo da tenere la temperatura costante e non far squagliare tutto :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nellob il mer nov 01, 2006 10:07 pm

esisteranno programmabili i deumidificatori?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer nov 01, 2006 11:45 pm

quelli di fascia pi? costosa si; puoi ovviare comprando un timer che si interpone tra la presa elettrica e il cavo di alimentazione dell'apparecchio ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Fish il gio nov 02, 2006 12:53 am

nellob ha scritto:esisteranno programmabili i deumidificatori?

comprati un timer a parte, ci sono giornalieri da 24h molto economici!!!
Tutto cio' che non uccide fortifica!!! Immagine
Elegance Club Yamaha-Oak Custom - Musashi Black
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nellob il gio nov 02, 2006 2:01 pm

ah ? vero lo usa pap? x le luci di natale!!!!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio nov 02, 2006 2:16 pm

...il deumidificatore va bene...per? non troppo alto nel settaggio..i legni devono conservare un tasso di umidit? interna...ricordate che consuma pure un botto di corrente...partono da 1,2kw...a lunga andare potreste trovarvi bollette altro che umide...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Fish il gio nov 02, 2006 7:10 pm

Mattiadrummer ha scritto:ricordate che consuma pure un botto di corrente...partono da 1,2kw...a lunga andare potreste trovarvi bollette altro che umide...

infatti secondo me bisogna essere un p? fatalisti, con tre stagioni di deumidificatore funzionante in fase alterne, il costo della bolletta ? pari ad una batteria quindi...
Tutto cio' che non uccide fortifica!!! Immagine
Elegance Club Yamaha-Oak Custom - Musashi Black
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il ven nov 03, 2006 9:39 am

Ma prendetevi i sali, non costano una mazza e potete star certi che se ne mettete la quantit? giusta fanno bene il proprio lavoro. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheMachine il ven nov 03, 2006 10:05 am

E' vero, anch'io uso i sali. Vanno bene e costano poco.
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giac67 il ven nov 03, 2006 12:33 pm

Secondo me, l'umidit? non ? che crei poi tanti problemi ai legni, molto peggio invece ai metalli (piatti, hardware). Io ? da una vita che suono sotto cantine, soffitte e case coloniche vecchie fracide, l'unica cosa che si notava....anzi si sentiva, ? che con una giornata ( o giornate) molto piovose, il volume dei vari tamburi, diminuiva sensibilmente. Tutto ci? con una batteria ludwig classic in acero ( insomma un' ottima sbattera)....certo se uno ha una economica fatta con legni mischiati a truciolati, sugheri, collanti, ecc. , allora ? un altro paio di maniche.
L'unica cosa che fa paura ? l'umidit? del mare, infatti quando mi capita (in estate) di suonare sui balneari, appena arrivo a casa ripasso per benino tutte le meccaniche con un panno asciutto o con della carta asciugamani, indipedentemente se tutto sembra asciutto.
Adesso con la nuova vistalite, sto problema dei volumi non mi si presenta pi?, o caldo o freddo il suono ? sempre quello, ed almeno per l'umidit? il problema sui tamburi l'ho risolto.
Comunque...a parte le battute, se hai una sala prove piccola ( non pi? di 40m2 ) prova ad acquistare in un comune supermercato ( tipo cityper, sma ecc.) quel kit di plastica con i sali, si chiama ARIASANA questo:

Immagine

semplice, funziona davvero e poco costoso.
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il ven nov 03, 2006 4:20 pm

Fantastico il kit Ariasana, alla Coop lo vendono a ?5,90 e dura due mesi; la ricarica ? disponibile anche alla lavanda e costa due neuri e rotti. Per i locali piccoli ? perfetto (io ne uso due in una saletta di 3,50x3,50x2,10).
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie