Adesso devo rinnovare un po il mio set di piatti e devo comprare 1 ride, 2 crash e 2 splash: ho gi? hi-hat Zildjian K 13" e china Zildjian K 19".
i miei obbiettivi come nuovi acquisti sono:
Ride: Zildjian K Custom Dry 20" o Custom 20" o Pre Aged dry light ride 20"...a limite se dovessi discostarmi da un ride K, che trovo fatto per i miei gusti, comprerei un A rock ride 21" che ho provato da Drum Land e che aveva una campana da paura, molto aperta e presente e un tocco della bacchetta definitissimo ma non secco.
I crash e gli splash li prender? della serie A, cio? due thin crash 16" e 18" e 2 splash 8" e 10". Ritengo la serie A molto versatile per tutti i generi musicali e, dei crash mi piace molto la tonalit? alta e il lungo decay che hanno; degli splash mi piace molto che hanno suoni definiti, taglienti e scintillanti/squillanti.
Due domande e poi anche liberi commenti a questo mio thread:
1) Vi piace il set, qualcuno usa questi piatti e che ne pensa della mia descrizione sui piatti?
2) Il ride K ? l'unica cosa che voglio compare usato, perch? mi piace di pi? la serie anni '90. Che prezzo andrebbe bene per uno di quelli da me citati: per esempio per il Custom Dry da 20"?
Grazie