IlGiovaneIko ha scritto:Poi non credo in tutta questa repressione della corporalit? attribuita alla fede cattolica; che fosse cos? nel passato non ci sono dubbi, ma chi bazzica "nel settore" oggi, sa che la realt? ? piuttosto diversa.
<font color="blue">...s?, in effeti. Nel mio caso, mi riferivo a un vero e proprio processo di "sedimentazione" granello dopo granello abbiamo un attitudine corporea diversa da altre popolazioni che non hanno sofferto il biasimo sul corpo... parlavo di un processo nel lungo periodo... </font id="blue">
[...] suono decisamente meglio quando tra il pubblico c'? qualche bella ragazzotta, piuttosto che quando mi viene a sentire qualche amico sacerdote, quindi la topa batte la fede (almeno musicalmente) 1 a 0.
<font color="blue">beh, se ti viene a vedere qualche topa, guarda pure a fianco e ci sar? il sacerdote che andava la Moulin Rouge! ? uno di quelli che rimorchia di brutto!</font id="blue">

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
ste drums ha scritto:Io non sono stato battezzato da piccolo perch? i miei genitori non erano cattolici. Mi sono battezzato da "grande", a 18 anni, quando ho scelto di farlo perch? ero io a volerlo.
Pur non essendo cattolici, siamo cristiani (comunemente veniamo chiamati "protestanti", che ? un termine troppo generico, ma lo utilizzo per rendere l'idea).
La mia non ? una religione, io preferisco chiamarla fede.
La religione ? l'oppio dei popoli? Pu? darsi. Oggi probabilmente non lo ? pi?, almeno non nei paesi occidentali, dove comunque c'? stato un periodo in cui lo era.
Penso che credere in qualcosa sia molto importante, ed ? una necessit? in relazione a quanto tu ne senti il bisogno. Personalmente non credo nelle religioni, dove troppo spesso la fede e la spiritualit? vengono a scemare in favore di dogmi e dottrine che vengono dati per scontati. Se non c'? un percorso personale alla base, la "religione" serve a poco o niente. Conosco troppi cattolici che lo sono soltanto di nome, o soltanto nelle festivit?, o per non fare un torto alla nonna. E troppi cattolici che dimenticano (o non conoscono?) la natura monoteistica del cristianesimo e si danno al culto della madonna, dei santi (qui ce n'? in abbondanza, variano di regione in regione...) e lasciano poco spazio a Ges?. Per non parlare di chi recita rosari infiniti e infinite volte, non considerando che la preghiera, essendo il mezzo pi? diretto per rivolgersi a Dio, dev'essere una cosa personale e spontanea. Infine la Bibbia: quanti cattolici ne hanno mai aperta una (intendo dire perch? veramente interessati a leggerne il contenuto)?
Tutta questa serie di cose mi fanno pensare che la religione, cos? interpretata, ? inutile.
Ho citato il cattolicesimo solo perch? un minimo lo conosco, essendo che ci vivo in mezzo. Purtroppo sull'islam o altre religioni non mi posso esprimere pi? di tanto. Ho solo un aneddoto riguardo a due ragazze buddiste: da cattoliche avevano deciso di cambiare e di provare col buddismo (manco fosse una moda). <font color="red">Parlando sui motivi che le avevano spinte a questa decisone, mi dissero che lo avevano fatto perch? se Dio esistesse veramente</font id="red">, allora sarebbe come Hitler: infatti, a loro dire, ? colpa sua se ci sono le guerre nel mondo, se la gente muore di fame, ecc. Senza considerare che dopo la vita, il pi? grande dono che abbiamo ? il libero arbitrio, la libert? di agire: se ci sono le guerre e il mondo ? in rovina ? colpa degli uomini, ma questo loro non l'hanno voluto capire.
In conclusione: credo che se vivi la fede in maniera personale, sicuramente ne otterrai qualcosa e ci? avr? effetto anche sulle tue attivit?. Probabilmente ? per questo che gente come Colaiuta riesce ad esprimere la propria serenit? e gioia anche quando suona!
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 

gabrielemorse ha scritto: la droga, credo che la droga sia il vero oppio che ha cambiato la musica, molto piu di quanto abbia fatto la religione.

gabrielemorse ha scritto:eppure guarda, magari il discorso nn ? semplice e matematico, ma credo che senza la droga la musica nn sarebbe stata la stessa. ? nel periodo in cui erano proprio infossatissimi ke sono usciti gli album ke ankora ricordiamo

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti