labatteria.it • Leggi argomento - IL TOPIC DEI "PERCHE'"!

IL TOPIC DEI "PERCHE'"!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Portnoytom il sab nov 04, 2006 7:01 pm

Pensavo:
la comunit? ? fatta anche per aiutarsi l'un l'altro, culturalmente, musicalmente.....
Io ad esempio, conosco le marche, i piatti, le pelli ecc.. grazie a questo bellissimo forum!

Perch? quindi, non allargare la propria cultura personale (nel senso quanto + ampio possibile) ponendo delle domande alla comunit? stessa?

Qualunque domanda ? ben accetta purk? si rispetti un certo ordine, ossia NON SI PASSA ALLA DOMANDA SUCCESSIVA FINCHE' NON SI RISPONDE A QUELLA PRECEDENTE!

Come autore di qsto topic, inizio col porre le mie domande:

1- Perch? i disegnatori di cartoni animati giapponesi disegnano personaggi dai tratti somatici occidentali? Fateci caso...la maggior parte dei personaggi non rispekkia proprio i canoni orientali!

3- Chi ? che gestisce il palinsesto della TV! In senso pratico intendo...ki ? ke manda le pubblicit?, i film, i quiz, eccetera, e in ke modo?

2- Perch? se sto nel traffico l'auto mi consuma + di quando corro a 160 in autostrada?

Sono delle semplici curiosit?.....ci? non toglie che non si possano porre domande dal contenuto intellettuale maggiore delle mie.....

ps: prego astenersi dal mandare a puttane sto TOPIC!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Duracell il sab nov 04, 2006 7:15 pm

1- Perch? gli orientali (a mio parere) capiscono che i loro lineamenti, troppo simili da persona a persona e poco espressivi sono meno gradevoli dei lineamenti occidentali, vari e pi? morbidi (Inteso meno spigolosi, taglio degli occhi, forma dei capelli... forma del corpo femminile 8) ) infatti anche molti personaggi di manga sono tettone :P che in oriente sono in numero di gran lunga inferiori al resto delle razze... detto questo, niente contro gli orientali, era solo parere personale :tru

3-I responsabili di produzione dei relativi canali :o il mar? di mia cugina gestisce Rai tre e mi ha spiegato un po' come funziona... purtroppo :oops: Ma soprattutto mi ha detto che Zucchero, Simona Ventura e Vasco Rossi sono dei cocainomani immani e che si son bruciati il cervello :D Mi ha raccontato che oramai Vasco ? un vegetale, si ? fritto il cervello. La sua vita ? gestita dai parenti che gli mettono il capellino e gli dicono: adesso vai a cantare! :tru (Scusate il fuoripista :wink: )

P.s. hai notato che in cartoni animati tipo Inuyasha hanno la faccia da orientali solo tutti i popolani dei villaggi debolissimi? :x Chiss? che messaggi contengono queste cose...

:tru
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda 255052 il sab nov 04, 2006 7:19 pm

2) In citt? fai moolti meno chilometri con un litro perch? la macchina ? sempre accesa ma ? sempre ferma al semaforo... eppoi al verde, se sei degno di Portnoyz, fai di quegli sprint da capogiro che in autostrada non fai perch? vai costante. Tutto ci? vale ancora di pi? se hai diesel!
Tra l'altro ogni macchina ha una velocit? in 5a per la quale ottimizzi al massimo i consumi. A seconda della tua macchina cambia la velocit?, ma si aggira sempre intorno a valori da autostrada. Tipo la mia Punto ottimizzer? a 110/120, la tua Aston Martin intorno ai 180... :)

Ma non ti preoccupare dei costi, tanto quello che risparmi in autostrada te lo riprendono in casello! (A32 Torino-Bardonecchia, 90 km, poco meno di 10 euro! Pazzi!)
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il sab nov 04, 2006 7:40 pm

Duracell ha scritto:1- Perch? gli orientali (a mio parere) capiscono che i loro lineamenti, troppo simili da persona a persona e poco espressivi sono meno gradevoli dei lineamenti occidentali, vari e pi? morbidi

Non credo che questo sia vero.. A noi gli orientali sembrano quasi tutti uguali perch? siamo abituati ai nostri lineamenti..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Duracell il sab nov 04, 2006 7:50 pm

si... anche questo ? vero... per? bisogna riconoscere che i tratti somatici: capelli a spaghetto neri, occhi scuri a mandorla, statura medio-bassa, corporatura generalmente esile, colore della pelle chiaro tendente al giallo sono tutte caratteristiche che li accomunano nella stragrande maggioranza dei casi, mentre i tratti occidentali si diversificano in quasi ogni contesto.

:wink:
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Munky il sab nov 04, 2006 7:59 pm

Nel pieno della mia crisi esistenziale, :mrgreen: ho qui una bella domandona.. perche viviamo? :oops:
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Duracell il sab nov 04, 2006 8:41 pm

Perch? mamma e pap? hanno fatto "pat pat" invece di guardare la televisione :P :P :D
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il sab nov 04, 2006 8:47 pm

:lol:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab nov 04, 2006 10:15 pm

Viviamo per porci delle domande Munky che servono a evolvere la civilt
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda EDO. il sab nov 04, 2006 10:52 pm

Tenebral ha scritto:
Duracell ha scritto:1- Perch? gli orientali (a mio parere) capiscono che i loro lineamenti, troppo simili da persona a persona e poco espressivi sono meno gradevoli dei lineamenti occidentali, vari e pi? morbidi

Non credo che questo sia vero.. A noi gli orientali sembrano quasi tutti uguali perch? siamo abituati ai nostri lineamenti..

Io direi semplicemente per fare pi? presa sul pubblico occidentale e vendere quindi di pi?.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Munky il sab nov 04, 2006 11:04 pm

Duracell ha scritto:Perch? mamma e pap? hanno fatto "pat pat" invece di guardare la televisione :P :P :D

:D ma lol..

leano ha scritto:Viviamo per porci delle domande Munky che servono a evolvere la civilt?.

quindi siamo ingranaggi in un grande meccanismo.. triste la storia.. :cry:
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stin il sab nov 04, 2006 11:18 pm

Risposta alla domanda 1:

Perch? nell'immediato dopoguerra (la seconda) quando i giapponesi si avvicinarono volenti o nolenti all'occidente, e soprattutto agli USA, scoprirono una nuova maniera di disegnare e i cartoonist si ispirarono ai personaggi Disney, che nel periodo andava x la maggiore e che disegnava i suoi personaggi con gli occhioni tondi...

Risposta alla 2:

Non ? che consuma di pi? ? che facendo molte partenze/fermo/partenza ecc... alla fine percorre meno km che andando a 160 e consuma di pi?.Si consuma meno con una marcia alta a met? acceleratore che "tirare" prima e seconda agli innumerevoli semafori...

Risposta alla 3:

non ne ho la minima idea! :D
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab nov 04, 2006 11:46 pm

dio esiste?
meglio steve gadd o vinnie colaiuta?
da cosa ha origine l'universo?

uauhauhauha ne avrei per ore...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il dom nov 05, 2006 12:45 am

rispettivamente:
- non lo so, ma lo spero...e cmq lo dissocio dalla chiesa
- vinnie senz'ombra di dubbio!!!
- ci sono varie teorie, ma la mia risposta in questo momento ?...sti ca**i! :D

:D
iron cobra

Messaggioda Lars90 il dom nov 05, 2006 12:53 am

-Si
-Boh
-Non lo so

:mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom nov 05, 2006 2:05 am

perch? quando mi cade il crostino cade sempre dal lato pi? pesante?
perch? la benzina in alcuni benzinai costa meno e in altri di pi??
perch? esiste una differenza abissale di prezzo tra una normalissima batteria in acero e una dw o una ds?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom nov 05, 2006 10:31 am

un momento ragazzi...rispettiamo un certo ordine e non accavalliamo le domande.

Ricordate la regola: non andare avanti finch? non si risponde alla domanda precedente!

Per quanto mi riguarda, sono abbastanza soddisfatto delle risposte, tranne per la domanda sul palinsensto TV e in ke modo pratico vengono mandati programmi tv, pubblicit? ecc....

Per me si pu? procedere alla prossima domanda! :)
GRAZIE
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il dom nov 05, 2006 10:38 am

sulla domanda del palinsesto ti rispondo io:
? quasi impossibile elencare tutte le persone che lavorano in una trasmissione che dura anche solo 30 minuti, ci sono una serie di persone che decidono una cosa diversa, uno decide quando mettere la pubblicit?, uno quanto dura, un altro se mettere pubblicit? progresso, ci sono una serie di persone, che non sempre sono le stesse per la stessa trasmissione o per la stessa organizzazione :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom nov 05, 2006 10:45 am

grazie.
Io cmqe mi riferivo alla Televisione in senso generale, non ai singoli programmi:

ki e in ke modo ci fa vedere i simpson dopo Mr. Lui ad esempio? E' tutto programmato? Con sosa? Coi dvd? Su un Hardisk? E i programmi registrati tipo Uomini e Donne?

Vabb?, ma non ? giusto, avanti alle altre domande.... :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardo il dom nov 05, 2006 12:43 pm

perche l'acqua del mare ? salata?

serve x cucinare la pasta? :D :D :D :D :D
cardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda iron cobra il dom nov 05, 2006 12:52 pm

Non ? proprio cos?: ? salata per dare lavoro a tutti quelli che lo estraggono, lo confezionano, lo trasportano, ecc...
E poi in ultima per salare la pasta! :mrgreen: :D
iron cobra

Messaggioda Spidy il dom nov 05, 2006 2:57 pm

perk? la finesta del bagno mi si apre sempre con una folata di vento sempre quando comincio a pisciare? :oops: ...con conseguente mossa azzardata per kiuderla e schizzetto accidentale fuori il cesso :cry: ......

:lol: :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda EDO. il dom nov 05, 2006 3:01 pm

Perch? quando esco con la macchina prendo sempe i semafori rossi? solo sfiga? :D
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il dom nov 05, 2006 3:05 pm

255052 ha scritto:2) In citt? fai moolti meno chilometri con un litro perch? la macchina ? sempre accesa ma ? sempre ferma al semaforo... eppoi al verde, se sei degno di Portnoyz, fai di quegli sprint da capogiro che in autostrada non fai perch? vai costante. Tutto ci? vale ancora di pi? se hai diesel!
Tra l'altro ogni macchina ha una velocit? in 5a per la quale ottimizzi al massimo i consumi. A seconda della tua macchina cambia la velocit?, ma si aggira sempre intorno a valori da autostrada. Tipo la mia Punto ottimizzer? a 110/120, la tua Aston Martin intorno ai 180... :)

Ma non ti preoccupare dei costi, tanto quello che risparmi in autostrada te lo riprendono in casello! (A32 Torino-Bardonecchia, 90 km, poco meno di 10 euro! Pazzi!)

non solo...l'automobile non consuma molto a correre, bens? ad ACCELERARE...e in autostrada sei a velocit? alta ma costante, mentre in centro ? un continuo accelerare: conta che ogni volta che cambi marcia il motore passa da 1000 a 2500 giri (pi? o meno, dipende da auto e guidatore), mentre i autostrada a 130 di solito sei sui 3000 e qualcosa giri. Sicuramente, in quinta, consumi meno a 70km/h che a 130 km/h, a patto che la velocit? sia COSTANTE :a:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il dom nov 05, 2006 4:13 pm

EDO. ha scritto:Perch? quando esco con la macchina prendo sempe i semafori rossi? solo sfiga? :D
Il caso non ha memoria! :wink:
iron cobra

Messaggioda pliko il dom nov 05, 2006 7:00 pm

cardo ha scritto:perche l'acqua del mare ? salata?

serve x cucinare la pasta? :D :D :D :D :D

perche' tanti anni fa affondo' un grandissima nave portacontainer carica di solo sale !!! :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda st0rm il dom nov 05, 2006 7:38 pm

tra parentesi la nave affond? perch? il timoniere stava sentendo un disco dei dream theater e non vide l'iceberg... :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 255052 il dom nov 05, 2006 7:56 pm

st0rm ha scritto:dio esiste?
meglio steve gadd o vinnie colaiuta?
da cosa ha origine l'universo?

Dio esiste.
E' meglio Steve Gadd.
L'Universo ? nato da un concetto di puro amore di Dio, ricondotto a materia tangibile da Steve Gadd, rampollo del divino pensiero.

(anche perch?, come et?, ci siamo)
:a:
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il dom nov 05, 2006 8:12 pm

allora possiamo riassumere il tutto con una sola risposta:
Steve Gadd ? Dio e ha creato l'universo.

ma, a questo punto, Steve Gadd ? trinit?? :o :o :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il dom nov 05, 2006 8:21 pm

no trinita` non e` mica terence hill?

:mrgreen:

anchio sapevo quella del porta container affondato cmq :a: :lol:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto