labatteria.it • Leggi argomento - impiccagione di saddam...pro o contro?

impiccagione di saddam...pro o contro?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

D'accordo con la condanna a morte di saddam?

si
27
42%
no
38
58%

Voti totali : 65

Messaggioda neil_peart il lun nov 06, 2006 2:42 pm

mik0.. io personalmente l'ho intesa come "Siete a favore dell'impiccagione per Saddam" oppure un'altra interpretazione equivalente "Credete che la condanna a morte per impiccagione inflitta a Saddam sia commisurata ai reati che ha commesso?".

per entrambe io sono dannatamente favorevole.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun nov 06, 2006 2:44 pm

Non concordo con Neil Peart, perch? la sua ? una visione fatalista e da persona che vede il mondo e la politica come una cosa "troppo grande per essere capita da noi comuni mortali". Io non mi autolimito e cerco sempre di capire quello che mi succede o che succede nel mondo.

Quoto invece mattiadrummer sulla pena di morte ed uccisione di Saddam: come ho gi? avuto modo di dire all' interno di questo stesso thread in precedenza, nessun uomo ha il diritto di togliere la vita ad un altro uomo, chiunque esso sia. Ci sono i lavori forzati, ad esempio. E sono una pena ben pi? terribile da sopportare (la morte ? troppo semplice). Oltretutto ? vero, autoproclamerebbe Saddam un martire agli occhi dei suoi seguaci, e questa ? una delle ultime cose delle quali abbiamo bisogno nel mondo ed in particolare ? una delle ultime cose che necessita l' Iraq come nuova "democrazia", se cos? vogliamo chiamarla. :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun nov 06, 2006 2:49 pm

...lo si uccide e poi?...sono sicuro che ci sia un manovratore che decide cosa mandare in onda e cosa no...voglio sperare che almeno quelle due cazzo di torri siano scese per il motivo che penso...perch? se anche una cosa cos? grande ? stata abilmente diretta,beh,allora mi sento spiazzato...e mi chiedo uno che cazzo vive a fare...se poi tutto ? deciso.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun nov 06, 2006 2:53 pm

Uccidere Saddam ? sbagliato per due motivi:
1) diritti umani. Siamo uomini o bestie? Dobbiamo metterci sul suo stesso piano o rimanere al "piano di sopra" nel quale siamo adesso?
2) diventerebbe automaticamente un martire, una icona per i seguace. Risultato: ancora pi? casini

Non credo che la faccenda delle torri sia stata completamente manovrata. Prendo atto per? delle incongruenze e mi faccio delle domande.

La "conclusione" alla quale sono arrivato ? che qualcosa sotto ci sia stato ma che, forse anche per problemi tecnici o chiss? che altro, si sia perso il controllo di tutto e sia successo il macello...

@mattiadrummer: riguardo a prima, non era mia intenzione offenderti con la frase "scappare ecc ecc" ma solo incitarti a fornire i dati sui quali basi le tue "certezze". Io credo che nell' intera vicenda delle due torri di certezze ce ne siano ben poche. ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun nov 06, 2006 2:56 pm

...sicuro...ho scritto punto di fusione acciaio su google...ed esce solo roba che riguarda l'11 setembre...perci? fai te quanto se ne ? discusso...ora voglio finire questo mega OT perch? mi spiacerebbe far chiudere il topic...tutto a posto Zonder :) :) :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun nov 06, 2006 2:57 pm

io ancora continuo a non capire pero' perche' lui e' stato processato dalla giustizia irachena e non dal tribunale internazionale dell'Aia come Milosevic..
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun nov 06, 2006 2:57 pm

...anche io me lo sono chiesto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun nov 06, 2006 3:05 pm

@zonder: non ? che ritengo la politica troppo grande per essere capita, anzi.
ritengo solo che ci sono troppi retroscena e troppi buchi in termini di "azione-reazione" che hanno portato ad una determinata serie di eventi.
io intendo che la politica ci viene raccontata come una storia, non come la reale sequenza di eventi che sono successi e che hanno portato al verificarsi di determinati avvenimenti.
questo intendo.
? giusto avere le proprie idee, e vi rispetto perch? siete tutti sicurissimi di quello che dite.
per? dovete anche ammettere che non ? la vostra la vera realt? dei fatti.la vostra ? una posizione e lungi da me l'intento di farvela cambiare.
dico solo che non sapremo mai come sia realmente andata perch? sono cose troppo grandi per essere spiegate in una frase tipo "sono stati gli americani a far cadere le torri."
questo intendo.
:wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il lun nov 06, 2006 3:07 pm

Sono assolutamente favorevole, non perch? io voglia mantenere un'usanza o mentalit? medievale, ma perch? quest'esecuzione deve lanciare un messaggio forte!

Come dice John Friglia, Si punto e basta :!:
iron cobra

Messaggioda zonder il lun nov 06, 2006 3:09 pm

Neil, io non ho MAI detto "sono stati gli americani a far cadere le torri". Ho anzi sempre detto che mi limito a mettere in discussione la cosiddetta "versione ufficiale", riportando le incongruenze che ci sono. Le proprie conclusioni le tragga chi legge.

Mi limito a dire che la gente che crede ciecamente alla versione ufficiale dovrebbe prendere in considerazione queste tante incongruenze e non prendere quello che gli viene propinato come "parola di dio". Questo dico. Non sono io ad essere troppo sicuro, ma gli altri che mi hanno risposto in questo stesso thread... capisci? ;)

E comunque chiudiamo questo OT, seppure interessante, se vogliamo continuare a parlarne possiamo continuare ritirando su il vecchio topic all' interno del quale era gi? stao preso in esame questo fatto. Dovrei ricercare il thread giusto.. ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun nov 06, 2006 3:13 pm

right, ci tenevo solo a far capire la mia idea.
ora mi improvviso moderatore per 1 nanosecondo e.......
.........
.........
PUFF!!!
........
........
fine OT!!

chi ? favorevole o contrario alla morte di saddam per impiccagione posti il suo assenso o dissenso oppure taccia per sempre! :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il lun nov 06, 2006 3:18 pm

solo una cosa: storm sei un ciarlatano :lol:

bin laden amico di bush? ma daiii finiamola con ste cazzate :evil:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun nov 06, 2006 3:24 pm

Per chiudere l'off-topic, devo dire di essere in accordo con molto di quanto Zonder dice, sia sullo scetticismo sia sull'opportunit? di una sentenza capitale per Saddam Hussein.

Per quanto riguarda il discorso delle torri, vi lascio un link ad un abstract su come variano le caratteristiche meccaniche di un acciaio inossidabile martensitico con la temperatura. Se considerate che per costruzioni civili, l'acciaio che si utilizza ? pi? simile al ferraccio di ferrara che non all'acciaio martensitico, potrete capire che cosa succeda appena le temperature superino i valori di 500?C....

Se l'inglese non piace, basta scorrere le pagine ed i diagrammi sono piuttosto chiari....

http://nstg.nevada.edu/Atw/pdffiles/TRP ... 202004.pdf
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda zonder il lun nov 06, 2006 3:31 pm

Le torri, per?, sono cadute dopo poco pi? di un'ora... :wink:
Inoltre il punto di fusione dell' acciaio non ? 500?..

anche supponendo che a 500? l' acciaio si sia indebolito fino a far collassare il tutto...qualcuno mi sa spiegare come, con il solo combustibile contenuto nei serbatoi di UN aereo sia stato possibile raggiungere anche solo i 500? tirati in ballo da Iko... ;)

Insomma, ? tutto ben strano...contando anche che dalle torri si sprigionava un gran fumo, ma le fiamme, a parte la prima sfiammata subito dopo l' impatto (e nella quale sfiammata gran parte del carburante dell' aereo fu bruciato), non si vedevano....

Tanto fumo, niente arrosto....ma le torri sono cadute dopo una cinquantina di min la prima e dopo 1h e 50 min la seconda (se non ricordo male...)

Sento puzza di bruciato... :wink:

p.s. suggerirei di continuare questa interessante dissertazione in questo topic apposito:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=21115&postdays=0&postorder=asc&start=0

;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun nov 06, 2006 3:48 pm

Miii, Zonder, vedi come ? difficile parlare quando manca una base comune?

E' ovvio che la temperatura di fusione dell'acciaio sia ben lontana da 500?, quello che potresti vedere, se ti prendessi la briga di aprire il file che ho postato, ? che un acciaio coi baffi, gi? a temperature "ridicole", perde quasi tutte le sue caratteristiche meccaniche... 500? ? un valore che ho dato come riferimento, ma se vedi i grafici, il calo ? drammatico gi? a temperature ben inferiori.

Su quel che un carico di benzina (e se poi vogliamo anche disquisire del potere calorico del kerosene, abbiamo da fare notte) pu? fare su strutture metalliche, fai riferimento a ci? che hanno trovato nel tunnel del Monte Bianco, e che ne ha causato la necessit? di completa ristrutturazione per il danneggiamento alle strutture portanti causato dal fuoco di un paio di camion. Fai le dovute proporzioni tra i litri di gasolio dei tir e quelli di kerosene di un aereo a pieno carico appena dopo il decollo e prenditi un paio di aspirine.

:B
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda zonder il lun nov 06, 2006 3:58 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Miii, Zonder, vedi come ? difficile parlare quando manca una base comune?

E' ovvio che la temperatura di fusione dell'acciaio sia ben lontana da 500?, quello che potresti vedere, se ti prendessi la briga di aprire il file che ho postato, ? che un acciaio coi baffi, gi? a temperature "ridicole", perde quasi tutte le sue caratteristiche meccaniche... 500? ? un valore che ho dato come riferimento, ma se vedi i grafici, il calo ? drammatico gi? a temperature ben inferiori.

E' appunto quello che ho fatto: ho aperto il file, visto i grafici e dedotto ;)
Pur concordando su quello che dici riguardo al monte bianco, non capisco ancora come:

1) sia stato possibile arrivare a temperature vicine ai 500? (anche facendo le dovute proporzioni, dentro il monte bianco le fiamme c'erano mentre nelle torri si ? visto solo fumo)
2) non capisco come, anche ammettendo che i gradi raggiunti siano stati 4-500, come sia stato possibile il crollo di TUTTO il complesso.
3) non capisco come, se il calore li dentro era insopportabile per l' acciaio (anche se fosse stato acciaio scarso di ferrara), come sia stato possibile per alcuni occupanti dei piani superiori a quelli interessati dall' impatto dell' aereo, passare attraverso questo inferno di fuoco e salvarsi.
[/quote]

IlGiovaneIko ha scritto:Su quel che un carico di benzina (e se poi vogliamo anche disquisire del potere calorico del kerosene, abbiamo da fare notte) pu? fare su strutture metalliche, fai riferimento a ci? che hanno trovato nel tunnel del Monte Bianco, e che ne ha causato la necessit? di completa ristrutturazione per il danneggiamento alle strutture portanti causato dal fuoco di un paio di camion. Fai le dovute proporzioni tra i litri di gasolio dei tir e quelli di kerosene di un aereo a pieno carico appena dopo il decollo e prenditi un paio di aspirine.

Fai anche la proporzione, per?, non solo del carico di carburante, ma anche della quantit? molto diversa di acciaio da "liquefare" all' interno del monte bianco ed all' interno delle torri.
Inoltre le torri sono venute gi? , il tunnel invece ha richiesto completa ristrutturazione. so che tra un tunnel ed una torre ci sono kili di differenze, ma il paragone che vorresti fare tu, secondo me lecito, non mi spiega i 3 dubbi che ho posto sopra.

;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il lun nov 06, 2006 4:09 pm

gastone90 ha scritto:bin laden amico di bush? ma daiii finiamola con ste cazzate :evil:
eeh...io qualche dubbio ce l'avrei...
iron cobra

Messaggioda gastone90 il lun nov 06, 2006 4:14 pm

in che senso?
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il lun nov 06, 2006 4:17 pm

Nel senso che ? meglio se inizi ad informarti sul mondo... ormai hai 16 anni, ? ora ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il lun nov 06, 2006 4:35 pm

senti vecchio prima di tutto non parlo alla cazzo; piuttosto di parlare, se non so non parlo.

secondo, mio pap? ? un ingegnere, e la storia che gli aerei non avrebbero potuto abbattere le torri, ? una cazzatissima immensa, che non sta ne in cielo ne in terra (tanto che mi ha riso in faccia quando gli ho detto dell'ipotesi delle bombe).
ora non mi ricordo bene i particolari di quello che mi ha detto, ci provo a ridirli, spero di non sbagliarmi. praticamente fra i pilastri di acciaio delle torri, ad ogni solaio (solaio = piano), c'? un piccolo spazio di cemento, pi? o meno di 60 cm; se arriva un aereo, e quindi "trancia" in due la torre, il pilastro che c'? sopra, ha 60 cm di spazio per prendere rincorsa e dare una botta al pilastro che c'? sotto. bene, questa botta, con tutto il peso della mezza torre superiore, la fa venire gi? come un castello di carte.

spero di ricordarmi bene e di non aver detto una cazzata, al massimo sta sera quando mio pap? torna gli chiedo di nuovo di spiegarmi.

PS. direi che siamo clamorosamente off topic.....
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il lun nov 06, 2006 4:41 pm

io voto no: non si insegna ad non compiere crimini compiendone altri, in particolare non si insegna ad uccidere uccidendo. non so se ho reso l'idea. credo che per una persona sia peggio il carcere a vita che la morte.
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikyba *BANNED* il lun nov 06, 2006 4:46 pm

Mik0 ha scritto:buon nikyba, abilmente eclissatosi da met? pagina 1

ehm...mik0...c'? gente che va a scuola la mattina...e ha da fare durante il giorno...

per chi non se ne fotte una beneamata cima di stramaledettissima minchia...beh... n?1...nessuno vi obbliga ad interessarvi qui...dunque un vostro post non ? obbligatorio...n?2 non interessandovi non saprete mai cosa accade intorno a voi e saranno gli altri a decidere per voi...ma questo ve l'hanno gi? detto...comunque la domanda non mi sembra un crimine, volevo giusto vedere se sono l'unico pirla a pensare che si stia facendo una follia... :oops:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il lun nov 06, 2006 4:47 pm

non si insegna a NON uccidere :D ;)
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il lun nov 06, 2006 4:54 pm

gastone90, se la soluzione fosse una e una sola non staremmo ancora qui dopo 5 anni a capire i fenomeni meccanici delle torri durante quell'incidente... :wink:
iron cobra

Messaggioda Drum n Girls il lun nov 06, 2006 5:06 pm

Ma soprattutto: mi spiegate cazzo c?entra il discorso delle torri gemelle e cazzi vari con il processo a Saddam?
Saddam ? un criminale, a prescindere che c?entri o meno con le torri o con qualsiasi cosa, e come tale mi sembra il minimo processarlo (non impiccarlo per?)

Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun nov 06, 2006 5:07 pm

zonder ha scritto:1) sia stato possibile arrivare a temperature vicine ai 500? (anche facendo le dovute proporzioni, dentro il monte bianco le fiamme c'erano mentre nelle torri si ? visto solo fumo)
2) non capisco come, anche ammettendo che i gradi raggiunti siano stati 4-500, come sia stato possibile il crollo di TUTTO il complesso.
3) non capisco come, se il calore li dentro era insopportabile per l' acciaio (anche se fosse stato acciaio scarso di ferrara), come sia stato possibile per alcuni occupanti dei piani superiori a quelli interessati dall' impatto dell' aereo, passare attraverso questo inferno di fuoco e salvarsi.

1) mi stai cercando di dire che si sprigiona pi? calore in un tunnel con poco passaggio di ossigeno (che ti ricordo essere il comburente della reazione chimica di combustione) rispetto ad una torre bella areata? :o

2) il calore ammolla, la massa superiore cede, per inerzia si supera il carico critico della struttura, tutto crolla.

3) Io ho tovato documentato il passaggio di alcune persone in una delle 2 torri; non ? assolutamente incompatibile. Il cemento ? pessimo conduttore di calore e l'effetto di riscaldamento ? rimasto giocoforza circoscritto; una volta che la struttura localmente ? stata sufficientemente indebolita il "fusibile" ? scattato e si torna al punto 2.

Comunque ribadisco che non so e non sapr? mai cosa ? successo l?. Non vorrei escludere niente.

Ma che mi si venga a "dimostrare" che quello che ? succeso ? "impossibile" da spiegare senza disturbare complotti e balle varie, francamente mi fa sorridere.

Da ingegnere.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda gastone90 il lun nov 06, 2006 5:07 pm

beh certo quello che ho detto io non ? L'UNICO, ma uno dei tantissimi possibili..FINE OT.

Ripensando a saddam, dico sinceramente che sarei molto compiaciuto a vederlo morire, ma cosi non soffrirebbe abbastanza. in un carcere, di quelli pi? duri, a soffrire come un cane per il resto della sua vita, lo vedrei meglio. per? se avese 30 anni, ormai ? vecchio, ha 69 anni... quindi non avrebbe tempo di soffrire abbastanza per quello che ha fatto.

Penso che legarlo su un letto, e staccargli 30 cm di corpo al giorno sarebbe la morte migliore per lui. Cosi morirebbe nel giro di 2 settimane e avrebbe il tempo per soffrire sia mentalmente che fisicamente.

Sono sadico, abbiate pazienza.
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il lun nov 06, 2006 5:09 pm

Politici Italiani voltabandiera del cazzo!!
prima "no siamo contro la pena di morte"
poi per leccare il culo a quello zappatore di Bush dicono "uccidetelo"
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il lun nov 06, 2006 5:12 pm

processare si, condannare anche, uccidere no. ;)

Almeno in Italia funziona ancora cos?, e ne sono contento. Ma che democrazia ? una democrazia che ammette l' omicidio, seppur per fini "punitivi"? :o

@gastone90: tuo p? ha dato una spiegazione che per tanti altri ingegneri "non sta ne in cielo ne in terra", lo ripeto. C'? chi la pensa cos?, c'? chi la pensa cos?: io ho solo chiesto di spiegarmi i tre punti che ho postato in un mio post qui sopra. E quelli sono solo 3 delle centinaia di domande che ti potrei fare sull' episodio delle torri gemelle e che metterebbero in evidenza delle incongruenze pi? o meno gravi. Io non credo ne ai "complottisti" ne ai "cospirazionisti" (che brutte parole...), chiedo solo spiegazioni e faccio obiezioni qualora le spiegazioni non mi convincano. chiaro "giovane" ragazzotto mio? :B ;)

@Iko: da informatico non ho MAI tirato in ballo complotti o roba simile, ho solo chiesto spiegazioni. In effetti quello che tu dici riguardo alla cattiva conduzione termica del cemento ? una cosa da tenere in considerazione, ma hai fatto il calcolo di QUANTO acciaio si ? dovuto "ammollare" li dentro per far cadere TUTTO? Facciamolo.
Non ho detto che dentro il tunnel si siano sprigionate pi? fiamme, ho detto che dentro il tunnel si sono avute delle fiamme. Ed ho detto anche che dalle torri "sto gran foco" io non ce l' ho visto venire fuori. Al contrario, dentro il tunnel un qualche focherello s'? visto. Era una semplice affermazione ;)
Altra cosa: non ho detto che sia IMPOSSIBILE spiegare quello che ? successo alle due torri con la "teoria ufficiale". Ho detto che ? IMPOSSIBILE spiegare TUTTO quello che ? successo alle due torri tramite la "teoria ufficiale". E' ben diverso. Non mettetemi in bocca roba che non ho detto... ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il lun nov 06, 2006 5:29 pm

Saddam Hussein rivolto a Bush: "Perch? in Star Trek non ci sono personaggi arabi?"
E Bush: "Perch? ? ambientato nel futuro!"
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto