





!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 








IlGiovaneIko ha scritto:Miii, Zonder, vedi come ? difficile parlare quando manca una base comune?
E' ovvio che la temperatura di fusione dell'acciaio sia ben lontana da 500?, quello che potresti vedere, se ti prendessi la briga di aprire il file che ho postato, ? che un acciaio coi baffi, gi? a temperature "ridicole", perde quasi tutte le sue caratteristiche meccaniche... 500? ? un valore che ho dato come riferimento, ma se vedi i grafici, il calo ? drammatico gi? a temperature ben inferiori.
IlGiovaneIko ha scritto:Su quel che un carico di benzina (e se poi vogliamo anche disquisire del potere calorico del kerosene, abbiamo da fare notte) pu? fare su strutture metalliche, fai riferimento a ci? che hanno trovato nel tunnel del Monte Bianco, e che ne ha causato la necessit? di completa ristrutturazione per il danneggiamento alle strutture portanti causato dal fuoco di un paio di camion. Fai le dovute proporzioni tra i litri di gasolio dei tir e quelli di kerosene di un aereo a pieno carico appena dopo il decollo e prenditi un paio di aspirine.







Mik0 ha scritto:buon nikyba, abilmente eclissatosi da met? pagina 1




zonder ha scritto:1) sia stato possibile arrivare a temperature vicine ai 500? (anche facendo le dovute proporzioni, dentro il monte bianco le fiamme c'erano mentre nelle torri si ? visto solo fumo)
2) non capisco come, anche ammettendo che i gradi raggiunti siano stati 4-500, come sia stato possibile il crollo di TUTTO il complesso.
3) non capisco come, se il calore li dentro era insopportabile per l' acciaio (anche se fosse stato acciaio scarso di ferrara), come sia stato possibile per alcuni occupanti dei piani superiori a quelli interessati dall' impatto dell' aereo, passare attraverso questo inferno di fuoco e salvarsi.





Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti