labatteria.it • Leggi argomento - Sonor Force 2003 [acquistata]

Sonor Force 2003 [acquistata]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Carmine il dom nov 05, 2006 1:47 pm

Rivros ha scritto:scusate l'offtopic mi era venuta la felice idea di oridnare un timpano da 18 per la mia export, me lo sconsigliate?

vai in un topic in cui si parla d pearl no? :D :wink:

cmq tornando al discorso sonor,se il tuo negoziante te li pu? ordinare bene,sicuramente saranno quelli in magazzino....ma nn c contare!

oppure aspetta e t prendi il timpano della 2007 :tru
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shine On il lun nov 06, 2006 8:37 pm

Ragazzi, ce l'ho sotto in garage ed ? una bomba. La cassa da 22 spacca tutto, addirittura fa vibrare i pilastri del palazzo ed al sesto piano sembra che ci sia un terremoto :o 8)

Le meccaniche sono molto buone, le aste le ho trovate molto grosse e solide :tru

Adesso vi porgo un quesito: sono soddisfatto dell'acquisto, ma il suono non ? proprio quello che voglio io, quindi, entrano le pelli in questione: ho montato le pelli che avevo sulla vecchia sbatta, coated emperor su tutto il set, tranne una pw3 sulla cassa.

Rullante e cassa ci siamo, ma non mi convince molto il suono dei tom, e l'accordatura non c'entra.

Considerando che vorrei un suono molto corposo, tendente a sonorit? basse ma non troppo, con un buon attacco, dite che dovrei cambiare pelli? (il suono che amo e che vorrei sulla mia sbatta si pu? identificare con quello della batteria che si sente in comfortably numb dei pink floyd, so benissimo che entrano in gioco tutte i vari fattori studio, per? era per darvi un'idea...)

p.s: ? possibile che con le pelli originali (sonor, poi c'? scritto "by remo made in china) suoni meglio che con le emperor? :o

Perch? quando l'ho provata al negozio mi ricordavo un suono pi? vicino a quello che voglio, ma rimontandone stamane in garage non c'eravamo.

Ed a questo punto sicuramente contribuir? l'acustica di merda del garage... :cry:
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il mar nov 07, 2006 4:46 pm

infatti :D ? specialmente colpa dell'acustica,specie se in un garage!

cmq nemmeno smanettando cn le risonanti hai trovato il suono?
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar nov 07, 2006 7:27 pm

Allora, Nick monta e montava pelli sabbiate. Credo Ambassador. Il suono dovrebbe essere da quelle parti, quindi :)

Poi, ovviamente, entra in gioco il discorso usura delle Emperor che hai montato tu. Le pelli di serie sono tipo delle Ambassador trasparenti, ma fanno veramente cagare :mrgreen:

Il dottor Bone ti consiglia delle Emperor Sabbiate per andare sul sicuro...certo...un po' di volume potrebbe sparire, ma il suono dovrebbe essere scuro quanto ti serve :)

Per il garage poco da fare...sono cazzi se suona male...l'acustica di una stanza fa cambiare tantissimo il suono della batteria, quasi pi? che il cambio delle pelli :o

Ciao

P.S.: sto ascoltando Comfy :D Se vuoi ti dico che ho pianto ai concerti di Gilmour a Milano e Venezia di quest'anno :tru
e mi preparo gi? le lacrime per l'estate prossima alla prima uscita della Tribute ai Floyd...pianger? di brutto mentre la suono :tru
Best song evvvvaaaaaa :tru :tru :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shine On il mar nov 07, 2006 7:53 pm

Io piango (metaforicamente parlando) quando ascolto il secondo assolo di Comfortably Numb (e tante altre che non sto qui ad elencare)

Comunque, oggi alla lezione di batteria, parlando con il mio maestro abbiamo optato per le clean emperor (le stesse che usa lui), ed ho modo di suonarci settimanalmente su una pearl master custom... Alla fine credo che prender? quelle, le emperor sabbiate ce l'ho gi?, e non sono usurate, voglio provare le clean sulla mia batteria (penso che trover? il suono che cerco)
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie