labatteria.it • Leggi argomento - Suono della Yamaha Oak Custom

Suono della Yamaha Oak Custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda meatgrinder il dom nov 05, 2006 9:22 pm

Mah, da quello che ho capito la quercia dovrebbe avere le caratteristiche del mogano ma con pi? medi (correggetemi se sbaglio) :idea:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il lun nov 06, 2006 12:46 am

scusate specchietti dove quelli dove si possono trovare?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il lun nov 06, 2006 11:28 am

scusa ma la stagg qnt l'hai tenuta?hai detto ke suoni da poco...io da poco+ di 1 anno e mi sembra sempre troppo presto per cambiare la mia skifosissama batteria usata e fracassata del '96...cmq per l'accordatura sono ankio in paranoia,vabb? ke i miei fusti fanno cagare e cn le pelli tutte tirate anzik? tum fanno t?, se levo le skifosissime sordine viene tutto accordato un suono tipo fustini di ducotone:teeawn,del genere un calcio su un bidone in metallo,mentre la yamaha 9000 del mio insegnante si accorda ke ? un piacere,una volta ha cambiato la pelle del tom 10 e mi ha detto di accordarla,wow,facendo 1\4 di giro ai tiranti si fa tutto,mentre la mia ? un continuo svita avvita...xk? dv sempre aspettare per una cosa buona??? :cry: :cry: :cry:
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il lun nov 06, 2006 12:54 pm

jose ti capisco in pieno!
io sono almeno tre anni che sogno di comprarmi una sbatta nuova ma fra un cazzo e un altro ho sempre dovuto rimandare...sigh
per quanto riguarda la oak custom sono stracurioso di provarla! la vidi una volta all'emporio senese con quella stupenda finitura in matte sedona red! spettacolare!

OT: pasillas ma midici come diamine li pulite i piatti voi dell'alleanza cillit??? ho provato a postare nel vostro topic ma non mi ha cagato nessuno!!! :| :evil: :D
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Fish il lun nov 06, 2006 1:25 pm

Jose Pasillas ha scritto:scusa ma la stagg qnt l'hai tenuta?hai detto ke suoni da poco

L'ho tenuta c.a. 2 anni, il problema ? che ho 37 anni e se devo aspettare di diventare bravo per comprarmi la batteria buona, alla stagg ci escono le ragnatele.
Sicuramente se avessi 15 o 20 anni il mio percorso sarebbe decisamente diverso!!!
Tutto cio' che non uccide fortifica!!! Immagine
Elegance Club Yamaha-Oak Custom - Musashi Black
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 06, 2006 3:59 pm

souldrum ha scritto:ho detto che sono il "mio cuggino mio cuggino" del vero souldrum........quello che suonava metal col charly altissimo....e quando ho provato ad abbassarlo, per prima cosa mi sono cadute a terra tutte le aste dei piatti (piatti fracassati) il timpano mi si e' rovesciato sul piede causandomi danni al cuboide (non so cosa sia, ma l'ho sentito nominare)........e mentre ero caduto a terra il charly mi e' caduto addosso, e a momenti mi ghigliottina la testa.........
Ovviamente tutto questo prima del 1? ritornello di "run to the hill" degli iron maiden........
Da allora, dopo che mi sono ripreso, tengo sempre il charly basso quando suono........ma ho messo su un tributo a Raul Casadei..........piu' salutare in questi casi......
Alla faccia di chi crede siano balle quando si parla di "mio cuggino mio cuggino"..... :lol:

A proposito......m'hanno detto che tu ora suoni in piedi.....ufficialmente perche' hai trovato un'altezza del hihat che non ti permette piu' di suonare seduto.......ma voci di corridoio dicono che e' cosi' da quando hai fatto una serata all'ARCIGAY.....con orgia finale a fine serata........ :wink:
sei il solito sfigato "bannatemi perch? io non posso stare in mezzo a gente che usa il charly alto" :o :o :o

Poi torni con la coda tra le gambe...figura di cazzo moscio #1 :o
Dovresti provare l'ebbrezza di suonare seduto sul tubo del seggiolino senza la seduta, sai che goduria :o

Di a tuo cuggino che ? uno sfigato :o

:B :B :B :B :B
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun nov 06, 2006 8:53 pm

.............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun nov 06, 2006 8:55 pm

:o
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun nov 06, 2006 8:57 pm

ma uno si pu? cancellare e poi pu? resuscitare? come funziona me lo spiegate?
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 06, 2006 9:46 pm

chiedi all'esperto li sopra :o

ma poi vorrei sapere l'utilit? di ci?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il lun nov 06, 2006 10:01 pm

Souldrum: Non penso che tu sia nato genio, e che gi? dalla nascita sapevi accordare,suonare ecc ecc.
Lascia fare ad ognuno la propria esperienza,i propri esperimenti e sparare le proprie cazzate...ci siamo passati tutti e non credo che sia tu a dover giudicare una persona che ha la voglia e la passione per questo strumento.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Fish il lun nov 06, 2006 11:17 pm

:)
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar nov 07, 2006 1:02 am

............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 4:56 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il mar nov 07, 2006 8:53 am

Souldrum, il punto ? che tutto quello che compriamo, dai vestiti agli alimentari,le macchine...tutto ? basato sulla pubblicit? che viene sponsorizzata da delle persone,nel nostro caso da batteristi. Quindi in generale tutti sbattiamo la testa contro il muro. E riguardo al fatto di far cercare di suonare la propria batteria come quella di un altro batterista non ci riuscir? mai, perch? ci sono troppi fattori in gioco. Comunque ho capito quello che vuoi dire,ossia che il ragazzo invece di cercare di copiare il suono di un altro musicista dovrebbe cercare il SUO suono..e su questo concordo pienamente...anzi aggiungo di non cercare un suono standardizzato, ma cerca di avere la mente aperta il pi? possibile e di sperimentare sul suono...non hai bisogno di copiare o diventare copia di un altro musicista. Pensa agli anni 30 o 40...pensi che i batteristi si chiedevano come accordare la batteria per avere il suono come "il loro batterista preferito"?...? gi? tanto se avevano una batteria.
Ritieniti fortunato che hai tanto materiale a disposizione...sfruttalo.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il mar nov 07, 2006 10:56 am

e poi basta con questo discorso,? trito e ritrito.Sappiamo tutti che la sbabrbabnj pu? suonare meglio di una dw e costare 1/3,ma la dovresti provare giorni e giorni,con le pelli che usi,(emperor coated su tom e timpano e pw3 coated su cassa)con l'accordatura che usi di solito,nell'ambiente in cui suoni(l'altra volta ho tolto un pannello di polistirolo dietro la batteria e gi? suonava diversa,anche quando si va in studio bisogna rilavorare sull'accordatura),ma soprattutto stare attento all'ambiente in cui la provi(ad esempio all'emporio senese c'? la saletta completamente insonorizzata con pannelli fono-assorbenti e vi posso assicurare che il suono del rullante che provi l? dentro ? molto diverso dal suono che riproduce in un ambiente"normale".
In definitiva,io la mia non ho avuto modo di provarla,ma sapevo tutte le caratteristiche tecniche della mrx,sapevo cosa mi serviva,l'ho comprata,e tutt'ora ho una batteria con i controcoglioni.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Fish il mar nov 07, 2006 5:58 pm

souldrum ha scritto:che poi la gente mi voglia o meno ascoltare non mi interessa......o si fida, o scrociera' dei soldi per arrivare a capirlo.......

Ok, fidarsi di quello che dici, ma su che basi, su che referenze dovremmo fidarci di quello che dici, dopotutto sei un battipentole come me!!!
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda riccardo v il mer nov 08, 2006 1:48 pm

io penso che ognuno deve dire cio' che gli pare ,questo e' un forum di discussione ,pero' ci sono anche modi e modi di rispondere .Mi sembra che per quanto uno sia esperto e bravo ,e sicuramente sara' il caso di souldrum ,non ci dovremmo mai permettere di rispondere male ,e pensare di essere i conoscitori della verita' assoluta,perche' il confronto e' la prima cosa ,anche da un principiante si puo' imparare .
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer nov 08, 2006 10:25 pm

..........
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Fish il gio nov 09, 2006 1:36 am

souldrum ha scritto:Piuttosto io rimango scioccato dai criteri da te adoperati per dare retta o meno alla gente con cui discuti...

La "gente" con cui discuto ha dedicato il proprio tempo a darmi consigli su cosa fare o cosa non fare per ottimizzare il suono della mia batteria.
souldrum ha scritto:cerco solo di dire cose il piu' oggettivo possibile...

in realt?, forse non ti rendi conto che non riesci a dire niente!!!
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il gio nov 09, 2006 8:38 am

............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda oro il gio nov 09, 2006 9:14 am

souldrum stai tranquillo! I tuoi interventi sono sempre carichi di "aggressivit?"! Sono d'accordo con te che il nostro amico deve acquisire da solo l'esperienza, per? potresti rivolgerti al prossimo con pi? gentilezza! Questo ? il mio pensiero. Senza rancore. Peace! :wink:
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda riccardo v il gio nov 09, 2006 11:52 am

concordo con oro .
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Fish il gio nov 09, 2006 7:29 pm

gir88 ha scritto:scusa ma la oak non ha delle pelli buona si sere? le ambassador se non sbaglio

Sopra non c'? scritto ambassador, c'? scritto remo head by usa, sono ambassador???
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il gio nov 09, 2006 10:24 pm

............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Fish il gio nov 09, 2006 11:06 pm

Perch? non ti apri un topic e racconti tutto quello che vuoi?
Ti sei affezionato?
Hai presente come funziona un forum?
Io ho aperto questo topic, a me non interessa quello che hai da dire, ho parli di accordatura oppure non dare fastidio, hai presente le mosche? ZZZZZZZZZZZzzzzzzzzZZZZZZZZz bla bla bla zzzzzzzzzZZZZZZZZzzzzzzzz
eccheppalle!!!
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il ven nov 10, 2006 12:20 am

...........
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Fish il ven nov 10, 2006 12:26 am

souldrum ha scritto:Ora ti posso anche lasciare......faro' questo favore al forum........e me ne tornero' in ritiro per i cazzi miei.....

Torna pure quando avrai risolto i tuoi problemi e le tue frustrazioni :suk
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda riccardo v il ven nov 10, 2006 7:05 am

ah souldrum ma datti na calmata per favore !!Poi non serve riscrivere le cose 100.000 volte ,abbiamo capito il tuo pensiero .
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meatgrinder il ven nov 10, 2006 8:53 am

AO avete rotto il c@xxo co sti OT !!! :|
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fischer344 il sab nov 11, 2006 12:58 am

The Fish ha scritto:Ok, chiaro.
Per quanto riguarda l'accordatore della Tama,, vi risulta che esista una tabella con scritti i valori delle tensioni da regolare per le varie tipologie di pelli?
Se non esiste questa tabella a quanto potrei regolarle, la scala va da 0 a 100.
Non vorrei per incapacit?, tirando troppo la pelle, rovinare i fusti.
grazie ancora!!!

Se hai un minimo di pazienza te la passo io la tabella delle tensioni.
Non ? specifica per la tua batteria ma ? per tutti i tom, il rull e la cassa in generale.

Per la questione sordine sono ampiamente d'accordo con chi dice che non servono se hai una batteria di "classe".
Anzi l'affogheresti di brutto.

Ciao
Esprimersi un diritto, farsi capire un guaio

+ YAMAHA OAK CUSTOM 24/12/16/18
+ TAMA SUPERSTAR CLASSIC MAPLE • 18/12/14/14SD • BLUE LACQUER BURST
+ ROLAND TD-17KV2
Fischer344
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie