bonghetti ha scritto:mi fermo qui, credo sia inutile continuare nel dibattere quando le posizioni sono cos? estreme. Nessuno si sposterebbe dalla sua convinzione.
Tengo per? a ribadire solo un'ultima cosa, non pensiate che gli arbo-palestinesi pensino solo alla situazione attuale, per loro Israele in qualunque parte del mondo esistesse dovrebbe essere distrutto e credetimi che prima o poi proveranno a distruggerlo, perch? il loro unisco scopo ? cancellarlo dalla faccia della terra.
Il nostro modo di essere italiani ci condiziona a racchiudere l'importanza delle cose attorno agli ultimi 100 anni, mentre sia per glia Arabi che per gli Ebrei tutto deve essere considerato, fin dall'albore dei tempi.
Ultima nota storica la persecuzione Ebrea si ? perpetuata in tutti i secoli, non ? stata l'esclusiva della shoah, essa ? stata solo il culmine.
Ultima nota, la Bibbia diceva che il popolo d'Israele sarebbe tornato nella Sua terra (la diaspora avvenne nel 70 d.c. ad opera dei Romani) e fu deriso per questo, proprio da quei popoli...e proprio nel momento in cui f? vicino alla distruzione totale (shoah)...il resto della storia lo conoscete gi?...
Raffaele ha scritto:Israele non ? solo quella nazione che oggi prende quel nome.i furono i semiti a cominciare dal 18 secolo prima di cristo, poi la dominazione araba, i moti antisemiti in germania e in russia, l'indipendenza araba, il mandato britannico nel 1922, la divisione operata dall'ONU nel 1947 che divideva la palestina in due stati, la costituzione nel 1948 dello stato di israele,scusate, mi sono dimenticato di citare le numerose guerre, prepotenze, misfatti, patti lucrosi che intercorrono tra un'amichevole stretta di mano in una foto in bianco e nero e un video di un uomo col volto coperto che getta un cadavere gi? da un palazzo.
Vorrei quindi porre rimedio a questa mia sbadataggine riportando i seguenti link http://www.corrieredel2000.com/storia/m ... rae008.htm
http://www.corrieredel2000.com/storia/m ... rae009.htm
http://www.corrieredel2000.com/storia/m ... rae010.htm.
gli attacchi terroristici dell'OLP e i fatti di cronaca recente.Questo per riassumere in brevissimo la storia di un territorio travagliatissimo.

bonghetti ha scritto:finalmente qualcuno che fotografa la reale situazione...ovviamente quoto raffaele.

Raffaele ha scritto:No, non hai detto niente.

Tengo per? a ribadire solo un'ultima cosa, non pensiate che gli arbo-palestinesi pensino solo alla situazione attuale, per loro Israele in qualunque parte del mondo esistesse dovrebbe essere distrutto e credetimi che prima o poi proveranno a distruggerlo, perch? il loro unisco scopo ? cancellarlo dalla faccia della terra.

Therev ha scritto:Omissis

choffan ha scritto:bonghetti ha scritto:mi fermo qui, credo sia inutile continuare nel dibattere quando le posizioni sono cos? estreme. Nessuno si sposterebbe dalla sua convinzione.
Non fare il filosofo zen. Io non ho una posizione, io porto fatti e link, niente di astruso. Tu porta altri fatti e link e vediamo chi fa di meglio. Certo, ? impossibile un dibattito razionale se tratti le cose che sai o che pensi di conoscere come materiale dottrinario in cui credere anche dopo che vengono confutate.Tengo per? a ribadire solo un'ultima cosa, non pensiate che gli arbo-palestinesi pensino solo alla situazione attuale, per loro Israele in qualunque parte del mondo esistesse dovrebbe essere distrutto e credetimi che prima o poi proveranno a distruggerlo, perch? il loro unisco scopo ? cancellarlo dalla faccia della terra.
E hanno tutte le ragioni per volerlo, dato che da quando ? sorto (50 anni scarsi... che voce pu? avere uno stato di 50 anni?) non ha fatto che aggredire e strappare terre, confiscare beni e piagnucolare per evitare di dover giustificare a tutto il mondo le proprie selvagge politiche?
Certo, noi abbiam dovuto tenere chiusa la bocca, perch? i forni ci stavan ancora bene accesi sulla coscienza, ma non possiamo non capire che abbiamo sbagliato. Abbiamo dato un contentino a delle serpi o gente che ? divenuta serpe. Richiamo l'attenzione sulla citazione di uno scrittore ebreo che ho fatto prima, secondo me ? molto intelligente e azzeccata.
Il modus operandi che LI' si ? affermato, ? incivile, barbarico e antioccidentale, per dirla tutta.Il nostro modo di essere italiani ci condiziona a racchiudere l'importanza delle cose attorno agli ultimi 100 anni, mentre sia per glia Arabi che per gli Ebrei tutto deve essere considerato, fin dall'albore dei tempi.
Stai tranquillo che il pakistano inurbato in inghilterra da 1 generazione va a farsi esplodere nella metro di Londra senza particolari richiami ancestrali. Basta considerare quanto sta succedendo ora
E poi, io non capisco: che diavolo di fatalismo ? il tuo?
Mi sostieni che ? intrinseco nella mentalit? araba ed ebraica un livore reciproco? Beh, allora, tanto di guadagnato alla tesi antisemita: non solo ricchi che opprimono e spremono, non solo detentori della totalit? della ricchezza sul territorio, non solo piagnucoloni, ma anche biologicamente stronzi, un motivo in pi? per cremarli, non pensi?
Ma guarda te che brutto ragionamento hai fatto nascere da quelle goffe parole di "difesa"!Ultima nota storica la persecuzione Ebrea si ? perpetuata in tutti i secoli, non ? stata l'esclusiva della shoah, essa ? stata solo il culmine.
Hai proprio ragione. Gli ebrei hanno compiuto delle nefandezze tali che se tu ti fossi sognato di leggerla la Bibbia, non avrei bisogno di tirarla fuori e copiare quanto segue, tra l'altro.
[b] 15Al settimo giorno essi si alzarono al sorgere dell'aurora e girarono intorno alla citt? in questo modo per sette volte; soltanto in quel giorno fecero sette volte il giro intorno alla citt?. 16Alla settima volta i sacerdoti diedero fiato alle trombe e Giosu? disse al popolo: ?Lanciate il grido di guerra perch? il Signore mette in vostro potere la citt?.
Gerico votata allo sterminio
17La citt? con quanto vi ? in essa sar? votata allo sterminio per il Signore; soltanto Raab, la prostituta, vivr? e chiunque ? con lei nella casa, perch? ha nascosto i messaggeri che noi avevamo inviati. 18Solo guardatevi da ci? che ? votato allo sterminio, perch?, mentre eseguite la distruzione, non prendiate qualche cosa di ci? che ? votato allo sterminio e rendiate cos? votato allo sterminio l'accampamento di Israele e gli portiate disgrazia. 19Tutto l'argento, l'oro e gli oggetti di rame e di ferro sono cosa sacra per il Signore, devono entrare nel tesoro del Signore?. 20Allora il popolo lanci? il grido di guerra e si suonarono le trombe. Come il popolo ud? il suono della tromba ed ebbe lanciato un grande grido di guerra, le mura della citt? crollarono; il popolo allora sal? verso la citt?, ciascuno diritto davanti a s?, e occuparono la citt?. 21Votarono poi allo sterminio, passando a fil di spada, ogni essere che era nella citt?, dall'uomo alla donna, dal giovane al vecchio, e perfino il bue, l'ariete e l'asino.
Ultima nota, la Bibbia diceva che il popolo d'Israele sarebbe tornato nella Sua terra (la diaspora avvenne nel 70 d.c. ad opera dei Romani) e fu deriso per questo, proprio da quei popoli...e proprio nel momento in cui f? vicino alla distruzione totale (shoah)...il resto della storia lo conoscete gi?...

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti