labatteria.it • Leggi argomento - Presentazioni

Presentazioni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda wism il ven nov 10, 2006 3:26 pm

Ciao a tutti!
Siccome sono stato ripreso per aver inserito un thread in "Vendo" senza nemmeno essermi presentato, e la critica m'ha punto sul vivo :D (essendo il tipo di osservazione che io stesso, in tutt'altri contesti, sono solito fare), vedo di rimediare al pi? presto...

Mi chiamo Dario, sono di Milano e suono la batteria da mooolti anni (16, per la precisione). Per campare faccio il giornalista e questo mestiere mi porta a stare davanti al PC pi? tempo di quanto vorrei; questo ? uno dei motivi per cui, nonostante segua il forum ormai da qualche mese, non sono mai intervenuto.

La mia passione per la musica si pu? far risalire alla pi? tenera et? quando, dopo gli obbligatori ascolti di Bon Jovi, Michael Jackson e Billy Idol (inevitabili per chi, come me, era un pupo negli anni 80), sono stato definitivamente traviato da una serie di dischi consigliati da vari amici sui banchi delle scuole medie:
Immagine , Immagine e Immagine.
Con il primo mi sono interessato veramente alla musica, col secondo ho deciso che avrei iniziato a suonare la batteria, con il terzo mi sono reso conto che avevo ancora molta strada da fare... :D

Da allora ho ascoltato e suonato quasi di tutto, dal rockabilly al death, passando la maggior parte del tempo in diversi gruppi, con cui sono riuscito a tirar su abbastanza soldi da poter coronare la storia d'amore con la mia batteria, una Starclassic di betulla (non la Performer, ma la precedente Birch) con una configurazione "monstre" di quelle che ormai non si usano pi?: 7 tom di profondit? power, due casse, tutto montato su un rack di ingombro veramente colossale... :D
Non ? certo il set ideale per un tour (almeno per chi non dispone di 50 roadie ai propri ordini), ma tant'?, ognuno ha i propri sogni da realizzare. :)

Per quanto riguarda la mia formazione, posso definirmi un autodidatta testardo: ho preso qualche mese di lezioni, durante cui il maestro ha tentato in tutti i modi di correggere un difetto d'impugnatura che ormai ? talmente naturale da essere praticamente congenito. Solo recentemente, guardando il video A Natural Evolution di Dave Weckl, ho scoperto che il "difetto" ? pi? o meno la stessa soluzione a cui ? arrivato lui (bacchette "molli" e rimbalzose, giusto per banalizzare al massimo), anche se devo ammettere che lui riesce a tirar fuori qualche numero pi? di me da quest'approccio... :D

Il capitolo gusti ? davvero difficile da affrontare: nonostante la mia formazione tipicamente metallara (specialmente in tenera et?), ascolto e apprezzo un po' di tutto, dai Cream ai Negazione, da Johnny Winter a Chick Corea, da Aphex Twin a Dido (ehm...).

Ci sarebbe molto altro da dire, ma magari non interessa a nessuno, quindi la finisco qui :mrgreen:
Ci si sente prossimamente in giro per il forum.

Bye,
Wism
Acustica: Tama Starclassic Birch (8-10-12-13-14-16-18, 2x22)
Elettronica: ddrum4, DTXPress4
Rullanti: Canopus Zelkova 14x6.5 - Noble&Cooley Zildjian Alloy 14x4 - Craviotto Noce 14x4 (work in progress)
wism
battipentole

Messaggioda andreiaky il ven nov 10, 2006 3:32 pm

bh?... ? sempre interessante conoscere la storia di membri (senza fare troppe allusioni) che partecipano a questo forum! anch'io sono abbastanza nuovo, per? non ho mai fatto un resoconto della mia vita, ma solo perch? non credevo fosse necessario!!
Comunque ti do il mio piccolo benvenuto... saluti, andrea
Immagine
Immagine
Immagine
SacraAlleanzaProgMetal * Alleanza Mastri Piattai Sabian
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il ven nov 10, 2006 3:33 pm

Ciao e benvenuto!

Cacchio che bella presentazione :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il ven nov 10, 2006 3:36 pm

benvenuto :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcy il ven nov 10, 2006 4:01 pm

ciao...benvenuto
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il ven nov 10, 2006 4:05 pm

Uelcom 8)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il ven nov 10, 2006 4:14 pm

ciao e benvenuto!!!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda manukdrum il ven nov 10, 2006 4:16 pm

fa piacere che ci sia anche gente come te e non solo pischellini.
manukdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cobham il ven nov 10, 2006 4:17 pm

ciao sei un grande!
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il ven nov 10, 2006 4:21 pm

benven?to
nel forum ci sono dei simpatici utenti che pero' sono dei cannibali...
ti divertirai a scoprirli! :D
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 10, 2006 4:28 pm

Benvenuzzo :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda zapan il ven nov 10, 2006 5:18 pm

un nuovo metalhead :tru

facci vedere le bocce! :tru :tru

ah no sei uomo..allora non farci vedere niente :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Munky il ven nov 10, 2006 5:23 pm

uau! finalmente una presentazione con le contropalle.. :D
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il ven nov 10, 2006 5:50 pm

Benvenuto! :)

curiosita': ma il Noble&Cooley Zildjian e' quello dell' anniversario? Non oso immaginare il costo :o ...che Puresound monta?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven nov 10, 2006 6:18 pm

Welcome to the machine (buah buah mi sento molto crazy diamond :lol: )

Ps giornalista per quale giornale?
Ultima modifica di Ginger Drummer il ven nov 10, 2006 6:46 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il ven nov 10, 2006 6:26 pm

benvenuto :)
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il ven nov 10, 2006 6:43 pm

Sei di Milano e hai una batteria mastodontica. Ti sei fregato con le tue stesse mani. La prossima volta che passo da Porta Venezia a far man bassa di pappa indiana al Sukrity verr? a romperti i coglioni (e i timpani :D)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valevi il ven nov 10, 2006 6:45 pm

Benve....
valevi

Messaggioda wism il ven nov 10, 2006 7:52 pm

Grazie a tutti per il benvenuto! :)
Posso considerarmi a tutti gli effetti un Metalhead, anche se non di primissimo pelo, diciamo pi? di questo tipo: Immagine che di questo: Immagine , almeno in quanto a capelli... sigh! :)

@Ginger Drummer: fortunatamente non quotidiani (altrimenti di tempo per seguire il forum non ne avrei proprio), ma varie riviste d'informatica, che grazie alla loro periodicit? mensile concedono un po' pi? di respiro.

@Stephen Daedalus: Per la batteria, ho almeno due buone scuse gi? belle e pronte :D : sono mancino, quindi sta tutto girato dalla parte sbagliata, poi la batteria non ce l'ho in casa (anche perch? dovrei uscire io, viste le dimensioni) ma in sala prove, dalle parti di Pavia... Appena mi organizzo a dare una pulita per terra e a comprare un grandangolo (scherzo, non ? -cos?- grande) prometto di fare innumerevoli foto :P.
A parte gli scherzi, se dovessi capitare dalle parti della sala un giorno in cui proviamo, pi? che volentieri... :)

@ugly beauty: Il noble&cooley ? della prima serie, molto precedente a quelli dell'anniversario (dovrebbe avere almeno una decina d'anni in pi?). Quando hanno fatto la seconda serie, per il 380esimo anniversario della Zildjian, mi pare nel 2003, avevo letto che uno dei motivi che li avevano spinti a produrli era proprio il fatto che il vecchio modello era diventato praticamente introvabile (era una serie limitata gi? allora). Una differenza sostanziale riguarda il fusto, che ? liscio nella prima serie, mentre ? rigato tipo solchi dei piatti nella seconda.
La prima cosa che si nota ? il peso (? veramente un mattone, peser? 5 Kg), nonostante non abbia un fusto particolarmente spesso.
Io l'avevo comprato dall'allora batterista di Biagio Antonacci (o era Luca Carboni, boh), di seconda mano. Lo vendeva perch? ? un rullante un po' "esuberante" (all'incirca come una pallottola nel cervello), e si adattava davvero poco al genere che suonava in quel periodo.
L'avevo pagato piuttosto caro (mi pare pi? di un milione di vecchie lirette), ma li valeva tutti; se poi consideriamo il cambio con l'euro, si pu? dire che ho fatto un affarone. Quando a vent'anni o gi? di li ho prosciugato il conto in banca per prenderlo, invece, non ne ero tanto sicuro... :)
Pi? recentemente, ho visto un annuncio di un tizio che lo cercava in Inghilterra e che era disposto a pagare qualcosa come 2.000 sterline (vado a memoria, potrei anche sbagliarmi), ma cercava il modello pi? profondo.
In ogni caso, penso che sceglierei di donare un rene piuttosto che venderlo... :D
La cordiera non ? una Puresound, ma credo una N&C di quelle vecchie, con 5+8+5 fili (con lo spazio al posto del +, non so se mi sono spiegato).

A presto,
Wism
Acustica: Tama Starclassic Birch (8-10-12-13-14-16-18, 2x22)
Elettronica: ddrum4, DTXPress4
Rullanti: Canopus Zelkova 14x6.5 - Noble&Cooley Zildjian Alloy 14x4 - Craviotto Noce 14x4 (work in progress)
wism
battipentole

Messaggioda cardo il ven nov 10, 2006 8:26 pm

benvenuto
tra sti baldi giovani :tru :tru
cardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leo il ven nov 10, 2006 8:33 pm

benvenuto!!!!! :tru :)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab nov 11, 2006 5:46 am

wism ha scritto:La cordiera non ? una Puresound, ma credo una N&C di quelle vecchie, con 5+8+5 fili (con lo spazio al posto del +, non so se mi sono spiegato).

Tipo le "Equalizer" Puresound all' incirca :D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il sab nov 11, 2006 8:08 am

Ciao Dario e benvenuto nel forum.Te l'avevo gia' augurato proprio nel post "incriminato".

Se era riferito a me non era niente di personale ma solo consigli che ti davo.Del resto tu stesso mi informavi che su HWUpgrade si usa una politica privata x trattare i prezzi.
Qui si e' soliti commentarlo in pubblico abbastanza spesso, ma cio non vuol dire che chiunque chieda mezzo euro in piu del normale sia bollato come ladro disonesto e truffatore( e' un esempio..nessun riferimento alla tua vendita e' voluto :wink: ).
Visto che eri nuovo e esordivi con "i prezzi li discutiamo in in privato" mi era sembrato
"amichevole" informarti di cosa spesso succede qui dentro (e io lo considero un bene).
Vedrai..quando avrai maturato "anzianita"..ne converrai anche tu dell'utilita' di questo
"commento pubblico"...
Ciao e ancora benvenuto nella gabbia dei matti :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto