Siccome sono stato ripreso per aver inserito un thread in "Vendo" senza nemmeno essermi presentato, e la critica m'ha punto sul vivo
Mi chiamo Dario, sono di Milano e suono la batteria da mooolti anni (16, per la precisione). Per campare faccio il giornalista e questo mestiere mi porta a stare davanti al PC pi? tempo di quanto vorrei; questo ? uno dei motivi per cui, nonostante segua il forum ormai da qualche mese, non sono mai intervenuto.
La mia passione per la musica si pu? far risalire alla pi? tenera et? quando, dopo gli obbligatori ascolti di Bon Jovi, Michael Jackson e Billy Idol (inevitabili per chi, come me, era un pupo negli anni 80), sono stato definitivamente traviato da una serie di dischi consigliati da vari amici sui banchi delle scuole medie:
,
e
.
Con il primo mi sono interessato veramente alla musica, col secondo ho deciso che avrei iniziato a suonare la batteria, con il terzo mi sono reso conto che avevo ancora molta strada da fare...
Da allora ho ascoltato e suonato quasi di tutto, dal rockabilly al death, passando la maggior parte del tempo in diversi gruppi, con cui sono riuscito a tirar su abbastanza soldi da poter coronare la storia d'amore con la mia batteria, una Starclassic di betulla (non la Performer, ma la precedente Birch) con una configurazione "monstre" di quelle che ormai non si usano pi?: 7 tom di profondit? power, due casse, tutto montato su un rack di ingombro veramente colossale...
Non ? certo il set ideale per un tour (almeno per chi non dispone di 50 roadie ai propri ordini), ma tant'?, ognuno ha i propri sogni da realizzare.
Per quanto riguarda la mia formazione, posso definirmi un autodidatta testardo: ho preso qualche mese di lezioni, durante cui il maestro ha tentato in tutti i modi di correggere un difetto d'impugnatura che ormai ? talmente naturale da essere praticamente congenito. Solo recentemente, guardando il video A Natural Evolution di Dave Weckl, ho scoperto che il "difetto" ? pi? o meno la stessa soluzione a cui ? arrivato lui (bacchette "molli" e rimbalzose, giusto per banalizzare al massimo), anche se devo ammettere che lui riesce a tirar fuori qualche numero pi? di me da quest'approccio...
Il capitolo gusti ? davvero difficile da affrontare: nonostante la mia formazione tipicamente metallara (specialmente in tenera et?), ascolto e apprezzo un po' di tutto, dai Cream ai Negazione, da Johnny Winter a Chick Corea, da Aphex Twin a Dido (ehm...).
Ci sarebbe molto altro da dire, ma magari non interessa a nessuno, quindi la finisco qui
Ci si sente prossimamente in giro per il forum.
Bye,
Wism

che di questo:
, almeno in quanto a capelli... sigh!
group"