proprio a causa di questa inesperienza sono caduto nella fregatura ke vi sto x raccontare...
ve lo dico cos? se c'? qualke novizio di cesena sta in occhio... ma ci saranno dappertutto sti esseri...
cmq c'? quest'uomo, M.V., credo ke sia tra l'altro un batterista abbastanza conosciuto a livello italiano, di una sessantina d'anni forse +. scrive i suoi annunci sul boom ( giornale locale di offerte/ mercatino ); ogni settimana puntuale il suo dice "vendo batteria acustica completa di piatti superoccasione"... a suo tempo, mio babbo lo conosceva non so come, anke senza aver letto l'annuncio e decidemmo di comprare sta batteria per 1.300.000 lire... io ero tutto contento, anke mio babbo, xk? uno strumento come la batteria, che mi sembra non fosse cos? diffuso come oggi in quel periodo (non vorrei dire cagate) a quel prezzo sembrava regalato!
ogni tanto si fa sentire questo qui, se vuoi t do lezioni di batteria, ma poi nn si ? mai visto, vabb?... giusto x far capire ke tipo ?...
un giorno, circa dopo qualke mese, ci kiede se vogliamo cambiare la batteria ke ce ne d? un'altra nuova!
io ho pensato: "figo! una nuova batteria gratis!" e quindi abbiamo accettato! siamo andati a casa sua ( dovete vedere il suo garage! altro ke negozio di strumenti! )e ci ha detto se volevamo anke i piatti nuovi, cercando di convincerci... lui sapeva bene ke i kashian nn erano da buttare, in confronto ai piatti roytec ke ci ha dato in cambio...e noi, stolti, abbiamo accettato anke l?... anke il rullante non era di legno come il roytec originale, ma uno in alluminio sempre con le pelli bianche lisce...
beh fatto sta ke lui si ? guadagnato quei soldi iniziali, in + si ? venuto a riprendere indietro la batteria, dandoci un'altra ancora peggiore ( intendo x i piatti, xk? x il resto non era cos? diversa...) e quella l'avr? venduta a qualcun'altro ugualmente inesperto come me guadagnandoci ancora...
dopo anni ho scoperto, da altri batteristi ke lo conoscono, ke lui vive fregando ai ragazzi alle prime armi...
addirittura aveva venduto una batteria ( non mi ricordo di ke marca, x? parekkio pro ) a una decina di milioni, e poi con una scusa dopo qualke mese se l'? ripresa e ne ha data un'altra in cambio gratis, x? molto + scarsa...
pensate ke al giorno d'oggi io ho ancora quella batteria, con mille toppe qua e l?
questo per mettervi in guardia da gente del genere... ke cmq continuer? sempre ad esistere xk? non tutti hanno l'opportunit? o la capacit? di informarsi x esempio su forum come questo o in negozi onesti...