labatteria.it • Leggi argomento - Il video scandalo nel 2001 [Placebo a Sanremo]

Il video scandalo nel 2001 [Placebo a Sanremo]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Therev il mer nov 15, 2006 7:52 pm

Sanremo 2001 vi dice qualcosa??

e Placebo??

http://www.youtube.com/watch?v=TcqKMwWzJZE

quel giorno mi alzai in piedi dalla poltrona di casa e li applaud
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer nov 15, 2006 7:55 pm

...adoro i Placebo...dovevano bruciare l'Ariston...? l'unico posto dove mi sono trovato male a suonare...e sono ligure!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer nov 15, 2006 7:55 pm

Perch? dovrei alzarmi ed applaudire un benemerito coglione (o almeno quella volta si ? comportato da benemerito coglione)?

Un musicista che spacca gli strumenti (o tenta di farlo, come in quel misero e gratuito tentativo) non ? degno di appellarsi musicista. E' solo un fighetto da palco che di artistico non dimostra niente.

p.s. l'ampli, tra l'altro, NON era il suo, bens? della RAI. Bravo Therev, uno ti spacca la testata e tu applaudi. ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il mer nov 15, 2006 7:56 pm

gi? visto!!!l'altro giorno!!!me l'ha fatto vedere rossana, la ragazza ke ho conosciuto, ke ? una grande fan dei placebo...a me non piacciono molto, ma con questo gesto hanno quadagnato il mio RESPECT!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru

cio?...guardate il chiattone che si agita a dire"Buffone!!!"...a me fa schifo!!!cio?...questo ? il classico tipo ke si ingozza dietro la sua scrivania e non fa un cazzo e prende uno stipendio da 7000? al mese...? l'emblema della nostra societ? consumistica!!! :tru :o :D :suk chiattone!!! :D
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il mer nov 15, 2006 8:02 pm

mah...ne caldo e ne freddo..
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il mer nov 15, 2006 8:07 pm

allora...mi spiego...se lo avesse fatto durante un comune concerto, sarebbe stato un pirla qualsiasi imitatore di jimi hendrix o kurt cobain (ke gi? imitava di suo)...ma averlo fatto a sanremo, in mezzo a quegli sfondatoni di soldi, tutti perfettini eccetera, rende il gesto altamente carico di significato, almeno per me...se il pubblico non avesse reagito, sarebbe stato un gesto stupido, ma ? proprio la reazione del pubblico a renderlo grandioso :D :o :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il mer nov 15, 2006 8:12 pm

Perch? ? carico di significato? Anzi, che significato ha spaccare la chitarra a san remo? Per me chi spacca una chitarra (in questi anni..prima forse aveva un significato) ? solo uno che se ne pu? permettere altre e quindi non diverso dagli altri sfondatoni di soldi in sala..

sia chiaro, non voglio polemizzare... voglio capire meglio il tuo punto di vista! :wink:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il mer nov 15, 2006 8:19 pm

Il fatto ? che li allora non ci dovevano neanche essere.... se non condividi l'ambiente, la musica o quello che ti pare non andarci proprio... Non mi sembra che Gianni Morandi o gli Zero assoluto vadano a suonare al Gods of metal e poi per divapprovazione diano fuoco al palco.... rispetto per la musica sempre e comunque...
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommaso il mer nov 15, 2006 8:21 pm

Secondo me ? stata un po' una figura di merda...per? non mi sento di condannarlo per il suo gesto!!..ha voluto essere rock se cos? si pu? dire!! :tru
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monicucciola83 il mer nov 15, 2006 8:23 pm

Fintissimo...............

:arrow:

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daz il mer nov 15, 2006 8:29 pm

x
Ultima modifica di daz il ven gen 18, 2019 9:50 pm, modificato 1 volta in totale.
daz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ufobobo il mer nov 15, 2006 8:32 pm

tommaso ha scritto:Secondo me ? stata un po' una figura di merda...per? non mi sento di condannarlo per il suo gesto!!..ha voluto essere rock se cos? si pu? dire!! :tru

Il rock ? tutt'altra cosa.

Mi associo a zonder.

Comunque... parliamo di cose serie.. che batteria ?? :D

Na DW? E' spiccicata alla mia pacific :D
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il mer nov 15, 2006 8:38 pm

Ho sempre odiato chi spacca gli strumenti e 'sto cretino non ? da meno. Per non parlare dei Placebo che a me provocano conati di vomito :x :x :x
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mer nov 15, 2006 8:59 pm

Che rabbia che mi ? montata. Sta insulsa testa di cazzo, senza alcun sentimento, fa qualcosa che molto probabilmente gli ? stato chiesto dietro le quinte.
Da bravo robottino esegue, cos? che i pennivendoli con il pezzo gi? pronto possono mandarlo ai rispettivi giornali. Le interviste iniziano, e si fanno gi? accenni ai prossimi dischi, che verranno venduti con un 30% grazie al gesto.
E intanto i soldi dello stato vengono buttati, mentre sarebbe stata una bomba sonica prendere quel microfono, smettere per un attimo di fare il pinocchio tra i burattini e trasformarsi in ragazzini e parlare col cuore "questo posto ? una farsa, e vi acceca, distogliendovi dai problemi dell'Italia!"
Parole del genere, oh si, quelle le avrei rispettate e fatte mie al pi? presto.

Vergogna e disonore
choffan

Messaggioda Spidy il mer nov 15, 2006 9:01 pm

ma perk? lo insultano?....perk? ha spaccato la kitarra?....bah....un gesto di merda ma io per quello nn gli avrei urlato scemo.....cmq la song nn ? malaccio dai :lol: :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer nov 15, 2006 9:07 pm

Io gli avrei urlato

SERVO DEL SISTEMA!
choffan

Messaggioda sancio il mer nov 15, 2006 9:43 pm

x me ha fatto una gran figura di mmmmierda....
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il mer nov 15, 2006 9:53 pm

Mamma mia che rabbia, la picchierei con con le mie mani questa checca rivestita di pelle. E' un omino (??!) insulso, tra l'altro senza uno straccio di talento artistico, perch? diciamocelo, i Placebo fanno canzoncine che non vanno un briciolo al di l? dello schema standard usato da tutti i vari gruppetti pop fotocopia che saltano fuori come i funghi, ? diventato rockstar per queste cagate e la colpa ? dei decerebrati che lo osannano per questo.

MA VAI A LAVORARE!

Ps: all'Heineken suonavano prima dei Metallica e quest'atteggiamento li ha portati ad un istantaneo lancio di bottiglie, e immaginate cosa ? volato sul palco quando il "Solange di Bruxelles" ha alzato il dito medio verso il pubblico...il loro concerto ? durato ben poco, chi c'era pu? confermare... ODIO!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mer nov 15, 2006 9:53 pm

ma io l'unica cosa che dico ?: grandissimo, e poi cmq che gliene frega alla rai se un artista internazionale gli rompe un ampli? lui con uan serata se ne compra 100 :wink:
io penso che invece la figura di merda l'abbiano fatta gli italiani seduti con la solita MALeducazione di sempre urlandogli scemo scemo... :cry:
Ultima modifica di Mikedream il mer nov 15, 2006 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mer nov 15, 2006 9:55 pm

Complimenti per la complessit? del tuo ragionamento... :x :x
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mer nov 15, 2006 9:55 pm

leggi sopra, ho fatto un piccol edit...
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Therev il mer nov 15, 2006 9:58 pm

Siamo noi italiani che siamo una massa di ignoranti che nn sanno accettare il diverso e l' uscire fuori dagli skemi e dai canoni
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mer nov 15, 2006 10:00 pm

ecco. therev ha capito in pieno cosa intendevo dire...COMPLIMENTI :wink:
cio? se facessi vedere a qualcuno il video senza che conoscesse i placebo direbbe...ok magari ha fatto la cagata del rompere che si poteva risparmiare...ma il pubblico ad urlarli scemo ce ne passa...e anche tanta...perci? sicuramente direbbe...bel pubblico dimmerda :cry: :oops:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Therev il mer nov 15, 2006 10:06 pm

La dimostrazione piena la fanno i Dream Theater che nel 1996 o 95 parteciparono ad un festival di musica pop in germania (tra l altro c'era ramazzotti tra il pubblico)
Disgustarono il part?re che si aspettavano musica di classe come dicono loro
ma che seppero apprezzare sl Another Day
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il mer nov 15, 2006 10:24 pm

Mikedream ha scritto:io penso che invece la figura di merda l'abbiano fatta gli italiani seduti con la solita MALeducazione di sempre urlandogli scemo scemo... :cry:

Ma scusa dovevano dirgli "bravo che hai sfasciato un ampli"?... ma vi rendete conto che state dicendo un sacco di scemenze? che non c'? nessun gesto di "ribellione" (a cosa poi?) dietro cazzate del genere... ? una mera manovra commerciale, un espediente per essere ricordati suoi giornali come "quelli che hanno sfasciato un ampli a San Remo", perch? diversamente nessun giornale avrebbe li avrebbe cagati di striscio vista l'anonima performance... CHE SODDISFAZIONE!!... :x :x
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Frederix89 il mer nov 15, 2006 10:25 pm

aleno la canzone era un po carina
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mer nov 15, 2006 10:43 pm

si ok, per? scemo non ? corretto, anche xk? tu chi sei per dirmi scemo xk? ho spaccato un ampli?
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer nov 15, 2006 10:51 pm

nikyba ha scritto:gi? visto!!!l'altro giorno!!!me l'ha fatto vedere rossana, la ragazza ke ho conosciuto, ke ? una grande fan dei placebo...a me non piacciono molto, ma con questo gesto hanno quadagnato il mio RESPECT!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru

cio?...guardate il chiattone che si agita a dire"Buffone!!!"...a me fa schifo!!!cio?...questo ? il classico tipo ke si ingozza dietro la sua scrivania e non fa un cazzo e prende uno stipendio da 7000? al mese...? l'emblema della nostra societ? consumistica!!! :tru :o :D :suk chiattone!!! :D

ma oltre all'indulto, hanno riaperto i manicomi?......
"L'emblema della nostra societa' consumistica"?.......ma se invece di bere e drogarti dalla mattina alla sera (notte compresa) andassi anche tu a lavorare?.....almeno smetteresti di sparare cagate a questo modo!

p.s. se gia' un lavoro ce l'hai.....cambialo.....ti fa male di sicuro quello attuale.......

choffan ha scritto:....................
E intanto i soldi dello stato vengono buttati, mentre sarebbe stata una bomba sonica prendere quel microfono, smettere per un attimo di fare il pinocchio tra i burattini e trasformarsi in ragazzini e parlare col cuore "questo posto ? una farsa, e vi acceca, distogliendovi dai problemi dell'Italia!"
Parole del genere, oh si, quelle le avrei rispettate e fatte mie al pi? presto.

Vergogna e disonore

A questo punto sei proprio irrecuperabile!!......
Comincio a pensare che ti sia fin passata la voglia di scopare.......per la paura, e la sensazione di schifo, che provi al pensiero di poter godere! :D
ah......pero' non tagliartelo eh?! :D

Therev ha scritto:Siamo noi italiani che siamo una massa di ignoranti che nn sanno accettare il diverso e l' uscire fuori dagli skemi e dai canoni

Un altro tra i pochi privilegiati che capisce tutto al mondo! :oops:
Ma visto che gli italiani sono un popolo di ignoranti con vedute molto strette....che cazzo ci fai ancora qui?......o forse non te ne vai perche' ti caghi sotto?...guarda che chi va con lo zoppo impara a zoppicare..lo sai?

Per la serie "l'influenza mediatica".........come giustamente accennava choffan, credo anche io che il gesto fosse organizzato.....e dai manager dei placebo, e dalla direzione RAI.......si sa che la pubblicita', positiva o negativa che sia, in questi casi fa sempre bene, per le vendite dei dischi, e per gli ascolti dall'altra parte.....
Altrimenti perche' la Rai, in una manifestazione come S.Remo, avrebbe chiamato una band del genere....quando si sa che il target di S.Remo e' tutt'altro......non trovo altre spiegazioni logiche, se non quella della bufera mediatica......
Detto francamente rimango indifferente al fatto......anche perche' in alcune serate ho vissuto esperienze piu' selvagge, e non organizzate (senza rompere strumenti pero').....
Credo pero' che parlare a favore o contro l'episodio non sia altro che un modo per perpetuare la pubblicita' ricercata a suo tempo......che poi gli insulti siano a contro il pubblico o la band, la cosa e' del tutto irrilevante.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer nov 15, 2006 11:01 pm

siamo tutti concordi che la situazione era squalliduccia.
beh a parte megan gale
megan gale :tru
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer nov 15, 2006 11:09 pm

Soul, :suk
:D
choffan