Ciao Luca,mi spiace sentire quello che ti accade.
Io credo che in ordine di importanza i tuoi problemi da risolvere siano:
1) salute
2) lavoro
Purtroppo le due cose vanno a braccetto: se non hai salute non puoi lavorare (o almeno farlo in certe condizioni) e se non hai lavoro non hai denaro e non puoi curarti al meglio,o comunque avere una minima confortevolezza che a te manca (ad es. il rumore snervante della tua casa).
Ma e' necessario superare questo doppio ostacolo.Questo e' il punto focale.
La situazione con tuo figlio devi cercare di non farla diventare ossessiva,in fondo ogni tanto lo vedi.....e fra pochi anni diventera' maggiorenne e quindi libero di frequentarti in ogni momento.
Parenti serpenti e ex moglie stro....
Ok,gia' dato ! Vaffanculo a tutti,non ti amareggiare piu'.....
Adesso,come ti ho detto, DUE sono le cose piu' importanti : SALUTE E LAVORO !
Devi concentrarti su queste.......non ci sono cazzi !
Sai meglio di me che quando gira un po' di "pilla" il mondo appare un po' piu' rosa, aumenta l'autostima,l' atteggiamento nei confronti della vita ne giova,anche gli altri ti guardano in altro modo.
Non sogno un bellabollo in doppiopetto eh !

Ma almeno spero in qualcosa che possa risollevarti e ridarti la forza che tu ora senti lontana.
Mi spiace che tu sia cosi' lontano da me perche' per un periodo avrei potuto avere bisogno della tua collaborazione in campagna.....
Apro una piccola parentesi,scusami..... per quel che riguarda il rumore nella tua casa.
E' una soluzione temporanea e un po' assurda ma almeno funziona.
In campagna uso dentro casa dei compressori con annessa pistola demolitrice: rumore pazzesco ! Eppure si abbassa moltissimo usando una semplice cuffia antirumore da 2-4 euro ai grandi magazzini.Se poi ci abbini i tappini gialli antirumore che si mettono nelle orecchie sono sicuro che non senti piu' niente.
Certo,e' un piccolo sacrificio ma fino a quando non installano i pannelli antirumore........
Tornando al discorso di prima insomma,una cosa e' fondamentale: la pilla.
Devi assolutamente trovarti un lavoro/lavoretto che ti dia un minimo di sicurezza,magari anche in nero. Poi si vedra',intanto respiri un po'.......
Non ho idea di quanto sia grande il paese in cui abiti e quindi quante opportunita' vi siano,ma devi farlo,anche provando in altri paesi limitrofi.
Ripeto : cerca il piu' possibile di pulire la tua mente dagli altri problemi. Al massimo te ne occuperai dopo........ma anche no,se non per tuo figlio e basta ! Tutto il resto e' andato e te lo devi lasciare alle spalle.
Ora e' il momento di reagire concentrando le tue energie e il tuo tempo nella ricerca di denaro e di salute.
Solo questo potra' risollevarti e darti fiducia per un futuro migliore e piu' sereno,come meriti.
Da cosi':
devi diventare cosi':
o addirittura cosi':

+
Un caro saluto !
Marzio