da Van Loon il sab nov 18, 2006 10:25 am
Ho 22 anni. batteria da 10 anni (i primi quattro lezioni e poi qualche seminario e tanta esperienza). La considero il mio strumento, e la studio con metodo e razionalit?.
Suonicchio bene il basso da 8 anni, autodidatta, e penso di cavarmela discretamente, mi aiuta molto anche a livello batteristico.
Chitarra classica (me la cavicchio col finger picking) e qualche soletto, pi?, ovviamente gli sgranati. Anche qui autodidatta. Da 9 anni.
Tastiera autodidatta da 9 anni, ma discretamente bene (diciamo acettabile) da 6 anni. E' uno strumento che mi piace molto la tastiera. Questi ultimi tre strumenti ho imparato a suonarli, suonandoli, strimpellandoli, e avendoceli sempre a portata di mano a casa (cosa impossibile invece per la batteria)
A 17 anni in un momento di esaltazione musicale ho registrato un demo di dieci pezzi scritti da me (testi e musiche) e anche arrangiati, dove ho suonato tutti gli strumenti io e anche cantato. ma ? stato un caso isolato. Volevo misurarmi con me stesso.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia