labatteria.it • Leggi argomento - polistrumentisti

polistrumentisti

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda teonzo il ven nov 17, 2006 11:47 pm

ho 22 anni... da ormai 9 suono la batteria (di cui quasi 7 studiando), e credo di aver raggiunto un buon livello (ripeto, CREDO!!!! :D :wink: )... circa 7-8 anni fa ho iniziato a strimpellare anche la chitarra acustica da autodidatta... anche con quella me la cavicchio (soprattutto come accompagnamenti...) e devo dire che negli ultimi 6 mesi sono abbastanza migliorato, iniziano ad arrivare i primi assoli :D :D !

sogni nel casseto... pianoforte sopra tutti, poi violino e sax... ma credo sia impossibile imparare tutto!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martin il sab nov 18, 2006 12:01 am

gastone90 ha scritto::o l'hai mai provata?

io si; ti dico solo che bisogna avere dei polmoni, non resistenti come l'acciaio, di pi?.

b? esiste anche quella irlandese dove i polmoni non si utilizzano mai, il mantice viene azionato col braccio :)
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il sab nov 18, 2006 1:32 am

chitarra autodidatta, tastiera strimpello letteralmente, ma da un po' suono il flauto (quello delle scuole medie) nella cover che facciamo di starway to heaven :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda iron cobra il sab nov 18, 2006 9:55 am

A me piace tantissimo il basso, ma mi sono reso conto di non esserci molto portato. Per non parlare della chitarra...completamente negato.
Continuer? a pestare i miei tamburi :tru :wink:
iron cobra

Messaggioda Van Loon il sab nov 18, 2006 10:25 am

Ho 22 anni. batteria da 10 anni (i primi quattro lezioni e poi qualche seminario e tanta esperienza). La considero il mio strumento, e la studio con metodo e razionalit?.
Suonicchio bene il basso da 8 anni, autodidatta, e penso di cavarmela discretamente, mi aiuta molto anche a livello batteristico.
Chitarra classica (me la cavicchio col finger picking) e qualche soletto, pi?, ovviamente gli sgranati. Anche qui autodidatta. Da 9 anni.
Tastiera autodidatta da 9 anni, ma discretamente bene (diciamo acettabile) da 6 anni. E' uno strumento che mi piace molto la tastiera. Questi ultimi tre strumenti ho imparato a suonarli, suonandoli, strimpellandoli, e avendoceli sempre a portata di mano a casa (cosa impossibile invece per la batteria)
A 17 anni in un momento di esaltazione musicale ho registrato un demo di dieci pezzi scritti da me (testi e musiche) e anche arrangiati, dove ho suonato tutti gli strumenti io e anche cantato. ma ? stato un caso isolato. Volevo misurarmi con me stesso.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda agr_team il sab nov 18, 2006 12:33 pm

cavolo quanti polistrumentisti!

Io ho 23 anni: dagli 8 ai 20 canto corale (livello medio-alto, 65 concerti all'attivo :D ) poi a partire dai 18 in contemporanea chitarra (autodidatta, ho una Epiphone DOT e una Takamine acustica) e dai 20 batteria (sono novello, lo so :lol: )
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wim De Vries il sab nov 18, 2006 2:57 pm

Io invece suono il fagotto

(non sto scherzando.. :D )
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monicucciola83 il sab nov 18, 2006 3:03 pm

Ho suonato il piano per molti anni (due anni di lezioni, altri 6 o 7 da autodidatta), ma suonavo a cavoli miei e non ho mai ottenuto grandi risultati, fatta eccezione per una tendinite :x

Poi ho tentato di imparare a suonare la chitarra, ma non faceva proprio per me e ho lasciato perdere quasi subito.

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cobham il sab nov 18, 2006 3:07 pm

io ho 28 anni suono la chitarra da 13, livello ormai alto studio la batteria da settembre e poi suono l'armonica a bocca
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Grave il dom giu 10, 2007 9:37 am

Io ho 13 anni e sono un patito degli strumenti a fiato infatti suono il sax da 8 anni, il clarinetto da 3, il flauto (sia dolce che traverso) da circa 1 anno per? strimpello anche la tastiera, il basso e poi canto praticamente sempre tranne che nel gruppo perch? nn mi danno il microfono e mi dicono nn si ? mai visto un batterista vocalist ma che c###o dicono va beh lasciamo perdere
Cittadino onorario del Gran Ducato del Metallo""Membro dell'Intoccabile Allanza del Metallaro""Adepto alla sacra religione del Batteristismo"
Il Mio Gruppo: http://www.myspace.com/fullmetaldragons
Grave
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JACKBLACK il dom giu 10, 2007 10:49 am

io ho suonato all'et? di 8 anni il violino per 3 annetti...ero bravino ma poi mi ? scocciato :cry: che gran peccato...
poi sono passato al clarinetto e mi sono diplomato al conservatorio...
ora mi dedico alla batteria, anche se nei progetti futuri c'? il sax tenore!! :tru

ah, qualche accordo con la chitarra ? ovvio...ma sono molto scarso. :a:
labatteria.it dipendente
Membro Della
Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Immagine
JACKBLACK
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto