labatteria.it • Leggi argomento - Problema informatico: sparisce l'audio al PC!!!

Problema informatico: sparisce l'audio al PC!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda John Friglia il sab nov 18, 2006 4:47 pm

NUOVA DOMANDA:

Leggetevi la vecchia domanda, anche se il problema ? stato risolto e rispondete a questo nuovo quesito, se potete: perch? si abbassa automaticamente il volume di "suoni e periferica audio"?

VECCHIA DOMANDA:

Ragazzi, mi serve una mano.
Tutto ad un tratto non mi funziona pi? l'audio al PC. Ieri stavo sentendo una canzone e ad un certo punto non sento pi? niente. Pensando che involontariamento l'avevo stoppata, vado a vedere ed invece il tempo della canzone scorreva. Dell'audio per? neanche l'ombra :o
Provo ad aprire altri file audio ma la situazione ? la stessa: il PC ? muto come un pesce. :x
Uso uno dei sistemi di primo soccorso che conosco: riavviare il PC :D
Lo faccio e sento la musichetta dello spegnimento. Riavviandosi sento pure la musichetta dell'avvio e contento e speranzoso vado ad aprire di nuovo un file audio e magicamente si sente tutto!!! :mrgreen:
Purtroppo per? accade di nuovo l'ineluttabile dopo qualche canzone (stavo spulciando quelle da cestinare): l'audio sparisce. Spengo e vado a dormire.
Oggi riaccendo e non sento la musichetta di avvio e come potevo immaginare non si sente un tubo. Provo di nuovo a riavviare ma non cambia un cespio. Sta di fatto che tutto ? attaccato, ufficialmente il PC non segnala alcun problema ma sono al momento fono-deficiente. Mi era gi? successo ma dopo aver istallato il secondo CD dell'ultimo doppio dei Blind Guardian che mi aveva dato questo ed altri problemi ma dopo averlo disistallato ? tornato tutto alla normalit?. Ed ora a due mesi di tempo mi piomba si nuovo su capo e collo 'sta tragedia. Io ieri non ho istallato niente di nuovo: stavo come al solito in internet con Emule attaccato ma non credo che quest'ultimo possa essere la causa dei miei problemi. :cry:

Qualcuno sa darmi una risposta e possibilmente una soluzione????

Grazie,
Paolo
Ultima modifica di John Friglia il sab nov 18, 2006 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 18, 2006 4:50 pm

...? capitato anche a me...ho dovuto reinstallare i driver della scheda audio a seguito di una formattazione generale per casini vari...per? se senti la musichetta dell'avvio ? strano...controlla che lascheda audio si a attiva e tutti i driver apposto...che letore usi per ascoltare la musica?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il sab nov 18, 2006 4:51 pm

Windows media player e Nero. Cmq la musichetta del boot ora non la sento pi? e neanche quella di chiusura. :x
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab nov 18, 2006 4:53 pm

reinstalla i driver :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 18, 2006 4:53 pm

...apri il sistema dal pannello di controllo...e vedi se le periferiche audio funzionanoo correttamente...io avevo scaricato i driver sul sito Packard Bell...che scheda audio hai?...e fosse quello il problema...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab nov 18, 2006 4:57 pm

ma la scheda audio ? integrata?se si, come si chiama dettagliatamente la scheda madre?se non ? integrata...come si chiama la scheda? :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il sab nov 18, 2006 4:58 pm

Rag?, problema risolto. Chiedo scusa per aver aperto un topic per solo 5 risposte ma a quanto pare ho trovato l'inghippo. Tornando a pannello di controllo a "suoni periferiche e audio" ho visto il "volume della periferica" a zero :x
Ho alzato ed ora funzione. Strano per?..... l'altre volte non l'avevo notato. Resta comunque una domanda: perch? mi si abbassa automaticamente? :o :o :o
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 18, 2006 5:00 pm

...mah...magari lo hai abbassato per sbaglio...ora vedi se pi? avanti accade di nuovo....e che accade...acade che accad?....uhm...buono sto latte...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il sab nov 18, 2006 5:01 pm

aggiorna i driver :wink:

? capitato anche a me...
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il sab nov 18, 2006 5:02 pm

E' impossibile che l'abbia abbassato per sbaglio...... non stavo facendo assolutamente niente quando entrambe le volte ? sparito di colpo l'audio. Boh..... :oops:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il sab nov 18, 2006 5:07 pm

ripeto: aggiorna i driver...

il mio era un problema diverso... cio? gracchaivano le casse a me, ma si tratta sempre dei driver della scheda audio... :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto