Secondo voi ? possibile ottenere un suono simile( cazzo ? difficile....Orange county...
Accetto anche eventuali consigli x pellame accordatura ecc...

lorenzo ha scritto:E' impossibile riprodurre acusticamente il suono di una batteria registrata, ci sono mille fattori che rendono il suono della batteria registrata completamente diverso da quella acustica; l'altro giorno stavo vedendo un video di portnoy, dove si possono scegliere le tracce audio indipendentemente dal video: quella "studio" era il classico suono di portnoy, l'altra era la registrazione nuda e cruda della batteria e dei piatti, completamente diversa (secondo i miei gusti gran brutti suoni).
Idem per Simon Phillips coi Toto, da fuori il suono ? meraviglioso, da dietro al palco non amplificato suonano come le nostre batterie![]()

qualcuno ha scritto:..."ma perch? non vi cercate una vostra sonorit? personale, anziche cercare di imitare sonorit? o stili di altri batteristi?"...

ADM ha scritto:bhe non ? il classico disco punk randellato spaccapelli senza piet?...............
un po di sonorit? ce le hanno quei tom..![]()

Baffos Drummer ha scritto:Era da un bel po' che aspettavo...
Finalmente ci siamo arrivati (il solito grande Lorenzo).
Il suono del rullante di tizio di qua', il suono del tom di caio di la', il suono della cassa di sempronio in tal concerto o video...

lorenzo ha scritto:Tanto per non essere frainteso![]()
Non c'? nulla di male nel cercare sonorit? simili a quelle che si sentono nei dischi e che ci piacciono, anzi lo trovo un grande stimolo per conoscere meglio il nostro strumento, l'accordatura, i suoni diversi che hanno pelli diverse.
Dio solo sa quante volte ho provato ad avere il suono di cassa di Bonham di "When the levee breaks", che poi non ? cos? processato come nelle registrazioni moderne, ma tanto ? il piede che ? diverso, son sicuro che anche se suonassi la stessa batteria che usava in quel pezzo, il mio suono non sarebbe come il suo!![]()
Alla fine son cos? tanti i fattori da tenere in considerazione che c'ho rinunciato, tanto ? fatica sprecata (ci pensa il fonico di turno a fare i suoni che vuole lui)
io invece ascoltavo Good Times Bad Times, e mi sono accorto di come quei colpi di cassa suonino bene solo con quel suono!!!
prova a pensare a quel pezzo con una cassa dal suono "moderno"!!!non sarebbe assolutamente la stessa cosa!!!!
come tanti gruppi vecchi non riuscirebbero ad avere la stessa sonorit? con batterie con un suono bello e pulitissimo come quelle moderne!!!

qualcuno ha scritto:Alla fine son cos? tanti i fattori da tenere in considerazione che c'ho rinunciato, tanto ? fatica sprecata)

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti