angel714 ha scritto:Ciao,
innanzitutto Complimenti per il sito Fabrizio, davvero molto bello e ricco di informazioni! Mi piace!
Ma adesso passiamo al dunque......vorrei sapere su ke note devo accordare la mia Pearl forum di misure: 22, 12, 13, 16 e rullante 14*5.5 in legno. E se pu? servire, faccio progressive rock, ma sopratutto metal.
Grazie e ancora complimenti!

Glassmoon666 ha scritto:Bel sito!
Visto che sto smanettando con il mio nuovo rullo chiedo a questo punto il parere dell'esperto: ho un DS Pierfoschi da 14"x4.5" in acero, monta ambassador risonante e evans g1 sabbiata battente. Suono praticamente tutti i generi, non mi interessa un'accordatura mirata, mi interessa far cantare al meglio il rullante...

angel714 ha scritto:Ciao,
innanzitutto Complimenti per il sito Fabrizio, davvero molto bello e ricco di informazioni! Mi piace!
Ma adesso passiamo al dunque......vorrei sapere su ke note devo accordare la mia Pearl forum di misure: 22, 12, 13, 16 e rullante 14*5.5 in legno. E se pu? servire, faccio progressive rock, ma sopratutto metal.
Grazie e ancora complimenti!

grafstudio ha scritto:Aspetta!!!!
la cassa va fatta esattamente al contrario!!!
la risonante va accordata ad una nota bassa, in genere la cassa ti da un LA o un SI; ? la battente che va messa quasi tutta "MOLLE"!!!
il buco puoi farlo, pi? che potenza, ti dar? un suono pi? asciutto, consentendo all'aria di uscire in modo veloce.
Prima prova a fare come ti ho descritto, io la uso cos? da anni la cassa...? unica!!
nel post avevo sbagliato a scrivere per la fretta di rispondere...ora l'ho modificato...la risonante va in nota, la battente va appoggiata...scusa per la fretta, ho visto che avevo invertito le parole e tu, seguendo alla lettera, giustamente non hai trovato granch? in quel suono; quindi ripeto: RISONANTE IN SI (o LA) e BATTENTE appoggiata.
questo ? il suono che devi sentire
(registrazione con microfoni del PC, solo a scopo indicativo):
http://www.labatteria.it/public/file/grezzo.mp3
la batteria ? una pearl (quella del mio avatar)
fammi sapere!!

grafstudio ha scritto:Aspetta!!!!
la cassa va fatta esattamente al contrario!!!
la risonante va accordata ad una nota bassa, in genere la cassa ti da un LA o un SI; ? la battente che va messa quasi tutta "MOLLE"!!!
il buco puoi farlo, pi? che potenza, ti dar? un suono pi? asciutto, consentendo all'aria di uscire in modo veloce.
Prima prova a fare come ti ho descritto, io la uso cos? da anni la cassa...? unica!!
nel post avevo sbagliato a scrivere per la fretta di rispondere...ora l'ho modificato...la risonante va in nota, la battente va appoggiata...scusa per la fretta, ho visto che avevo invertito le parole e tu, seguendo alla lettera, giustamente non hai trovato granch? in quel suono; quindi ripeto: RISONANTE IN SI (o LA) e BATTENTE appoggiata.
questo ? il suono che devi sentire
(registrazione con microfoni del PC, solo a scopo indicativo):
http://www.labatteria.it/public/file/grezzo.mp3
la batteria ? una pearl (quella del mio avatar)
fammi sapere!!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti