labatteria.it • Leggi argomento - Ytsejamkr hanno vinto!!!

Ytsejamkr hanno vinto!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Therev il dom nov 26, 2006 8:50 pm

Ieri a Rimini gli Ytsejamkr hanno sconfitto i progeny per aggiudicarsi cos?
la palma di ufficiale coverband italiana dei Dreamtheater

Una sfida iniziata alle 4 di pomeriggio e finita all UNA DI NOTTE :o :o

PAZZI!!!!!!!!!!!!
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il dom nov 26, 2006 9:08 pm

beh in fondo anche i progeny nn sono affatto male :tru anzi a me son piaciuti tutti e due! certo su alcune cose sono pi? "preparati" i progeny e su altri ji ytse, ma in fondo so fori ti kapu!!! :o :mrgreen: :D 8) :P :oops: :a:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il dom nov 26, 2006 9:43 pm

Gli Ytsejam KR non li ho mai sentiti. Dei Progeny non mi piacciono i suoni. I migliori restano gli Astra che per? non possono pi? partecipare al contest. C'? qualche video della serata da qualche parte?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il dom nov 26, 2006 10:14 pm

sti'azzi a?!! :o ho visto e sentito qualcosina degli ASTRA nominati da jhon (nn ne sapevo l'esistenza) e sono davvero stupendi!!! anche di pi? delle due band che si sono sfidate :o :o :o
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il lun nov 27, 2006 1:13 pm

Lo so, li ho visti dal vivo e sono sensazionali. Hanno fatto pure un CD loro che non ? niente male. Il cantante poi ? pure un batterista metal spinto (roba tipo Death Metal e affini)....
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il lun nov 27, 2006 2:47 pm

Il cantante degli astra ? titta tani,che canta anche nei dgm negli abstracta e nei Glory hunter.Lui suona la batteria nei Daemonia(cover band delle colonne sonore dei film di Argento)e anche su alcune tracce del cd degli Astra.Il batterista degli Astra (in versione cover band)? simpaticissimo,ho avuto modo di conoscerlo e di suonarci assieme(tra l'altro ha una premier che suona da dio).
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il lun nov 27, 2006 3:14 pm

Si, oltre alla Starclassic ha pure una Premier Genista cassa, tom, timpano.
http://www.filippoberlini.com/

Titta ? proprio una bestia :o :o :o
Quando fa la voce mezza growl poi fa quasi paura :o :o :o
Alla batteria non l'ho mai sentito, tolto in alcuni pezzi del loro cd ma mi sa che ? una macchina da guerra pure lui.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il lun nov 27, 2006 4:36 pm

Ascoltando i loro demo dai rispettivi siti viene subito da pensare che gli YJ sono inferiori ai Progeny, ed ? quello che pensavano un po' tutti prima di assistere al concerto/sfida.
Io non ci sono stato, ma c'? andato il mio tastierista e m'ha detto che anche se 'sulla carta' i Progeny erano superiori e quindi favoritissimi, hanno suonato molto peggio rispetto ai vincitori. Quindi gli YsteJ. se la sono meritata.
C'? da dire per? che il chitarrista dei Progeny ? un MOSTRO!!!!!

Complimenti comunque ai vincitori!!!! :tru :tru :tru
iron cobra

Messaggioda Marcy il lun nov 27, 2006 4:50 pm

mi ? veramente dispiaciuto per i progeny anche perch? conosco l'impegno e la fatica che hanno dato ma daltronde le sfide sono anche questo!
Un grosso complimento va fatto alla band che ha vinto e al mitico Rudess che non ha indugiato nel concedere foto e autografi...
Iron cobra hai perfettamente ragione marco ? un chitarrista formidabile, inoltre da circa un mese ? anche endorserment di un azienda Americana :wink:
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iron cobra il lun nov 27, 2006 5:01 pm

Il batterista invece mi delude... :cry: Ha uno spettacolo di batteria, una Drum Sound enorme e tutta customizzata anche nei colori. Se ne usasse solo la met?....Non ? adatto per quel genere, soprattutto come coverista, se 'rifai' i Dream Theater non puoi solo limitarti ad "accompagnare".
Invece il batterista degli YtseJ, nonostante abbia una batteria tipo quella della casa del musichiere della chicco (col ride a sinistra. :x .non ? mancino) ha suonato meglio. Certo, mancava di suoni, per? ? stato pi? completo e preciso. Da quello che mi ha riferito il mio tastierista.
:wink:
iron cobra

Messaggioda Marcy il lun nov 27, 2006 5:17 pm

:o Alt colpito nel cuore... Luca ? un ottimo batterista che a mio parere ? pi? che adatto a fare cover dei dt... non riesco a capire su cosa ti basi x dire il contrario!!?? certo nulla da togliere al batterista degli ytsejam che ? veramente molto preparato e tecnico

ps sinceramente non vedo perch? dovrebbe suonare con una batteria pi? sobria quando pu? permettersi una ds di quel livello
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iron cobra il lun nov 27, 2006 5:51 pm

Infatti non ho detto quello. Provo a rispiegarmi:
mentre il batterista dei Progeny sembra abbia suonato pi? da accompagnatore, quello degli YJ pare abbia suonato meglio pur avendo una batteria pi? piccola.
Il discorso batteria grande o meno grande l'avevo fatto solo per una questione di suoni, pi? grande ? pi? suoni diversi hai. Non ho detto che siccome uno ? meno bravo dell'altro debba suonare con una pi? piccola :idea:
iron cobra

Messaggioda John Friglia il lun nov 27, 2006 9:43 pm

Marcy ha scritto:Luca ? un ottimo batterista che a mio parere ? pi? che adatto a fare cover dei dt...

Se solo cambiasse i crash ed il ride che con i suoni DT non c'entrano una minchia potrei darti ragione in pieno. Preferisco sempre il batterista degli Astra :D
Gli Ytsejam KR non li posso commentare perch? non li ho ancora sentiti. Tra un po' arriver? pure il mio gruppo cover DT e l? si inizier? a fare sul serio!!! :tru :tru :tru
No vabb?, stiamo all'inizio ma ben indirizzati :mrgreen:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il lun nov 27, 2006 10:20 pm

quanti soldi sprecati per?..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il mar nov 28, 2006 11:32 am

trovo sia i Progeny che gli Ytsejamkr abastanza tristi, se non altro per essersi fossilizzati sulla tragedia della "cover band ufficiale" che, scusatemi, non sopporto proprio. Lode invece agli Astra, che hanno da poco pubblicato il loro splendido primo disco originale, About Me: Thorugh Life and Beyond, dove Filippo Berlini sfoggia una padronanza dello strumento notevolissima e tutta la band si attesta su livelli molto alti, godendo tra l'altro di una ottima produzione.
Per questo li preferisco nettamente alle altre band citate, ma anche per la qualit? effettiva di quanto suonato anche in ambito cover-band. Titta Tani ? un mostro.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il mar nov 28, 2006 11:47 am

uccio ha scritto:trovo sia i Progeny che gli Ytsejamkr abastanza tristi, se non altro per essersi fossilizzati sulla tragedia della "cover band ufficiale" che, scusatemi, non sopporto proprio. Lode invece agli Astra, che hanno da poco pubblicato il loro splendido primo disco originale
Certo, dopo magari aver usufruito del titolo di "Cover Band Italiana Ufficiale Dream Theater" per ben 4 anni!!! e aver girato l'Italia cos? da poter RACCOGLIERE UN BEL PO' DI SOLDI PER POTERSI FARE IL CD :idea:

Gli sfigati non sono loro, sei tu che provi invidia per queste cose. Loro vivono un sogno, non la tragedia di suonare in una cantina umida o in un pub che ti da 20 euro e 13 patatine senza salse :arrow:
iron cobra

Messaggioda Gabryel il mar nov 28, 2006 12:10 pm

Scusa ma Iron dove hai letto che uccio prova invidia? :o
Cmnq sia tribute/cover band al rogo :evil: giusto per ribadire :a:
Gabryel

Messaggioda uccio il mar nov 28, 2006 12:41 pm

iron cobra ha scritto:
uccio ha scritto:trovo sia i Progeny che gli Ytsejamkr abastanza tristi, se non altro per essersi fossilizzati sulla tragedia della "cover band ufficiale" che, scusatemi, non sopporto proprio. Lode invece agli Astra, che hanno da poco pubblicato il loro splendido primo disco originale
Certo, dopo magari aver usufruito del titolo di "Cover Band Italiana Ufficiale Dream Theater" per ben 4 anni!!! e aver girato l'Italia cos? da poter RACCOGLIERE UN BEL PO' DI SOLDI PER POTERSI FARE IL CD :idea:

Gli sfigati non sono loro, sei tu che provi invidia per queste cose. Loro vivono un sogno, non la tragedia di suonare in una cantina umida o in un pub che ti da 20 euro e 13 patatine senza salse :arrow:

L'unico motivo per il quale possa giustificare una cover band (oltre al fattore divertimento ovviamente, ma ci si diverte molto di pi? a creare musica nuova se ? per questo) ? proprio quello di metter da parte i lliquidi necessari per arrivare alla pubblicazione di un disco proprio. Tanto di cappello quindi agli Astra, che evidentemente meritano tutto questo. Oltretutto li trovo superiori anche come cover band rispetto agli altri gruppi citati, quindi...

L'invidia poi mi spieghi dove l'hai vista, suono da 10 anni ormai e suono tutto quello che mi passa per la testa, per pura passione, dal prog-metal ai Duran Duran, passando per ambient e rock anni 80, divertendomi come un pazzo senza dover invidiare nulla a nessuno, tantomeno alle cover band dei Dream Theater, figuriamoci.
Anch'io sto cercando di tirar su una band che possa coverizzare il meglio del prog rock anni 70, ma non intendo fossilizzarmi su un singolo tributo, che mi sa di emulazione portata all'estremo e di spersonalizzazione totale dell'essere musicista, e quindi una cosa che mi intristisce parecchio. Spero idi essere stato chiaro, adesso.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il mar nov 28, 2006 12:46 pm

@ Gabryel: Perch? solitamente frasi del tipo '...trovo sia i Progeny che gli Ytsejamkr abastanza tristi, se non altro per essersi fossilizzati sulla tragedia della cover band ufficiale...' siano mosse da invidia, o qualcosa del genere. Tutti facciamo cover, perci? a mio avviso frasi del genere non hanno senso e spesso vengono dette per mettersi in mostra. Specie se poi ci si smentisce dicendo di ammirare un gruppo che ? stato, fino a poco prima, quello che le band in questione si sono contese. Giustificando la assurda affermazione, secondo me, con 'hanno fatto un cd proprio'....beh, magari proprio perch? grazie a quel titolo hanno racimolato soldi e si sono fatti conoscere. :!:
:wink:

Edit: uccio, con iltuo secondo post ti sei ricontraddetto nuovamente. :wink:
iron cobra

Messaggioda uccio il mar nov 28, 2006 1:34 pm

evidentemente o non leggi quanto scrivo, oppure la colpa ? mia che non sono abbastanza trasparente; innanzitutto non ho bisogno di mettermi in mostra, non sono n? un egocentrico n? un quadro o una scultura marmorea. Io ho una mia opinione, e credo sia molto chiara. Non parlo di cover band, ma di tribute band, che per quanto mi riguarda sono cose molto diverse.
Non vedo contraddizioni nel mio discorso, e te lo ririspiego: la tristezza ?, appunto, il restare sempre e soltanto cloni di una band gi? esistente. Non ? una cover band che magari si sollazza nel risuonare svariati brani cercando, talvolta, anche di riarrangiarli e di riproporli in maniera nuova, ma una vera e propria clonazione che, a mio avviso, spersonalizza il fare musica molto pi? delle semplici cover band, che spesso rielaborano i brani in scaletta.
Gli Astra erano una tribute band ufficiale, lo so, ma hanno il mio appoggio semplicemente perch? sono riusciti ad uscire dal guscio ed hanno utilizzato il loro passato di cover band per arrivare ad un progetto tutto loro, e questo ? l'UNICO motivo per il quale potrei apprezzare una tribute band, ovvero il tentativo di racimolare spiccioli per produrre le proprie idee.
Quando anche Progeny e compagnia bella lo faranno, mi ravveder? anche su di loro. Per adesos restano cloni. Stesso dicasi per i Solid Vision, nati come band tributo e poi evolutisi in un superbo gruppo prog-metal originale e potente, fatto di musicisti competenti.

Poi mi farai capire che senso avrebbe il mettersi in mostra in un forum, sempre che tu finalmente abbia capito quanto ho appena spiegato...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar nov 28, 2006 2:02 pm

non posso non condividere le parole di uccio: anch'io trovo svilenti ed estremamente tristi le tribute band... capisco le cover band, e le riesco a sopportare, ma le tribute band mi irritano, specilamente queste che cercano di imitare tutto nei minimi particolari...
del resto si tratta di tributo, non di clonaggio: fare un tributo pu? voler dire anche riarrangiare i pezzi, cambiare qualcosa, interpretare pezzi altrui con la propria personalit? ed il proprio gusto...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar nov 28, 2006 2:17 pm

anche io vado con uccio,il suo ? un discorso chiaro.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mar nov 28, 2006 2:25 pm

Allora, cercher? di spiegare meglio il mio pensiero con le tue stesse affermazioni.
Prima dici:
uccio ha scritto:Gli Astra erano una tribute band ufficiale, lo so, ma hanno il mio appoggio semplicemente perch? sono riusciti ad uscire dal guscio ed hanno utilizzato il loro passato di cover band per arrivare ad un progetto tutto loro, e questo ? l'UNICO motivo per il quale potrei apprezzare una tribute band, ovvero il tentativo di racimolare spiccioli per produrre le proprie idee.
E poi...
uccio ha scritto:Quando anche Progeny e compagnia bella lo faranno, mi ravveder? anche su di loro. Per adesos restano cloni.
A me non sembra un discorso tanto sensato. Anzi, mi sa di pregiudizio a prescindere. Incoerenza.
Io la vedo cos? :wink:
iron cobra

Messaggioda Therev il mar nov 28, 2006 4:01 pm

I progeny hanno sl il chitarrista che sa fare gli assoli
il cantante con la voce di labrie nn centra niente

Me ntre gli ytsejamkr hanno un cantante che ha la stessa voce di Dominici
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il mar nov 28, 2006 4:38 pm

Se non ? sensato affermare che pur disprezzando le tribute band capisco gli Astra che si sono evoluti per arrivare ad un preciso obiettivo, ovvero quello importantissimo di pubblicare la PROPRIA musica, non capisco cosa lo sia. Se Progeny e compagnia bella comunciheranno l'intenzione di pubblicare un disco proprio ne sar? ben felice. Per il momento restano cloni e basta, e tra l'altro di livello inferiore a quanto facessero gli Astra (sai com'?, alla faccia dei pregiudizi io ascolto tutto prima di parlare). RIBADISCO che qualora venisse fuori che Progeny e compagnia suonante andranno in studio per fare roba loro, allora sar? contento, perch? significa che gli anni di clonaggio son finiti. Il problema ? l'attitudine: gli Astra sin dall'inizio hanno avuto l'obiettivo di scrivere brani originali, mentre band come i Progeny sventolano la bandiera di cover band ufficiale" e danno l'impressione di voler restare sempre e soltanto questo, ovvero una clonazione di quanto gi? esistente, peraltro senza apportare una minima variazione ai brani proposti, cosa disdicevole per chi fa cover (o almeno per il sottoscritto). Perci? non vedo incoerenza: da una parte c'? un gruppo che, per varie esigenze, si era messo a suonare cover dei DT con l'intento di arrivare ad incidere brani propri, riuscendoci. Dall'altro ci sono band che nascono come tributi e vogliono restare tali, almeno per adesso, e questa ? una cosa che trovo indigesta, soprattutto quando la cover ? fine a s? stessa e non aggiunge nulla di nuovo e fresco alle originali. Se devo sentirmi gli stessi brani, mi ascolto quelli suonati dal gruppo ufficiale.
Uff.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il mar nov 28, 2006 4:43 pm

Ho appena visto le foto del mio tastierista che ha fatto l?....
Devo dire che la batteria degli YJ ha fatto progressi! L'ha ingrandita e ha aggiunto diversi piatti! Bueno! :wink:
Incredibile!!! Il chitarrista dei Progeny non solo suona uguale a Petrucci, ma gli assomiglia in una maniera pazzesca!!! :o
iron cobra

Messaggioda uccio il mar nov 28, 2006 5:00 pm

ecco, questa ? la cosa enormemente tediosa
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il mar nov 28, 2006 5:05 pm

iron cobra ha scritto:
Incredibile!!! Il chitarrista dei Progeny non solo suona uguale a Petrucci, ma gli assomiglia in una maniera pazzesca!!! :o

? logico ha la ernieball musicman di John Petrucci :wink:
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il mar nov 28, 2006 5:31 pm

Il copiare i propri beniamini lo tollero solamente per un gruppo emergente, ma successivamente bisogna fare il salto e cimentarsi in composizioni proprie...uccio ha perfettamente ragione!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar nov 28, 2006 7:56 pm

grazie caro :B

? il potere dell'alleanza :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi