labatteria.it • Leggi argomento - RAMPER

RAMPER

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gastone90 il gio nov 23, 2006 5:31 pm

uhm adesso non ho una grande idea dei prezzi.. a quanti pezzi ?? cmq mi pare un po troppo alto come prezzo..ripeto che per? non ho una grande idea dei prezzi.
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jose Pasillas il gio nov 23, 2006 7:02 pm

ione ho 1 ke tento di svendere con marchi williams,praticamente una ramper in tutto fuorch? nelle targhette,? vero la mia era del lontano '96,ma cn pelli buoni nessuno ? riuscito a tirar fuori suoni accettabili e senza rompere almeno 4 tiranti,la cassa in particolare mi ha detto:cambiami!!!!i tom cadono continuamente di lato e il blocco reggitom ? saltato l'anno scorso,la ruggine ha il benvenuto a puntini su cerki e cromature(1 volta...)per? il timpano cn una ambassador e una sordina ? da paura,cn la pinstrape faceva cagare,troppo trattenuta...le voglio bene,ma cn qst batterie nn ci si far? mai le orecchie,solamente mani e piedi... :a:
ps:i difetti elencati sono tutti particolari sostituiti nel corso del tempo cn pezzi di qualit
Ultima modifica di Jose Pasillas il dom nov 26, 2006 9:46 pm, modificato 1 volta in totale.
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dolmayan8787 il gio nov 23, 2006 7:58 pm

mannaggia..........e da fine aprile ke suono...e gia ho bisogno di cambiare la sbatta!!!! m come e possibile!!! :oops: :oops: :oops:
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jose Pasillas il ven nov 24, 2006 1:38 pm

perk??? 1 ramper?
ITALIANS DO IT BETTER
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dolmayan8787 il ven nov 24, 2006 4:57 pm

sisi e na ramper....xo la vorrei cambiare con una tama(metallara al massimo)...o x qst'estate o x natale dell'anno prox :D :D :D
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il dom nov 26, 2006 5:35 pm

tama = metallara al massimo??

resta sulla ramper, quando avrai pi? conoscenze sulla batteria, allora potrai comprarne una nuova
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il dom nov 26, 2006 8:18 pm

dolmayan8787 ha scritto:grazie grazie...... :D :D :D

una pearl export usata sui 350....va bene???.........quasi quasi, vedo di cambiarla qst'anno la batta!!!........ :P :P :P

perch? cambiare una schifo level con una entry level?

conserva pi? soldi e prendi una semi pro

? come rompere un 302 e comprare un solar ?_?''

e quoto l'ultimo post d gastone
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il dom nov 26, 2006 8:48 pm

tokageroh ha ragione,arriva a 500? e ti prendi na basix custom tutta betulla 9 strati :P ,altro ke export usata..
ITALIANS DO IT BETTER
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto-trambusto il dom nov 26, 2006 9:27 pm

Non so, ma io sono dell'avviso che al primo acquisto uno deve spendere e basta. Che senso ha comprare una batteria da 200? (nuova) che suona poco (bell'eufemismo), cade a destra e a sinistra, alla quale ? doveroso come minimo spenderci un bel p? di soldi per le pelli (che in rapporto al prezzo della batteria ? una cifra abnorme) e quando arriva il momento di fare il salto o che ci si stanca ? invendibile (a meno che non si trova il ragazzetto che ecc...)???
Si acquista una Swingstar o batterie alla pari e si va sul sicuro. Credo che alla fine si abbia anche un rapporto diverso con lo strumento e questo pu? incidere sull'apprendimento (anche se quelli bravi veramente suonano con tutto)...sembra una ca**ta ma la penso cos?.
Io ho tanti amici batteristi che hanno iniziato con la Ramper (che ora ? gi? in cantina da anni e anni)...tutti mi hanno chiesto se conosco qualche ragazzetto che se la vuole comprare...non riescono a "farla fuori"...? assurdo.
Se un bambino rompe perch? vuole una batteria, perch? il pap? deve comprare la Ramper pensando che quello del figlio ? solo un capriccio, quindi male che vada c'ha perso poco? Non ? una cosa che accade da sempre e tutti i giorni? Ma chi lo spiega a quel pap? che quella "batteria" la vender? difficilmente e che quasi sicuramente ci perder? di pi? e quindi se avesse speso di pi? all'inizio almeno avrebbe recuperato qualcosa?
Nessuno, ne tanto meno chi vende certe cose perch? cerca di ragionare come l'acquirente, per far pi? quattrini.

Chiss? quanti ci saranno che mi linceranno, ma la penso cos?. E non ve ne uscite fuori con storie tipo: "se non hai soldi ecc...". Se uno ci tiene veramente a studiare la batteria e a divertirsi li spende i soldi, se non ne ha butta il sangue e se li guadagna. Se fosse cos? ci sarebbero meno Sbatteristi in giro e forse qualche batterista in pi?. (ci? non si riferisce a chi ha iniziato con la Ramper e poi ha proseguito seriamente, ma a coloro che iniziano, fanno finta di continuare e poi "muoiono" tutto d'un tratto, per? intanto sono andati girando dicendo: "Io suono la batteria"...). :x
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il dom nov 26, 2006 9:35 pm

concordo in parte, cio?, per me non ? necessario spendere chi sa quanto, tipo c'? un mio amico che per iniziare ha fatto spendere alla mamma pi? di 800 euro, e poi s'? preso doppio, e poiatti su piatti ecc ecc secondo me ? esagerato.

per me spendere sui 500-550 all icnlusive ? una spesa giusta, ti fai una batteria pi? o mno decente, tipo la mia, o tante altre che esistono sul mercato, in modo da avere una batteria che se accordata abbastanza bene suoni, e possa soddisfare.
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il dom nov 26, 2006 9:41 pm

Tokageroh ha scritto:concordo in parte, cio?, per me non ? necessario spendere chi sa quanto, tipo c'? un mio amico che per iniziare ha fatto spendere alla mamma pi? di 800 euro, e poi s'? preso doppio, e poiatti su piatti ecc ecc secondo me ? esagerato.

per me spendere sui 500-550 all icnlusive ? una spesa giusta, ti fai una batteria pi? o mno decente, tipo la mia, o tante altre che esistono sul mercato, in modo da avere una batteria che se accordata abbastanza bene suoni, e possa soddisfare.

Ed ? proprio quello che intendo io. Una Swingstar la trovi nuova a poco pi? di 500?, di usate e in buone condizioni se ne trovano anche.
Poi sta storia dei genitori...ma se uno si arrangia...forse ci mette di pi?, ma alla fine ci arriva. No tutti voglio tutto e subito... :(
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jose Pasillas il dom nov 26, 2006 9:44 pm

si concordo ke la batteria cacca all'inizio pu? andare bene come posizioni ma un vero batterista nn ha solo piedi e mani ma anke (soprattutto)orekkio e cn quelle batterie l? c'? poco da sentire al max da martellare tnt il suono quello ?,cn qualunque pelle o accordatura particolare.poi ? vero sono invendibili,io ne ho 1 in condizioni ancora buone ma invendibile,cio? 1000 persone:per quel prezzo la prendo,e poi ki si ? visto si ? visto...
cmq la speranza ? l'ultima a morire:

http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp?IDA=551526
ITALIANS DO IT BETTER
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sancio il dom nov 26, 2006 9:58 pm

tornando discorso ramper...la mia comincia ad avere i suoi anni.. ci? che ? rimasto della ramper son 2 fusti: il tom da 13" e il timpano.... il resto cambiato! Ho preso 2 crash,china,HH,e ride con relative aste, il marterworks cm rullo con l'asta e un secondo reggi rullo x il tom! (TOMSULREGGIRULLO RULEZ!!!!!)pedale cambiato, pin stripe su timpano, tom e cassa e c'ho pure levato l'attacco per l'asta al tom tirando via la risonante e svitando le viti dall'interno :D
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il dom nov 26, 2006 10:18 pm

e la cassa o.o?
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il dom nov 26, 2006 10:19 pm

perk? qnd vi riferite alla batteria dite ho cambiato i piatti?son tutt'altra cosa ? come dire ho preso l'auto e gli ho cambiato lo scooter?!?nn ha senso capite?
ITALIANS DO IT BETTER
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il dom nov 26, 2006 10:35 pm

Tokageroh ha scritto:e la cassa o.o?

credo volesse dire ke erano gli unici pezzi senza modifiche :)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dennisbrown il dom nov 26, 2006 10:50 pm

rispondendo ad Augusto-trambusto volevo dire che molte volte...sono di piu' quelli che iniziano con la "starclassic" che mollano lungo il tragitto...che quelli che iniziano con la ramper...!!Questo ?erch? iniziare con una ramper vuol dire nella maggior parte dei casi che si ha davvero voglia di suonare..e non importa se la batteria non ? di qualit?..!!
dennisbrown
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il dom nov 26, 2006 11:08 pm

io sono uno di quelli che un giorno disse "p?, appena andiamo a napoli posso comprare un paio di bacchette?" e ho buttato il sangue suonando su seie, lettone, fumetti, gambe e tutto ci? che nn facesse troppo rumore con la musica appresso.

the cheapest way to drums :D
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 26, 2006 11:13 pm

dolmayan8787 ha scritto:sisi e na ramper....xo la vorrei cambiare con una tama(metallara al massimo)...o x qst'estate o x natale dell'anno prox :D :D :D

...vedi MTV che combina?....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dennisbrown il dom nov 26, 2006 11:21 pm

troppa televisino..e troppi vizi..!!!
dennisbrown
martellatore
martellatore

Messaggioda sancio il lun nov 27, 2006 1:36 pm

Carmine ha scritto:
Tokageroh ha scritto:e la cassa o.o?

credo volesse dire ke erano gli unici pezzi senza modifiche :)

esattamente :wink:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il lun nov 27, 2006 2:10 pm

concordo cn mattia e denniss...
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il lun nov 27, 2006 8:21 pm

Mattiadrummer ha scritto:
dolmayan8787 ha scritto:sisi e na ramper....xo la vorrei cambiare con una tama(metallara al massimo)...o x qst'estate o x natale dell'anno prox :D :D :D

anke se suono da poko sono appassionato di batterie da 4\5 anni.....
(nn mi reputo un idiota ke cvuole avere la batteria del suo idolo :wink: )

oltre al fatto tecnico del suono potente e basso.....hai notato ke la maggior parte dei gruppi metal ha batterie ke si dividono tra tama e pearl....qnd.....
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jose Pasillas il lun nov 27, 2006 8:29 pm

M mtv M(dabli? rovesciate)
ITALIANS DO IT BETTER
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il lun nov 27, 2006 8:32 pm

dolmayan8787 ha scritto:
Mattiadrummer ha scritto:

anke se suono da poko sono appassionato di batterie da 4\5 anni.....
(nn mi reputo un idiota ke cvuole avere la batteria del suo idolo :wink: )

oltre al fatto tecnico del suono potente e basso.....hai notato ke la maggior parte dei gruppi metal ha batterie ke si dividono tra tama e pearl....qnd.....

si chiama marketing amico mio

tama e pearl si mettono a sponsorizzare sti tipi proprio per dare quest'idea, che poi facciano prodotti della madonna ? diverso, ma tama e pearl le usano in tanti solo perch? li pagano, e pagando loro possono far si che i ragazzini che inizini pensino "occristo, faccio metal, devo avere la tama!"

aaah, magie del marketing ( e ti parla un ragazzino XD )
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il lun nov 27, 2006 8:34 pm

si vabbe xo cmq nn mi puoi negare ke se uno deve fare metal o simili ....la tama nn e altro ke un'ottima scelta....certo anke altre....xo-....
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto-trambusto il lun nov 27, 2006 8:46 pm

dennisbrown ha scritto:rispondendo ad Augusto-trambusto volevo dire che molte volte...sono di piu' quelli che iniziano con la "starclassic" che mollano lungo il tragitto...che quelli che iniziano con la ramper...!!Questo ?erch? iniziare con una ramper vuol dire nella maggior parte dei casi che si ha davvero voglia di suonare..e non importa se la batteria non ? di qualit?..!!

Va bene, ? anche questo possibile (per? io non ho inizato con una starclassic :mrgreen: :wink:)
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikePortnoy888 il lun nov 27, 2006 9:22 pm

avrete pure ragione. sono d'accordo, ma se fosse solo questione di marketing pagherebbero i metallari per usare le ramper, solo che guarda caso non succede! anche se fosse nessuno si azzeccherebbe. ora non esageriamo.
se la pearl e la tama sono batterie molto usate nel metal c'? un motivo, ed ? che alcuni modelli sono molto adatti.
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il lun nov 27, 2006 10:01 pm

ragazzi ma per favore! non esistono batteria adatte e batterie no! il suono lo si dicide con l'accordatura, il tipo di pelli e la profondit? dei fusti! (il materiale poi fa parte della prefernza personale quindi lo tolgo da mezzo)

le ramper fanno cagare, nessuno le suonerebbe, ma mi pare ovvio, nn sn batteie professionali, nssun prfessionista suona su una export, eppure ? pearl..dai, smettiamola di dire castronerie, ragazzi, non esistono batterie pi? adatte a un genere che a un altro! al massimo esistono CONFIGURAZIONI pi? adatte (non ci suonerei metal con la cassa da 18, x intenderci) ma non batterie, vi prego, toglitevi sti paraocchi!
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikePortnoy888 il mar nov 28, 2006 9:31 am

guarda che con modelli di batteria adatti intendevo quello.... era difficile da capire?
ho detto "alcuni modelli sono adatti", il che vuol dire che hanno una buona configurazione per quel genere. con delle pelli adatte montate su dei tamburi profondi si ottiene un suono che pu? essere ricercato nel metal (in effetti nel metal pesante non ho mai visto un metallaro con il tom da 8" con una ambassador tesissima). ma visto che non basta un tamburo profondo a fare il suono, ma anche la qualit? del legno ecc, i batteristi metal scelgono le batterie con quelle configurazioni delle marche migliori... tama e pearl. questo intendevo, forse cos? capisci meglio il messaggio.
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie