labatteria.it • Leggi argomento - suonare a petto nudo

suonare a petto nudo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nappi il sab dic 02, 2006 7:38 pm

dopo l'ennesimo concerto a cui ho assistito dove il batterista suonava a petto nudo, ho sentito il bisogno di aprire questo topic per esprimere il mio disappunto e la tamarraggine di questi soggetti :cry: :cry:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il sab dic 02, 2006 7:43 pm

Beh se uno ha il fisico perche nn mostrare i muscoli che si contorcono durante il concerto?

Ovviamente gente come il sottoscritto che non ha proprio un fisicaccio ? meglio che si copra il pi? possibile :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il sab dic 02, 2006 7:44 pm

mah nn ? tanto l'avere il fisico (un minimo per? sarebbe meglio) per? se suona tipo tra amici, e af un caldo cane la maglietta si leva, ci pu? anche stare
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Groove! il sab dic 02, 2006 7:47 pm

Io faccio meglio a suonare con un dolcevita al mento.... :o
Sono troppo troppo poco hard per suonare a dorso nudo.....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda theMidget il sab dic 02, 2006 7:49 pm

Io solitamente c'ho anche lo spogliarello a met? concerto. Via la maglietta sudata, passata di asciugamano e fino alla fine a torso nudo. :tru

Ma perch? questa repulsione verso il topless batteristico? :oops:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il sab dic 02, 2006 7:51 pm

io suono a petto nudo
? obbligatorio secondo me (certo se fai jazz magari no)
1-per il caldo
2-fa molto :tru

foto:
http://www.motherstonemusic.altervista.org/gallery/Live/Traffic06Sep0618.JPG
Ultima modifica di Rik il dom dic 03, 2006 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nappi il sab dic 02, 2006 7:52 pm

mi d? propio fastidio ed a parte il fatto che non fa bene alla salute (perch? cos? si suda ancora di pi?) ? una cosa tamarra e inutile :wink:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il sab dic 02, 2006 8:06 pm

Da marzo a ottobre suono praticamente sempre a torso nudo, non mi va di sudare le magliette e sono piu' al fresco.
Per me non e' vero che si suda di piu', certo se hai la maglietta della salute di spugna "scaccia figa" che ti assorbe il sudore magari fai senza spogliarti, ma ........
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il sab dic 02, 2006 8:08 pm

beh dipende:

a) dal fisico del batterista

b) da cosa si suona

c) tamarri :o
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Therev il sab dic 02, 2006 8:18 pm

Fino al 95 - 96 Portnoy suonava a petto nudo poi durante un concerto gli venne un attacco di tosse causato anche dal fumo oltre che dal raffreddore tanto da far sospendere il concerto per alcuni minuti

Per quanto mi riguarda preferisco sudare con la maglietta addosso invece che togliermela
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il sab dic 02, 2006 8:19 pm

calma un attimo....io a volte lo faccio per ragioni di necessit?!!Quando suoni 2 ore di slayer di filata in pieno luglio ti leveresti anche la pelle! :D
Devo dire per? che dal vivo preferisco tenere sempre la classica canotta nera che fa ancora pi? :tru
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il sab dic 02, 2006 8:42 pm

io in canotta cho suonato per un bel po di tempo
? una valida alternativa
ma il batterista (metal) in maglietta nn se po vede
canotta nera o torso nudo.per forza
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dido12 il sab dic 02, 2006 8:50 pm

assolutamente
infatti io...torso nudo rulez :tru
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andreiaky il sab dic 02, 2006 11:34 pm

assolutamente canottiere iperstretta! di colore nero ma anche bianca... :o
per?, alcune volte, si suda talmente tanto da doversi levare pure quella.
credo che la maggior parte lo faccia solo per quella questione, mica per farsi il figo!
Anche perch? i batteristi sono gi? quelli pi? guardati!!! :tru
8)
Immagine
Immagine
Immagine
SacraAlleanzaProgMetal * Alleanza Mastri Piattai Sabian
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _zioDrum_ il dom dic 03, 2006 10:21 am

Ho suonato quest'anno per la prima volta a torso nudo..ecco lo scenario: Agosto, caldo insopportabile, all'aperto. Manifestazione con pi? gruppi, una spece di gara..
Noi siamo andati li a fare un p? di bordello: Enter sandman, Master of puppets, creeping death e seek and destroy..inutile dire che dopo un p? ho dovuto levare la maglietta xch? non avevo ricambi e grondavo di sudore! :oops:
Per fortuna che avevo un'asciugamano! L'ho fatto solo per una questione di sopravvivenza e devo dire che non ? male!
Naturalmente se suonavo le canzoni di ligabue col biiiip che mi toglievo la maglietta! :a:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il dom dic 03, 2006 10:28 am

agosto sotto il sole del pomeriggio in riva al mare, direi che il torso nudo ci stava :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Denny il dom dic 03, 2006 10:46 am

Credo non ci sia nulla di male nel suonare senza maglietta e mostrare il fisico al pubblico (fa tutto parte della coreografia in fondo...), se uno pu? permetterso meglio per lui e per gli altri a cui piace...

E poi, in alcuni concerti all'interno ? d'obbligo...
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda laprince90 il dom dic 03, 2006 11:11 am

via la maglietta.... :tru :tru

magari avere questa libert?...ma non si pu?..quando fa caldo, preferirei stare in costume di certo...
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stin il dom dic 03, 2006 11:32 am

Si si via la maglietta soprattutto le batteriste!!! :P

BOCCE! :tru :D
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nappi il dom dic 03, 2006 11:41 am

ho capito, sono in netta minoranza, comunque continuo a non sopportare chi si leva la maglietta :a:
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il dom dic 03, 2006 11:42 am

vabb?, ma va bene cos?, alla fine ogniuno ha una propria opinione! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il dom dic 03, 2006 11:44 am

Se hai il fisico ? e non ?, il brutto ? quando si toglie la maglia un ciccione!!! :x
iron cobra

Messaggioda gastone90 il dom dic 03, 2006 11:46 am

da maggio a settembre sono SEMPRE a petto nudo per il caldo.. mentre ora..ehm..abbiamo 7-8 gradi in stanza :D quindi la maglietta meglio tenerla addosso :idea:

ai concerti, o canottiera stretta nera, o petto nudo, ovvio :tru

eppure non ? che io abbia questo gran fisico eh :lol:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ceccodrum il dom dic 03, 2006 12:07 pm

nappi ha scritto:mi d? propio fastidio ed a parte il fatto che non fa bene alla salute (perch? cos? si suda ancora di pi?) ? una cosa tamarra e inutile :wink:

non ? che senza maglietta si suda di pi?. Ti sembra di sudare di pi? perch? con la maglietta parte del sudore viene assorbito dalla maglietta stessa, mentre a petto nudo il sudore resta sulla pelle. A suonare a petto nudo comunque non c? niente di male, uno deve suonare come si sente pi? comodo. Certo che se poi uno lo fa solo per fare il figo, beh buon per lui che ha il fisico per permetterselo.

C? il batterista di un gruppo italiano (One Dimensional Man) che suona COMPLETAMENTE nudo...il mondo ? bello perch? ? vario.

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shine On il dom dic 03, 2006 1:25 pm

B?, se lo si fa per necessit? ok, ma se lo si fa solo per mostrarsi non vedo bene la cosa, sar? che io non posso vedere quelli che si sentono fighi e si mettono in mostra...

Comunque anche io in periodo estivo suono a torso nudo, bisogna per forza...

Led Zeppelin a torso nudo :tru
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eit il dom dic 03, 2006 1:51 pm

Beh detto sinceramente mi fa schifo, non perch? non abbia il fisico da mostrare, anzi sono pure un fanatico della forma fisica, ma il suonare a petto nudo la trovo una cosa indecente!!!
No ditemi che con una maglietta a maniche corte avete cos? caldo da non riuscire a suonare perch? non ci credo, la vedo pi? come una forma di esibizionismo...naturalmente a mio parere e non me ne voglia chi lo fa!!!!!
ALESSIO...DWista per vocazione!
http://www.eitonline.it

DW Collectors http://eitonline.it/foto/DW.jpg
Ludwig Vistalite
Yamaha Birch Custom Absolute http://www.labatteria.it/public/file/27-09-06_1532.jpg
Eit
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda manukdrum il dom dic 03, 2006 1:53 pm

Il problema non si pone per una batterista donna, io credo che in quel caso, tu sia felice che sia tamarro :tru :D
manukdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gastone90 il dom dic 03, 2006 2:01 pm

Eit ha scritto:
No ditemi che con una maglietta a maniche corte avete cos? caldo da non riuscire a suonare perch? non ci credo,

non so che genere di musica suoni.. o se hai la saletta con l'aria condizionata oppure sepolta 30 metri sotto terra.

io d'estate mi ritrovo la maglia aderente al corpo, completamente bagnata, dal torso, alle braccia, alle mani, alla faccia, ai capelli..altro che esibizionismo
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Van Loon il dom dic 03, 2006 2:03 pm

Credo che sia una questione di contesto. Cio?, dipende dalla situazione in cui lo si fa. Dal vivo intendo, in prova una fa quello che vuole. anche io in prova quando suonavo in una saletta che aveva un tasso di umidit? pari a quello della foresta pluviale mi toglievo la maglietta, avevo l'asciugamano e avevo sempreil cambio, ma dal vivo non mi piace. Anche se fa caldo a seconda del contesto bisogna mantenere un minimo di buon gusto e compostezza. Quest'estate ho suonato ad un matrimonio, un caldo assurdo (vivo in Sardegna, figuratevi il caldo d'estate....), in pi? avevo un pranzo da matrimonio in corpo e il relativo "beveraggio" Stavo schiumando come un cavallo da corsa, ma non era il caso di mettersi a petto nudo, ra pur sempre un matrimonio, un minimo di professionalit? va tenuta. Per il resto la mia uniforme live ? la stessa da anni: maglietta nera (senza scritte, senza nulla, solo il nero) e jeans. le scarpe dipende. Poi se solo all'esterno e c'? freschetto di solito un maglione leggero, nero anche esso.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il dom dic 03, 2006 2:19 pm

Io lo faccio solo alle prove, e raramente, perch? spesso viene sempre qualcuno a rompere le palle e non siamo solo noi del gruppo.

d'altronde sono timido :ros :D
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto