labatteria.it • Leggi argomento - manifestazione a roma?

manifestazione a roma?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda original_luporosso il lun dic 04, 2006 4:18 pm

quoto zapan :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun dic 04, 2006 5:10 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun dic 04, 2006 5:16 pm

souldrum ha scritto:@choffan
E' ovvio che sul sito del mortadella troverai che lui e' uno dei piu' grandi statisti del momento.........il problema e' che troverai le stesse diciture, ma riferite al salamino beretta, sul sito del salamino.......

Forse ti conviene rileggere lo stralcio che ho postato e fare un veloce passo indietro ;)
Perch? io non ho riportato aggettivi, ho portato fatti ;)
E sai che io sto attento a queste cose...
Non mi tirare fuori che Prodi ci ha portato nell'UE.........perche', e non sparo cazzate, quello e' cio' che doveva essere, e anche se ci fossi stato io al governo (e non il berlusca, per quanto ne sappia piu' di me certamente) saremmo andati in Europa.......

La sua propensione a infamare l'EU, il mercato libero (ma non era un liberista? :D:D:D) e ad addossare all'euro la colpa di tutto mi fa propendere per il contrario :)
Prodi, con la presidenza della commissione UE, c'e' andato a nozze, ha allargato i suoi orizzonti politici......lasciando l'Italia nella merda......e basta vedere i suoi successori cos'hanno fatto dopo, e la fine che ha fatto la sua maggioranza, ben stabile a fine elezioni, e distrutta dopo le sue dimissioni........(questi sono dati di fatto, non invenzioni)

La divisione del lavoro ci mostra come una persona sia pi? produttiva concentrandosi solo su una cosa rispetto che su due.
Ha fatto il lavoro che gli ? stato affidato, senza limitarsi a intascare stipendi per una poltrona che mai ha occupato (? il caso dei leghisti presenti in UE, tipo AHAH il fratello di bossi :lol: ).
Non ti preoccupare......anche il Berlusca avrebbe fatto lo stesso........
Non vedere uno come un santo e l'altro come un ladro......e non guardare chi ruba meno........ma guarda solo, col tempo, come migliora (o meglio, come peggiora) l'andamento economico.........

Col cazzo, io guardo chi ruba.
choffan

Messaggioda souldrum il lun dic 04, 2006 5:47 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun dic 04, 2006 5:54 pm

Vedi quanto sei sprovveduto e pieno di veleno religioso? Sembra quasi che tu abbia paura a far cadere l'esposto "son tutti uguali" (ma poi votiamo il peggiore 8)).
Il Salamino non ha 3 reti televisive porcaputtana. Berlusconi ha 3 reti televisive, e potremmo dire che ne ha 4 considerato la politica allucinante di rai 2, roccaforte dell'antigoverno.
Dall'altra parte non sono tutti angioletti, ma ti inviterei a guardare sul sito di Beppe Grillo per conoscere la lista dei deputati sotto accusa. C'? un rapporto schiacciante.
Poi, se vogliamo mangiare merda e dire cazzate, potrei dire che i magistrati sono comunisti (ma allora perch? uno di RCI ? nella lista? :() o che c'? un qualche gioco di riflessi peregrino nel monitor.
Poi, scusa. Perch? accusato per la faccenda IMI e Cirio?
Ma tu lo sai cos'? successo, l?? :o
Guarda che non ha fatto niente di illegale. Puoi definirlo malgoverno. Ma ne passa, tra vendere una struttura ingestibile e rubare i fondi dell'8 per mille, ultima prodezza di B.
Oppure, ne passa tra questo e il fare una legge a mandato chiuso per dare il diritto di scorta duplicata (30 macchine 8)) agli ex presidenti del consiglio.
Beh, se Prodi avesse solo lontanamente pensato di fare una porcata immonda come questa, avresti visto tu quanto piagnucolare e levare di scudi.
La verit? ? che la destra si sente legittimata a fare le pi? grosse merdate, grazie a un qualche CRIMINE ANCESTRALE COMPIUTO DALLA SINISTRA.
Questa ? l'aria che tira.
Vabb? io rubo, ma loro sono comunisti.
Capito? E' questo il luogo comune imperante. E' su questo che B e le sue testedicazzo hanno costruito una politica distruttiva della cosa pubblica.
choffan

Messaggioda souldrum il lun dic 04, 2006 6:35 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun dic 04, 2006 6:38 pm

Beh, a conti fatti, prima del Berlusca la situazione guarda che era migliorata decisamente! E ovviamente non te lo dico per amor di partito (sai te che partito :lol: ) Per cui.. ocio con le simmetrie.
choffan

Messaggioda souldrum il lun dic 04, 2006 7:01 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun dic 04, 2006 7:07 pm

Ecco vedi il problema? Che vuoi "monetizzare" la tua felicit?! Cio?... avere dei "plus" colorati da sfoderare per dire cazzo sto bene!
Ma scusa, una cosa come la scuola, tu come la classificheresti?
choffan

Messaggioda Il temibile Joe il lun dic 04, 2006 8:22 pm

zapan ha scritto:... "negher"...

la mia stima per casini cresce ogni minuto di piu'
http://www.repubblica.it/2006/12/sezion ... u-cdl.html

Sarebbe "nigher" :oops:

Scherzi a parte, ti quoto in tutto e per tutti. Casini l'ho sempre stimato nonostante il partito di appartenenza,e adesso sta facendo dei grandi passi avanti IMHO.

Poi immagino quanto dia fastidio a un africano o a un siciliano vedere gli xenofobi da te sopracitati scorrazzare liberamente con le loro vaccate...Pensa, io ci vio in mezzo.Il sapere che sono loro conterraneo, e il vederli e il parlarci ogni giorno mi fa sentire sporco, e mi fa venire una gran voglia di fuggire.Perch? le nostre belle montagne devono essere abitate da ignoranti del genere!

Se qualche leghista si ? sentito offeso...mi dispiace, ma siete uno dei partiti, insieme a quelli ultraestremisti, sia a dx che a sx, che non sopporto e che bandirei.sorri.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il lun dic 04, 2006 8:32 pm

Si vabb? temibile non esagerare per?, non siamo mica tutti cos? qui nella nostra tera de Bergh?m, ci sono leghisti e leghisti... :wink:

Cmq ho ribadito nel mio post anche prima, che Casini ha ragione quando dice indirettamente (insomma lo fa capire cmq), che Berlusconi farebbe meglio ad andarsene, per cambiare aria, e al fine di attuare un opposizione diversa e meno "estremista" ..Per? c'? da dire che Casini ? uno che va un p? dove tira il vento, non si sa mai cosa voglia fare..far? la fine di Follini e il suo partito: "l'italia di mezzo" :oops: , ma per favore...
Ultima modifica di mrfunk il lun dic 04, 2006 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il lun dic 04, 2006 8:37 pm

Certo, ho fatto male a generalizzare, ma ci sono di quei dementi...

Esempio: i leghisti pi? intelligenti considerano borghezio un pagliaccio(e ce ne sono di questa opinione)da portarsi ai raduni per farsi due risate, i leghisti deficenti(e ce ne sono pure tanti)considerano borghezio un politico serio e coraggioso,pronto a difendere i valori del fantomatico stato della padania...Eddai!
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il lun dic 04, 2006 8:43 pm

Maddai... i leghisti intelligenti non sono leghisti. Cercano in tutti i modi di trovare altri sbocchi (vedi vari movimenti autonomisti) :D
Detto questo, le ultime parole di Casini mi sono piaciute davvero TANTISSIMO :D

Berlusca ha fatto una prova di forza a Roma, pensava di averla vita, di riproporsi come leader... beh... :D
choffan

Messaggioda mrfunk il lun dic 04, 2006 8:44 pm

Su questi aspetti mi trovo pianemente d'accordo con te, temibile joe, io mi ritengo "leghista" (tra virgolette appunto), per motivi puramente "folkloristici" e storici, e di forte appartenenza alla mia terra.. lo sono semplicemente perch? trovo Bossi una persona estremamente simpatica, tenace, e con degli ideali ben precisi..caratteristiche che rispecchiano l'intero partito.. ? inutile nasconderlo, senza Bossi la lega non avrebbe senso..
Poi quando si scade nella demenzialit?, e nella superficialit?, l? ? un altro discorso (come direbbe il presidente del senato franco marini alias Ballantini :D )..i dementi son dementi, ci sono e ce li dobbiamo tenere..
Ultima modifica di mrfunk il lun dic 04, 2006 8:52 pm, modificato 1 volta in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il lun dic 04, 2006 8:48 pm

beh, saprai certamente che la tua zona un tempo era tutta PCI.
Ho sentito bertinotti tempo fa ad una conferenza che si ? posto l'interessante domanda: ma perch? prima erano tutte regioni PCI e ora sono passate alla lega?
Perch? sembra loro che sia un movimento pi? legato alla loro terra e alle loro tradizioni. Meno asettico quindi e pi? comunitario
choffan

Messaggioda TND-storm il lun dic 04, 2006 8:52 pm

Bells ha scritto:poi "prodi boia luxuria ? la tua ****" ? sempre meglio di "10 100 1000 Nassirya"

No, non ci siamo proprio.
"10 100 1000 Nassirya" ? una frase che ha un contenuto, esprime un'idea, indipendentemente dal fatto che questa possa essere giusta o sbagliata.
Stavo anche per scrivere in chiaro cosa penso riguardo alla frase suddetta, ma mi sono trattenuto nella speranza che il concetto sia comprensibile a prescindere da cosa penso al riguardo (visto che tralaltro sono concetti completamente scollegati tra loro). Per la cronaca trovo una frase come "10 100 1000 Nassirya" concettualmente completamente sbagliata. Possiamo anche approfondire il concetto se vi va.
"prodi boia luxuria ? la tua ****" al contrario ? il vuoto cerebrale.
Concettualmente mi ricorda frasi del tipo "La mamma di Zidane ? una *******", sentita allo scorso mondiale.
Sono frasi offensive, volgari e palesemente false. Pronunciarle mi sembra equivalente a bearsi della semplice volgarit?. In pratica per? piuttosto che un'offesa al soggetto dello slogan mi sembrano un'offesa (e grave anche) a chi lo grida. Gridando slogan del genere personalmente mi sentirei un po' come se gridassi "Sono un'idiota! Evviva!".
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il lun dic 04, 2006 8:53 pm

si, esatto choffan!.. :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il lun dic 04, 2006 9:05 pm

Il temibile Joe ha scritto:Poi immagino quanto dia fastidio a un africano o a un siciliano vedere gli xenofobi da te sopracitati scorrazzare liberamente con le loro vaccate...

non immagini neanche quanto joe! :evil: :wink:
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun dic 04, 2006 11:11 pm

zapan ha scritto:@bells:

ripeto, io sono di sinistra, ma disprezzo chi brucia manichini o scandisce 10 100 1000 nassirya, ma disprezzo ancora di piu' chi crede di vivere in uno stato inesistente (leggi PADANIA) e ce l'ha con i "terun" (tra cui me) e con i "negher", con un borghezio che sui treni faceva sollevare di peso gli immigrati e dava col disinfettante sui sedili..cose che neanche i nazisti con gli ebrei..e farebbero di piu' se potessero..e che si muove al grido di ROMA LADRONA e che fischia l'INNO DI MAMELI, fischia IL NOSTRO PAESE! e voi votando berlusconi o chi per lui avete dato la possibilita a questi pazzi xenofobi di far parte del governo del NOSTRO PAESE (che siamo comunisti fascisti o democristiani o tutte le vie di mezzo, e' il NOSTRO)..

? chiaro... proprio per questo io sono contrario ai nazionalismi. Mi sembra piuttosto pi? saggio mantenersi onesti e coerenti con la propria mente: se io fossi del sud difficilmente voterei alleati di quelli che mi considerano uno sporco terrone stolto regredito che non si lava, eppure un sacco di gente (volente o nolente, ma questa ? un'altra storia...) lo fa!
Mi fa ridere quello di napoli che sostiene berlusconi, perch? dimostra di essere veramente autolesionista... Berlusconi ? alleato con il leader di quelli che, oltre a fischiare l'inno nazionale e a fare le altre cose che ha elencato zapan, considerano non per scherzo, ma con convinzione, la gente del sud zozza stupida e inferiore al loro livello... Per cui in base alla mia logica razionale se tu sei del sud non puoi votare la lega nord o i suoi alleati, ammesso che tu abbia capito come sono fatte le coalizioni.

l'unico modo in cui mi vedrei elettore della lega ? questo: ricco uomo del nord, con la villa in lombardia o in veneto, un sacco di soldi, un cazzo da fare, voto la cdl perch? tanto ho i soldi e me ne posso sbattere dei diritti dei lavoratori e delle tasse, magari in passato gli albanesi mi hanno derubato quindi ce l'ho pure con loro, allora sto l? rintanato e voto lega. E non avrei tutti i torti, ma in tutti gli altri casi per me ci vuole un gran coraggio!

per il resto mi sono gi? espresso... la manifestazione ? stata una cazzata, ? servita a radunare quei geniacci che si bevono la propaganda berlusconiana, ad allontanare sempre di pi? l'udc, a rafforzare la figura di prodi ed i suoi alleati.
Non poteva che essere cos?, la manifestazione ? servita solo a sfogare la frustrazione dei perdenti alle elezioni, non a caso non si ? sentita mezza proposta, ma solo slogan offensivi, insulti, cori fascisti.

Per cui tornando al nazionalismo iniziale, non vedo perch? io debba essere fiero di condividere la stessa nazionalit? di certa gente idiota che per me non dovrebbe neppure avere i miei stessi diritti (con questo non sto dicendo che tutti quelli di destra sono stupidi e io sono dio, sto dicendo che QUELLI che si bevono tutte quelle cazzate credendo di avere ragione dai tempi del brodo primordiale e QUELLI che cantano cori fascisti e QUELLI che discriminano il sud del paese per me non sono degni di rispetto). Quindi mi pare sciocco dire di essere fiero di essere italiano quando so benissimo che gran parte della gente che ha la mia stessa nazionalit? non la condividerei e la considererei sgradevole.

per cui, per lo stesso ragionamento, se quelli della lega si vogliono rendere indipendenti, LO DICANO FRANCAMENTE! non facciano i finti nazionalisti, che poi viene fuori che i loro elettori sono stufi marci e finschiano l'inno... se fossero persone serie e coerenti si presenterebbero con un programma chiaro in una coalizione con le idee chiare... non con i nazionalisti italiani.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun dic 04, 2006 11:23 pm

TND-storm ha scritto:
Bells ha scritto:poi "prodi boia luxuria ? la tua ****" ? sempre meglio di "10 100 1000 Nassirya"

No, non ci siamo proprio.
"10 100 1000 Nassirya" ? una frase che ha un contenuto, esprime un'idea, indipendentemente dal fatto che questa possa essere giusta o sbagliata.
Stavo anche per scrivere in chiaro cosa penso riguardo alla frase suddetta, ma mi sono trattenuto nella speranza che il concetto sia comprensibile a prescindere da cosa penso al riguardo (visto che tralaltro sono concetti completamente scollegati tra loro). Per la cronaca trovo una frase come "10 100 1000 Nassirya" concettualmente completamente sbagliata. Possiamo anche approfondire il concetto se vi va.
"prodi boia luxuria ? la tua ****" al contrario ? il vuoto cerebrale.
Concettualmente mi ricorda frasi del tipo "La mamma di Zidane ? una *******", sentita allo scorso mondiale.
Sono frasi offensive, volgari e palesemente false. Pronunciarle mi sembra equivalente a bearsi della semplice volgarit?. In pratica per? piuttosto che un'offesa al soggetto dello slogan mi sembrano un'offesa (e grave anche) a chi lo grida. Gridando slogan del genere personalmente mi sentirei un po' come se gridassi "Sono un'idiota! Evviva!".

sono d'accordo... seppur si tratti di concetti diversi: quello rivolto a prodi ? un pure insulto di fantasia da cafoni spurgafogne (nulla contro gli spurgafogne per carit?), e chi lo grida dimostra non solo di essere un villano della peggior specie (a cui non darei gli stessi diritti dei cittadini... perch? questi cerebrolesi devono poter votare?), ma di essere anche senza cervello: ? troppo idiota l'insultare qualcuno in modo serio su qualcosa di completamente inventato soo perch? fa rima ed ? particolarmente offensivo...
il dieci cento mille nassirya ? una cosa completamente diversa. Non mi piace supportare neppure questo tipo di frasi, perch? equivale ad augurarsi la morte di qualcuno, e quindi ? decisamente di cattivo gusto in linea di massima.
Se venisse fuori che i nostri militari in iraq lavorano in modo onesto per la pace, e purtroppo mi pare piuttosto utopica come idea, allora sarebbe decisamente uno slogan da condannare.
Se invece venisse fuori che i nostri militari sono come gli inglesi e gli americani che si divertono sadicamente a torturare i civili e a filmarli, minacciando poi i giornalisti e sequestrandogli il materiale fotografico per non far sapere nulla come fanno - ed ? provato, ripeto - gli INGLESI e gli AMERICANI, allora sarebbe decisamente giusto augurarsene la morte! Se da noi fosse istituita la pena di morte sarebbero i primi a dover essere condannati, ma visto che non c'? si meriterebbero l'ergastolo e la diffusione di questi slogan da imparare come l'ave maria, NON SCHERZIAMO!

visto che tuttavia, allo stato attuale, non c'? alcuna prova n? nel bene n? nel male, mi limito a dire che lo slogan ? sbagliato, da disapprovare fermamente, e che i militari (nonostante non condivida minimente la missione iraq e non molto nemmeno il lavoro del militare in s?) infondo non si stanno a divertire per niente, quindi ? giusto rispettarli.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun dic 04, 2006 11:24 pm

Il temibile Joe ha scritto:
zapan ha scritto:... "negher"...

Sarebbe "nigher" :oops:

Scherzi a parte, ti quoto in tutto e per tutti. Casini l'ho sempre stimato nonostante il partito di appartenenza,e adesso sta facendo dei grandi passi avanti IMHO.

Poi immagino quanto dia fastidio a un africano o a un siciliano vedere gli xenofobi da te sopracitati scorrazzare liberamente con le loro vaccate...Pensa, io ci vio in mezzo.Il sapere che sono loro conterraneo, e il vederli e il parlarci ogni giorno mi fa sentire sporco, e mi fa venire una gran voglia di fuggire.Perch? le nostre belle montagne devono essere abitate da ignoranti del genere!

Se qualche leghista si ? sentito offeso...mi dispiace, ma siete uno dei partiti, insieme a quelli ultraestremisti, sia a dx che a sx, che non sopporto e che bandirei.sorri.

verissimo, ? una vergogna che certa gente sia razzista, abbia la cittadinanza italiana, e la disprezzi!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda KAMA il mar dic 05, 2006 12:42 am

@ Choffan. :o: Vedi... non hai proprio voluto dare ascolto al mio consiglio. In tutte le discussioni che ho letto non ti ho ai visto rivedere una tua opinione o dare una parte di ragione a chi la pensa in modo diverso da te. O sei dio in terra o pecchi un po' di capacit? di autocritica e confronto. Tu sai scrivere bene e sai anche usare le parole giusto al posto giusto. Il problema in tutto ci? ? che a una lettura superficiale riesci a far passare alcuni concetti che considero quantomeno discutibili. Sul tuo ultimo intervento riguardante gli slogan ? talmente evidente che non posso non fartelo notare.

Il tuo ragionamento che cerchi di far passare ?:

-"prodi boia luxuria ? la tua ****" = volgare,cafone,insensato=BAD
-"10,100,1000 Nassiryia"="politically correct"=GOOD (o per lo meno accettabile)

Ti dico io cosa ci vedo:

-Prodi ? un ladro e considero luxuria un essere dalle attivit? sessuali dubbie che non ha motivo di essere dove ? stata piazzata da rifondazione.

-"10,100,1000 Nassiryia"=Approviamo e consideriamo legittimi gli omicidi commessi negli attacchi di nassirya e anzi speriamo che in situazioni simili possano ripetersi tali eventi.

Per quanto il primo slogan possa essere volgare, discriminatorio e dai contenuti opinabili, NON E' ACCETTABILE dire certe cose o rendere legittime certe affermazioni! Nel secondo slogan si va a toccare la morte di alcuni ragazzi e il dolore di padri e madri. Io prenderei una ad una quelle teste di cazzo che bruciavano i manichini dei nostri soldati e gli farei provare 10,100,1000 volte il dolore che hanno provato quelle famiglie, e la rabbia sentita vedendo i loro figli, mariti o padri cos? insultati. Io ho parenti che sono stati in missione in zone di guerra, non pensate che vadano tutti a fare i cowboy, pensate con la vostra testa per favore. Grazie a dio l'esercito italiano non ha pi? partorito ne si sper? partorir? truppe di occupazione da parecchio tempo, portiamo quindi rispetto per chi mette a rischio la propria vita per fare del bene... O continuiamo a girare con la maglietta di emergency mentre sputiamo sul nostro esercito?
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar dic 05, 2006 12:53 am

Bravo Kama ! Ti quoto ! :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mar dic 05, 2006 1:04 am

Bells ha scritto:Salute!
(ma lo sapete che dall'anno prossimo VI setacciano i conti correnti?? transazioni di qualsiasi importo sono prese, filtrate per "scovare" eventuali evasori??
Cheers!!! :tru

bells,in TUTTA EUROPA e persino negli USA che la CdL tanto ama lo stato ha completa visione dei conti dei cittadini.
Non verranno certo a domandarti perch? hai speso 170 euro un crash eh! :D
semplicemente,visto che io sono un lavoratore dipendente,e le tasse non vado a pagarle in posta,ma me le prelevano direttamente in busta paga, ho solo che piacere che lo stato voglia essere al corrente di quanto gira nelle tasche e e quanto dichiara uno con la partita iva.
Ho un mio vicino di casa che si alza tutte le mattine alle 6 e parte col camion a montare grondaie.torna tutte le sere alle 8.Quel bastardo gira con il jeep e ha una villa,al fisco dichiara 15.000 euro annui,quello che dichiaro io.
Allora ti chiedo perch? io non ho modo di evadere (e non lo farei cmq perch? sono UNA PERSONA ONESTA) e pago fino all'ultimo,mentre lui che porta a casa si e no 4.500 euro al mese netti pu? rigirargliela al fisco a pagare quanto me?
Ti sembra giusto?ti sfido a dirmi che ha ragione lui.
Io credo che tu sia d'accordo con me,se sei eticamente una persona onesta come io sono convinto tu sia.
La finanziaria ? un dilemma anche per me.sono di sinistra e sinceramente non la comprendo.cis aranno pi? tasse per i ricchi,e ti dir? che mi va bene,visto che sono gli stessi che berlusconi ha privilegiato dando le pensioni d'oro e sgravi enormi.
Tuttavia parti da una cosa:Tremonti ha fatto approvare TUTTE le sue finanziarie con la fiducia presentandole come MAXI EMENDAMENTI:in aula non si ? discusso.E lo ha fatto con 130 parlamentari in pi? dell'opposizione.
Io per quanto mi ci sforzi,la vedo come una volont? di evitare il confronto,e scarsa fiducia sui tuoi stessi alleati, visto che un governo dovrebbe esser fiero di poter andare avanti senza tale mezzo.
REsta da dire,che la finanziaria ? del 2007,e il 15 gennaio se avrai ragione sar? il primo a dirtelo bells.ma se io il 15 in busta mi trover? almeno 50 euro in pi?,sarai tu a dover ammettere che ? andata come diceva Mortazza.
Ti metter? anche le foto delle buste paga per darti ragione.
la manifestazione dis abato,si ? svolta senza incidenti,e di questo d? atto.Hanno la mia stima per l'ordine mantenuto.
Gli slogano sono idioti da ambo le parti,non meritano commenti.da destra maleducati e volgari,da sinistra immorali.palla al centro e 1 a 1.
Tuttavia,una cosa bells.Io credo che questa altro non sia stata che una manifestazione voluta da Berlusconi ,una sorta di plebiscito sulla sua persona,ha il bisogno di sapere quanti e chi ? con lui.
Tuttavia ti chiedo,Lui parla di rilancio.Come pu? voler rilanciare l'italia quando ha detto che la sua finanziaria avrebbe ridotto il pil dell'1% per pagare i debiti in maniera tale da rientrare nei parametri di maastricht???
? assurdo,l'italia guadagna di meno per pagare di pi??
come fare 10 euro di benza in meno e dover percorrere 30 km in pi?...
detto questo,la manifestazione ha fatto la forza del centrosinistra,per quanto non lo ammettiate.io avrei aspettato,febbraio,allora avrebbe avuto un gran senso.
con questo me ne vado a letto,sperando che la mia replica al tuo discorso non sia offensiva,e che posssa far propendere a un confronto educato.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar dic 05, 2006 4:19 am

..............
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar dic 05, 2006 11:05 am

noto con soddisfazione che il mio post ? stato intelligentemente ignorato...

....bh?, vediamo se riesco a scandalizzare tutti gli adepti di Casini in qsto 3d:

Pierferdi, una vita da infedele di MATTIAS MAINIERO
Racconta Gian Antonio Stella che a Pier Ferdinando Casini ha dedicato un lungo e gustoso ritratto: nella penultima campagna elettorale sui muri di Roma comparvero grandi manifesti con il volto di Pierferdi. C'era scritto: ?Fedeli al cento per cento?. Quando Roberta Lubich, ex moglie dell'ex presidente della Camera, li vide, comment?: ?Come no?. Mai sottovalutare un'ex moglie in vena di confidenze: ieri il fedele Pierferdi si ? dichiarato infedele. Lui non crede pi? alla linea politica della Casa delle Libert?. Ha cambiato idea, e nessuno deve meravigliarsi. Anni fa, quando il Cavaliere attravers? un momento di difficolt?, Casini disse: ?Il Polo ? finito, con Berlusconi ? destinato a rimanere all'opposizione per secoli?. Poi si dimentic? della dichiarazione, si present? come alleato di Berlusconi, port? il suo partito al governo e riusc? anche a sedersi sulla poltrona pi? alta di Montecitorio. Il Polo finito non era tanto finito. Mai sottovalutare le ex mogli, e neppure gli ex dc. Smaliziati come pochi, abituati a barcamenarsi tra un'infinit? di leader e correnti, dalla storia del loro partito una lezione l'hanno sicuramente imparata: non bisogna mai venire meno alle convinzioni, almeno fino a quando non si modificano le convinzioni. Attenzione, per?: non giungete a conclusioni affrettate, non chiamateli voltagabbana. Vi risponderebbero che la loro ? solo questione di politica. Traduzione dal linguaggio scudocrociato: tecnica di manovra per raggiungere il potere. Lo chiamavano "Pierbidello"
Fu per questioni di politica che "Polly il Bello" (cos? lo chiamavano al Foglio) si becc? il nomignolo di "Pierbidello". Siamo a Bologna, anni Sessanta, liceo Luigi Galvani, lo stesso frequentato da Giosu? Carducci e pure da Pier Paolo Pasolini. Lo stesso dove tradizionalmente vota Romano Prodi. Il giovanissimo Casini, figlio di Tommaso, segretario cittadino della Dc, gi? manifesta la sua vocazione politica: a scuola d? vita alle minoranze anticomuniste. Non chiedeteci cosa siano. Non lo sappiamo. Lo abbiamo letto su Dagospia. Sappiamo per? che nel tempo libero dagli impegni politici, "Pierbidello" (citazione da Beppe Grillo) porta la borsa al parroco. Poco dopo, passa alla borsa del preside (eccolo, Pierbidello), sempre restando anticomunista. Non ci vuole molto a capire che questo ragazzo ? destinato a fare strada. Molta strada, a passo di carica: il liceo, la laurea in giurisprudenza, il posto in uno dei tanti tentacoli dell'ex Efim, la nomina a dirigente, l'elezione a consigliere comunale ad appena venticinque anni e quella a deputato a ventisette. A ventotto anni, ha scritto Gian Antonio Stella, Casini ?era gi? un ottuagenario mandarino dc conoscitore di tutti i palazzi?. E anche di tutti i trucchi e tutte le questioni di politica. Fu sempre per questioni di politica che "lo scemino" (il soprannome questa volta ? di Rosy Bindi) divenne fedelissimo (lui ? sempre fedelissimo) di Amintore Fanfani. Era il 1977 e il cavallo di razza della Dc aveva bisogno di un puledro in grado di domare l'irrequieto movimento giovanile scudocrociato. Chi meglio del rampante Pier Ferdinando, figlio di un dc e con quella faccia da bravo ragazzo dc? Casini sbarc? a Roma. Qui l'incontro con un giovanotto che avrebbe segnato la sua vita e fatto strada anche lui a furia di politica e relative questioni: Marco Follini. Altra storia dc. Apriamo una parentesi: i due litigavano aspramente. In pubblico soprattutto. Erano in disaccordo su ogni cosa. Inconciliabili, pi? o meno come qualche tempo fa, con Berlusconi al governo. Tant'? vero che si accordarono: Follini segretario giovanile e Casini vice. Da inconciliabili a inseparabili, prima fedelissimi di Fanfani e poi, sempre in coppia, di Antonio Bisaglia. Errore: pi? che fedelissimi. ?Ho due figli - diceva il leader della Dc - uno ? bello, l'altro intelligente?. Liberi di interpretare la battuta come meglio credete. Sfortuna: muore Bisaglia e i due figli diventano orfani. Carriera finita? Neanche per sogno. Ricordate la questione politica? In quegli anni, erano due i veri boss della Dc. Da una parte Ciriaco De Mita, dall'altra Arnaldo Forlani. Pensa e ripensa, bastano due minuti all'intuitivo Bel Vaporoso (questa volta non sappiamo dirvi di chi sia il soprannome) per decidere: Forlani. Ovviamente, per via della questione. E ovviamente la qualifica di Casini ? quella di fedelissimo. ? il portaborse del nuovo capo Arnaldo, la sua ombra, il suo segretario, il suo factotum. Dove c'? Forlani c'? Casini. Scrive sempre Gian Antonio Stella: ?A forza di vedere quello spilungone alle spalle del Coniglio Mannaro, lo chiamavano onorevole Sfondo?.Un partito dietro l'altro
Ma la fedelt? democristiana, lo abbiamo visto, dura nei secoli e muore sempre dopo pochi anni. Arriva Tangentopoli, la Dc si sbriciola e il fedelissimo abbandona un attimo prima del crollo il suo partito fondandone uno nuovo. Nello slogan della nuova formazione ? scritto: ?La rotta c'? gi?, ? stata tracciata duemila anni fa?. Si chiama Ccd, il partito, Centro cristiano democratico. Poi si fonder? con il Cdu e diventer? Udc. Davvero fedele, questo Casini dalle infinite sigle, Dc, Ccd, Udc. Non contento di esserlo nei secoli, lo diventa addirittura nei millenni. E per non smentirsi e rimanere fedele al maestro Forlani finito nel tritacarne di Mani pulite, qualche tempo dopo scrive una lettera (citata da Stella) ad Antonio Di Pietro che sta per scendere in politica: ?I tuoi articoli sono un battesimo politico. Rivelano passione civile e senso dell'opinione pubblica e mi inducono a darti un caloroso e rispettoso benvenuto?. Scripta manent, ma Pierferdi dimentica anche questo. Poco tempo ancora e Casini elenca Di Pietro fra i suoi avversari. Aveva sbagliato interpretazione. Pu? capitare. Se capita spes so, avviene anche che Ciriaco De Mita, maestro dimenticato, sbotti: Casini non ha grandi analisi politiche. Una carezza al confronto di quanto gli hanno detto gli altri. Citiamo da "Trib?" di Gian Antonio Stella. Francesco Storace: ?Sto studiando il suo pensiero su Novella 2000?. Teodoro Buontempo: ?Il cameriere di Forlani?. Cesare Previti: ?Un ballerino di fila che tutt'al pi? potrebbe fare il comprimario e invece si crede un attore?. Francesco Cossiga: ?Un ragazzino di cui non val la pena di inseguire le cretinate?. Umberto Bossi: ?El carugn?n de l'urat?ri?. Berlusconi (ma non c'? conferma ufficiale): ? ai miei piedi perch? vuol farmi le scarpe. Chiunque altro sarebbe andato su tutte le furie. Ma l'abbiamo detto: trattasi di un allievo di Bisaglia e pure di Forlani. Alta scuola democristiana. Casini ascolta, incassa e raramente replica. Lui ? il moderato per antonomasia, l'uomo del dialogo che ha belle parole per Berlusconi ma anche per gli avversari. ? ecumenico e bipartisan. Come tale, amico di tutti. E fedele. Ad Azzurra, figlia di Caltagirone, imprenditore ed editore. Il matrimonio con Roberta Lubich, che non crede ai manifesti di Pierferdi, non c'? pi?. Acqua passata, come Fanfani, Bisaglia, Forlani e forse Berlusconi. E non dite che l'ex presidente della Camera ha cambiato idea anche rispetto al vincolo indissolubile del matrimonio e a tutte quelle cose in cui fermamente crede.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il mar dic 05, 2006 11:22 am

beh tom il problema e' che i suoi alleati nonostante pensassero quello che hai scritto hanno continuato a dargli credito (ex presidente della camera, non e' poco direi)..
evidentemente sanno che senza i voti di "pierferdi" non vanno da nessuna parte..

in sostanza, senza l'udc berlusconi e' nella merda visto che e' il secondo partito del centrodestra, a parti con an (che forse e' leggermente sopra, non mi ricordo)..
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar dic 05, 2006 11:29 am

attualmente i voti di destra di pierferdi andranno a forza italia, visto che sta perdendo credito proprio per la sua slealt?.

In piu ti ricordo che l' udc ha un 7% che attualmente , calcolando che cmq casini non potrebbe mai allearsi con prodi, comunque non scalfisce il vantaggio di berlusconi dato dagli ultimi sondaggi.
In pratica, o i vecchi dc che stanno a sinistra se ne vanno e si uniscono con casini, oppure lui ? l'unico a prenderlo in culo se resta da solo!!

Quindi ? arrivato a un punto che berlusconi nemmeno se ne fotte di lui, perch? molti voti moderati di destra passeranno da udc a forza italia, se il loro leader non si schiera per non perdere.
Anche in forza italia ci sono molti dc, e non credere che in un partito come l'udc dove se ne va uno al giorno, tutti pendano dalle labbra di casini!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il mar dic 05, 2006 11:37 am

ok pero' io non penso che i voti si sposteranno dall'UDC a FI, perche' altrimenti avremmo visto tanta gente alla manifestazione di roma e un deserto alla manifestazione di palermo..poi non so magari sono effetti che si vedranno a lungo termine, ma io penso che berlusconi stia facendo la parte del gatto col topo, fa finta di fregarsene ma in realta' gliene importa parecchio..
cmq dacche' so io, prendendo ad esempio follini, dall'udc se ne andavano proprio perche' non sopportavano di essere alleati con gente tipo bossi o fini..
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar dic 05, 2006 12:07 pm

st0rm ha scritto:
zapan ha scritto:@bells:

ripeto, io sono di sinistra, ma disprezzo chi brucia manichini o scandisce 10 100 1000 nassirya, ma disprezzo ancora di piu' chi crede di vivere in uno stato inesistente (leggi PADANIA) e ce l'ha con i "terun" (tra cui me) e con i "negher", con un borghezio che sui treni faceva sollevare di peso gli immigrati e dava col disinfettante sui sedili..cose che neanche i nazisti con gli ebrei..e farebbero di piu' se potessero..e che si muove al grido di ROMA LADRONA e che fischia l'INNO DI MAMELI, fischia IL NOSTRO PAESE! e voi votando berlusconi o chi per lui avete dato la possibilita a questi pazzi xenofobi di far parte del governo del NOSTRO PAESE (che siamo comunisti fascisti o democristiani o tutte le vie di mezzo, e' il NOSTRO)..

? chiaro... proprio per questo io sono contrario ai nazionalismi. Mi sembra piuttosto pi? saggio mantenersi onesti e coerenti con la propria mente: se io fossi del sud difficilmente voterei alleati di quelli che mi considerano uno sporco terrone stolto regredito che non si lava, eppure un sacco di gente (volente o nolente, ma questa ? un'altra storia...) lo fa!
Mi fa ridere quello di napoli che sostiene berlusconi, perch? dimostra di essere veramente autolesionista... Berlusconi ? alleato con il leader di quelli che, oltre a fischiare l'inno nazionale e a fare le altre cose che ha elencato zapan, considerano non per scherzo, ma con convinzione, la gente del sud zozza stupida e inferiore al loro livello... Per cui in base alla mia logica razionale se tu sei del sud non puoi votare la lega nord o i suoi alleati, ammesso che tu abbia capito come sono fatte le coalizioni.
l'unico modo in cui mi vedrei elettore della lega ? questo: ricco uomo del nord, con la villa in lombardia o in veneto, un sacco di soldi, un cazzo da fare, voto la cdl perch? tanto ho i soldi e me ne posso sbattere dei diritti dei lavoratori e delle tasse, magari in passato gli albanesi mi hanno derubato quindi ce l'ho pure con loro, allora sto l? rintanato e voto lega. E non avrei tutti i torti, ma in tutti gli altri casi per me ci vuole un gran coraggio!

per il resto mi sono gi? espresso... la manifestazione ? stata una cazzata, ? servita a radunare quei geniacci che si bevono la propaganda berlusconiana, ad allontanare sempre di pi? l'udc, a rafforzare la figura di prodi ed i suoi alleati.
Non poteva che essere cos?, la manifestazione ? servita solo a sfogare la frustrazione dei perdenti alle elezioni, non a caso non si ? sentita mezza proposta, ma solo slogan offensivi, insulti, cori fascisti.

Per cui tornando al nazionalismo iniziale, non vedo perch? io debba essere fiero di condividere la stessa nazionalit? di certa gente idiota che per me non dovrebbe neppure avere i miei stessi diritti (con questo non sto dicendo che tutti quelli di destra sono stupidi e io sono dio, sto dicendo che QUELLI che si bevono tutte quelle cazzate credendo di avere ragione dai tempi del brodo primordiale e QUELLI che cantano cori fascisti e QUELLI che discriminano il sud del paese per me non sono degni di rispetto). Quindi mi pare sciocco dire di essere fiero di essere italiano quando so benissimo che gran parte della gente che ha la mia stessa nazionalit? non la condividerei e la considererei sgradevole.

per cui, per lo stesso ragionamento, se quelli della lega si vogliono rendere indipendenti, LO DICANO FRANCAMENTE! non facciano i finti nazionalisti, che poi viene fuori che i loro elettori sono stufi marci e finschiano l'inno... se fossero persone serie e coerenti si presenterebbero con un programma chiaro in una coalizione con le idee chiare... non con i nazionalisti italiani.

Caro il mio Storm,
sei caduto miseramente in un luogo comune da ignorante di politica e di storia (non ? un'offesa)

la lega nord non ce l'ha con te in quanto meridionale. anche se ovviamente tra i suoi votanti c'? chi la pensa anche cos?.
la lega nord parte da un periodo storico che forse era peggio di questo ma le conseguenze economiche sono venute fuori dopo
non scrivere nulla e leggi, scrivi dopo
l'organizzazione dello stato sin dalla costituzione ? stata una organizzazione centralista, il che significa che le tasse pagate al nord potevano servire per un ospedale al sud e viceversa. si faceva una sola cassa e poi si spendeva dove si doveva
visto che il sud per condizioni storiche si ?
sempre prestato a certe condizioni
un solo esempio , per poter passare persino garibaldi dovette pagare la camorra con in piu il patto di assumere dei camorristi nella polizia dello stato che sarebbe nato!

per le stesse condizioni socioculturali e storiche, si ? verificato che i politici del sud potessero rubare sui soldi della sanit? nazionale, comprando sangue infetto, sui soldi per il terremoto dell' 80, eccetera eccetera.
se tu sai che abiti in un palazzo e lo tieni pulito, paghi il condominio, fai tutto puntuale, e quello sotto di te scassa il cancello, i citofoni e caca sul pianerottolo, sei contento di pagare di piu per risanare le sue cose???
bossi ha solo lanciato una idea : non sono i meridionali la merda, ma chi amministra al sud che si approfitta delle condizioni difficili del posto!

allora la soluzione ? una sola : se tu dai i soldi a bassolino per fare delle cose e non le fa, sai che ? colpa sua. se dallo stato partono sempre i soldi ma non c'? nessun responsabile, le tasse pagate al nord magari servono per finanziare cose che al sud non si fanno, e vanno in tasca ai politici ladri e alla camorra questa ? la devolution! oggi bassolino acchiappa figure di merda ovunque va perch? si sa che il responsabile ? identificabile in lui... prima della devolution ( che cmq non ? stata completata come voleva bossi ) i soldi si perdevano in mille passaggi che andavano da regione a stato, poi da stato a ministero, poi da ministero a regione un altra volta, ed infine all'ente che li necessitava...in questi passaggi ognuno rubava il suo

responsabilizzare gli enti locali in modo che , se la lombardia ? brava ad amministrare, i lombardi pagano le tasse che gli competono, se al sud paghi sempre tasse e non hai mai nulla e nulla funziona, sai che la colpa ? di chi la amministra e sai che non devi votarlo pi?!!

ovviamente, visto che gli enti locali sono STORICAMENTE di sinistra (SONO NAPOLETANO), ed hanno bisogno di certi giochetti per finanziarsi, hanno fatto in modo che l'opinione pubblica interpretasse le idee di bossi come odio razziale, ed in seguito lo hanno strappato a berlusconi con l'imbroglio, promettendogli la riforma che hanno potuto giostrare a modo loro, in modo da conservare certi privileggiucci
che non potevano negare ai loro adepti gestori delle regioni e dei comuni rossi.

infatti bossi non dice mai napoli merda, ma Roma ladrona, nel senso che le tasse si dovevano pagare a roma, nel senso di capitale di tutto lo stato, anche se tu lavoravi e producevi reddito e vivevi in veneto. e magari in finanziaria vedevi che quelle tasse servivano per sanare i debiti della sanit? pugliese.
perch? devo pagare io per gli errori e le ruberie degli altri???
visto che al nordi tutti lavorano e tutti pagano le tasse, la pensano cos? ed hanno ragione. vai a milano in un qualsiasi periodo e dimmi se c'? la monnezza per strada
evviva Bossi!! evviva la lega.
hanno ragione
Ultima modifica di Portnoytom il mar dic 05, 2006 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto