labatteria.it • Leggi argomento - Pearl Advance Hardware System

Pearl Advance Hardware System

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Mik0 il sab ott 09, 2004 2:06 pm

http://www.pearldrum.com/04_nuupdates/hw/bc-2000-3.html

Che ne dite?Destinati a rivoluzioneare il mondo dell'hw?
A me, a occhio, sembrano le meccaniche pi? fighe che abbia mai visto....
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab ott 09, 2004 2:12 pm

pi? che fighe, strafighe!
per? certe cose mi sembrano un po' troppo da NASA :D
magari un'asta nn ha bisogno di tutti questi accorgimenti, magari pu? andare bene anke un'asta un po' pi? umana :wink:
e poi kiss? quanto costano X__X !!!!!!!!!!!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab ott 09, 2004 4:18 pm

A questo indirizzo:
http://www.pearldrum.com/hardware.asp
? possibile visionare la serie 2004 delle meccaniche Pearl. Davvero notevoli!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ma ve lo immaginate il vostro crash brillant nuovo nuovo come ci starebbe bello comodo l? sopra?? :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda paccaman il sab ott 09, 2004 5:56 pm

sono molto belle e secondo me le migliori aste attualmente in commercio, ma credo che vadano comprate solo se si hanno parecchi soldi da spendere.
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore

Messaggioda Ghor il dom ott 10, 2004 1:53 am

<font color="black">Un crash sta molto comodo anche in una normalissima asta boom, senza che ci abbiano lavorato sopra ingegneri aerospaziali.

La mia opinione ? che nell'hardware soprattutto le nuove serie siano fatte per giustificare un aumento dei prezzi.
Intendo, non mi frega avere una meccanica che possa compiere un movimento orizzontale da sopra, quando posso benissimo ruotare orizzontalmente tutto il tubo da sotto...

E' un concetto complesso ma efficace...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il dom ott 10, 2004 1:56 am

Un'asta che costi pi? di 50 euro non ha alcuna valida ragione per essere comprata se non quella della sboronaggine di un batterista pieno di soldi.
Augh! :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il dom ott 10, 2004 2:57 am

Ghor ha scritto:[black]nell'hardware soprattutto le nuove serie siano fatte per giustificare un aumento dei prezzi.

Questo ? vero, per? ? anche vero che l'hardware in generale sta gi? di per se diventando sempre pi? tecnologico. La Yamaha stessa ha prodotto delle meccaniche che qualche anno fa erano molto migliori delle mie che avevo della vecchia serie Pearl difatti alcune le ho cambiate.
Il mercato funziona cos?. Ci deve essere sempre qualcosa di nuovo e queste aste ne sono la prova. Pearl si sta semplicemente adattando al mercato. Poi il prezzo ancora non si sa, magari le buttano fuori a poco anche se dubito...

Poi avere un'asta che fa degli atti del genere ad alcuni pu? far comodo...A me no, per? si sa mai... :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom ott 10, 2004 8:18 am

secondo me pearl pecca un po'nel rapporto qualit? prezzo...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Deuced il dom ott 10, 2004 9:52 am

per? non sta scritto da nessuna parte che la nuova serie hardware coster? di pi? ed anzi non ? tanto difficile che coster? uguale,altrimenti pearl perderebbe tutti i clienti delle fascie medio/basse (quelli che non spendono un patrimonio insomma).Le innovazioni,soprattutto quando gratuite,sono sempre ben accette
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ghor il dom ott 10, 2004 12:55 pm

<font color="black">Secondo me coster? di pi?, e non di poco. I clienti delle fasce medio-basse continueranno a comprare i vecchi modelli che non andranno fuori commercio subito.

Cos? come ad esempio i reggi tom TH 100 costano pi? del "vecchio" ma efficacissimo modello TH 98 e dei TH 88...

E' comunque vero che le nuove meccaniche saranno sempre pi? comode da usare, sempre pi? resistenti (anche se non sempre pi? stabili, basti vedere le meccaniche per tenere i tom sospesi, che se non sono messe alla perfezione fanno crollare i tom sulla cassa...), ma la domanda che l'acquirente si deve fare ?: "ne ho verametne bisogno?"

Poi io dovrei stare zitto che ho preso i modelli TH 100... :| </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il dom ott 10, 2004 1:06 pm

Deuced ha scritto:per? non sta scritto da nessuna parte che la nuova serie hardware coster? di pi? ed anzi non ? tanto difficile che coster? uguale,altrimenti pearl perderebbe tutti i clienti delle fascie medio/basse (quelli che non spendono un patrimonio insomma).Le innovazioni,soprattutto quando gratuite,sono sempre ben accette

s? ma spiegami perch? devo spendere 200? e passa per l'asta del charleston dell'eliminator...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom ott 10, 2004 3:19 pm

stikaz 200??? il modello di punta della yamaha ne costa almeno 70 di meno! e nn credo ke sia meno buono dell'asta pearl...
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il dom ott 10, 2004 3:44 pm

beautifulday ha scritto:s? ma spiegami perch? devo spendere 200? e passa per l'asta del charleston dell'eliminator...

Che??? 200 euro per l'asta Eliminator???
A quel prezzo ti prendi una DW, non una Pearl!

Comunque le nuove aste Pearl di cui parlava Miko le ho trovate a circa 130-135 euro... non so se in Italia siano gi? sul mercato.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mauro86 il dom ott 10, 2004 4:11 pm

bah.... le mie simpatiche aste a giraffa "rigurgitabili" fanno il loro onesto sporco lavoro... e sono costate appena 40 euri......guardate che l'asta non suona... ? il piatto che suona....
Mauro86
battipentole

Messaggioda Mik0 il lun ott 11, 2004 12:28 am

beautifulday ha scritto:s? ma spiegami perch? devo spendere 200? e passa per l'asta del charleston dell'eliminator...

La serie Eliminator ha di fatto rivoluzionato il mondo dei pedali secondo il mio parere...Lo dico perch? io ho un doppio eliminator e ho provato i vari concorrenti prima di decidermi. Inoltre ho provato proprio qualche giorno fa "l'asta del charleston" di questa serie e ti assicuro che ne spenderei anche 250 di ? se ce li avessi, non ho masi visto qualcosa di pi? comodo di quell'affare sotto il mio piede puzzolente..non puoi concordare con me se non la provi.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fapi il lun ott 11, 2004 9:35 am

secondo me per le meccaniche il miglior rapporto qualit?/prezzo si chiama Yamaha.. sono tecnicamente perfette, non hanno alcun gioco, e non costano quanto le Pearl!
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il lun ott 11, 2004 1:44 pm

appunto... io ho un hs1100 e non ci vedo grosse differenze con eliminator e in oltre il prezzo ? dimorto inferiore...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun ott 11, 2004 2:18 pm

Non sto qui a difendere Pearl, anche se ho il logo in sign (tra l'altro nemmeno mi pagano sti 'stardoni :twisted: ). Non la difendo perch? suono su una Pearl o perch? poggio i miei piedi esclusivamente su pedali Pearl. Ho diverse aste non di questa marca e non sono un fanatico coi paraocchi. Voglio sperare che non sia lo stesso per te con Yamaha.

Per? sono costretto a quotarmi da solo....

qualcuno ha scritto:ho provato proprio qualche giorno fa "l'asta del charleston" di questa serie e ti assicuro che ne spenderei anche 250 di ? se ce li avessi, non ho masi visto qualcosa di pi? comodo di quell'affare sotto il mio piede puzzolente..non puoi concordare con me se non la provi.

Queste nuove aste promettono bene. Quando le prover? e vedr? i numerelli scritti sul cartellino allora ne riparleremo... :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il lun ott 11, 2004 2:19 pm

fapi ha scritto:secondo me per le meccaniche il miglior rapporto qualit?/prezzo si chiama Yamaha.. sono tecnicamente perfette, non hanno alcun gioco, e non costano quanto le Pearl!

<font color="black">SAr?, ma a me le meccaniche Yamaha non piacciono molto... Gusti... O forse sono anti orientale... :oops: </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il lun ott 11, 2004 2:33 pm

se non costano uno sproposito un pensierino molto concreto ce lo faccio!!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche