tommylee85 ha scritto:io parlavo di musica come quella di Fatboy Slim, Squarepusher, Mouse on Mars, Apollo 440........
Non conosco bene il genere, ma credo di aver capito cosa intendi.
Per fare queste cose devi avere un PC con un sequencer Audio/MIDI (e scheda audio ovviamente...!!) e delle vedute musicali piuttosto ampie, che uniti a una buona conoscenza tecnica della musica e tanta fantasia ti permettono di raggiungere quei risultati l?.
Quello che devi fare ? comprarti dei campioni o scaricare quelli free, suonarli col mouse o con una tastiera muta, metterli insieme, mixarli e stop.
Il problema ? che potresti arrivare a spendere davvero tanti soldi senza per forza arrivare a dei risultati concreti...presto la latenza di una scheda integrata ti stufer?, avrai bisogno di un PC pulito per lavorare sull'audio, poi se la cosa ti arrapa avrai bisogno di monitor, cuffie, plugins, mixer, campioni a strafottere, ecc....
Poi cmq non ? un lavoro per nulla facile. Il pezzo che ho messo qui sul forum tempo fa ci ho messo piu di 2 mesi a sputarlo fuori e come hai potuto sentire era tutto un macello, poi l'ho aggiustato per bene, ? migliorato ma da lavorare c'? ancora molto.
Devi avere le idee ben chiare su cosa vuoi produrre e devi saperti muovere sul pentagramma come se fossi nel liquido amniotico in et? uterina.
Per? non ? impossibile...basta farci la mano!!! Da parte mi aha tutto l'appoggio!!!