choffan ha scritto:E allora?
Mi sembra che tu pi? o meno inconsciamente stia dando l'ok ai "liberi professionisti" (dell'erosione?) a rubare.
Non capisco altrimenti tutto questo fastidio per una misura di legge scontata per qualsiasi governo di qualsiasi tipologia.
Le tasse van pagate, da tutti. Se tutti pagano le tasse, le tasse si abbassano, cosa che ? prevista per il 2007.
Il gettito si ? alzato, hai sentito? La gente ha paura e comincia a pagare. Ma tanto a che ti frega?
Libero professionista = libero di mangiarsi tutto

Raffaele ha scritto:Choffan, mo hai rotto er cazzo.Come ti permetti di dire libere professioni libero mangiarsi tutto, smetti di offendere la gente che lavora,ma chi sei?Mentre hai le chiappe sul lenzuolo, i professionisti che tanto crtitichi lavorano e pagano le tasse, anzi le strapaghiamo, parte quasi l'80% del nostro durissimo lavoro .

gastone90 ha scritto:mmmmh nessuno si ? accorto che anche se continuate a lottare non giungerete mai a niente?

ancora, ma per favore, adesso sto cominciando a pensare che lo usiate solo come pretesto...ivan84 ha scritto:...se i soldi mancano per forza si devono trovare con le tasse... stava andando tutto a puttane se continuava berlusoni andavamo tutti a piantare pomodori...

souldrum ha scritto:Attenzion choffan.....
cominci un po' a contraddirti........non puoi parlare di cinismo ora, quando hai fatto discorsi su discorsi basati su ideali che, permettimi di dirlo, ben poco hanno a che vedere col cinismo......
Se e' per quello io sono nella stessa posizione professionale di Raffaele, ossia sono un libero professionista, non ho da preoccuparmi perche' le tasse le ho sempre pagate, nonostante le cartelle pazze che arrivano ogni anno......il mio conto in banca e' un libro aperto per il fisco......se vogliono venire a casa mia facciano pure, purche' non disturbino in momenti intimi con mia moglie![]()
Se e' per quello io dovrei pure lamentarmi, come molti altri, perche' paghiamo, oltre alle varie tasse, anche un'INPS per una pensione che mai e poi mai vedremo, visto che gia' la cosa e' difficile per il lavoratori dipendenti, pensa te per i professionisti!..........
Quindi so/sappiamo che una cifra notevole la buttiamo via, ogni anno, a fondo perduto.......non come investimento per il futuro........e gia' questa sarebbe una presa in giro.....tenendo conto che non possiamo usufruire di mutua (se mi sento male sono cazzi miei e perdo giorni di lavoro), che siamo gli ultimi degli ultimi a ricevere la pensione.......ma paghiamo tutto quanto gli altri....o forse anche piu'......
Detto questo, l'unica cosa che non condivido, e anzi combatto, sui concetti della Sx, e' quella di dover proteggere, sempre e in ogni caso, il lavoratore dipendente......che esso sia efficente o meno.........
Come gia' detto io sono per il ritorno a lavorare a cotimo......"tanto lavori, tanto vieni pagato"........vedrai che molta gente si darebbe una mossa seria.........e non camperebbe su altra gente (sempre lavoratori dipendenti)che gia' si fa in 4 per lavorare.
Questa e' una realta' che vedo quotidianamente......gente che si ubriaca alla domenica sera e al lunedi' va dal dottore e si fa dare 3/4 giorni di mutua perch' gli sa fatica andare a lavorare.........gente che butta a terra un avvitatore, fa finta che gli sia caduto su un piede, e va in infortunio per 15 giorni (visto di persona)
Il metodo ameicano e' troppo......ma alcuni concetti sarebbero da applicare anche qui da noi.....occorre sempre un equilibrio.....
|

|

mrfunk ha scritto:certo, non ? del tutto falso, ma si sta cominiciando ad accentuare troppo la cosa, la si pompa in una maniera assurda, la menano continuamente...ma eravamo cos? tanto nella merda prima?!...certo non erano appostissimo i conti pubblici, per? adesso stanno esagerando a mio avviso....

souldrum ha scritto:@choffan
ma io non sono un uomo politico.......e altri 60.000 di italiani non sono uomini politici.......a parte il fare la nostra parte (tra cui pagare in silenzio), rimane solo la speranza di qualcuno che non venga contaminato troppo dalla febbre politica, o che sia abbastanza in gamba da trovare soluzioni concrete e rapide......
Sotto alcuni aspetti pero' devo quotare il buon iron cobra...........esistera' mai un governo cosi'?...........dubito anche io......ma spero possa arrivare......al momento non mi armo per la guerra civile.......
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti