Allora Alex, se la vuoi imparare in tutte le sue applicazioni s?, richiede molto esercizio, ma per impararla solo sulla destra ? facile... Non per gasarmi, ma prima di andare dal maestro, dopo tre mesi in cui non avendo visto un libro mi ero messo a suonare cercando di capire qualcosa, la usavo gi? senza saperlo sul charly, nella forma pi? semplice, cio? con un solo colpo di dita.
Se vuoi iniziare, il mio consiglio ? questo:
parti con l'idea di dare un colpo forte e uno piano, di rimbalzo, dando alla bacchetta una "frustata" con il polso. Se ti ? pi? facile, prova a mettere in fila tanti colpi doppi, sempre dando la frustata. Dopo questo movimento (con cui dai la botta forte) il polso resta piegato e si aprono le dita, che accompagnano il rimbalzo e poi tutto ricomincia.
Quando ti viene questo, per rendere i colpi omogenei, prova a invertire gli accenti: aprendo le dita un po' prima, il colpo dato con il polso viene smorzato e chiudendole prima il secondo ? pi? forte. Quando sai padroneggiare tutti e due i movimenti, puoi giocarteli come vuoi...
PS: Questa ? la mia esperienza, se ho sparato boiate correggete pure...
EDIT: Ma come fai a suonare con cos? tanto "dislivello" fra il rullo e i toms/charly? Mamma mia io ho il rullante 6cm sotto i tom e 10cm sotto al charly...

E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori