labatteria.it • Leggi argomento - Ho una nuova batteria: PDP FX <<<FOTO>>>!!

Ho una nuova batteria: PDP FX <<<FOTO>>>!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mrfunk il dom dic 10, 2006 3:03 pm

Salve a tutti, come ben saprete ho venduto la mia ormai vecchia swingstar custom, a dirla tutta un p? mi ? dispiaciuto..

Ieri per?, sono andato da notak a ritirare questa fantastica batteria, dal rapporto qualit? prezzo veramente ineguagliabile: pdp pacific fx, in betulla, in finitura Tobacco Fade, laccata...ho preso il set composto da: cassa 22 timpano a terra 16, tom 12 (clampato sull'asta) e rullo 14...ho preso anche le meccaniche, ne valeva la pena, sono decisamente robuste e professionali, migliori di quelle della tama...sono della serie 900...
pelli remo ambassador su tutto il set e pw3 su cassa (marchiate pdp)..Che dire, tom e timpano cantano che ? una meravaglia, molto attacco e piuttosto cupi..rispecchiano del resto, le caratteristiche sonore della betulla...
La cassa 10 tiranti, con dentro un cuscinetto piuttosto leggero ha un bellissimo timbro, corposissima, mi aspettavo forse pi? volume, ma se smanetto bene e monto davanti un ambassador sabbiata, in modo che acquisti pi? "proiezione sonora" come piace di pi? a me, sono sicuro che render? al meglio...
il rullo, ? bellino, non ? cmq a mio avviso, a livello di rullanti in betulla pi? blasonati..
Le meccaniche sono veramente robuste, "grosse", non mi aspettavo sinceramente che fossero cos? cazzute :tru ...belle, veramente...

In definitiva ? un ottima batteria, non ha niente da invidiare alla vecchia starclassic performer solo in betulla per esempio, rispetto a quest'ultima deficita un p? di pi? sul rullante, ma per quanto riguarda il resto dei fusti e meccaniche siamo l?, sullo stesso piano..

Io per tutto ho pagato 700? (veramente poco per quello cha vale :o ), in parte c'? stato anche uno sconto da parte di notak( niente di che, 50?) dato che sono loro cliente fisso, e che gli ho fatto vendere parecchi loro prodotti ex demo o in offerta...

fra un'oretta vi faccio le fotine... :)
Ultima modifica di mrfunk il dom dic 10, 2006 6:08 pm, modificato 3 volte in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il dom dic 10, 2006 3:06 pm

auguri :D

per? ci avrei messo il cassone da 24 :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Minuzioso il dom dic 10, 2006 3:23 pm

I Miei Complimentiiii :tru :tru
Membro del Prestigiosissimo Club REFERENCE!
Minuzioso
battipentole

Messaggioda Luso_drum il dom dic 10, 2006 3:27 pm

Foto Foto!! :wink:
* Tama Rulez *
Luso_drum
battipentole

Messaggioda rava il dom dic 10, 2006 4:22 pm

l'ora ? passata... sotto con le foto! :a:
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda mrfunk il dom dic 10, 2006 4:52 pm

Datemi ancora una mezz'oretta, la sto sistemando tutta solo per voi.. :B
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mcgaiver il dom dic 10, 2006 4:59 pm

Giusto, giusto vogliamo vedee delle foto.
La fortuna Favorisce la mente preparata
mcgaiver
martellatore
martellatore

Messaggioda monte il dom dic 10, 2006 5:16 pm

foto
e se puoi un sample.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il dom dic 10, 2006 5:19 pm

se ho kapito bene il tuo set ? komposto da cassa 22 tom 12 timpano 16 e rullo 14 giusto??
Sai le profondita??
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il dom dic 10, 2006 5:41 pm

si esatto, ti vedo interessato adesso posto foto... :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shine On il dom dic 10, 2006 5:52 pm

700 euro?

Ma non ? caruccia? Io ho pagato 700 euro la mia sonor force 2003 in acero e betulla, meccaniche incluse, 22,12,13,16,14

Ed ? un'ottima semi pro... :idea:
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il dom dic 10, 2006 5:54 pm

Ultima modifica di mrfunk il dom dic 10, 2006 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommaso il dom dic 10, 2006 5:58 pm

Foto!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shine On il dom dic 10, 2006 6:00 pm

La batteria ? bella e sembra fatta bene...

Per? rispondi al mio post di sopra :mrgreen:
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il dom dic 10, 2006 6:07 pm

@Shine On: beh 700? per questa non tanto anzi, ? un buonissimo prezzo, fai conto che anche questa ? un'ottima semi-pro, ha delle meccaniche favolose, come ho scritto anche prima, e cmq ? TUTTA in betulla ...siamo pi? o meno sul livello della tua, che per? avendo pi? pezzi devo dire che hai pagato molto bene, dove l'hai presa?? :o
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shine On il dom dic 10, 2006 6:11 pm

Niente internet o cose simili.

Negozio "Arte Sonora" in c.so Vittorio Veneto nella mia citt?, con tanto di prova diretta prima dell'acquisto :)

Comunque come hai detto tu la cosa che mi "stupisce" ? il fatto che io ho un tom in pi? della tua (ma ora che ci penso tu hai il tom sospeso e quel tipo di asta costa...) e anche il fatto che parliamo di pdp VS sonor, con tutto il rispetto :wink:
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il dom dic 10, 2006 6:15 pm

si infatto solo il sistema di sospensione tom clampato all'asta viene sui 100? circa fai un p? te.. :o
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DjMark il dom dic 10, 2006 6:19 pm

:o penso ke ? la stessa mia.. solo ke io ho il timpano sospeso e sulla pelle del rullante c'ho scritto i numeri ke indicano i tiranti :D (magari hai cambiato le pelli bo :D)

anke la tua c' ha made in china? :cry:
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il dom dic 10, 2006 6:27 pm

no Dj, la tua penso che sia cherry red, ho confrontato le tue foto... :wink:

Cmq anche la mia ? made in china, per? non penso ci si debba fare troppe "seghe" dai, in fin dei conti ormai anche buona parte delle batterie pro, sono fatte in china, cmq la mia suona da paura, meccanicamente ? veramente cazzuta, e la finitura ? fantastica per cui tranquillo...
I materiali non sono cinesi, ? betulla messicana, ? questo che conta, e credo anche che in cina venga solo parzialmente lavorata, o cmq solo assemblata, e allora ci scrivono made in china..
Inoltre questa mi pare sia la produzione nuova di pdp, ovvero con i 10 tiranti su cassa, sinonimo di indiscussa qualit?! :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DjMark il dom dic 10, 2006 6:36 pm

:tru cmq auguri x la batta :tru

? x prendere questa ke hai venduto la tama?
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il dom dic 10, 2006 6:39 pm

conrtaccambio gli auguri.. 8) x il secondo quesito: ovvio! :tru
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il dom dic 10, 2006 7:01 pm

le pdp vengono solo costruite in china,i materiali sono o messicani o degli usa.

cos? come la serie force della sonor:tiglio americano,betulla e acero.

mrfunk :tru

ma l'hai presa nuova?
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom dic 10, 2006 7:13 pm

Shine On non ho suonato mai su una force 2003, ma giusto marted? in sala prove ho suonato su una force 2002, e l' ho trovata oscena. :x

Suona veramente male, aveva delle emperor sabbiate giusto per smorzarla un p? ed abbassare il tono, la cassa quasi inesistente i tom e il timpano quasi non suonavano. :x

Non s? se c'? alla fine tutta questa differenza tra il modello 2002 e il 2003, per? non mi hanno fatto una buona impressione, nello stesso studio c' ? un' altra sala con una export ex che suona molto ma molto meglio.

Le pacific invecie per quanto costano mi son sempre piaciute, anche se la fx per i miei gusti passa decisamente in secondo piano rispetto ad una mx o una lx.

Non male la finitura mrfunk , anche se devo dire che le finiture della fx sono inferiori alle serie sopra citate imho, e alla fine dei giochi, se piace a te, va benissimo cos? :wink: , divertiti pi? che puoi. :wink: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Shine On il dom dic 10, 2006 7:29 pm

Io ho pure le emperor sabbiate su tutto il set, e la tua descrizione non corrisponde assolutamente con la mia sbatta :o

Non so appunto la differenza tra 2002 e 2003, ma ti assicuro che la mia sbatta ? tutt'altro che oscena, anzi :idea:
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il dom dic 10, 2006 7:38 pm

una ? in acero e tiglio,invece l'altra in tiglio.

nn mi ricordo x? quale delle 2 :mrgreen:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shine On il dom dic 10, 2006 7:43 pm

La mia ? in acero e betulla, presumo che quella solo in tiglio sia la 2002

Chiuso ot
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thelonious il dom dic 10, 2006 8:01 pm

Bella mrfunk! Auguroni! :D
Anche se personalmente avrei preso la cassa da 20 anzich? la 22 (o meglio una 18 :mrgreen: ) e il timpano da 14 ma... "De gustibus non disputandum est" diceva qualcuno! 8)
Divertiti :wink:
..The Jazz Gang..
"I'm just trying to come up with a new voice." - Stanton Moore
ImmagineImmagine
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il dom dic 10, 2006 8:07 pm

auguroni bellissima batteria.. belissimo colore e bellissima la cassa non forata da reggitom (questo ? un importante particolare)
ps. la s2003 costa meno della pdpfx (e il prezzo ? buono.mrfunz)
Mr.telefunk ma le meccaniche sembrano pearl...??
che rullo ? quello in metallo?
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il dom dic 10, 2006 8:35 pm

davvero bella! complimenti
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il dom dic 10, 2006 8:46 pm

Grazie a tutti ragazzi, si si cmq la batteria lo presa nuova, tra qualche tempo metter? delle foto meglio dettagliate della batteria risistemata (? il primo gg che la uso e probabilmente far? alcune modifiche), con il nuovo pedale yamaha 9310 e nel dettaglio gli altri miei 2 rulli yamaha hand crafted steel, ludwig acrolite alluminium vintage del "67..
E poi probabilmente ci metter? delle ambassador sabbiate su tom e timpano e su risonante cassa, adoro il corpo che danno al fusto le sabbiate, e poi con una batteria cos? non possono che esaltare ed enfatizzare le immense qualit? sonore di cui dispone.. :P
Ultima modifica di mrfunk il dom dic 10, 2006 8:49 pm, modificato 3 volte in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie