labatteria.it • Leggi argomento - considerazioni sui cazzi miei

considerazioni sui cazzi miei

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il lun dic 11, 2006 10:57 pm

E' tanto che non faccio un post chilometrico (in culo alle nuove norme che prescrivono la k) magari piangendomi addosso o inserendo il codice segreto della mia carta di credito tra le righe, per cui spero di non infastidire nessuno se spreco un po' di tempo a gettare alcune considerazioni nelle quali magari qualcuno pu? ritrovarsi.
Magari evitiamo commenti tipo "scopa di pi?" o "fuma di meno" perch? sinceramente mi sembrano risposte sterili :B

Ormai sono 4 mesi che frequento l'universit? di economia qui a Modena. Non l'ho scelta; diciamo che c'erano gli esami intermedi da fare e non ho trovato meglio da fare, dopo essermi gingillato tra tante possibilit?, che fare la cosa pi? ovvia.
Ho seguito i precorsi all'inizio di Settembre a Fisica, e posso quindi parlare con coerenza quando dico di essere capitato in un mare di povere anime serve buone solo a dilapidarsi i soldi dei genitori.
Lasciando stare tutto ci? che riguarda la banalit? dell'esperienza quotidiana, vorrei cercare di capire gli effetti che questo nuovo mondo sta imprimendo sul mio spirito turbato.
Diciamo che mi trovo in una condizione di quasi totale isolamento, avendo perso i compagni del liceo (in certo senso una liberazione, a causa dei tanti rapporti di forza che s'erano venuti a creare, per non parlare della competizione). Sono solo io in un gregge di 200 persone in maggioranza svogliate, sboccate, colorate e pensate.
La cosa abbastanza strana ? che, maturando una spaccatura sempre pi? forte con il "mondo" inteso come universo sociale, stia in qualche modo raggiungendo un delicato equilibrio tra le molte parti che governano il mio essere. Immagino che chiunque nei miei panni si sentirebbe un recluso, un carcerato, e cercherebbe di fuggire con terrore lo stato di cose in cui sono precipitato o per meglio dire, in cui mi sono lentamente avviato ormai da diversi anni.
Infine sono giunto all'isolamento, cercato pi? o meno coscientemente da sempre. Ci sono solo io e il mio cervello, con cui dialogo e che cerco di educare su queste nuove materie tanto differenti da quelle studiate al liceo classico.
Mi considero un beffardo osservatore della vita, che ahim? quando capita ne viene divorato. E quanta vita vedo scorrermi attorno tra le persone con cui condivido le ore di lezione. Realizzo in quei momenti tutto ci? che avrei potuto vivere e sentire, ma che ho invece deciso di rifiutare, in una scelta che corrode pi? forte che mai i buoni sentimenti e predisposizioni con cui sono nato e con le quali sono cresciuto. Nutrendomi sostanzialmente solo di impressioni e sensazioni impalpabili ed eteree, ? facile capire che in realt? viva stati momentanei di grande ebbrezza... quando vedo una bella ragazza ricambiare il mio sguardo prima di rigettarsi nel turbine fracassone delle cose da fare, gli amici da vedere, e i piccoli dolori che la povera creatura vive e poi dimentica. O quando avverto la sintonia tra la materia studiata ed il corso dei miei pensieri, che per una volta riesco ad ordinare e disciplinare, provando, come non avveniva dai tempi dello studio furioso dei tempi del liceo, una sensazione di appagamento derivante dal sentimento pi? o meno illusorio di aver fatto qualcosa di "utile".
Essendo solo con me stesso, ? anche facile capire come la parte pi? fantasiosa della mia mente, ormai privata dei vincoli contingenti a cui era costretta nella relazione forzata con i miei compagni di classe, ha potuto librarsi, mescolando in un tutto ricordi, studio e fantasie pi? o meno avvilenti.
Il risultato ? il muoversi in una dimensione ambigua, reale ed irreale,a seconda che se vedano le luci o le ombre.

Il "problema" maggiore, immagino, ? quello gi? teorizzato il secondo esatto in cui varcai per l'ultima volta la soglia del mio liceo, questa torrida e umida estate rigogliosa.
Il mio obbiettivo era finire il liceo. Il dopo era un'esplosione di progetti tanto superbi quanto irrealizzabili. Amavo questo mistico dedalo di impossibilit? splendenti e magnifiche, tra le quali intravedevo anche riflessi di grande tristezza e immagini di degne conclusioni.
Vivo questo periodo come un "di pi?". Niente riesce a togliermi dalla testa l'idea che la mia parte viva si sia arrestata al liceo, ai suoi scorni, e, particolarmente, alle frustrazioni che esaltavano le idee pi? forsennate e iridescenti. Tutto ci? che segue, ora, ? semplicemente un lungo week-end, un'interruzione, o, se preferite, un lunghissimo e alla fine noioso epilogo.
Lavoro cerebralmente ad un regime infinitamente pi? mediocre del liceo, come fossi in uno stato di torpore comatoso, che non mi ha impedito di conseguire un voto con lode.
A proposito di voti, mi sono impegnato come un cane di matematica, materia che ho sempre rifiutato ma che ora, studiata nella sua versione pi? rognosa e teorica, ho saputo apprezzare, se non come scienza, come trastullo della razionalit?. Ebbene, a causa dell'arroganza di un professore, al mio odio per le formalit? e altri fattori concomitanti, mi sono visto abbassata una valutazione di quattro punti (27 -> 23).
La cosa in s? ? risibile, se potete immaginare la vostra vita in una prospettiva a volo d'uccello, ponendo un sentiero di obiettivi senza il timore di vedere il baratro e la mediocrit? di una vita e di una fine esalata e subito inghiottita nel puro nulla dalle necessarie forze del tempo. Ma se vi aggrappate e ponete la poca fiducia che vi rimane nel primo appiglio contingente che trovate sull'irto pendio che noi tutti scaliamo, probabilmente capirete lo strato di frustrata violenza in cui mi sono ritrovato un paio di settimane fa.
Sono diventato probabilmente un soggetto pericoloso. Perch? non ho pi? alcun tipo di rispetto per la forma, per la formalit?, per le regole che non si fondano su principi razionali. Vedo in ogni uomo semplicemente un uomo, che mangia, caga e piange come chiunque altro. Un fratello. Potrei abbracciare o uccidere per il ribrezzo e la piet? il primo sventurato a passare sotto questa finestra.
Perch? la piet? ormai ? tanto gravata da essersi sdraiata a coprire ogni cosa, straziata. Ecco perch? a volte ho la visione delle duecentocinquanta anime che mi attorniano come scheletri, come semplici ossa che furono e che saranno, senza alcun carattere distintivo. E mi compiaccio nell'ebbrezza di un sentimento che credo sia malvagio.

Stamattina aspettavo l'inizio di una lezione, avevo due creature rigogliese vicino, e ho provato, dopo tanto tempo, a scrivere un sonetto. Riesco ancora a incastrare qualche endecasillabo sbilenco, ed ? gi? qualcosa. Pensavo, per quanto siano le mie doti molto limitate, che fosse andato tutto soffocato nella cenere.
A volte trovo, tra tutti questi esseri, anime vibranti, magari nascoste da vestiti griffati e capigliature improbabili. E allora avverto, ancora pi? tirannico, il pugno della piet? che si stringe... a scoprire questi fratelli pi? deboli di me, che non hanno avuto la capacit? di sottrarsi al corso di un fiume che li trascina a destra e a manca senza fare, in fondo, la loro volont?.

Questo lungo post nasce dal fatto che stasera sono andato al compleanno della sorella dell'unica mia compagna di classe che ho venerato come organismo razionalmente e sentimentalmente potente, dopo esser stato caldamente invitato. Sono arrivato, e ancora una volta, l'odiosa sensazione di trovarmi tra una ciurma ubriaca e disperata nel tentativo di dimenticare la propria vacuit?, barricata nell'ennesimo edificio colorato ed invitante, briciola di nulla che si stagliava patetico contro un'aria gelida e pi? viva di me, nella prima notte di inverno...
Li ho trovati, contenti, sorridenti, dallo sguardo distante, tranne lei che ? venuta ad accogliermi, neanche fosse stata sua la festa, da chiss? dove, preoccupandosi -unica- dello stato in cui ha capito verso. E' una grande persona e le auguro ogni bene, a lei e all'anima a cui si ? unita, una persona meravigliosa. E' una delle poche persone capace di misurare la felicit? senza rinnegare la tristezza e tutto ci? che definirei negativo. Ci? che la salva dal mio deliquio ? la limpidit? razionale....
Beh, ritrovarmi, dopo tanti mesi, buttato a terra, nelle questioni di mera vita sociale, mi ha scombussolato e commosso interiormente, e a questo la paternit? di quello che ho detto.
In realt? ci sarebbero troppe cose da scrivere... ma non voglio abbandonare lo stato di massima sollecitazione in cui mi trovo.

Volevo anche ringraziare questo forum. Ci sto da un anno ed ? dinvenuto una casa. Ho frequentato e gestito tante community. Scommetto che se non avessi conosciuto internet avrei avuto una vita pi? solare, un fisico pi? rubusto, un sacco di abilit? finalmente sviluppate e non un tumultuosamente assopite, come ora.
Ma che vuoi, a ognuno le sue :)
choffan

Messaggioda Mikedream il lun dic 11, 2006 11:04 pm

io quoto solo:

Volevo anche ringraziare questo forum. Ci sto da un anno ed ? dinvenuto una casa. Ho frequentato e gestito tante community. Scommetto che se non avessi conosciuto internet avrei avuto una vita pi? solare, un fisico pi? rubusto, un sacco di abilit? finalmente sviluppate e non un tumultuosamente assopite, come ora.
Ma che vuoi, a ognuno le sue :)

un grande solo per questo

P.S.: sar? sincero, il posto non l'ho letto tutto, ? troppo lungo :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun dic 11, 2006 11:06 pm

Non dartene noie ;)
Trovami una sola persona capace di seguire tutti gli insulsi giri di parole di un vecchio... :D
choffan

Messaggioda Mikedream il lun dic 11, 2006 11:16 pm

ma un pezzo l'ho letto, e devo dire che fila come discorso, per? a volte mi viene da dire "ma mi pare di averlo letto 2 righe fa!" invece non ? cos?! :wink:
cmq tutti hanno i giorni dove si tirano mille paranoie :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun dic 11, 2006 11:19 pm

Eheh... il problema ? quando il rapporto si inverte...
choffan

Messaggioda Mikedream il lun dic 11, 2006 11:23 pm

asd
vero pure quello :D
magari domani gli d? una lettura, ora sono troppo stanco x leggere una sola riga di pi? :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun dic 11, 2006 11:26 pm

Choffa...hai amici in facolt? con te? c'? qualcuno che conosci? hai conosciuto ragazzi o ragazze con cui cazzeggiare infrastudio e studiare infracazzeggio?

Mi piace molto, quando scrivi, il fatto che tu sia cos? prolisso. Mi ricorda il film american beauty e allo stesso tempo una scena dei griffin... Sai quella della busta?

secondo me non vedi l'ora di trovare qualcuno con cui parlare di tutto e nulla...

Io almeno quando mi ritrovo a lezione solo soletto seguo abbastanza bene fino a che la mia mente non inizia ad attivarsi e a pensare a tutte le altre cose pi? interessanti, utili o meno, che possovoglioriescodesidero fare. A quel punto mi stanco perch? le lezioni durano dalle sette di mattina alle sette di sera e molte volte sono stato da solo io e la mia testa!

tornato a casa da giornate simili somiglio pi? a un vampiro che a un essere umano e appena qualcuno mi rivolge la parola mi riattivo e parlo a raffica di tutte le possibili stronzate/perle che mi passano per la testa.

Ah comunque lo sai...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il lun dic 11, 2006 11:28 pm

questo ? un post terra terra (e non da moderatore...:) )

perch? non ti dovrei scrivere "scopa di pi?"?

e non ? una frase ad effetto... di crei un sacco di complessi, problemi dove "forse" non ce ne sono, rimani l? sempre con te stesso a pensare, pensare, pensare e nel frattempo crei una bariera con il resto del mondo etichettandolo come "banale".
Io credo di avere 1/10 della tua cultura e ho 10 anni in pi? e spesso rimango colpito dai discorsi che riesci a fare e la lucidit? che mostri in determinati contesti; ma altre volte sono quasi felice di non avere tutto il tuo "cervello", perch? mi sentirei schiacciato e spento verso la vita.

Perch? non cerchi di fare meno "quello che sa e che pensa sempre" (da leggere bonariamente) e cerchi di vedere le cose in modo diverso? perch?, visto quello che scrivi sulla scuola, non ti trovi un lavoro, ti rendi indipendente e provi a vedere ci? che succede, senza star sempre a pensare a come potrebbe essere? perch? non ti trovi una ragazza con il quale condividere alcuni tuoi momenti e vedere come potersi rapportare con quello strano mondo...?

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda bellabollo il lun dic 11, 2006 11:31 pm

choffan ha scritto:Trovami una sola persona capace di seguire tutti gli insulsi giri di parole di un vecchio... :D

..............

eccomi :o non ho avuto la fortuna di sentire le storie che raccontava mio nonno :? :wink:

non commento il tuo intervento in quanto non c'? nessuna domanda (se non a te stesso) bens? la voglia di esternare sensazioni (che capisco e rispetto) .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun dic 11, 2006 11:44 pm

@ choffan:

se ho ben capito ti "lamenti" di Modena... vuoi venire a Parma e conoscere la vera feccia sociale? :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il lun dic 11, 2006 11:51 pm

cassa4 ha scritto:questo ? un post terra terra (e non da moderatore...:) )

perch? non ti dovrei scrivere "scopa di pi?"?

e non ? una frase ad effetto... di crei un sacco di complessi, problemi dove "forse" non ce ne sono, rimani l? sempre con te stesso a pensare, pensare, pensare e nel frattempo crei una bariera con il resto del mondo etichettandolo come "banale".
Io credo di avere 1/10 della tua cultura e ho 10 anni in pi? e spesso rimango colpito dai discorsi che riesci a fare e la lucidit? che mostri in determinati contesti; ma altre volte sono quasi felice di non avere tutto il tuo "cervello", perch? mi sentirei schiacciato e spento verso la vita.

Perch? non cerchi di fare meno "quello che sa e che pensa sempre" (da leggere bonariamente) e cerchi di vedere le cose in modo diverso? perch?, visto quello che scrivi sulla scuola, non ti trovi un lavoro, ti rendi indipendente e provi a vedere ci? che succede, senza star sempre a pensare a come potrebbe essere? perch? non ti trovi una ragazza con il quale condividere alcuni tuoi momenti e vedere come potersi rapportare con quello strano mondo...?

cazzo straquoto... cerca di vivere anche te alla giornata a volte. non sempre cercando misteri arcani ditreo le facce delle persone o i loro comportamenti o che altro. cos? ti chiudi in te stesso magari gi? scartando una persona quasi per primo impatto che invece magari poteva essere la migliore persona che te avessi mai conosciuta. e sai che brutto se cosi' fosse... soprattutto s euna donna... che ti ci vuole per trombare di piu' :B :wink:

comunque ripeto straquoto Renzo che ha ragione soprattutto quando dice che meglio se ha 1/10 della mente tua. le prossime volte caro choffy invece di usare 9/10 di mente e 1/10 di cuore... fai il contrario e forse vedrai le cose un po in maniera diversa :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :)
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il lun dic 11, 2006 11:53 pm

chinaski ha scritto:vuoi venire a Parma e conoscere la vera feccia sociale? :mrgreen:

non ti sembra azzardata la parola sociale :D ?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar dic 12, 2006 12:07 am

@ Cassa4: ti giuro che pensavo parlassi a me :o a parte le scopate, mi ritrovo di brutto nel discorso :mrgreen: :wink:

@ Bellabollo/Luca: ROTFL
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il mar dic 12, 2006 12:08 am

cassa4 ha scritto:perch? non ti trovi una ragazza ...?

Scusatemi ma non ho mai capito il senso di questa frase. A parte rari casi in cui madrenatura ha dato il meglio di s? difficilmente uno riesce a "trovare" una ragazza. Non credo nemmeno sia importante essere "predisposti", anzi... Credo sia una delle poche cose che avvengono per puro caso (e sicuramente mutino la vita). Nel posto giusto al momento giusto, l'unica che vedi tra le tante e capisci subito ched nel bene o nel male ? lei che cercavi. Caso destino o che ne s? ma da qui a "trovarla" ...

cassa4 ha scritto:Io credo di avere 1/10 della tua cultura e ho 10 anni in pi? e spesso rimango colpito dai discorsi che riesci a fare e la lucidit? che mostri in determinati contesti; ma altre volte sono quasi felice di non avere tutto il tuo "cervello", perch? mi sentirei schiacciato e spento verso la vita.

questa ? tosta, in effetti il cervello ? il peggior nemico della vita.
Ultima modifica di bellabollo il mar dic 12, 2006 12:22 am, modificato 3 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar dic 12, 2006 12:09 am

devo per forza quotare chinaski.
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar dic 12, 2006 12:10 am

per Parma, le scopate o cosa? :mrgreen:

@ Bellabollo/Luca: ma Cassa4 intendeva VIVI la vita nella realt?, non solo nella testa sottoforma di ipotesi, credo ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar dic 12, 2006 12:11 am

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:46 pm, modificato 2 volte in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il mar dic 12, 2006 12:17 am

cassa4 ha scritto:ma altre volte sono quasi felice di non avere tutto il tuo "cervello", perch? mi sentirei schiacciato e spento verso la vita.

...e come non quotare? So per certo che avere un cervello perennemente in funzione, a volte, ? una vera maledizione...e non intendo intelligenza o cultura...

:cry:

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il mar dic 12, 2006 12:36 am

Quoto tutti perch? avete espresso in maniera pi? chiara quello che volevo dire io :ros

Choffa parla di pi?! Da sicuramente pi? soddisfazione del pensare...siamo fatti di linguaggio e pensieri, ci vuole equilibrio...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mar dic 12, 2006 8:29 am

U?! Quante belle risposte :)
Sul trombare di pi?: fino in 5 ginnasio (che ? il 2 anno di classico, per chi non conoscesse questo reazionario modo di suddividere gli anni l? dentro) devo dire che la mia era proprio una bella vita. Immaginate voi 4 maschi e 18 femmine, tra cui una grande quantit? di belle figliole.
Tra culi e tette da spremere, battutacce e volgarit? varie, giochi pi? o meno pesanti posso dire con sicurezza che si ? trattato di un Eden. Nessun problema col sesso gentile causa l'empatia che riuscivo a raggiungere, e anche, la mia voglia di essere "positivo". Andavo a scuola per viverla come mondo sociale, ma poi c'? stato un momento di vacuit? tanto grave da farmi perdere per qualche giorno il ben dell'intelletto, durante il natale della 1, se non ricordo male...
Beh, ricordo che niente ? stato pi? uguale. Nella mia vita di cazzone ho realizzato con tristezza cosa io stessi diventando e come fossero le persone che mi giravano intorno, i falsi valori e le ipocrisie di un mondo scandito non dai sentimenti, ma dalla formalit? di anniversari e cazzi vari.
Ero una persona buona, pi? ingenua e certamente pi? disposta a fidarsi delle persone. Quindi ero un completo sprovveduto. Negli anni seguenti ho cominciato a provare un tale disgusto della mia precedente vita e di quella dei miei "simili" che non sono riuscito pi? a fare nulla contro la mia volont?. Immaginatevi uno a cui fate un regalo che vi dice "che merda, ma tanto conta il pensiero" 8)
Facile capire che le tizie della mia classe e tutte le altre con cui avevo rapporti dopo un periodo di confusione, se ne andarono com'erano venute, e con gran dispetto, in quanto si sa che la femina se ? delusa nelle sue ambizioni torbide, porta rancore per l'eternit? :D
Io mi sono spostato su tutt'altro piano di vita, curando e soffermandomi su tutti gli stati d'animo che mi passavano attraverso, magari accentuando un'isteria che ho da sempre, che mi porta ad alzarmi a vette vertiginose di euforia per poi cadere magari subito dopo in abissi oscuri da cui non ? facile risollevarsi.
Ho corrotto sei o sette ragazze da quel giorno, della mia et?, un po' pi? piccole o un po' pi? grandi. Ma non mi interessa consumare. Mi piace arrivare ad uno stato delle cose in cui so di poter agire un controllo diretto sulla persona, che si lascia trascinare interamente affidandosi alla mia volont?. Quando mi accorgo di essere arrivati a questo stadio, quasi automaticamente arriva un disgusto acccecante, per cui prendo e fuggo :D:D

Cos'? che conta per me nella vita?
Boh, ogni tradizione ed epoca ha i suoi valori. Non c'? niente di assolutamente valido. PEr quel che mi riguarda, vivendo noi in societ?, forse ? proprio la capacit? sociale, l'intento di mediare tra ragione pura e bestialit?, gli obbiettivi pi? importanti dell'esistenza.

Sul problema del sentimento: state tranquilli che non sono un razionalista. Potete vedere da voi con quanta poca tranquillit? accetti e analizzi tutto ci? che mi passa dentro :D
I razionalisti spesso e volentieri "tagliano" la parte pi? torbida e affascinante del proprio essere, destinandola ad irregolarit?, senza accorgersi invece che si tratta di un oceano in cui il more geometrico ? una semplice isoletta. Direi sia un'immagine di Freud questa :D
choffan

Messaggioda riccardo2064 il mar dic 12, 2006 8:45 am

oh coffan coffan, ci siamo incrociati un paio di volte, sei un'ottima persona..direi anche bastarda al punto giusto. non voglio lasciarti particolari commenti a cazzo di cane come hanno fatto altri prima sul tuo post iniziale (che ho letto tutto,non come altri che risp e hanno letto 3righe)
CMQ volevo soltanto salutarti, null'altro.. :)
riccardo2064
battipentole

Messaggioda cassa4 il mar dic 12, 2006 8:57 am

il riferimento al trovarsi una ragazza non era scritto cos? con leggerezza... :)

so bene, non benissimo visto che di strada devo ancora farne, che i rapporti sono un qualcosa che non si scrive a tavolino o si decide prima (e di questo ne sono testimone diretto!). Il mio ? un invito ad aprirsi, ad essere pi? spontaneo e non cercare tutte le volte di essere razionale, di pensare... ma a che serve alla fine? a farsi del male, a continuare a rendersi conto che intorno a noi le cose non vanno...? e quindi? diventa come un circolo vizioso all' interno del quale molte delle "belle cose di questo mondo" si perdono perch? si applica un filtro "troppo pesante" che ti fa vedere solo in bianco e nero e non a colori.

Detto terra terra:
choffan, smettila di fare il fighetto intellettuale e ogni tanto diventa un po' pi? stupido, riduci la razionalit? e usala a vantaggio del mondo e non solo di te stesso (frase sempre da prendere con le buone, non in modo "cattivo" :) ).

quoto chinaski:
@ Bellabollo/Luca: ma Cassa4 intendeva VIVI la vita nella realt?, non solo nella testa sottoforma di ipotesi, credo.

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda souldrum il mar dic 12, 2006 9:04 am

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:45 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar dic 12, 2006 9:09 am

Eppure... eppure da una parte affermi che l'origine, almeno temporale, del tuo estraniamento dalla "societa" ? da ricercare nel momento in cui ti accorgesti che vivevi in "un mondo scandito non dai sentimenti, ma dalla formalit? di anniversari e cazzi vari" per citare le tue parole; inoltre ci tieni ad affermare che "Sul problema del sentimento: state tranquilli che non sono un razionalista", anche se nella frase seguente non espandi quel concetto.

Mi sembra invece di avvertire quasi un autocompiacimento ad analizzare ed "affettare" tutto, anche quanto pu? venire rovinato dall'analisi ... la vendetta di Heisenberg :o

Mi sembra di capire che coi sentimenti tu giochi una partita ambigua. Lasciarsi andare, a volte, cura pi? dell'aspirina.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda choffan il mar dic 12, 2006 10:28 am

Ragazzi scrivo dall'uni per cui vado veloce perch? voglio evitare di fornire spiegazioni della barra smyle sottostante al possibile prof di passaggio, che probabilmente non gradirebbe il :suk :D
Sul sentimento... davvero, tutto fuorch? un attrocco psuedorazionale.
Per un sacco di versi sono pi? vicino al classico zarro da discoteca, in quanto dotato di una sensibilit? patologica... ci? che mi differenzia per? ? l'autocoscienza e l'introspezione, che in qualche modo tirano in una direzione opposta rispetto quella che io di mio prenderei.
Lasciarsi andare? Beh vi basti che alle superiori, a parte 2 persone, hanno sempre creduto che io fossi un cazzone spensierato senza problemi per la testa. Questo perch? tra tante fottute nev(c)crosi butto qualsiasi argomento sul ridere e sull'ambiguo, ed io stesso sono fisicamente iperattivo, incapace di stare fermo e subire. Per cui un tzio allampanato saltellante non sembrerebbe a prima vista in lotta con il genere umano.
Diciamo che pi? persone hanno capito l'abisso sfiorato quando sono arrivato a scuola con diverse scatole di munizioni di .38 special scariche dicendo che era il mio regalo di natale. In quanto ottusi, mi hanno chiesto numi, ed io ho risposto che ognuno di quello sarebbe potuto tranquillamente andare a piantarsi nelle loro teste di cazzo.
A quel punto ? avvenuta una scena buffissima :D Ma lasciamo stare!
Il fatto ? che ahim? ho visto come pochissimi rapporti siano fondati sulla gratuit? delle sensazioni, piuttosto che su un qualche mero bisogno egoistico.
Chi sta insieme per un qualche tipo di necessit? non pu? avere un legame fondamentalmente limpido con la controparte.
I problemi iniziano quando ti accorgi di questa cosa, quando realizzi l'egoismo e non sei in grado di assumerlo pacificamente come una condizione scontata... proprio perch? interiormente sei portato ad altro.
Scoprire che tanti eroi agiscono illusi e accecati dal bisogno di fama ti fa capire come questo appellativo si possa applicare solo alla sfera sociale. Mentre vedi come tanti nemici della societ? siano personalmente soggetti pi? ricchi di tanti altri... si vedano i due di Coloumbine ;)

Alle feste ho assistito a manifestazione di affetto sintentico, a rapporti fisici e non spirituali, cui ho magari preso parte, ma senza illusioni.
Ho notato che le persone si fanno indietro quando comprendono la profondit? delle sensazioni e delle aspettative nei rapporti. Girando cos? il mondo, mi sono allora detto che, a parte casi rari, non valga la pena cercare negli altri cose che non troveresti o che gi? possiedi interamente per conto tuo, ma che magari non sei stato in grado di coltivare prima.
Mi stanno cacciando, ma di roba ce n'? :D
choffan

Messaggioda DannyK il mar dic 12, 2006 10:45 am

Iko non ha tutti i torti. Il problema ? che troppo spesso (o forse sempre), prima di agire ti fermi a pensare. e questo di per se non ? sbagliato, se non fosse per il fatto che il tuo pensare si prolunga in lungo e in largo arrivando a farti disprezzare qualunque cosa e a farti perdere la possibiit? di agire.
anche io sono uno che pensa molto, ma ho imparato che l'unico argomento su cui devo riflettere ? se quello che voglio fare sia per me buono o cattivo, giusto o sbagliato. i particolare se me ne pentir? o no.
come dice Iko, a volte devi buttarti. Pensaci si, ma un attimo, non una vita, perch? il treno passa e a volte non ritorna.
per "agire" io intendo fare qualunque scelta. sembra che tu sia anche andato all'universit? solo per convenienza e non per scelta. e questo non va. allo stesso modo sembra che tu rifiuti il rapporto con le ragazze come preso da un timore di fare qualcosa di ripugnante, quando alla fine non va sempre cos?.
su una cosa non sono d'accordo con gli altri. quando ti dicono scopa di pi?. a te non va bene la scopata con la troia di turno. tu vuoi di pi?. tu vuoi amore. per? devi ancora una volta essere pi? aperto agli altri, altrimenti rischi di precluderti troppe oppurtunit? vere. se ti perdisponi positivamente, quello che cerchi arriver?. l'importante ? saper cogliere il momento e non fermarsi a pensare troppo.
c'? sempre tempo per rimediare a eventueli errori....
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mar dic 12, 2006 11:01 am

choffan ha scritto:Chi sta insieme per un qualche tipo di necessit? non pu? avere un legame fondamentalmente limpido con la controparte.

Ahhh, ti ho beccato!

Relax, choffy, questa forse ? una delle fonti maggiori dei tuoi problemi (la frase che hai scritto, non la mancanza di relax ... o forse anche si)

Poche volte hai scritto una frase meno vera di quella (anche se IMNSHO di monate ne hai scritte su questo forum) e se provassi a capire che la limpidezza dei sentimenti e dei legami che ti possono unire a qualcuno ? fondamentalmente indipendente dalle cause per cui ti ci trovi insieme, ma ? qualcosa che si costruisce col tempo, avresti fatto un enorme passo avanti.

relax :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar dic 12, 2006 11:27 am

souldrum ha scritto:Almeno ammettilo.........tu non stai mediando tra ragione e bestialita'............tu stai ragionando e basta........la bestialita' l'hai completamente abbandonata

Nichiren Daishonin?

edit: dopo aver letto il tuo ultimo intervento choffan:

guarda, per come la vedo io, rassegnati

se cerchi la purezza di sentimento o la limpidit? nei rapporti in questo mondo, scordatelo

IMO tutto quello che puoi e devi fare, ? cercare il bello del mondo dentro di te, esternandolo nei tuoi atteggiamenti

lo so, sembrano parole vuote e sterili, e in effetti lo sono

per? ? tutto quello che posso dirti :cry:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mar dic 12, 2006 11:45 am

Secondo me, choffan, devi continuare cos?. Mi riconosco in molto di quello che dici, almeno nella mia passata vita.

Ti invito con forza a rimanere un "grande cervello", uno magari un p? isolato, uno che parla spesso con se stesso e sonda i suoi pensieri pi? profondi. Legge, consuma cultura.

Tu forse non ti stai accorgendo di star creando una persona unica, anzi, pi? unica che rara, una persona finalmente di valore, razionale e nel contempo irrazionale e romantica. Continua cosi', ti prego!
Ancora ? presto per capire ma posso affermare che tra qualche anno riuscirai a trovare delle persone che sanno apprezzarti (un esempio ? quella tua amica: fidati, di gente come lei ce n'? tanta al mondo, e ben nascosta).

Quando troverai le persone giuste, ti vedrai sbocciare di nuovo. Per ora sei in una fase di baco dentro il bozzolo, ti stai formando, ti stai preparando.... Non sprecare questo tempo, non sprecare la possibile tristezza che spesso di invade, tu non lo sai ma stai creando una persona fortissima che difficilmente, in futuro, qualcuno potr? abbattere.
Non cercare di palesarti pi? stupido di quello che sei, di mischiarti con gente che non vuol dire niente per te: sarebbe una perdita di tempo e torneresti all'isolamento in breve (esperienza personale). Continua invece a costruire il tuo cervello, arriver? il momento in cui troverai le persone giuste con le quali condividere tutto te stesso.

La descrizione di te stesso che facevi all'inizio del forum ? difficile da cogliere, anche se lunga e dettagliata, per uno che non ha vissuto quella esperienza. E quindi piuttosto normale che ti si risponda "scopa di pi?". Per chi l'ha vissuta, invece (ad esempio io, l'individuo che descrivi nel tuo primo post sembro io al primo anno di universit?), ? perfettamente coerente e, anzi, bella.

Ti stimo, anche se non ci conosciamo, ti dico che di gente che sapr? stimarti nella vita reale e non solo da dietro uno schermo, ne troverai! Per ora, continua a ripiegarti su te stesso, il bozzolo verr? aperto a forza da qualcuno nel prossimo futuro. Goditi la "tristezza" che hai ora, perch? non torner? pi? e magari ti ritroverai a dirti "cavolo sono felice, ho una ragazza, dovrei essere felice....ma rimpiango gli anni tristi e soli...."
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar dic 12, 2006 1:30 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:45 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto