labatteria.it • Leggi argomento - GRETSCH CATALINA ROCK cassa 26"

GRETSCH CATALINA ROCK cassa 26"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Weirdalex il mer dic 13, 2006 3:02 pm

Ciao ragazzi cosa ne pensate , o qualcunodi voi ha avuto modo di provarla?
So' che ha un prezzo contenuto perch? in mogano cosa sapete dirmi su questo tipo di legno?
Caff? e sigaretta Colazione da campioni!!!
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Membro della Maestosa alleanza del seattle sound
PROUD MEMBER OF DIRTY OLD DRUMMERS
Membro della sacra alleanza Pro-Barrett Martin
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il mer dic 13, 2006 3:38 pm

ha un prezzo contenuto xk? di GRETSCH ha poco o comunque non ? una GRETSCH degna di tal nome :oops:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mer dic 13, 2006 3:47 pm

io l'ho sentita .. ? un p? una ciofega , ma se vuoi un batteria quasi onesta pu? andare bene .... se poi non ti piace cambiagli i fusti le meccaniche sono buone .... ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mlhc il mer dic 13, 2006 3:51 pm

vista ma non provata. concordo buona l'estetica e le misure. peccato per il legno!
neo possessore di batteria basix custom vintage set - membro della singolare cricca dei batteristi autodidatti d'alpeggio - endorser chanteclair - fondatore della santissima e devota allenaza dei batteristi pluribandistici - membro del comitato supremo per la salvaguardia e la tutela dei generi musicali - fondatore della immonda cricca dei batteristi caproespiatori del gruppo - sommo e devoto utilizzatore di MiniDisk sempre e comunque
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Weirdalex il mer dic 13, 2006 3:57 pm

In sostanza credi sia una schifezza?
Sono attirato pi? che dal nome dalle dimensioni dei vari fusti.
Ho provato a guardarmi un po' in giro , ho trovato anche delle Drum Sound con questi requisiti ma con prezzi purtroppo per me inaccessibili in questo momento!
Allora volevo sapere da i pi? gli esperti del Forum un opinione su questo set.
Ho cercato su SEARCH prima qualcosa sul Mogano e devo dire ho trovato pareri discordanti , molti parlano dell'importanza della provenienza del Mogano (Honduras , Africa ecc) ma a dire la verit? ho provato a guardare sul sito della Gretsch ma non viene specificato.
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda Weirdalex il mer dic 13, 2006 4:14 pm

io l'ho sentita .. ? un p? una ciofega , ma se vuoi un batteria quasi onesta pu? andare bene .... se poi non ti piace cambiagli i fusti le meccaniche sono buone .... ciao Riccardo

In realt? quello che cerco ? una batteria quasi onesta anche perch? so' che con certe cifre a disposizione su questo tipo di misure non potrei pretendere niente di pi? .
Ma magari con una buona accordatura ............ :)
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda martinazzi il mer dic 13, 2006 4:26 pm

Hola concordo su una buona accordatura o prova di vari tipi di pelle , sicuramente trovi il giusto equilibrio , se avessi avuto io l'opportunit? di poterla acquistare quando ero ragazzo ....... io direi che come marca , pur di serie economica, ? sempre vendibile in un prossimo futuro , quindi predila e suciaci sopra come un maiale in calore .... this is rock
Ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Weirdalex il mer dic 13, 2006 4:47 pm

martinazzi ha scritto:Hola concordo su una buona accordatura o prova di vari tipi di pelle , sicuramente trovi il giusto equilibrio , se avessi avuto io l'opportunit? di poterla acquistare quando ero ragazzo ....... io direi che come marca , pur di serie economica, ? sempre vendibile in un prossimo futuro , quindi predila e suciaci sopra come un maiale in calore .... this is rock
Ciao Riccardo

Grazie Riccardo
Bh? diciamo che ho la sindrome di Peter Pan perch? ho 32 anni , vivo da solo con un mutuo casa da pagare !!!! (mi hanno giusto alzato il tasso d'interesse un paio di mesi f?!)

Leggerai comunque nei prossimi minuti qualcosa a riguardo sul topic VORREI MANDARE A FFANCULO...... :D
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda Stojko il mer dic 13, 2006 4:47 pm

mlhc ha scritto:vista ma non provata. concordo buona l'estetica e le misure. peccato per il legno!

Sono d'accordo

se poi non ti piace cambiagli i fusti le meccaniche sono buone

Che senso ha questa cosa?

Io proverei a guardare se trovi un buo usato.
Se invece ti interessa solo il nuovo (e quel tipo di misure), puoi provare a guardare anche Basix, DDrum o Premier.
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mlhc il mer dic 13, 2006 5:26 pm

io non voglio fare lo sborono ne campanilismo immotivato. Ho appena preso una basix spinto dalla ottima reputazione, dalle misure del set che proponevano (vintage) e dal legno di betulla. Sono andato a Bologna (450km), l'ho provata e me la sono portata a casa. cambiato le pelli, valutato le meccaniche ecc... tutto sommato se il tuo interesse ? cambiare misure e capire cosa ti possa dare una batteria "diversa dai soliti set standard senza poter spendere pi? di 1000?, quella ? la marca che sorta meglio. ha visto anche delle bellissime pacific che mi ispiravano, ma le misure comunque classiche :wink:
neo possessore di batteria basix custom vintage set - membro della singolare cricca dei batteristi autodidatti d'alpeggio - endorser chanteclair - fondatore della santissima e devota allenaza dei batteristi pluribandistici - membro del comitato supremo per la salvaguardia e la tutela dei generi musicali - fondatore della immonda cricca dei batteristi caproespiatori del gruppo - sommo e devoto utilizzatore di MiniDisk sempre e comunque
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda martinazzi il mer dic 13, 2006 5:54 pm

Stojko ha scritto:
mlhc ha scritto:vista ma non provata. concordo buona l'estetica e le misure. peccato per il legno!

Sono d'accordo

se poi non ti piace cambiagli i fusti le meccaniche sono buone

Che senso ha questa cosa?

Hola il mio senso stava nel fatto che se sei scontento della tua batteria prima di buttarla o svenderla si pu? provare a pensare di sostituire i fusti mettiti dei Keller o altro , la puoi customizzare ...intendo che se le meccaniche vanno bene e sai usare le mani e due attrezzi ti puoi divertire ... tutto qui ciao Riccardo

Io proverei a guardare se trovi un buo usato.
Se invece ti interessa solo il nuovo (e quel tipo di misure), puoi provare a guardare anche Basix, DDrum o Premier.
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer dic 13, 2006 7:31 pm

? in mogano filippino...
ti consiglio per le stesse misure la DDRUM dominion in acero....? nettamente meglio!
e costa 1200 euro tutta!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Weirdalex il gio dic 14, 2006 11:24 am

Grazie a tutti ragazzi non conoscevo la DDRUM conosco la Basix perch? ho visto la serie con finiture Vintage ma con cassa da 24" comunque mi sembrano tutte e due delle buone alternative anche perch? quest'ultima costa 650?!
Anche se cerchero' di affinare la ricerca sulla DDRUM come dicevo prima per un discorso di misure!

MLHC la Basix l'hai presa da Roberto del Drum 2000?
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda misfist il gio dic 14, 2006 12:18 pm

SCUSATE RAGA HO CAMBIATO NIK, MISFIST ? L'EX MLHC DEL FORUM
X Weirdalex: si dal Roberto del Drum 2000, unica cosa, attento al rullante che ha i tiranti difettati, se puoi lascialielo, al mio glieli sto cambiando tutti
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda giac67 il gio dic 14, 2006 2:05 pm

lollo ha scritto:? in mogano filippino...
ti consiglio per le stesse misure la DDRUM dominion in acero....? nettamente meglio!
e costa 1200 euro tutta!

io ho la catalina club (cassa 16") che tengo in camera e devo dire rispetto alla xd tamburo che avevo provato insieme, mi ? sembrata molto mogliore la gretsch (soprattutto il rullante da 13"). Poi naturalmente, questa con cassa da 26" non saprei, anche il rullante ? molto diverso.
Comunque qualit? prezzo penso che sia buono (meccaniche gibraltar su tutto), poi come ha confermato martinazzi, basterebbe cambiare le pelli (tipo pinstripe o idrauliche) e vedrai che se c'? qualche difetto scompare tutto senza problema.
Oppure altra alternativa la Premier rock legend, in MAPLE:
http://www.premier-percussion.com/catalogue.asp?id=283
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio dic 14, 2006 2:08 pm

A detta di marcaccio e non solo, questa http://www.statatra.it/dettagli.php?id=107 ? la migliore batterie della DDRUM in rapporto qualit?/prezzo, e penso che lo sia in generale anche per quanto riguarda le concorrenti dirette. :wink: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il gio dic 14, 2006 2:30 pm

themucco ha scritto:A detta di marcaccio e non solo, questa http://www.statatra.it/dettagli.php?id=107 ? la migliore batterie della DDRUM in rapporto qualit?/prezzo, e penso che lo sia in generale anche per quanto riguarda le concorrenti dirette. :wink: :D :tru

b?...certo il prezzo ? interessante, ma i tamburi non sono uguali ( a parte il rullante), poi c'? da dire anche il discorso che questa ? in betulla e mogano, mentre la premier ? in acero (molto meglio per il rock secondo me), in pi? non ho capito bene la frase "...cerchi die cast cromati neri su tutti i fusti...", ma perch? esiste una cromatura nera :? ...boh, comunque cosa nettamente migliore rispetto alla premier sono proprio i die cast (per il prezzo parlo) poi non ? detto che questa definizione piaccia a tutti , specialmente in un contesto rock
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio dic 14, 2006 4:49 pm

Certo i diecast esistono pure neri, inoltre il legno f? si la differenza ma pi? che altro lo f? anche la qualit? del legno, per non parlare delle finiture e delle meccnaiche.
Non credo sia competitiva sul prezzo codesta premier, mentre la diatribe che ho postato invecie ha ottime rifiniture e belle meccaniche, inoltre dice che suona gi? molto bene con le pelli di serie, ripellata diventa veramente appetibile. :P :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Weirdalex il gio dic 14, 2006 10:28 pm

Grazie a tutti e grazie anche a Misfit per l'informazione sul rullante , avete ragione ci sono tante cose interessanti su questo tipo di misure apparte la Gretsch (che guardndo le vostre indicazioni al momento mi sembra la pi? scarsa nel rapporto qualit? prezzo)
Credo che mi armero' di pazienza e aspettero' qualche occasione un filo pi? appetibile cosi' intanto cerchero' di vendere la mia .
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda dennisbrown il gio dic 14, 2006 10:39 pm

aspetta un altro po' e prenditi sta classic maple...? il mio sogno.

Immagine
dennisbrown
martellatore
martellatore

Messaggioda meatgrinder il gio dic 14, 2006 11:55 pm

Mah, io sto rivalutando le misure della cassa. Ora con la 22 i tom son troppo alti (io li tengo abbastanza piatti ed ho 12, 14 su asta a sx... )

La prossima batta mi s? che sar? in acero, 20x20-12x10,14x12,16x16...
(dopo 18 mesi che suono comincio a rendermi conto !)
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il ven dic 15, 2006 10:49 am

dennisbrown ha scritto:aspetta un altro po' e prenditi sta classic maple...? il mio sogno.

me la volevo comprare io , prima che acquistassi la vistalite, per? non l'aveva nessuno in pronta consegna. Oltretutto ero un po' dubbioso sul fatto dell'altezza del tom (12") che, messo vicino ad una cassa da 26" ? quasi impossibile affiancarlo a meno che uno non lo alza spropositatamente sopra alla cassa, oppure lo mette molto staccato dalla cassa stessa, cosa che poi risulta scomoda quando lo si suona e si deve rullare dal tom al 1?timpano (troppa distanza bisogna girarsi troppo con il busto), mentre la vistalite ha le stesse dimensioni di questa a parte l'altezza di questo tom , che al posto di 12" ? 10"
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda misfist il ven dic 15, 2006 2:42 pm

io sto provando ad abituarmici, cassa da 24" e sono un mingherlino, per arrivare al tom e poi passare al timpano, non ? proprio cos? immediato. comunque possibile, ? questione di impostazione :wink:
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il ven dic 15, 2006 3:28 pm

Se siete corti la vedo dura, ci vuole anche un p? di fisico (in riferimento all' altezza :wink: )per suonare su un set grosso. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda misfist il ven dic 15, 2006 3:47 pm

.......1.63 m.......... mi devo iscrivere a qualche palestra? :suk
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il ven dic 15, 2006 4:21 pm

Pi? che in palestra dovresti usare quella bella macchina da tortura mediovali, dove ti allungavano a modino i braccini e le gambine corte xch? anche se grosse per la palestra sempre corte sono. :wink: :suk :D :lol:
Ultima modifica di themucco il ven dic 15, 2006 6:12 pm, modificato 3 volte in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda misfist il ven dic 15, 2006 5:12 pm

bastardi! fine spam :!: :arrow: :wink:
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda Weirdalex il ven dic 15, 2006 6:34 pm

Ho provato ieri a sedermi dietro la Gretsch Catalina da 26" io sono soltanto 1.70 cm ma comunque non mi sembrava cosi' esagerato!
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda grohl il ven dic 15, 2006 7:14 pm

per due pollici in + non ti cambia la vita!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il ven dic 15, 2006 10:22 pm

themucco ha scritto:Pi? che in palestra dovresti usare quella bella macchina da tortura mediovali, dove ti allungavano a modino i braccini e le gambine corte xch? anche se grosse per la palestra sempre corte sono. :wink: :suk :D :lol:

b? io pure sono "alto" 165cm, comunque ci arrivo molto bene sulla mia vistalite, sar? che sono abituato a suonate i due pedali con le punte (charly e cassa), quindi ho una posizione abbastanza alta rispetto alla mia altezza. Comunque un tom di profondit? 10" si sovrappone molto meglio alla cassa di uno da 12", quindi inevitabilmente si riesce ad avere meno distanza dai timpani, questo non tanto perch? non ci si arriva in altezza, ma perch? avendo un tom da 12" su una cassa enorme, bisogna per forza tenerlo un po' pi? a sinistra, quindi (come dicevo prima) aumenta la distanza tra il tom ed il timpano, proprio perch? la parte sotto, tocca sul fusto della cassa
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie