Tomma82 ha scritto:Una piccola precisazione per tirati su di morale.
Tante volte i battersti, soprattutto quando si tratta di generi estremi tipo il brutal, vanno si velocissimo ma non hanno un cavolo di potenza. Hanno tutta la batteria triggerata, tengono i battenti quasi attaccata alla pelle e allo stesso modo muovono pochissimo la bacchetta sul rullo.
Quando io inizia a suonare con il doppio per prendere confidenza suonavo quasi solo con il sinistro. Sicuramente tu avrai gi? fatto tutti gli esercizi giusti dato che prendi lezioni e quindi avrai gi? fatto anche questo.
scusa per il ritardo! ti ringrazio della risposta.
comunque gi? so delle magie che possono fare i trigger, o robe cos? (io stesso ho registrato su una batteria triggerata). Perc? ho visto anche moolti batteristi non triggerati che aaagh! Come fanno?!?!?!
Il fatto ? che malgrado tutti gli allenamenti che abitualmente faccio vedo dei miglioramenti al limite del ridicolo!! Cio?, preciso, in quanto al tappetone!
Per quanto riguarda l'uso della doppia in generale (incastri, dinamiche e tutto quello che vuoi) sto riscontrando ogni volta sempre ottimi miglioramenti..
E' i tappeto che mi frega!
Ed ? inutile dire che non sono poi cos? importanti! Perch? si, ? vero, ma io suono metal, death metal! E anche se il mio drumming preferito ? sul prog, io le tappetate di cassa a manetta devo assolutamente imparare a farle

! Al di l? della loro possibile banalit?... Non so se mi spiego!
Cmq! Io non mollo! no no! sempre nuovi esercizi e cambier? presto doppio pedale (il mio eliminator comincia ad avere troppi giochi!).
Grazie a tutti, grandi!!