labatteria.it • Leggi argomento - VELOCITA' DI [DOP PED]. SI PUO' ESSERE PREDISPOSTI?

VELOCITA' DI [DOP PED]. SI PUO' ESSERE PREDISPOSTI?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda kikko * BANNED * il mer dic 06, 2006 6:08 pm

Dave Grohl ha scritto:una predisposizione ci pu? essere, ma 180 bpm ? una velocit? che anche in non predisposti devono raggiungere dopo anni e anni di allenamento! Questa ? la mia opinione, magari mi sbaglio! Io non arrivo a 180, per? per tanti motivi non mi sto allenando praticamente mai sulla velocit? e sulla resistenza...

scusa per il ritardo nela rsp!
penso che tu abbia ragione... o meglio spero! ci sto dando dentro pi? che posso! il 180 lo prendo ba per brevissimo tempo azz!

grazie!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il mer dic 06, 2006 6:15 pm

Tomma82 ha scritto:Una piccola precisazione per tirati su di morale.

Tante volte i battersti, soprattutto quando si tratta di generi estremi tipo il brutal, vanno si velocissimo ma non hanno un cavolo di potenza. Hanno tutta la batteria triggerata, tengono i battenti quasi attaccata alla pelle e allo stesso modo muovono pochissimo la bacchetta sul rullo.

Quando io inizia a suonare con il doppio per prendere confidenza suonavo quasi solo con il sinistro. Sicuramente tu avrai gi? fatto tutti gli esercizi giusti dato che prendi lezioni e quindi avrai gi? fatto anche questo.

scusa per il ritardo! ti ringrazio della risposta.
comunque gi? so delle magie che possono fare i trigger, o robe cos? (io stesso ho registrato su una batteria triggerata). Perc? ho visto anche moolti batteristi non triggerati che aaagh! Come fanno?!?!?! :D

Il fatto ? che malgrado tutti gli allenamenti che abitualmente faccio vedo dei miglioramenti al limite del ridicolo!! Cio?, preciso, in quanto al tappetone!
Per quanto riguarda l'uso della doppia in generale (incastri, dinamiche e tutto quello che vuoi) sto riscontrando ogni volta sempre ottimi miglioramenti..
E' i tappeto che mi frega!
Ed ? inutile dire che non sono poi cos? importanti! Perch? si, ? vero, ma io suono metal, death metal! E anche se il mio drumming preferito ? sul prog, io le tappetate di cassa a manetta devo assolutamente imparare a farle :D ! Al di l? della loro possibile banalit?... Non so se mi spiego!
Cmq! Io non mollo! no no! sempre nuovi esercizi e cambier? presto doppio pedale (il mio eliminator comincia ad avere troppi giochi!).

Grazie a tutti, grandi!!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il mer dic 06, 2006 9:54 pm

Se insisti in modo testardo sui 180 non li raggiungerai mai.Abbassa il metronomo di 40 bpm buoni e reinizia ad allenarti.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kikko * BANNED * il gio dic 14, 2006 10:51 pm

Metallaro ha scritto:Se insisti in modo testardo sui 180 non li raggiungerai mai.Abbassa il metronomo di 40 bpm buoni e reinizia ad allenarti.

E' quello che ho fatto (b?h nn mi sono abbassato cos? poco...).

Trovo, tra i mille esercizi, molto utile questo:
a click, parto in met?, poi terzine, poi quarti, poi terzine, poi ottavi, poi terzine, poi sedicesimi. Senza fermarmi tra uno stacco di tempo e l'altro e alternandoli anche abbastanza casualmente...
vedremo come va a finire... per ora abbastanza "a tappeto" tengo gli 83-85 (in 16esimi).

thanx!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il ven dic 15, 2006 6:19 pm

inanzitutto che impostazione usi? non ho capito se vai di caviglia e se suoni con il tallone alzato o abbassato. prova a studiare la tecnica dello scivolamento, se non l'hai gi? fatto. :wink:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il ven dic 15, 2006 7:07 pm

cavolo.. stranissimo il tuo problema...io suono col doppio pedale da solo febbraio, e con i tappeti faccio i 190 tranquilli, i 195 un po sforzati ma ci riesco comunque.

non saprei cosa consigliarti, certo che ? strano.
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven dic 15, 2006 7:13 pm

in quarti?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il ven dic 15, 2006 7:14 pm

mah guarda bisognerebbe vedere anceh il volume la precisione, i suoni eccetera... :mrgreen:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kikko * BANNED * il sab dic 16, 2006 2:51 pm

CyRuS ha scritto:inanzitutto che impostazione usi? non ho capito se vai di caviglia e se suoni con il tallone alzato o abbassato. prova a studiare la tecnica dello scivolamento, se non l'hai gi? fatto. :wink:

L'impostazione ? corretta... sono anche seguito da un professionista perci? non ho problemi di quel tipo. Suono col tallone alzato...
La tecnica edllo scivolamento?? Sempre che io abbia capito esattamente cosa intendi, pu? andare sui tappeti??

thanx
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il sab dic 16, 2006 2:52 pm

gastone90 ha scritto:cavolo.. stranissimo il tuo problema...io suono col doppio pedale da solo febbraio, e con i tappeti faccio i 190 tranquilli, i 195 un po sforzati ma ci riesco comunque.

non saprei cosa consigliarti, certo che ? strano.

Ecco!!! :D Sono quelli come te che mi fanno incazzareeeee!!! :D :D
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il sab dic 16, 2006 2:53 pm

Rik ha scritto:in quarti?

?hm... riferito a cosa?? :x
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il sab dic 16, 2006 2:54 pm

CyRuS ha scritto:mah guarda bisognerebbe vedere anceh il volume la precisione, i suoni eccetera... :mrgreen:

B?h, il volume quando suono penso sia perfetto, la precisione anche! L'ho gi? detto, sulla cura del suono, precisione, dinamiche, incastri... su queste cose vado da dio e gli esercizi che ho fatto mi hanno aiutato tantissimo nella cura di questi aspetti... ? il tappeto il mio problema!

thanx
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andre_to il sab dic 16, 2006 6:25 pm

bhe visto che qua si parla di doppio pedale e doppia cassa faccio due domandine anche io.
Io suono da settembre e sono ancora inesperto quindi chiedo consigli a voi.
Secondo voi il pedali come li devo regolare.... la molla ? meglio tenerla testa o molle?
la tiro molto o poco? io ho due pedali della sonor.
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il sab dic 16, 2006 6:42 pm

Andre_to ha scritto:bhe visto che qua si parla di doppio pedale e doppia cassa faccio due domandine anche io.
Io suono da settembre e sono ancora inesperto quindi chiedo consigli a voi.
Secondo voi il pedali come li devo regolare.... la molla ? meglio tenerla testa o molle?
la tiro molto o poco? io ho due pedali della sonor.

ciao! i settaggi dei pedali sono molto personali. se fai un search trovi molte discussioni a riguardo. Io sono dell'idea ce bisogna trovare un compromesso tra il non troppo molle e il non troppo rigido. La pelle della cassa direi piuttosto morbida ma senza esagerare (per nn perdere di rimbalzo).

hola!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il sab dic 16, 2006 6:57 pm

@kikko:

1-non postare 4 volte di seguito :D clicca sul tasto "modifica" :wink:
2-il mio intervento era riferito al post di gastone
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il dom dic 17, 2006 4:11 pm

kikko mi riferivo al post di gastone90 :wink:
sicuro che lo scivolamento pu? andare nei tappeti, credo lo usi anche virgil donati. io per ora lo uso con i doppi colpi di singolo e va benone. se sei seguito da un professionista, allora di che ti preoccupi? spero che prima di venire a postare qua sul forum, tu abbia chiesto aiuto al tuo maestro :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda niko91 il lun dic 18, 2006 7:36 pm

ho appena scoperto che faccio l'esercizio per l'heel-toe da una nno sotto il banco a scuola senza sapere a cosa servisse adesso devo provarlo sulla doppia ....minghia che culo
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica