labatteria.it • Leggi argomento - Pooh in concerto questa sera (15/12/2006) su Italia 1!

Pooh in concerto questa sera (15/12/2006) su Italia 1!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mattiadrummer il dom dic 17, 2006 2:30 pm

...OT Bonaccorso spacca,il fratello del grande NAco,percussionista scomparso una decina di anni fa,a cui ? intitolato il Perc-fest per chi non lo sapesse...fine OT...tra l?altro vive dalle mie parti..
EDIT...ebbene si ho visto almeno 5 brani dei Pooh...purtroppo,a parte i pezzi ascoltati che mi sono piaciuti,D'Orazio suona in Playback,per? si deve essere studiato bene la parte perch? era molto verosimile...le tastiere mi sembravano spente!...non so,non sono proprio riuscito a decifrare quanto di vero ci fosse in quel concerto...sicuramente D'Orazio non cantava quando veniva inquadrato...guardate,voto negativo per una band che ha fatto la storia...mi dispiace...l'unico ? il chitarrista che ogni tanto qualche passaggino carino lo tirava fuori,ma alla fine sempre le stesse cose...il bassista anche lui mi sembrava in playback....ma che cazzo di concerto ? scusate!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nappi il dom dic 17, 2006 4:13 pm

"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom dic 17, 2006 4:22 pm

...Dodi si sa che ? bravo,ma quelle mica sono prove dai...il concerto lo avete visto tutti su...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ozzy il dom dic 17, 2006 4:28 pm

Evitiamo certe uscite inutili e gratuite per favore.
Invito tutti a pensare 2 volte prima di postare qui.

Mik0
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom dic 17, 2006 4:30 pm

...beh,questa ? una cazzata e potevi risparmiare sto post.
...Mik0 8) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ozzy il dom dic 17, 2006 4:39 pm

Ma secondo te un batterista che suona in playback e si monta attorno una batteria simil Portnoy, per poi usarne neanche la met? non e buffone? :x
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom dic 17, 2006 4:45 pm

...uhm,vedi la batteria ? anche uno strumento che fa scena,per esempio ho fatto un tour teatrale dove mi ? stato imposto di usare pi? tom,fosse stato per me avrei usato una sbatta monotom...il fatto ? che tu te ne esci con frasi come quelle che Mik0 ha cancellato...potevi dire,che cosa se ne fa di una sbatta cos??...ma sai,lui ? D'Orazio,che sappia suonare,che non sappia suonare che lo faccia dal vivo o in Playback,rimane uno che sa il fatto suo anche sotto altri aspetti,come management e comunicazione...la sbatta enorme trasmette la parola figata alla maggior parte delle persone che non hanno le nostre nozioni tecniche sullo strumento...guarda anche dietro quello che c'? davanti uno spettacolo del genere...ci sono batteristi che potrebbero fare il repertorio dei Dream con una batteria normale,ma Portnoy ? famoso anche per la sua immagine :wink: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il dom dic 17, 2006 4:46 pm

Ma cosa c'entra?!?!?! Qui si sta parlando di un concerto ok? SEI OT.
Non ci interessa nulla dei tuoi insulti a d'orazio, e se proprio vuoi dimostrare il tuo pressappochismo madagli una mail. ;)

FINE OT. Sotto questo messaggio si accettano solo interventi che riguardino il concerto su italia 1 dell'altra sera, pena la chiusura del thread senza ulteriori avvisi.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom dic 17, 2006 7:18 pm

a me non ? piaciuto per niente come inquadrature, a parte quando inquadravano da dietro la batteria :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gius il dom dic 17, 2006 7:50 pm

poko fa sono usciti anke a Domenika In... porca miseria ke buffone...
io mi vergognerei a prendere per il culo i miei fans kon quelle stronzate in playback... :x :x :x
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il dom dic 17, 2006 7:58 pm

e vabb?, in certi programmi televisivi puoi suonare solo in playback. non ? che lo fai perch? non sei capace a suonare.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom dic 17, 2006 9:01 pm

stavo preparandomi per uscire e ho dato un'occhiata:
devo dire che vocalmente sanno il fatto loro,soprattutto nell'intrecciare le loro voci.Mi ? capitato di sentire un pezzo del live fatto a "cappella".
musicalmente secondo me sono tutti e 4 in gamba,d'orazio pi? che essere un batterista ? un flautista,e devo dire che suona molto bene.
riguardo alla musica non mi esprimo....mi fanno schifo al cazzo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom dic 17, 2006 9:03 pm

alexwater89 ha scritto:e vabb?, in certi programmi televisivi puoi suonare solo in playback. non ? che lo fai perch? non sei capace a suonare.

venditti ha cantato in diretta :!:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gius il dom dic 17, 2006 9:05 pm

esatto!!! ki lo sa fare lo fa... :wink: :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jose Pasillas il dom dic 17, 2006 10:31 pm

dai per? nn ? giusto buttar merda sui pooh ke sono ormai storia,cazzo son durati 40 anni e ancora hanno tnt spettatori ke li posson pure criticare,poi sar? scarso o no il batterista,si ? fatto strada e al contrario di noi qui a sparlare lui ? dei pooh,sfido ki nn vorrebbe avere tnt fama e successo,poi ankio nn sono d'accordo sul fatto ke suoni in playback,ma sono solo pareri,NON GIUDIZI!
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il dom dic 17, 2006 10:44 pm

Devil's Drummer ha scritto:
alexwater89 ha scritto:e vabb?, in certi programmi televisivi puoi suonare solo in playback. non ? che lo fai perch? non sei capace a suonare.

venditti ha cantato in diretta :!:

io ho detto in certi, non in tutti! :wink:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gius il dom dic 17, 2006 11:44 pm

Jose Pasillas ha scritto:dai per? nn ? giusto buttar merda sui pooh ke sono ormai storia,cazzo son durati 40

su questo sono d accordo con te, assolutamente...
pero visto ke hai mooooltissimi fans alle spalle ke ti seguono anke quando vai in bagno, cerca di fare uno spettacolo dove si suona e nn dove si fa finta di suonare... :wink:

poi non capisco:
ma kome kazzo fanno tutti quei fans ad andare a vedere sempre i loro concerti se suonano in playback... a questo punto li vedi in tv! :mrgreen:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giann il lun dic 18, 2006 12:54 am

Ciao ragazzi
non venivo qui da TEMPO!!!

basta caxxate...guerre..lucchetti
sono qui in missione di pace! :D

intanto premessa...il concerto passato su iatalia uno ? 1/4 dell?'intero concerto...

conosco un po di voi...ho sentito alcune cose pure...ci sono dei bravissimi batteristi....e la cosa ? abbastanza strana....e triste....se non capite se un batterista suona dla vivo o no....questo mi fa capire ancora che avete forti pregiudizi su questo serio professionista....

allora siccome io conosco i POOH piu delle mie tasce posso affermare senza problemi che l'intero concerto ? interamente SUONATO DAL VIVO da SDO....delle volte ci sono solo dei loop di batteria...che a volte sembra neanche si percepiscano...ma riempiono il tutto......in alcuni pezzi ci son pure delle parti di tastiera registrate...sempre per riempire...se non ci fossero non morirebbe nessuno...
per quanto riguarda i microfoni sui piatti..se siete ciechi ? un problema vostro....io li vedo i mic...poi un esempio la canzone "Tutto alle tre" la canta lui da solo...e quando la canta si Sente il charly piu forte perche vien preso pure dal mic della voce e si sente un po male....come in altre canzoni dove canta....
la doppia cassa negli ultimi tempi ? molto "scenografia" anche se qua e la fa delle terzine quando suona sul ride....prima la suonava di piu....non ? certo famoso per l'uso della doppia cassa ehehe

io non sono un batterista...ma credo che Sdo sia un buon Tempista....voi m'insegnerete che non ? facile registrare col clik...
e siccome ripeto conosco i pooh piu delle mie tasche....Sdo ? tartassato nei live di click....ed essere cosi preciso in un concerto non ? na passeggiata...ecco anche perche si limita molto...nei fill e in tutto il resto,,
na volte suonava in modo diverso....niente trigger...tempi d'oro...per i 4 dove facevano davvero i Pooh! dove tutto quello che si sentiva usciva dai loro strumenti che suonavano...
adesso son pieni d'esperienza...Dodi incanta...Roby dove vuol arrivare.....a 62 anni ha una voce incredibile...gli impasti vocali...nessuno di voi ne parla...cosa riescono a fare con le voci.....

cmq non vado piu fuori tema...
al 100% il concerto ? suonato TOTALMENTE da Stefano....
se le vostre orecchie non vi aiutano....almeno fidatevi di me...

Ozzy ha scritto:Ma secondo te un batterista che suona in playback e si monta attorno una batteria simil Portnoy, per poi usarne neanche la met? non e buffone? :x

allora fammi capire....

quindi secondo la tua opinione:

E' PIU buffone SDO che viene accusato di suonare in playback

che TU che sbagli dicendo che suona in playback???

chi ? il buffone?...la risposta esiste...

Sdo suona interamente dal vivo in quel concerto....quando e se approfonderai...dovrai darti del buffone...magari non qui...anche se dovresti.....
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 18, 2006 9:11 am

Io ho provato a vederne un pezzo, cos? per curiosit?, per? ho beccato un momento in cui SdO stava "suonando" il flauto e devo purtroppo contraddire il buon Lollo. Per mia sfortuna, l'inquadratura ? passata ad un primissimo piano in cui il fatto che suonasse in playback era cos? palese, che dal disgusto non ho potuto trattenermi oltre ed ho dovuto cambiare canale.

Non posso quindi partecipare oltre al discorso sul come suonasse la batteria quella sera. Non l'ho proprio visto. :oops:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda uccio il lun dic 18, 2006 10:57 am

Giann potrebbe anche aver ragione, se lui dice che il concerto originale ? in diretta mi fido.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessandrum il lun dic 18, 2006 12:26 pm

Secondo me suonavano dal vivo (SDO compreso).

Sono i Pooh e...fanno i Pooh, giustamente, per il loro pubblico e per chi, innegabilmente, ha anche solo "canticchiato" le loro canzoni.

Note tecniche SDO:

suonava lui e, inspiegabilmente, vista la batteria, la composizione del set e il fatto che i soldini per potersi permettere i migliori microfoni ed effetti li ha, INSPIEGABILMENTE, dicevo, montava le MESH! :o :o :o

I microfoni c'erano ed erano sotto i piatti.
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giann il lun dic 18, 2006 12:34 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Io ho provato a vederne un pezzo, cos? per curiosit?, per? ho beccato un momento in cui SdO stava "suonando" il flauto e devo purtroppo contraddire il buon Lollo. Per mia sfortuna, l'inquadratura ? passata ad un primissimo piano in cui il fatto che suonasse in playback era cos? palese, che dal disgusto non ho potuto trattenermi oltre ed ho dovuto cambiare canale.

Non posso quindi partecipare oltre al discorso sul come suonasse la batteria quella sera. Non l'ho proprio visto. :oops:

mah a me non risulta suonasse il faluto in playback...
suona da sempre il flauto
nel 70 suonavano contrabbassi..violini..flauti...

i pooh son trioppo perfezionisti...il suono che si sente dai loro strumenti,,,a volte sembra finto...e inganna..ma non ? finto..
alessandrum ha scritto:Secondo me suonavano dal vivo (SDO compreso).

Sono i Pooh e...fanno i Pooh, giustamente, per il loro pubblico e per chi, innegabilmente, ha anche solo "canticchiato" le loro canzoni.

Note tecniche SDO:

suonava lui e, inspiegabilmente, vista la batteria, la composizione del set e il fatto che i soldini per potersi permettere i migliori microfoni ed effetti li ha, INSPIEGABILMENTE, dicevo, montava le MESH! :o :o :o

I microfoni c'erano ed erano sotto i piatti.

cosa son le MESH!??

appunto fanno alcune cose per un altro tipo di pubblico....i pooh hanno un repertorio vastissimo...da una decina d'anni l'hanno riempito di canzonette non paragonabili a perle del passato...
c'? l'album "Un po del nostro tempo migliore" sconosciuto che ? un grande album...il migliore per me...l? ci sono i pooh...i pooh anche prog..delle volte..
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alessandrum il lun dic 18, 2006 12:54 pm

Le mesh sono pelli fatte di un materiale che ricorda vagamente quello usato per le zanzariere. Fanno in modo che il tamburo mantenga l'intonazione suonando per? molto silenziosamente (correggetemi se sbaglio) :)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il lun dic 18, 2006 1:03 pm

Le mesh per quanto ne so annullano proprio il suono (? quasi impercettibile) e sono indicate sia per chi vuole ridurre il volume a 0 e sia per chi triggera, evitando appunto di mettere a tono le pelli (basta metterle in tensione per avere un buon rimbalzo) e di avere ritorni dei tamburi nei microfoni per i piatti.

NB: gran parte di questo ragionamento ? stato fatto per deduzione quindi posso anche sbagliarmi... :B :ros
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nic73 il lun dic 18, 2006 2:18 pm

Ginoleo ha scritto:non mi meraviglierei di questo fatto,visto che pi? di una volta ho sentito dire che,nei periodi pi? duri dei tour dietro alle quinte ci sono dei sosia"vocali"che cantano al loro posto.boh!

questo l'ho sentito dire di mille gruppi commerciali... forse a volte "poche e' vero".. magari hanno le basi...
non so a me loro non fanno impazzire per niente, ma sono amici di mia zia...ed ho cenato con dodi battaglia , tranquillo e simpatico , sicuramente molto bravo e preparato alla chitarra... d'orazio non so....anche a me nelle immagini viste non mi ha mai convinto... chissa 25 anni fa come suonava senza tanta tecnologia. :D
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 18, 2006 3:22 pm

Giann, io ho visto che le dita si muovevano in modo diverso rispetto all'emissione sonora, e non mi sembrava proprio un problema di sincronizzazione, per intenderci..... da vicino era proprio palese che facesse finta.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Ginoleo il mar dic 19, 2006 10:54 am

non volevo(e non voglio)esprimermi oltre,ma in realt? il mio post precedente doveva essere formulato in un altro modo.Meglio di no........
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il mer dic 20, 2006 8:21 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Giann, io ho visto che le dita si muovevano in modo diverso rispetto all'emissione sonora, e non mi sembrava proprio un problema di sincronizzazione, per intenderci..... da vicino era proprio palese che facesse finta.

guarda che la parte del flauto ? suonata anche con le tastiere...e forse ti ha ingannato questo..cmq quando uno guarda con la cosa di trovare il playback..lo trova in tutto...

io cmq ricordo sempre a tutti che questo ? un gruppo di 4 persone sulla Sessantina....? umanamente normale che non possono essere quelli di 30 anni fa...in tanti aspetti...in altri magari son migliori..ma in altri ? normale che ci sia un calo...
e il problema ? che voi non conoscete quelli di 30 anni fa....? l? il problema...(vabb? neanche quelli di ora cmq)

cmq la drum ? suonata dall'inizio alla fine

LO ASSICURO A TUTTI.....

ho letto che qualcuno ha scritto "i sosia vocali sotto il palco" ahahahah ma daiiiii
non capisco perch? alcuni di voi non accettano la bravura vocale dei pooh...perche questa ? una cosa che si sente subito dei pooh...mah ? un mistero..ma che vi hanno fatto di male?
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il gio dic 21, 2006 8:22 am

dai: mi ci son messo d'impegno. mi son comprato "parsifal", giudicato l'album pi? bello dei pooh. ci ho provato...e loro ci hanno provato...ma mi han fatto cadere le pelotas. un pastrocchione influenzato dal prog ma senza ne capo ne coda, con dei suoni plasticosissimi.

li ho visti in tv, e vedere d'orazio non saper suonare mi ha fatto un p? ridere.

niente da dire sulla tecnica degli altri comoponenti...ma secondo me son ridicoli...non possono essere quelli di 30 anni fa? mmm.

gli stones suonano da 40 anni e dal vivo spaccano i culi al 90% dei gruppi che ho visto.

i king crimson suonano addirittura meglio di 35 anni fa.

i van der graaf generator suonano ancora molto bene.

gli yes suonano ancora molto bene, nonostante non mi piaccia la scaletta che fanno

i doors senza morrison visti a parigi tre anni fa....beh, ? stato il concerto pi? emozionante che abbia mai visto.

e per rimanere in italia
la pfm ha ancora la stessa identica energia di 30 anni fa.

direi che giustificare i pooh ? fuori luogo. perch? ? dimostrato come tanti gruppi davvero tosti invecchiando sono maturati benissimo.

NB.
QUESTO MIO POST NON VUOLE NE' ALIMENTARE, NE' CREARE POLEMICA FINE A SE STESSA, MI SONO SEMPLICEMENTE DOCUMENTATO SU QUESTO GRUPPO CHE NON CONOSCEVO BENE...DOPO AVER LETTO TUTTI I PARERI ALTALENANTI DI QUESTO FORUM.

che sia ben chiaro!
8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nappi il gio dic 21, 2006 9:47 am

basta!!!!!! lasciamo spazio a i giovani, invece di usare tre milioni di macchinari, che stiano a casa a godersi i soldi senza rompere tanto le palle
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi