Guarda propiro ieri ho approfittato dell'apertura domenicale di merula e sono andato a comprare dei piatti (un ride e un crash)..Dario (il capo reparto batterie) sempre molto gentile mi ha detto che potevo chiudermi in saletta dove c'? un drum set montato e provare tutti i piatti che volevo..
ad un certo punto mi son trovato con questi 3 ride montati uno affianco all'altro:
k zildjian heavy 20"
UFIP class 22"
Paiste signature full ride 20"
Innanzi tutto 3 splendidi ride!..poi le impressioni..
Molto simili il k e il signature
suono aperto e coda abbastanza prolungata..tutti e due molto precisi e definiti..
suonati sulla campana li ho trovati davvero simili..
un p? pi? aperto il signature quando viene suonato (io solitamente li colpisco a met? tra la met? del piatto e il bordo esterno) col classico swing..
molto bello il suono anche in situazioni pi? pestate e veloci (per intenderci alla ramones)
aggettivo pi? azzeccato per entrambi: suono definito ed equilibrato
Ufip molto molto diverso dagli altri due:
suono apertissimo e coda molto presente, molto volume, secondo me non facile da controllare, per chi cerca quel tipo di suono davvero un piatto eccezionale..per? per i miei gusti era davvero troppa la coda di suono che sprigionava..
aveva una bella brillantezza..suonato sulla campana perdeva qualcosa in definizione rispetto ai due precedenti..
Spero possa essere utile il paragone fatto..io alla fine son tornato a casa col signature della paiste..