labatteria.it • Leggi argomento - rullante yamaha maple custom absolute....ke dire!!.ESPERTI!

rullante yamaha maple custom absolute....ke dire!!.ESPERTI!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda girobatte il lun dic 11, 2006 3:34 pm

ragazzi ho provato a fare un search ma ho trovato poco!...sn interessatissimo a questo rullante YAMAHA MAPLE CUSTOM ABSOLUTE 14*5.5 CERCHI DIE CAST..ecc...beh raga...ho intenzione di prenderlo...pero' ho bisogno di consigli....ki lo ha provato ke si faccia sentire...! :wink:
...il prezzo e di 290 euro da acustica..!
...grazie cm sempre per la vostra disponibilita'! :D
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zonder il lun dic 11, 2006 4:03 pm

Guarda, ce l'ha exa73 del forum. Io l'ho sentito dal vivo diverse volte, qui le mie considerazioni:

ESTERNO
- estetica da paura
- costruzione yamaha, sinonimo di solidit?
- lugs nouveau che a detta di themidget sono formidabili per tenere l'accordatura (lui ha tutta la batteria con questi lugs e dice che si scorda davvero molto difficilmente ed a distanza di settimane)

SUONO
- niente che dire, suona davvero bene. Quello di exa ? il rullante in legno con il suono pi? bello che abbia mai sentito. L'unica cosa ? che a me il legno sui rullanti piace un po meno del metallo, altrimenti sarebbe gi? mio! :P

Io personalmente non l'ho provato, non ci ho potuto smanettare, ma ogni volta che ho sentito il rullante di exa dal vivo sono sempre rimasto colpito dalla qualit? del suono: non slabbra, bello preciso, non invadente ma con un carattere bello definito....

Insomma, io direi di provarlo prima, se ne hai la possibilit?...se invece non ne hai la possibilit? allora magari aspetta altri pareri....comunque secondo me con quel rullante non rimarrai deluso, se ti piace la sonorit? del legno!! ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda girobatte il lun dic 11, 2006 4:09 pm

.....ehi 6 stato kiarissimo!!....provero' a discuterci con exa...facendomi dare qulke consiglio...!
cmq a me i rullanti in legno mi fanno sbavare! il maple custom nn ho avuto la fortuna di provarlo...per questo motivo avevo intenzione di sentire qualke parere...!
..cmq nn capisco ke differenza ' "sonora" c'e' fra questo rullo e il maple custom normale quello con 7 strati di acero invece ke 6 strati, nell' absolute....!
Eppure il prezzo sale d molto quando parliamo di MAPLE CUSTOM!
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zonder il lun dic 11, 2006 4:12 pm

beh, credo che la differenza sonora ci sia, dato che cambia come minimo il numero di strati....per? sarebbe da vedere se la differenza sonora ti ripaga del prezzo molto pi? alto....e per decidere questo devi provare i due rullanti di persona e decidere! Perch? immagino saranno delle sfumature, per questo devi sentirle con il tuo orecchio. ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda girobatte il lun dic 11, 2006 4:20 pm

...si hai ragione ma per provarli dovro' aspettare minimo 2 mesiii!!IL TEMPO DI ARRIVARE AL NEGOZIO! :cry: :cry:
....adesso mi sto orientando con 3 rullanti in acero ke ho provato!...pero'...nn posso paragonarli o quasi all'absolute!
essi sn: rullo dw collector 14*5 acero pearl mmx 14*5 acero sonor s class acero...! tutto qua'! caz..!...SPAVENTOSI!
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda st0rm il lun dic 11, 2006 4:25 pm

anche io ho lo stesso rullante di exa... sono d'accordo con la descrizione di zonder, sebbene non abbia ancora avuto il tempo di sperimentare molti suoni, l'ho provato solo con una battente ambassador e devo dire che va veramente molto bene! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda girobatte il lun dic 11, 2006 11:09 pm

si si senza dubbio e' un ottimo rullo ..abbastanza versatile...
.....conoscete qualke batterista ke lo utilizzi??...tanto per rendere l'idea!..
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mikedream il lun dic 11, 2006 11:13 pm

fossi in te non prenderei idea da un rullo 1-registrato
2- con delle pelli diverse dalle tue
3- accordatura diversa
4- mano diversa
5- magari anche customizzato per l'artista :wink:
cmq se non erro lo usava Steve Hewitt dei placebo :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda girobatte il lun dic 11, 2006 11:29 pm

....beh si certo questo senza dubbio...volevo sentirlo sl per rendermi l'idea tt qui'...
...kiariamoci! :D
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Stephen Daedalus il mar dic 12, 2006 10:28 am

Io ho il 14x4. Che dire? Suono caldo, avvolgente, rotondo, un po' cicciotto se vogliamo, nonostante i soli 10 cm di altezza. La risposta alle dinamiche ? da orgasmo - ha una sensibilit? clitoridea. Non ha la pacca assordante pi? tipica dei rullanti in metallo (secondo me) ma poco ci manca.

Come pelli ho montato Evans Genera Dry HQ battente e Diplomat risonante. Tengo le pelli molto tese ma anche cos? si riesce a controllare gli armonici senza affatto soffocarli, cosicch? il timbro del fusto riesce comunque a esprimersi appieno.

L'unico rullante - dei tanti, troppi provati... - che mi sia piaciuto di pi? ? stato un Prima Original (che per comprarlo avrei dovuto vendere organi, familiari e casa), vedi un po' te :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda girobatte il mar dic 12, 2006 10:28 pm

...si ...e' da prendere sto rullo!....ad occhi kiusi! :P
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda girobatte il gio dic 14, 2006 10:23 pm

raga altri consigli???
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda markone il ven dic 15, 2006 9:32 am

Tra un paio di giorni me ne arriva uno in finitura natural 14x4, poi ti dico... Ma sto gi? godendo!! :D
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda girobatte il sab dic 16, 2006 3:00 pm

ok....quando arriva descrivi il tutto!.... :wink: grazie
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda time2go il dom dic 17, 2006 2:47 pm

io mene sto per comprare uno usato 14x5,5 della vecchia serie absolute, spero che mi arrivi prima di natale cosi lo metto sotto l'albero!!:D:D

cmq questo rullo ? davvero fantastico l'ho provato diverse volte e ho sempre pensato di prenderlo...adesso ho trovato questa buona occasione e nn melo faccio scappare!

cmq l'absolute rispetto al maple custom normale, avendo uno strato in meno ha un suono piu "aperto", diciamo piu proiezione...
? difficile da spiegare a parole, bisognerebbe provarli entrambi per capire, cmq sono da urlo tutti e 2:D:D
peccato che il MP costi davvero troppo :(
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda girobatte il dom dic 17, 2006 6:04 pm

ok....si e tutto da vedere...cmq lo prondo assulutamente!!! fra pochi gg!... :wink:
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il dom dic 17, 2006 10:12 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda girobatte il lun dic 18, 2006 3:21 pm

...ma scusa nn credo proiprio...ke i die cast...provochino cosi' tanta differenza nel rimshot...!..nn capisco perke'!..da cosa differiscono ...questi cerchi dai super hoops!???...cmq mi sembra trp..strn
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda markone il mar dic 19, 2006 8:13 am

Allora... ieri pomeriggio ? arrivato il mio nuovo pargolo! Alla vista, che dire... ? bellissimo, essenziale e devo dire che si integra perfettamente con la mia adorata batteria!
Dato che ho anche un bel 14"x6,5" in acciaio accordato abbastanza "grave", ho tirato un pochino di pi? le pelli del MCA e il suono che ne viene fuori ? una fucilata! Molto penetrante, sensibilissimo a bassi volumi (una goduria le ghost...), comunque controllatissimo. Secchi e potenti i colpi di rimshot... Che dire di pi?? Non sono molto bravo come recensionista, se riesco prima o poi posto un sample in modo da fugare ogni dubbio... :wink:
Ho tralasciato le misure...:14"x4"!
Intanto ecco una bella fotina!
http://www.labatteria.it/public/file/Yamaha_MCA.JPG
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda time2go il mar dic 19, 2006 12:42 pm

bello bello complimenti!
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mar dic 19, 2006 2:33 pm

st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar dic 19, 2006 2:39 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:42 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar dic 19, 2006 3:03 pm

Scusa buon souldrum, cosa sarebbe un rimshot aperto ed uno chiuso? ignoranza mia.. :D

Credo che l'unica influenza dei die cast sia di asciugare il suono, infatti non capisco in cosa ti aiuti a fare i rimshot regolari a mo di drum machine...secondo me questo ? il batterista che se lo sa fare lo fa, altrimenti non ? certo un cerchio che ti fa dare i rim shot precisi ;) o no? :D :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda girobatte il mar dic 19, 2006 3:20 pm

si...infatti...!cmq sn trp a terra...spiegatemi cosa e' un rimshot aperto o chiuso!!!???........
.....RAGA I RULLANTI DELLE FOTO SN TRP...SERIIII!.....MI SN GIA' INNAMORATO||| :P ...ma quanto e dove li avete presi!!!????....io penso proprio di ordinarlo da acustica fra qualke gg...il 14*5.5....viene...290 eurozzi... :wink: ..ke ne dite?
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda st0rm il mar dic 19, 2006 3:49 pm

io il mio l'ho pagato 220 euro usato, come nuovo :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda markone il mar dic 19, 2006 4:15 pm

Il mio mi ? costato 200 eurozzi, tondi tondi... Storm: dato che sono poco ferrato, che differenza c'? tra il mio ed il tuo? Solo i blocchetti sfalzati o cosa? Se poi mi sai dire anche perch? sono sfalzati mi fai cosa graditissima! :wink:
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mar dic 19, 2006 4:27 pm

il tuo ? da 4'' e il mio da 5,5'', per cui nel tuo i blocchetti sovrapposti non ci entrano, nulla di pi? :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar dic 19, 2006 10:24 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:41 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda markone il mar dic 19, 2006 11:13 pm

Cavolo, che idiota! Era cos? ovvio... Grazie!
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer dic 20, 2006 9:08 am

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:41 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie