labatteria.it • Leggi argomento - chi NON ? cattolico? quanti siamo.....

chi NON ? cattolico? quanti siamo.....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

chi NON ? cattolico? quanti siamo.....

NON cattolico
66
57%
Cattolico
49
43%

Voti totali : 115

Messaggioda riccardo2064 il mer dic 20, 2006 11:13 pm

chi NON ? cattolico?
se volete dite anche il perch
riccardo2064
battipentole

Messaggioda riccardo2064 il mer dic 20, 2006 11:18 pm

:D
Ultima modifica di riccardo2064 il gio dic 21, 2006 11:06 am, modificato 2 volte in totale.
riccardo2064
battipentole

Messaggioda nikyba *BANNED* il mer dic 20, 2006 11:19 pm

scatenerai l'inferno...comunque io non credo in alcun dio...questo perch? non riesco ad accettare di ragionare con la fede...sono troppo razionale per affidarmi nelle mani di qualcosa che io neanche conosco...e poi soprattutto non mi avvicino alla chiesa per la sua mentalit? malata e per l'enorme giro di soldi che essa gestisce...indomma...non sono tipo da bestemmiare, ma non credo...
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda riccardo2064 il mer dic 20, 2006 11:22 pm

................
Ultima modifica di riccardo2064 il gio dic 21, 2006 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
riccardo2064
battipentole

Messaggioda satyricon il mer dic 20, 2006 11:28 pm

Io.

E con questo pastore tedesco,ancora di pi?. :suk
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mer dic 20, 2006 11:36 pm

3 cose:
Intanto, riccardo, usa il tasto modifica. Regolamento punto 9.
Poi, sempre riccardo, non puoi creare una discussione in cui inviti a non partecipare a chi non interessa e poi butti una provocazione tipo
riccardo2064 ha scritto:come ha detto il papa
"la ricerca, e la scienza diminuisco la fede"....
chiss? perch? :a: forse perch? SPIEGANO.
perch? insultando la religione di qualcuno, a quel qualuno probabilmente interessa.
E terzo, per satyricon, idem come sopra.

Una discussione obiettiva, pacifica e non diffamatoria va bene.
Una provocazione continua no, nel rispetto di chi invece ? cattolico.
Pena il ban, ovviamente, non certo il lucchetto.

Occhio perch? il periodo non ? quello giusto. Su labatteria.it a Natale non sono per nulla tutti pi? buoni, anzi.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mer dic 20, 2006 11:38 pm

Hai ragione,baciamo le mani. :)
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sempro 154 il mer dic 20, 2006 11:39 pm

Io nn credo..

Sono d'accordo cn miko.. parole sagge del nostro mod
Ultima modifica di Sempro 154 il mer dic 20, 2006 11:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mer dic 20, 2006 11:39 pm

io non credo in alcun Dio e meno ancora nel fittizio sistema religioso cattolico.

Ragiono per conto mio, se non c'arrivo pazienza, ma non ho di certo bisogno di credere in un amico immaginario... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ivan84 il mer dic 20, 2006 11:40 pm

bhe penso per quiete di tutti che sia giusto rispondere alla domanda chi non ? cattolico un semplice IO , e non offendere nessuno con affermazioni di indubbia moralit? cattolica e civile :-)

con questo vi auguro una splendida notte, cercate di non far chiudere anche questo topic... ci sono molti animi caldi ultimamente nel forum :-)
Ultima modifica di ivan84 il mer dic 20, 2006 11:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mer dic 20, 2006 11:43 pm

Io sarei cattolico in quanto ? questo il tipo di educazione che mi ? stato imposto, ma da molto tempo (dal II anno delle scuole superiori e oggi ho 33 primavere) sono assolutamente ateo.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer dic 20, 2006 11:50 pm

................
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio dic 21, 2006 12:15 am

st0rm ha scritto:io non credo in alcun Dio e meno ancora nel fittizio sistema religioso cattolico.

Ragiono per conto mio, se non c'arrivo pazienza, ma non ho di certo bisogno di credere in un amico immaginario... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il gio dic 21, 2006 12:17 am

Io ho 30 anni e non ho ancora capito a cosa credere
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il gio dic 21, 2006 12:23 am

Io provo molta compassione per coloro che non credono... Che un giorno quando passeranno a miglior vita e si troveranno avanti al Signore,non so proprio cosa come andr? a finire,gli direte che Lui nella vostra vita non serviva a niente.Bh? io avendo vissuto e vivo ancora questa esperienza che per me ? il Cristianesimo,ho capito che la mia persona di basa su di Lui.E mi fermo qua che ? Natale va. :mrgreen:

Peace & Love :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nappi il gio dic 21, 2006 12:59 am

IO NON CREDO!

PS IL ROCK'N'ROLL PU? ESSERE CONSIDERATO COME RELIGIONE?
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio dic 21, 2006 1:57 am

Lars90 ha scritto:Io provo molta compassione per coloro che non credono... Che un giorno quando passeranno a miglior vita e si troveranno avanti al Signore,non so proprio cosa come andr? a finire,gli direte che Lui nella vostra vita non serviva a niente.Bh? io avendo vissuto e vivo ancora questa esperienza che per me ? il Cristianesimo,ho capito che la mia persona di basa su di Lui.E mi fermo qua che ? Natale va. :mrgreen:

Peace & Love :mrgreen:

Anche io provo una certa compassione per quelli che non credono, me compreso.
Ma preferisco essere cosciente di una verita' scientifica,con tutte le sue brutture,compresa la morte, che vivere attendendo una sorta di "favola" in cui si passi l' esistenza ultraterrena ( :!: ) nella beatitudine.

Dovro' studiare le dottrine religiose orientali che spesso fanno riferimento alla Natura e all'immanenza dello spirito divino nelle cose,come ad es. il buddismo,per poter dire "credo in questa (dottrina)" oppure "non credo in nulla che io non veda".
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il gio dic 21, 2006 7:33 am

io nn credo
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il gio dic 21, 2006 8:21 am

Sono battezzato cattolico (chiss? perch?!?!) ma non ho il dono della fede.
Infatti non credo e non seguo nessuna religione. Non credo in nessun libro sacro (troppe incongruenze). Sto bene cos? come sto, anzi, per me la religione era un peso, da quando sono riuscito a liberarmene sono diventato un'altro, mi sento davvero meglio.
Ho superato anche la fase del "distruggi la religione altrui" :D
Ora sto tranquillo! :wink:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivan84 il gio dic 21, 2006 8:57 am

cardio18 ha scritto:io nn credo

ragazzi non ? pi? intelligente una risposta cos? senza specificare motivazioni e offendere chi davvero crede? e senza dire cazzate , eresie con la bocca e lasciarle scritte sul forum, potrebbero creare noia a qualcuno e magari far diventare volgari?
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio dic 21, 2006 9:03 am

il fatto di chiedere chi non ? cattolico non significa certo chiedere chi non ? credente, giusto?Dunque anche nell'ambito cristiano dire di non essere cattolici non significa dire di non credere all'insegnamento di cristo, giusto?Orbene, se un'individuo crede nell'insegnamento di cristo ma anche in altri insegnamenti di personaggi illuminati da uno "spirito divino", come il budda, confucio, maometto e compresi alcuni assunti di questo o di passati pontefici, potrebbe essere un credente?
I dubbi della fede...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stojko il gio dic 21, 2006 9:36 am

Motivare perch? non si ha una fede sarebbero cazzate e eresie..?!

Credo che in questo topic non si possa essere d'accordo sul pensiero altrui, ma non si possa colpevolizzare qualcuno perch? ? credente o ateo.

Cmq, in linea di massima, sono d'accordo con st0rm...

io non credo in alcun Dio e meno ancora nel fittizio sistema religioso cattolico.
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda riccardo2064 il gio dic 21, 2006 9:51 am

rispondo sperando di non accendere altre discussioni.
ho notato che hanno risposto dei credenti o cmq dei cattolici, non sono stati offensivi ne tanto meno mi interessa rispondergli per innescare alcuna discussione.
io voglio solo sapere quanti NON credono.
il post l'ho modificato pi? che altro perch? voglio solo vedere il NUMERO di chi non crede.
va bene anche solo la risp IO.
ovviamente che risp pure i credenti.....non cambia di certo la mia e la NOSTRA visione di vita. :a:
riccardo2064
battipentole

Messaggioda cobham il gio dic 21, 2006 9:52 am

sono battezzato cattolico, ma non sono mai riuscito a credere in dio, o se preferite non ho il dono della fede, la cosa che mi fastidia di piu ? che la religione mi ? stata imposta fino a 16/17 anni, ho preso tutti i sacramenti (tranne matrimonio ed estrema unzione :D ), tutto per finta, tutto "perche se non vai inchesa la gente pensa male..."

al momento sto cercando di seguire una certa dottrina che mi sembra piu sincera e credibile, non vi dico altro perch? mi sono promesso che non ne avrei parlato a nessuno perch? dev'essere una cosa solo mia. Vi dico solo che non ? satanismo
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il gio dic 21, 2006 9:58 am

riccardo2064 ha scritto:rispondo sperando di non accendere altre discussioni.
ho notato che hanno risposto dei credenti o cmq dei cattolici, non sono stati offensivi ne tanto meno mi interessa rispondergli per innescare alcuna discussione.
io voglio solo sapere quanti NON credono.
il post l'ho modificato pi? che altro perch? voglio solo vedere il NUMERO di chi non crede.
va bene anche solo la risp IO.
ovviamente che risp pure i credenti.....non cambia di certo la mia e la NOSTRA visione di vita. :a:

a questo punto ti conviene fare un sondaggio...

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda riccardo2064 il gio dic 21, 2006 10:00 am

:D GRAZIE Cassa4
Ultima modifica di riccardo2064 il gio dic 21, 2006 10:15 am, modificato 2 volte in totale.
riccardo2064
battipentole

Messaggioda neil_peart il gio dic 21, 2006 10:08 am

ogni tanto non capisco l'utilit? di topic come questo..
cio? io ho chiesto cosa fosse meglio tra Zildjian e paiste e sono stato cazziato, ok, sono un batterista novello e ho da imparare ancora molto.. per?.. riccardo a cosa divolo ti serve sapere quanti credono e quanti no?
cos'? sei talmente insicuro dei tuoi pensieri da dover chiedere appoggio agli altri forumisti per poterti mettere la coscienza a posto e dire: "si cazzo sono proprio figo! io non credo e poveri quei coglionazzi che pensano di potersi affidare a qualcuno che nemeno esiste".

Io sono stato educato alla religione e credo, e con questo non voglio dire che chi non cred? ? un mentecatto e nemmeno mi fa compassione, anche perch? sono una persona che normalmente si fa i cazzi suoi senza andare a innescare discussioni particolarmente instabili.. ora dimmi a cosa serve un topic del genere?

cosa pensi di chi crede? e cosa pensi di chi non crede.

come ha detto il nostro mod ? inutile aprire topic e lanciare provocazioni neeanche tanto velate.. ? inutile, perch? visto il numero i messaggi che hai lasciato non hai la minima idea di come ci si regola in un forum.

invece che aprire topic inutili fai esercizi con lo stick control, e sei gi? diplomato al conservatorio in percussioni e sai suonare ogni tipo di musica e nella migliore maniera allora impara un'altro strumento e intasa il forum di un altro sito, magri quello di suonatori di triangolo.

perdonate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole.

cavolo sembra che sia quasi una regola: ogni 3 mesi devevenir fuori il discorso religione..
mah.. vabb? aspetto il richiamo dei mod o di cioto per lo sfogo e per l'aggressione verbale, se necessario sospendete pure il mio account, ma converrete anche voi che queste discussione rasentano il ridicolo, soprattutto per il fatto che guarda caso mancano 4 giorni a Natale...
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio dic 21, 2006 10:10 am

Inutile ricordare che ci vuole buon senso nelle cose: topic come questo possono essere molto interessanti, a patto che non si scada nella banalit?. Chi interviene in discussioni come queste (ma non solo direi...), dovrebbe apportare un certo contributo concreto, e non solo limitarsi a scrivere "s?" e "no".
Ho implementato il topic con un sondaggio, che di per s? non ? molto utile..., per? se supportato da opportune spiegazioni potrebbe essere fonte di riflessioni.

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda riccardo2064 il gio dic 21, 2006 10:12 am

? grazie ad uscite come le tue, neil_peart, che non si pu? PARLARE.
NON HO OFFESO.
NON HO DISCUSSO, ne risposto a nessuno E NESSUNO FINORA SI ? ACCESO!!
non ho interesse a rispondere alle tue domande PERCH? sono le tue DOMANDE che innescheranno discussioni, NON il mio topic.
riccardo2064
battipentole

Messaggioda neil_peart il gio dic 21, 2006 10:19 am

Ehi novellino.. poche confidenze, non ti permettere di accusarmi.
mai.

allora:
1. non ho accusato nessuno.
2. ho provato a riflettere sull'utilit? del tipoc e non la capisco.
3. non sono acceso nemmeno io
4. le mie domande sono lecite, anche perch? come ha scritto cassa4 supportare la propria posizione pu? essere spunto per delle riflessioni.
5. mi sembra che tu ti sia acceso.. o sbaglio? tutti quei caratteri maiuscoli.. siamo un fascio di nervi oggi? svegliato storto?
6. Rispondi, dai.. si sta semplicemente parlando, anzi scrivendo.. quindi per cortesia riccardo, dimmi seriamente a cosa ti serve sapere quanti credenti/praticanti ci sono.
di cosa ti vergogni, o di cosa hai paura?
7. Il tuo topic ? inutile, ecco tutto. io innescher? discussioni, certo lo faccio apposta, ma sarai d'accordo sul fatto che aprire un topic --> creare una discussione.. o no?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto