labatteria.it • Leggi argomento - ANNIHILATOR!!!!!!!

ANNIHILATOR!!!!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il gio set 23, 2004 12:28 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Ho comprato pochi giorni fa i primi due album di questa imprescindibile metal band e che dire...fantastici! Gi? possedevo il terzo album Set The World On Fire (quello con Mike Mangini :D alle pelli) e mi aveva stupito la vena artistica di Jeff Waters e inoltre la tecnica sopraffina dei membri del gruppo, Waters e Mangini (in quel caso) per primi, ma i primi due (Alice In Hell e Never,Neverland) sono ancora migliori! L'unica pecca, secondo me, riguarda un po' i cantanti che si sono alternati sui dischi! Il primo, Randy Rampage, mi ricorda un po' Jon Oliva (Savatage), pi? incazzato incazzato e roco, il secondo, Coburn Pharr, va meglio ma non mi convince al meglio, il terzo (il nome non lo ricordo) ? il migliore fra i tre e gi? non lo considero tra i migliori interpreti! Voi che ne pensate di questo gruppo? Conoscete altri album validi? Fra le canzoni che pi? mi hanno colpito ci sono Alison Hell, Schizos 1 & 2, The Fun Palace, Never,Neverland, No Zone, Don't Bother Me, Brain Dance! Jeff Waters ? un chitarrista fenomenale, altro che Malmsteen!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun set 27, 2004 11:50 am

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
A proposito di batteristi degli Annihilator! Grande Ray Hartmann, veramente! Oltre ad essere un grande gruppo secondo me sono anche geniali e (a volte esilaranti) (o meglio Jeff Waters lo ? visto che scrive praticamente tutto lui)! Basta che ascoltiate canzoni come Brain Dance (nello stacco centrale dove la canzone si "ferma") oppure Kraf Dinner dove si sente il cantante che urla nel bridge prima del ritornello <u>"Maccheroni Maniac"</u> :D Comunque devo ricredermi sui cantanti, il migliore per interpretazione fra i primi tre ? Cobur Pharr anche se in certe canzoni come la solita Brain Dance o anche Phoenix Rising Aaron Randall (Set The World On Fire) ? insuperabile!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio dic 21, 2006 8:12 pm

Visto che ? parlato degli Extrema e io li ho accostati agli Annihilator, beh, perch? non parlare degli Annihilator nel topic apposito che all'epoca non ha avuto sto grande successo, colpa anche di problemi al forum che hanno fatto cancellare dei messaggi!
Allora, chi li conosce? Io ho pure All For You, oltre agli album succitati e, nonostante non sia sul livello dei precedenti tre che possiedo, mi sembra comunque un buon album, peraltro ci suona ancora Mike Mangini e questo gi? mi basterebbe :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il gio dic 21, 2006 9:02 pm

Mi piacciono molto i passaggi di No Zone alla batteria

grande mike :D
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stin il gio dic 21, 2006 9:14 pm

bh? insomma, gli Annihlator hanno un p? segnato il thrash fine '80 poi si sono un persi... grandissimo il disco con Mangini ("Set the world..."eh, bh?, voglio dire...) comunque sempre tra alti e bassi, forse ? il problema delle band in cui chi scrive e decide tutto ? solo una persona (Jeff Waters).
Hanno sfondato poco sul mercato europeo non x colpa loro... ma almeno una raccolta ? da avere!

edit: ho visto adesso che vengono in Italia a Maggio a Milano e Treviso... un pensierino si pu? farcelo... :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il gio dic 21, 2006 9:54 pm

Alice in Hell era il mio preferito.

Gruppo sottovalutatissimo,avrebbero meritato di pi?.Mi sembra che Dave Mustaine voleva Jeff come secondo chitarrista nei Megadeth,poi non ricordo che successe di preciso...
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Therev il gio dic 21, 2006 10:05 pm

due video amatoriali in studio

http://www.youtube.com/watch?v=L_Fk8c8p7Iw

da notare il set di Mangini

http://www.youtube.com/watch?v=_AkJLdKyoqw
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Duracell il gio dic 21, 2006 10:20 pm

Annihilator.. Diamine che gruppo con controcazzi!

E' quel tipo di thrash tecnico e aggrerrivo che mi f? impazzire, con il mio gruppo suono due capolavori di questi canadesi che, come detto in precedenza, sono stati fin troppo sottovalutati. Alison Hell e Stonewall sono le due cover che facciamo, rispettivamente di Alice in Hell e Never Neverland che penso siano i due album migliori sfornati dalla formazione. Il secondo mi piace particolarmente, lo amo, ci sono certi assoli di chitarra armonizzati che sono elettrizzanti, mentre in Alice gli assoli sono di stampo molto pi? Thrash old school, taglienti e grezzi!

Ho sentito bene? Annihilator in Italia?

CI SONO CAZZO! :tru

Hai qualche imput in pi? su questo fatto? Noi appassionati possiamo pure beccarci l? e berci un paio di barili di birra da 5L assieme :P
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Stin il gio dic 21, 2006 10:29 pm

TRIVIUM + Annihilator + special guest
24.05 Roncade (Tv), New Age
25.05 Milano, Rainbow

BIglietti in vendita su www.ticketone.it e punti vendita collegati in rete a partire dal venerdi 22 dicembre.

sono "solo" spalla ma ne vale la pena... quando li rivediamo senn?? :wink:
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Duracell il gio dic 21, 2006 10:52 pm

Penso proprio... mai. Se non fra altri dieci anni :o

E poi sinceramente sono anche abbastanza curioso di vedere i Trivium in sede live, sono un gruppo che ho sempre sottovalutato (mannaggia a me ai miei preconcetti verso metalcore, nu metal altri sottogeneri considerati "moderni") e solo ora che ho i loro due primi cd sotto mano, o meglio, sotto orecchio, posso ammettere che sono davvero un gruppo ricco di idee,che, seppur il genere proposto non sia originale e particolarmente vario, sanno essere creativi e per nulla monotoni... alla fine, se gli Iron li hanno scielti come spalla un motivo ci sar? :P

Domani riunisco tutti i Metalheads della zona e diffondo la notizia... il Metallo Comasco, C'E'! :tru

Grazie per l'info :wink:
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda hartmann il ven dic 22, 2006 9:41 am

ci sono! e come potrebbe essere diversamente... :D

100 a 1 che spaccheranno il culo agli headliner!
hartmann
martellatore
martellatore

Messaggioda uccio il ven dic 22, 2006 10:02 am

L'ultimo album, nonostante la partecipazione eccellente di mangini ? una mezza ciofeca, diciamocelo. Il gruppo per? ? il classico esempio di come non ci sia giustizia nel mondo della musica. SOno stati tr ai primi a proporre un tecno-thrash suonato con le palle quadrate, fatto di riff taglienti partoriti da quel genio, perch? di genio si tratta, di Jeff Waters, e supportati da una sezione ritmica di prim'ordine. Gli ANnihilator a mio avviso hanno avuto due dei batteristi pi? sottovalutati dell'intera scena metal: Ray Hartmann prima, che ha uno stile tutto suo subito riconoscibile, ed il funambolico Randy Black, che ha inciso anche i dischi pi? recenti come Carnival Diablos dimostrando tutto il suo grande valore (e poi usa le Ayotte, patriottico come non mai). I primi due dischi sono imprescindibili per ogni buon metallaro, poi la discografia ? fatta di alti e bassi (o bassissimi, come Refresh the Demon) che riservano per? sempre ottimi brani. Set the World On Fire ? stato snobbato dai pi? come "disco commerciale": niente di pi? sbagliato. La produzione eccellente e patinata ha tratto in inganno molti, ma basterebbe ascoltare seriamente l'album per rendersi conto di come la band sia al massimo delle proprie possibilit?. Certo, il songwriting ? a tratti ammiccante, quasi pop (per attitudine, non per sonorit?), ma la stessa Phoenix Rising, ballad strappalacrime per eccellenza, rende alla grande, per non parlare di autentiche perle come la frenetica No Zone o la spettacolare Braindance.
E siccome sono buono, vi allego due video live tratti proprio da quel disco:

qui alla batteria c'? Randy Black

nei dischi successivi a STWOF troviamo anche Criteria for a Black Widow, altro disco ampiamente sottovalutato. Qualitativamente non ? ai livelli degli illustri predecessori (Never Neverland ed Alice in Hell), ma anche qui ci sono canzoni di notevole spessore, come la cattivissima Bloodbath, la trascinante Back to the Palace (seguito del Fun Palace di Never Neverland) o la groovosissima title-track, che ha un giro di basso-batteria devastante.
I due album con Joe Comeau alla voce (bravissimo) sono ottimi, con un Randy Black che pesta come un dannato sfoggiando anche alcuni blastbeats niente male. Anche se la voce migliore che hanno avuto resta, secondo me, quella di Aaron Randall su STWOF.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven dic 22, 2006 10:59 am

Therev ha scritto:due video amatoriali in studio
da notare il set di Mangini

Come dice uccio alla batteria in questi video c'era gi? Randy Black, ora con i Primal Fear, gran batterista!
E tra l'altro, uccio ti quoto su Aaron Randall, il cantante migliore che abbiano avuto! Peccato che Waters ne cambi praticamente uno a disco :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axel_Death il ven dic 22, 2006 11:29 am

Grandi annihilator.. uno dei miei gruppi thrash preferiti!!
Axel_Death
battipentole

Messaggioda uccio il ven dic 22, 2006 11:46 am

minchia, i video che ho psotato sono gli stessi di therev, chiedo venia, non me n'ero accorto :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven dic 22, 2006 1:23 pm

per favore dite a drummer15 che mangini ? il migliore altrimenti apre topic fino al giorno del guidizio :D

scherzo eh :D

mangini cesso :o ...arischerzo eh :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven dic 22, 2006 1:37 pm

Macch? Mangini ? il migliore, il migliore ? Mike Portnoy :o :arrow: :D
Scusate l'OT ma io e Marco (BONZO) siamo due burloni :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven dic 22, 2006 5:57 pm

ah perch? non era portnoy?.... :o :D

grandi annihilator

io preferisco set... e alice... :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven dic 22, 2006 6:07 pm

Sinceramente non capisco perch? da molti Set The World On Fire sia considerato cos? male! Ancor meno capisco chi lo definisce commerciale (in senso negativo)! Ha un solo lento vero e proprio peraltro bellissimo (Phoenix Rising), contiene delle perle assolute come la title track, No Zone, Don't Bother Me (tra le canzoni pi? atipiche che abbia mai sentito), Brain Dance (FAVOLOSA!!!!!!), Snake In The Grass! Solo una canzone a mio avviso non ? pienamente all'altezza ed ? The Edge, ma definirla brutta mi sembra troppo! Quest'album ? fantastico, altro che! Poi Aaron Randall offre una prestazione spettacolare! Peccato per la sua "S"!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il ven dic 22, 2006 6:21 pm

Quello ? un album da sentire tutto ad un fiato (per 10 volte consecutive ? il mio record)
specialmente la mia preferita che non ? dello stile Annihilator
mi riferisco a SOUNDS GOOD TO ME
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il ven dic 22, 2006 6:53 pm

A me i dischi con Comeau alla voce, specialmente "Carnival diablos" sono piaciuti davvero tanto :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven dic 22, 2006 6:57 pm

io Set the World on Fire ce l'ho anche in musicassetta, ci ho imparato a suonare con quel disco :D
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il ven dic 22, 2006 7:02 pm

io solo su musicassetta :D :D
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven dic 22, 2006 7:12 pm

Io ce l'ho in cassetta, in cd sia masterizzato che originale! Volevo assolutamente averlo in originale :D
(Spero di non far casini con sto post, ma per quanto mi riguarda invece dovrebbe essere questa l'utilit? di un cd masterizzato, permettere alla gente di ascoltare un disco per rendersi conto di cosa va a comprare)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il sab dic 23, 2006 12:43 pm

mi pare ci sia anche Sounds Good To Me (che a me personalmente piace molto) che ? sullo stile di Phoenix Rising che forse contribuiscono all'etichettatura ad album commerciale (cosa che secondo me non ? vera...)
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il sab dic 23, 2006 2:20 pm

S?, mi ero dimenticato di Sounds Good To Me, che ? comunque una canzone molto ma molto valida!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il sab dic 23, 2006 2:38 pm

Scusate ma ufficialemente il batterista di quell 'album(colui che ha registrato ) ? Mangini o Randy Black???
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab dic 23, 2006 2:53 pm

Mangini ? stato chiamato a finire di registrare l'album, e ha registrato 7 tracce su 10 che sono: Set The World On Fire, No Zone, Bats In The Belfry, Knight Jumps Queen, The Edge, Don't Bother Me e Brain Dance! Ray Hartmann, il primo ottimo batterista, ha suonato in Snake In The Grasse e Sounds Good To Me! Un certo Rick Fedyk ha suonato su Phoenix Rising!
Mangini ha suonato poi con gli Annihilator nel tour Americano ed Europeo, poi ? stato sostituito da Randy Black, non penso perch? Waters l'abbia mandato via (parole di Waters:"Mangini is GOD") ma perch? Mangini ? un session man! Difatti Mangini, una volta andato via Randy Black, ha registrato il penultimo album degli Annihilator, All For You!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il sab dic 23, 2006 7:16 pm

dovrei avere in giro un paio di filmatini (da 1 minuto e mezzo ciascuno) che riprendono la registrazione delle parti di batteria del penultimo album.

In suddetti video c'? Mangini che prima delizia l'intera crew di fonici con la sua velocissima ( e direi famosissima) tecnica di mani facendo fare 2 colpi alla bacchetta di cui uno con la parte "giusta" ed una con la parte terminale sui 3/4 chalry montati in giro per il set (feticista del charly O_o ? ). Veramente impressionante!

Nel secondo video si video lui, spartito d'avanti e cuffie alle orecchie, intento nella registrazione vera e propria. Ogni tanto si gira verso i fonici con un bel sorrisone a 32 denti, quasi come se stesse suonando per gioco.

che dire ? un mostro :D

ciao :tru
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda Stin il sab dic 23, 2006 9:12 pm

li ho visti quei video... ma a che velocit? va??? :o Bellissimo il giochino punta-coda della bacchetta (ci provo anche io nei miei limiti... :cry: )
...? troppo un pagliaccio (nel senso buono!) mentre registra delle session in studio fa pure le faccine strane ai fonici, come se suonasse le cose pi? normali del pianeta. :o
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi