labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Ian Paice

Rullante Ian Paice

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda IanPaice86 il gio dic 21, 2006 4:08 pm

Finalmento l'ho comprato!!! :evil: :evil: E' spettacolare!
Vorrei fare una domanda ai possessori di questo rullante...(ho gi? fatto il search ma non ho trovato nulla chi mi soddisfi)...Che accordatura mi consigliate per ottenere il meglio da questo gran rullo?
Grazie mille!
IanPaice86
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Carmine il gio dic 21, 2006 4:39 pm

http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio dic 21, 2006 7:51 pm

potresti anche cercare qualcosa sul Supraphonic, poich? sono rullanti pressoch? identici ;)
(se vuoi mandami un MP e ti dico come ho "settato" il mio supra!)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ThunderSticks il gio dic 21, 2006 8:16 pm

le ho tirate molto entrambe, per? ho trovato un buon compromesso sonoro tirando la risonante un po di + della battente, e applicando sulla battente la sordina interna del rullo.... la cordiera tirata non tantissimo.... ne esce un suono molto secco e freddo cos?... a me piace tantissimo
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Membro dell'Alleanza Conservatoristi Incalliti

Pearl & Ludwig drums - Ian Paice snare drum - UFIP cymbals - DW 9002 user
ThunderSticks
martellatore
martellatore

Messaggioda John Doe il gio dic 21, 2006 10:37 pm

Io il supraphonic che come diceva roger ? molto simile al pearl "ian paice" (per l'esettazza direi il contrario per?.. :wink: ) lo accordo in sol (pelle battente in sol risonante in do)..per? poi ? soggettivo..
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il ven dic 22, 2006 1:10 pm

io farei come consiglia keith moon nella firma di john doe :a:
Gabryel

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven dic 22, 2006 10:57 pm

John Doe ha scritto:Io il supraphonic che come diceva roger ? molto simile al pearl "ian paice" (per l'esettazza direi il contrario per?.. :wink: ) lo accordo in sol (pelle battente in sol risonante in do)..per? poi ? soggettivo..

Io accordo la battente a Si bemolle, suonando piano verso il bordo in corrispondenza dei tiranti; a quel punto, suonando forte al centro si sente un gran bell'armonico di Mi bemolle molto presente (se senti "When The Levee Breaks" dei Led Zeppelin siamo l?). La risonante ? una quarta o una quinta sopra (Mi bemolle o Fa). Poi magari a seconda dell'acustica del locale tiro o mollo un po'.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda John Doe il ven dic 22, 2006 11:37 pm

ho ben presente il pezzo! credo sia in led Zeppelin IV..e Bonham aveva come sempre un suono incredibile..allora adesso provo anche questa soluzione visto che a breve devo cambiare pelle! buono a sapersi! :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _Strasbuli_ il ven dic 22, 2006 11:39 pm

Io giro i tiranti finch? non trovo un suono che mi piace, non accorod a note.
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Doe il ven dic 22, 2006 11:46 pm

Guarda anche io facevo sempre come te..poi ho iniziato ad accordare con le note e le consonanze quando ho visto che in questo modo riuscivo a ridurre al minimo il ronzio della cordiera del rullante quando suono il resto del set..per? giustamente ognuno ha i suoi metodi..!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab dic 23, 2006 12:14 am

Anch'io sono partito accordando empiricamente le pelli ad un tiraggio che desse un buon suono (ovviamente per i miei gusti) ed un buon rimbalzo, via via mi sono stabilizzato. A quel punto le pelli dei vari diametri avevano pi? o meno accordature costanti, quindi note costanti. Non ho fatto altro che CONSTATARE A POSTERIORI che note fossero, e da l? ho fatto dei piccoli assestamenti per avere intervalli utili fra i vari tamburi. Per chi ? particolarmente curioso, ecco le note (stessa nota sopra e sotto): timpano 18" sol, 16" do, 14" mi bem.; tom 14" fa, 13" la bem., 12" la bem. (se non c'? il 13"), altrimenti si bem. (come il rullante) o do (appunto per non avere due note uguali quando sgancio la cordiera del rullante), 10" do, re, o mi bem.

Magari provatele e fatemi sapere...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il sab dic 23, 2006 11:35 am

Gamberini....bisogna che un giorno ti vengo a trovare a riccione e mi porto il mio supra, cos? mi impari qualche accordatura buona e ci si confronta su altre opinioni, dai se hai tempo e voglia ne sarei contento, non sto scherzando, fammi sapere...
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il sab dic 23, 2006 11:46 am

giac67 ha scritto:ti vengo a trovare a riccione e mi porto il mio supra, cos? mi impari qualche accordatura buona .. non sto scherzando...

... mi impari... ma stai scherzando??
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab dic 23, 2006 12:56 pm

giac67 ha scritto:Gamberini....bisogna che un giorno ti vengo a trovare a riccione e mi porto il mio supra, cos? mi impari qualche accordatura buona e ci si confronta su altre opinioni, dai se hai tempo e voglia ne sarei contento, non sto scherzando, fammi sapere...

Giac, passa quando vuoi (ad un possessore di "Bonzo set" vistalite non si nega niente...), magari mandami una mail o un mp quando prevedi di poter fare un salto, cos? mi organizzo. Basta che non mi chiami Gamberini!!!
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sempro 154 il sab dic 23, 2006 2:39 pm

Vengo anke io, abito vicino :D
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il sab dic 23, 2006 7:50 pm

Giovanni Gamberini ha scritto:
giac67 ha scritto:Gamberini....bisogna che un giorno ti vengo a trovare a riccione e mi porto il mio supra, cos? mi impari qualche accordatura buona e ci si confronta su altre opinioni, dai se hai tempo e voglia ne sarei contento, non sto scherzando, fammi sapere...

Giac, passa quando vuoi (ad un possessore di "Bonzo set" vistalite non si nega niente...), magari mandami una mail o un mp quando prevedi di poter fare un salto, cos? mi organizzo. Basta che non mi chiami Gamberini!!!

....ok Giova adesso faccio passare le feste poi mi organizzo e ti dir?, tanto con un oretta di starda sono da te.
Ciao a presto
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie