labatteria.it • Leggi argomento - E' morto Welby

E' morto Welby

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 21, 2006 3:27 pm

...meno male,la sua agonia ? finita...sentivo il telegiornale (studio aperto per? non ? proprio un telegiornale va),il medico rischia 15 anni...allucinante.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 21, 2006 3:27 pm

Shine On ha scritto:Scusa ma perch? in questo caso non si tratta di accanimento teurapetico?

Cos'? essere attaccati ad una macchina per sopravvivere? Mi pare che la vita dell'individuo in questo modo non sia destinata ad evolversi.

A me sembra che ci sia tutto qui l'accanimento teurapetico...

Quello che vorrei che si capisse ? che non ? importante se quello era o no accanimento. Il punto importante ? che Welby volevo rifiutare delle cure, che aveva il diritto di farlo e che invece siano montate polemiche che nulla avevano a che fare con quello che lui chiedeva. Lui non chiedeva ne l'eutanasia ne il riconoscimento di accanimento terapeutico. Lui chiedeva di poter avvalersi del suo diritto di rifiutare le cure. Era questo il suo problema, il riconoscimento di un diritto.

Poi i problemi dell'accanimento terapeutico e dell'eutanasia esistono ed io sono personalmente a favore della regolamentazione dell'eutanasia (che sia fatta con criterio e con dibattito trasversale tra tutte le forze politiche e possibilmente con un referendum), ma semplicemente se si parla di Welby tirar fuori l'eutanasia o l'accanimento ? solamente un procedimento fazioso.

Questo dico io.

Ed ho provato sommo sdegno e disgusto quando oggi al tg1 un parlamentare di destra (precisamente UDC) con una arroganza indecente e nel disprezzo di tutti i discorsi che fior di scienziati e di medici si sono prodigati a fornire al mondo politico e non, ha affermato che l'anestesista che ha sedato Welby ed ha staccato il respiratore ha commesso un omicidio quando invece ha solo fatto il suo dovere di medico il quale, assecondando le richieste del paziente, ha dato la possibilit? a Pier Giorgio di far valere un suo diritto sancito dalla costituzione. Come disse ieri sera in una intervista al TG1 Sandro Veronesi.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shine On il gio dic 21, 2006 3:44 pm

Allora a questo punto staremo a vedere come andr? a finire all'anestetista che, con coraggio direi, ha esaudito il desiderio di Welby. Sarebbe ridicolo che venga accusato di omicidio e/o peggio venga messo in carcere.

E chiss? che con questo caso l'Italia non cambi in meglio, progredisca verso innovazioni etiche che secondo me sono necessarie.
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il gio dic 21, 2006 5:39 pm

Riposi in pace. Mi dispiace moltissimo per il Dottore che ha avuto il coraggio di staccare la spina (non per motivi psicologici ma legali) ma anche per il fatto che Welby abbia dovuto sopportare 88 lunghissimi giorni da quando ha deciso di lasciarsi morire a quando ? morto.
Rispetto.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio dic 21, 2006 9:40 pm

Enorme rispetto per chi ha sofferto tanto.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DjMark il gio dic 21, 2006 9:56 pm

RIP :cry:
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il gio dic 21, 2006 9:58 pm

Sono contento per l'uomo,che ha avuto ci? che pi? desiderava.

Mi fanno pena i radicali.Sempre dalla parte giusta,ma con i metodi sbagliati.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il gio dic 21, 2006 10:14 pm

Ovviamente la figura del povero Welby verr? strumentalizzata,mitizzata,usata...non riposer? in pace,se si far? cos?...per il resto,penso che finalmente ha potuto ottenere quello che ha sempre desiderato dalla sua malattia fino all'ultimo.

L'accanimento terapeutico ci st?,pochi cazzi.

Mi dispiace solo che gli abbiano staccato la spina prorpio vicino Natale
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il ven dic 22, 2006 10:19 am

lorenzo ha scritto:
iron cobra ha scritto:
lorenzo ha scritto:stanno ancora cercando di rianimarlo
allucinante.... :cry:

era sarcastico, non era vero (spero...)
Non avrei mai immaginato che si potesse scrivere un messaggio in tono sarcastico in una vicenda del genere!! Lo trovo veramente di cattivo gusto :arrow:
iron cobra

Messaggioda Groove! il ven dic 22, 2006 10:29 am

satyricon ha scritto:...Mi fanno pena i radicali.Sempre dalla parte giusta,ma con i metodi sbagliati.

Sento di quotarti....potrebbero fare grandi cose ed avere seguiti pi? numerosi....me compreso....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Travis Landon Barker il ven dic 22, 2006 1:57 pm

Io non dico di essere di essere felice della sua morte, ma sono contento che sia morto... poveretto, solo lui sa cosa ha sofferto.... Welby ha tutto il mio rispetto...

Pace all'anima sua...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven dic 22, 2006 2:56 pm

Per via dell' incidente di 2 anni f?, sono rimasto fermo a letto immobile per circa una settimana, e sono letteralmente impazzito (mettiamoci pure che avevo un' anca stronca e la gamba lussata in trazione :oops: ,dolore sempre vivo) per? quell' uomo ? rimasto per 10 anni infermo a letto come lo abbiamo visto in questi giorni. Per via della frattura poi sono rimasto a letto poi 3 mesi, e pur potendo muovermi (limitatamente alle condizioni fisiche in cui versavo) per lo stess di essere obbligato su un letto ho sofferto d' insogna e di orticaria.
Io non mi vergogno ad ammettere che sarei impazzito e avrei pure tentato di uccedermi pi? volte se fossi stato nelle sue condizioni, quindi ancora di pi? mi sento di dover lodare la sua grandissima forza di volonta e coraggio nell' affrontare una situazione drammatica per cos? tanto tempo.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven dic 22, 2006 8:49 pm

Mi rivolgo ai cattolici che popolano il forum: ritenete giusto e moralmente/cristianamente corretto il gesto della chiesa di rifiutare le esequie a Welby? Adducendo, tra l'altro, una motivazione forfettaria "perch? ha deciso di togliersi la vita"....nonostante tutti, in questi giorni, si siano prodigati nello spiegare che la vicenda Welby non c'entri niente con eutanasia o accanimento terapeutico e che nei nostri ospedali accadono tutti i giorni casi in cui un malato rifiuta le terapie (ad esempio: la chemioterapia)?

Lo ritenete umanamente, cristianamente/moralmente corretto?

ai posteri l'ardua sentenza.

Se volete sapere cosa ne penso...io provo schifo e ribrezzo per questa decisione irragionevole e arrogante, oltre che becera. Anche se credo che Pier Giorgio se ne stia strafregando. :o

:cry:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il ven dic 22, 2006 9:38 pm

Ho delle mie opinioni su tutta questa storia, ma non credo sia il caso di esporle.

In ogni caso, R.I.P. :cry:

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ricky il ven dic 22, 2006 10:09 pm

ho sentito qsta sera al tg il fatto ke i preti nn vogliono celebrare il funerale..ne vorrei scrivere tante,ma dico solo vergogna.

e poi fanno i funerali a quelli ke si suicidano,ke ? la motivazione della non celebrazione del funerale,e infine welby nn si ? ucciso da solo.

bah io cmq sono a favore dell'eutanasia..
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il sab dic 23, 2006 6:18 pm

Non vogliono fare i funerali a Welby,ma poi hanno concesso i funerali ai mafiosi,e a Enrico De Pedis lo hanno perfino seppellito in una cattedrale!Che schifo!Vergogna!Abbattiamo l'ipocrisia della religione italiana,che la usiamo solo quando ci f? comodo!
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Weirdalex il sab dic 23, 2006 8:02 pm

La settimana scorsa ho visto morire la madre della mia compagna di Cancro e non c'? niente di pi? brutto che guardare negli occhi una persona perfettamente e lucidamente coscente della sua situazione che st? morendo soffrendo di dolori atroci .
Non ? sicuramente il caso del caro Welby ma se la medesima cosa fosse capitata ad un familiare di chi si ostina a non considerare di rendere l'eutanasia una pratica legale forse e dico forse la vedrebbe in maniera diversa .
:cry:
Caff? e sigaretta Colazione da campioni!!!
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Membro della Maestosa alleanza del seattle sound
PROUD MEMBER OF DIRTY OLD DRUMMERS
Membro della sacra alleanza Pro-Barrett Martin
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda zapan il sab dic 23, 2006 10:26 pm

io non capisco perche' non vogliono fargli il funerale..
a quelli che si suicidano lo fanno..lui ha chiesto di morire ma tecnicamente non si e' suicidato..si puo' parlare di suicidio assistito se proprio la vogliamo mettere cosi'..

sicuramente c'e' una motivazione politica anche dietro a questa decisione..
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il dom dic 24, 2006 1:32 pm

Appunto,il suicidio v? contro la logica cristiana e le regole del cattolicesimo quindi i funerali per i suicidati non si dovrebbero proprio celebrare...
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il dom dic 24, 2006 1:57 pm

beh...con una chiesa cos? e con la mia forte razionalit? che mi porta ad essere non credente, io i miei funerali NON li voglio in chiesa...odio questa chiesa, odio l'ipocrisia, odio quella mafia sottile che si insedia anche nella chiesa, odio le loro teorie conservatrici che porterebbero solo all'autodistruzione, odio i soldi del veticano, perch? ne avrebbero da sfamare africa, asia e sudamerica...beh...pace al caro welby...eccazzo, che il sistema si dia da fare per non fare andare in carcere quel povero uomo che ? il medico (ma se non la smette di comparire in televisione vado l? e gli pratico io un'eutanasia come si deve...) :| :cry:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MuSto il dom dic 24, 2006 4:12 pm

pace all'anima del povero welby...onore a quest'uomo che ha per come ha pututo lottato per la giustizia...
abbattiamo la chiesa...
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom dic 24, 2006 4:22 pm

A mio parere morire E' UN DIRITTO,soprattutto nelle condizioni in cui era Welby.
Certo,devono essere fatti "mille" tentativi di salvare la persona e "mille" richieste dell' espressione della necessita' del malato.
Massima certezza della sua volonta' di morire.
Poi.....sia fatta la volonta' del........ malato.

Come esiste la condanna a morte,esiste la condanna a vivere.
Perche' condannare una persona innocente ? :|
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom dic 24, 2006 4:38 pm

Ho letto anche io del rifiuto della chiesa di celebrare il funerale del povero welby...che schifo e basta. :x :evil: :|

Per il discorso di Weirdalex, sono d'accordo con te in linea di principio anche se non userei l'eutanasia, purtroppo anche io ho assistito a situazioni come quella descritto da te, la coscienza quando sei sotto morfina ? relativa (io sono stato sotto morfina per 3 giorni e mezzo dopo l' intevento alla mia anca e ne s? qualcosa lasciamelo dire, pure della crisi di astinenza :wink: ) anche se hai perfettamente coscienza della tua situazione specialmente se sai di essere condannato subentra una rassegnazione totale.
Cerchi per difendere gli altri da una sofferenza empatica terribile e che tutto finisca il prima possibile.
Ho partecipato alla fina di un' amico di famiglia che dalla scoperta di un tumore alla metastasi c' ha messo 2 mesi, dove tutta l' inutile chemio non ha fatto che farlo soffrire come una bestia e non ha risolto nulla alla faccia dell' accanimento terapautico. :evil:
In certe situazioni, l' unica cosa umanamente corretta da fare ? iniziare una terapia del dolore e permettere di far vivere in modo pi? sereno possibile il distacco dal mondo.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il dom dic 24, 2006 6:27 pm

ricky ha scritto:ho sentito qsta sera al tg il fatto ke i preti nn vogliono celebrare il funerale..
Maledetti ba...[+??'?+?-.???+??/*-&%$?"!|\><;,:??'&()=$%&? :| :| :| :| :| :|

*messaggio auto-criptato per evitare rischio rissa e ban*
iron cobra

Messaggioda pusulit il dom dic 24, 2006 6:47 pm

Credo che tutti siamo daccordo sul fatto che un uomo che soffre da 40 anni e che sia ormai sfinito possa decidere di non farsi + curare.

Credo anche che vietargli di farsi staccare la spina sia un divieto in pi? oltre a tutte le impossibilit? che la malattia gli ha imposto durante praticamente tutta la sua vita.

A mio parere il problema di fondo dell'eutanasia o fine dell'accanimento terapeutico o come detto il non accettare le cure, sia un problema che si pu? riassumere con una domanda:
Chi ha l'autorit? di togliere la vita ad un altro uomo?
Questo a mio parere pu? essere un problema in cui il malato che vuole morire non pu? pi? comunicare con l'esterno.
Ma non era possibile creare un software a riconoscimento vocale che al suo comando gli facesse disattivare il respiratore?
A mio parere si. Probabilmente per? non sarebbe stato possibile utilizzare questa morte dai partiti politici che ne stan traendo una grande pubblicit
Fondatore alleanza dei tom che fan tUm e non TUuUuUuuubl
Fondatore alleanza del "calzino portabecchette"
Fondatore dell'alleanza dei fondatori di alleanze
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Immagine
pusulit
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TonyRoysterJr il dom dic 24, 2006 10:23 pm

zionano ha scritto:purtroppo, caro axta, sar? usato soprattutto dai radicali, che ne hanno fatto una bandiere a favore dell'eutanasia. speriamo solo che nessun familiare cominci a scrivere libri oppure fare le ospitate in tv per raccontare il dramma etc etc. costanzo ? pronto, secondo me. ma anche cocuzza

questa E' EUTANASIA. in caso di accanimento terapeutico(somministrazione di farmici ke privano il soggetto di qualsiasi volont? di intendere e di volere) allora ci poteva stare, ma welby era assolutamente cosciente. a mio parere dovrebbero(e faranno) radiare dall'albo il medico.... e soprattutto miei cari mi complimenterei con quel bastardo di Pannella ke nn ha fatto altro ke utilizzare e strumentalizzare la vita d quel pover uomo. .... ho provato pena per quelluomo pi? di una volta e io stesso nn so se avrei avuto la forza d lasciarlo in qll condizione... sta di fatto ke nn ? l'uomo ke decide della sua morte
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TonyRoysterJr il dom dic 24, 2006 10:26 pm

iron cobra ha scritto:
ricky ha scritto:ho sentito qsta sera al tg il fatto ke i preti nn vogliono celebrare il funerale..
Maledetti ba...[+??'?+?-.???+??/*-&%$?"!|\><;,:??'&()=$%&? :| :| :| :| :| :|

*messaggio auto-criptato per evitare rischio rissa e ban*

in questo caso sono d'accordo anche io...sono credente e praticante e sinceramente in questo caso la chiesa m ha deluso tantissimo. cazzo ormai si distribuiscono matrimoni e annullamenti come se fossero noccioline e nn permentti il funerale a questo poveraccio'??? mah :|
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TonyRoysterJr il dom dic 24, 2006 10:28 pm

[quote="MuSto"]pace all'anima del povero welby...onore a quest'uomo che ha per come ha pututo lottato per la giustizia...
abbattiamo la chiesa...[/quo

ma abbattiti te coglione.. ricorda sempre ke c sono persone d altre opinioni. quindi modera
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Weirdalex il lun dic 25, 2006 3:56 am

La chiesa dovrebbe spiegare il perch? se domani morisse Erika che ha selvaggiamente ucciso il suo fratellino e la madre , comunque avrebbe diritto ad un funerale ed a degna sepoltura ma nel caso del povero Welby no !
Non dicono sempre non preoccuparti figliolo i tuoi peccati verranno perdonati siamo tutti uguali agli occhi del signore??!!!!
A me non sembra proprio a questo punto!
Io credo , e questa ? una mia opinione , che la chiesa con questi atteggiamenti datati e poco realistici stia perdendo molte pecorelle smarrite dal proprio gregge .
La gente ragiona ed ? in grado di farlo!!!
Caff? e sigaretta Colazione da campioni!!!
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Membro della Maestosa alleanza del seattle sound
PROUD MEMBER OF DIRTY OLD DRUMMERS
Membro della sacra alleanza Pro-Barrett Martin
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda zonder il lun dic 25, 2006 1:56 pm

@TonyRosterJr: probabilmente non hai ancora capito cosa ? successo a Welby, dato che ancora affermi che si ? trattato di eutanasia. E il medico ti assicuro che non verr? radiato da nessun albo e non gli sar? fatto assolutamente niente, se la dose di sedativo che gli ha iniettato era da un punto di vista medico sufficiente ma non eccessiva. Bisognerebbe avere le idee un p? piu' chiare prima di postare.
A te non importa quello che dice il tribunale? Non importa quello che dicono i medici (Veronesi in primis)? Per te quella ? eutanasia? Si? Allora vai ad informarti meglio!! :D :D :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto