labatteria.it • Leggi argomento - The Sex Pistols

The Sex Pistols

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Donzo93 il dom ago 13, 2006 3:42 pm

Visto ke nessuno ne ha mai parlato in un topic, ho deciso di aprire questo dedicato interamente a loro:il gruppo pi? fuori di testa e mitico del punk!
Pareri,commenti e discussioni sono aperte e illimitate per? senza degenerare.
Buon post :D
Santissima Alleanza UFIP Cymbal
Donzo93
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 13, 2006 3:57 pm

Sul piu fuori di testa sono d'accordo ma sul piu mitico del punk nn tanto

Ramones rulez :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kemo il dom ago 13, 2006 4:54 pm

Che c'? da dire sui pistols....la storia del punk. punto. :)
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lou il dom ago 13, 2006 5:28 pm

...tutto quello che volete, storici, mitici, ma se debbo riascoltarmi un po' di sano punk dell'epoca io vado di circle jerks o dead kennedys o, se proprio vogliamo rimanere sul 77, il primo dei clash...never mind the bollocks ?, secondo me, uno dei dischi pi? sopravvalutati nella storia del rock, molto meglio i public image ltd...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il dom ago 13, 2006 5:44 pm

ritengo a distanza di anni, che di punk c'era solo la loro giovent?. Rotten e soci (quelli vivi) ora sono straricchi..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda courson.pamela il dom ago 13, 2006 6:08 pm

il punk non ? stato fatto solo dai sex pistols ma anche dai clash,ramones e tanti altri...i sex pistols non sono stati i migliori,c'? anche da dire che cmq il vero punk del '77 ora purtroppo non esiste pi?...
Angel sei la mia vita!
-Membro della somma allenza del batterista + Cool:Tr? Cool
courson.pamela
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda GabryZak il dom ago 13, 2006 6:12 pm

Mi spiace dirlo ma il punk di adesso fa schifo...
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda courson.pamela il dom ago 13, 2006 6:14 pm

GabryZak ha scritto:Mi spiace dirlo ma il punk di adesso fa schifo...

ma nn si pu? neanche definire punk...apparte alcune eccezioni...
Angel sei la mia vita!
courson.pamela
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda GabryZak il dom ago 13, 2006 6:15 pm

Meno male che c'? gente che la pensa ancora cos?... Ormai secondo me la musica di adesso sta cadendo troppo in basso.... :cry:
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il dom ago 13, 2006 6:27 pm

Mai piaciuti i Sex Pistols! Anzi, credo siano un gruppo piuttosto sopravvalutato dato che hanno fatto praticamente un solo album che pur ha segnato un'epoca (anche se non capisco come)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda GabryZak il dom ago 13, 2006 6:31 pm

Io ritengo i migliori i Clash... Grandi...
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 13, 2006 6:33 pm

I clash li portero sempre nel cuore, a dir poco eccezionali.

Know your right ? un inno
Ultima modifica di Ginger Drummer il dom ago 13, 2006 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GabryZak il dom ago 13, 2006 6:36 pm

Immagine
Grande disco 8)
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kemo il dom ago 13, 2006 7:04 pm

Grabdissimi anche i pistols comunque, ? impossibile non definirli come tali. Poi ben vengano dk, ramones, clash, exploited e tutti gli altri :wink:
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il dom ago 13, 2006 9:36 pm

mi azzardo in una affermazione......non tiratemi le pietre......
Ritengo che il punk non sia altro che un fenomeno sociale sfociato anche nel mondo musicale......e che comunque si e' evoluto nel tempo......Il grunge dei Nirvana ne e' una derivazione, o meglio.....e' semplicemente parte dell'evoluzione di cio' che era il punk una volta, e che magari anni prima era anche qualcosa d'altro......
I Pistols si sono fatti semplicemente messaggeri di tale fenomeno......cosi' come altra gente......come tutti i musicisti che si fanno messaggeri di un movimento di idee globale (o anti globale) entrano nella storia della musica.......e per la musica stessa (magari non dal punto di vista tecnico) e per gli atteggiamenti in pubblico.......
E' ovvio che sfumata l'ideologia di un certo tipo (i tempi cambiano) si pensa a qualcosa di piu' pratico......ecco perche' i rimanenti dei Pistols sono tutti nel mondo della produzione e hanno i miliardi.........e hanno dimenticato quel bel spirito anarchico di 30 anni fa.......
souldrum

Messaggioda courson.pamela il dom ago 13, 2006 9:44 pm

GabryZak ha scritto:Meno male che c'? gente che la pensa ancora cos?... Ormai secondo me la musica di adesso sta cadendo troppo in basso.... :cry:

verissimo...non c'? pi? la musica vera di una volta che ti faceva sognare,con testi che parlavano di guerra o razzismo o rivoluzione...RIVOGLIO LA MUSICA DEL '60!!!!!!!!!!! W I VELVET UNDERGROUND...
Angel sei la mia vita!
courson.pamela
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexander il dom ago 13, 2006 9:47 pm

i pistols sono stati la prima boyband della storia,un prodotto di malcolm mclaren
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda GabryZak il dom ago 13, 2006 11:08 pm

courson.pamela ha scritto:W I VELVET UNDERGROUND...

MIIIIIITIIIICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! :D
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexander il lun ago 14, 2006 12:02 am

courson.pamela ha scritto:
verissimo...non c'? pi? la musica vera di una volta che ti faceva sognare,con testi che parlavano di guerra o razzismo o rivoluzione...RIVOGLIO LA MUSICA DEL '60!!!!!!!!!!! W I VELVET UNDERGROUND...

amo questa donna, per? in quanto a rivolere la musica dei '60 occhio, cerchiamo di andare avanti, rivangare il passato musicale ? inutile tanto quanto abbandonarsi al lerciume odierno.

va bene lamentarsi, ora per? facciamo qualcosa anche noi!
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda courson.pamela il lun ago 14, 2006 7:36 am

alexander ha scritto:
courson.pamela ha scritto:

amo questa donna, per? in quanto a rivolere la musica dei '60 occhio, cerchiamo di andare avanti, rivangare il passato musicale ? inutile tanto quanto abbandonarsi al lerciume odierno.

va bene lamentarsi, ora per? facciamo qualcosa anche noi!

si...? giusto!
Angel sei la mia vita!
courson.pamela
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kemo il lun ago 14, 2006 11:47 am

alexander ha scritto:i pistols sono stati la prima boyband della storia,un prodotto di malcolm mclaren

Questa ? una leggenda che esiste da sempre, e in parte ci ho sempre creduto. Johnny rotten per me rimane sempre un grande. :P
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexander il lun ago 14, 2006 12:09 pm

non ? una leggenda, ? vero.
ci? nn toglie niente all'importanza musicale dei pistols.
Johnny Rotten ha tirato fuori con i Pil un grande album di culto dell'undergoround, "Metal Box"
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lou il lun ago 14, 2006 12:18 pm

...attualmente noto col titolo di "second edition"...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nappi il dom dic 24, 2006 2:52 pm

i sex pistols, nonostante sia stato un gruppo fatto a tavolino (nonch? la grande truffa del rock'n'roll) hanno espresso un energia e una rabbia che non aveva e non ha eguali, si i ramones sono forti, ma non avavano i testi che bruciavano come i pistols, i clash con il loro combat rock, avevano dei testi che tagliavano pi? della spada laser di stars wars, per? le troppe influenze pop non rendevano giustizia alla rabbia. :idea:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il dom dic 24, 2006 8:38 pm

Ahhh.... Un bel topic di sfogo contro questi qua finalmente!

1)I pistols sono stati assolutamnte inferiori e molto pi? commerciali di altre ottime band, vedi i Clash,primi fra tutti(grandi Ginger,courson.pamela e gabryzak :tru )che io osanno
2)I testi inferiori ad altri non capisco da dove salti fuori
3)Rotten ? stato preso perch? indossava una maglietta con scritto "I hate Pynk Floyd"
4)gruppo in tutto e per tutto costruito
5)NON SAPEVANO SUONARE!!!

Con tutte queste loro caratteristiche hanno contribuito a screditare il punk verso quelli che lo giudicano ascoltando solo i pistols..

Che dire...Grazie pistols!Si, grazie al c***o! :evil:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda landon barker il dom dic 24, 2006 10:06 pm

Quoto in tutto e per tutto Joe, li odio...........soprattutto per il fatto che divennero idoli nonostante non sapessero suonare (ed ? verissimo, vicius fu preso dalla strada, non sapeva manco cosa fosse un basso)..

Toglierei l'aggettivo "Mitici", "I piu fuori di testa" ci pu? anche stare........

Ramones & Clash rulezzzzzzzz :tru
Ultima modifica di landon barker il dom dic 24, 2006 10:17 pm, modificato 1 volta in totale.
landon barker
martellatore
martellatore

Messaggioda Zak90 il dom dic 24, 2006 10:12 pm

RAMONES RULEZ :tru :tru :tru
joey...un mito :(
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
.:Primo generale della terrificante crociata anti dance\tecno\house:.
Zak90
martellatore
martellatore

Messaggioda laprince90 il dom dic 24, 2006 11:09 pm

Clash rulez...non so se avete viisto il film Sid & Nancy...guardatelo, e capirete molte cose sui sex pistols..k sono una.......cacca :tru
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChinaHxC il lun dic 25, 2006 1:35 am

lou ha scritto:...tutto quello che volete, storici, mitici, ma se debbo riascoltarmi un po' di sano punk dell'epoca io vado di circle jerks o dead kennedys o, se proprio vogliamo rimanere sul 77, il primo dei clash...never mind the bollocks ?, secondo me, uno dei dischi pi? sopravvalutati nella storia del rock, molto meglio i public image ltd...

Quoto

i sex pistols, nonostante sia stato un gruppo fatto a tavolino (nonch? la grande truffa del rock'n'roll) hanno espresso un energia e una rabbia che non aveva e non ha eguali, si i ramones sono forti, ma non avavano i testi che bruciavano come i pistols, i clash con il loro combat rock, avevano dei testi che tagliavano pi? della spada laser di stars wars, per? le troppe influenze pop non rendevano giustizia alla rabbia.

quoto
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Weirdalex il lun dic 25, 2006 9:03 pm

Che dire giusto l'altra sera mi sono guardato ilDVD Sex Pistols Oscenit? e Furore .
Sicuramente non sono stati mitici per il loro modo di suonare per le loro doti da musicisti (Sid Vicious non sapeva suonare) ma hanno segnato un epoca per la societ? britannica e non solo!
Erano figli di operai da poche sterline a settimana , erano stanchi della crisi economica che versava in quegli anni in Inghilterra ed avevano una gran voglia di trasgredire alle regole del governo e la regina , poi incontrarono Malcom Mclaren ed il resto ? storia .

A me piacciono molto amo il vecchio punk di gruppi come i Clash i sopracitati Sex Pistols i Dead Kennedys e chiaramente Joey e i suoi fratelli ecc se devo commentare il punk di oggi ..........mmhhh..........ma...........bho........esiste ancora il punk???
Caff? e sigaretta Colazione da campioni!!!
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Membro della Maestosa alleanza del seattle sound
PROUD MEMBER OF DIRTY OLD DRUMMERS
Membro della sacra alleanza Pro-Barrett Martin
Weirdalex
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi