cominciamo a dire che ho gi? la mia amata PRO M Studio e una serie di piatti con cui sbizzarrirmi quando posso e picchiare come un dannato rocker.
Il, anzi I (plurale) problemi che mi si presentano sono questi:
Nonostante sia ampiamente accesibile nella mia ex camera dai miei (che abitano sopra di me) la batteria sopra (la PRO M) x ovvi motivi non pu? essere suonata in ora tarda (diciamo dopo le
Io lavoro fino almeno alle 7 di sera, estate anche il sabato, il che mi permette di sedermi dietro la mia amata solo la domenica...
Nella mia piccola dimora ho allestito una piccola batteria muta da allenamento che mi faccio bastare per studiare la sera senza dare troppo fastidio....
Finita la premessa.
Ultimamente, grazie al mio maestro e ad un inizio di capacit? tecniche e nonostante il cuore tru (
), mi sto appassionando al blues...
cos? mi ? venuta l'idea di un set minimale da mettermi in casa (sordinato all'occorenza) per provare ed eventualmente da usare in ambienti ristretti o in momenti acustici...
Visto che lo spazio ? ristretto e voglio un set minimale per allenarmi con pochi pezzi pensavo una cosa tipo :
CASSA 18" - TOM 10" - TIMPANO 14"
e un bel rullantino come si deve...
NON ho fretta di spendere ma cominciavo a guardarmi in giro; ho visto set molto carini della TAMBURO tipo i JAZZ o i CLUB (cassa da 16"!) per? che prezzi ragazzi... anche se preferirei spendere qualcosa di pi? piuttosto che accontentarmi...
Qualche consiglio anche per i piatti diciamo il RIDE e il CRASH che x l'hat sono a posto...
Grazie