labatteria.it • Leggi argomento - Tutti pazzi per PORTNOY!

Tutti pazzi per PORTNOY!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda zonder il gio nov 09, 2006 2:20 pm

@exa73: appena laureato infatti sto pensando proprio di mettermi a studiare... Anche perch? con il gruppo stiamo affrontando una parte di lavoro davvero stimolante (composizione di pezzi nostri) e quindi voglio mettercela tutta. Per ora io ci credo nel mio gruppo, vediamo che riusciamo a tirar fuori! :D :D

@portnoy: l' idea di exa ? ottima! Te organizza poi prendiamo il traghetto e veniamo a suonare la! Per quell' epoca avremo pronti sicuramente anche 5 o 6 pezzi nostri, oltre a varie cover pi? o meno famose! ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio nov 09, 2006 2:35 pm

Affare fatto ragazzi, nel frattempo, studio permettendo, che fatica riprendere a 30 anni l'universit?, cerco di prepararmi anche io con il mio gruppo...ragazzi, vi avverto, preparate il vostro fegato perch? qu? ci sono litri di mirto artigianale che vi aspettano! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il gio nov 09, 2006 3:09 pm

a questo punto ci spariamo un bel raduno di alleanza e passa la paura...

caro il mio collets... ma la sua BEND non aveva in programma un concerto nella capitale?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio nov 09, 2006 3:24 pm

Credo che sia saltato, approposito, che peccato che sia saltato anche il concerto a Latina da te proposto!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il gio nov 09, 2006 4:05 pm

Jakiliebezeit ha scritto:Ma siete fermamente convinti che Mike Portnoy sia il miglior batterista al mondo?...avete mai sentito parlare di un certo Jaki Liebezeit,batterista dei mitici Can,suona quello che f? Portnoy per? con un braccio solo :D

ooooh. Jaki liebezeit ? insieme a bruford e a nick mason il mio batterista preferito.
per? hai detto una cavolata.

tecnicamente non ? che fosse un mostro eh...lui era semplicemente una macchina che non sbagliava un colpo: dinamiche sempre uguali e timing interno impressionante.
ma portnoy (e te lo dico da disprezzatore dei dream theater, e sono uno che non disprezza a prescindere, semplicemente trovo i suoni di portnoy e dei dream theater superati e plasticosi, e anche il genere non mi piace) tecnicamente parlando ? pi? bravo.

mmmm...per? ti dico una cosa....a me della tecnica non me ne frega nulla. 8) 8) 8) e bisogna mangiarne di pasteasciutte prima di fare dei groove come halleluwah da tago mago o come bel air da future days....

ps. complimenti per il nick.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio nov 09, 2006 4:08 pm

Ma quanto adoro quest uomo (Bruford) :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Therev il gio nov 09, 2006 4:15 pm

BRUFORD ha scritto:
Jakiliebezeit ha scritto:Ma siete fermamente convinti che Mike Portnoy sia il miglior batterista al mondo?...avete mai sentito parlare di un certo Jaki Liebezeit,batterista dei mitici Can,suona quello che f? Portnoy per? con un braccio solo :D

ooooh. Jaki liebezeit ? insieme a bruford e a nick mason il mio batterista preferito.
per? hai detto una cavolata.

tecnicamente non ? che fosse un mostro eh...lui era semplicemente una macchina che non sbagliava un colpo: dinamiche sempre uguali e timing interno impressionante.
ma portnoy (e te lo dico da disprezzatore dei dream theater, e sono uno che non disprezza a prescindere, semplicemente trovo i suoni di portnoy e dei dream theater superati e plasticosi, e anche il genere non mi piace) tecnicamente parlando ? pi? bravo.

mmmm...per? ti dico una cosa....a me della tecnica non me ne frega nulla. 8) 8) 8) e bisogna mangiarne di pasteasciutte prima di fare dei groove come halleluwah da tago mago o come bel air da future days....

ps. complimenti per il nick.

Mi hai lasciato cos? :o :o :o
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio nov 09, 2006 5:31 pm

Cann ha scritto:Per la serie "In comune con i DT vorrei avere anche i peli del culo" mi rendo responsabile di tutto lo spam che ne seguir? ma ecco che hanno fatto i pluri citati Solid Vision (alla prima pagina) dopo l'uscita del secondo album: http://www.solidvision.org/i-shop.htm .
Gli home video suonati da chitarrista e batterista! Non voglio fare nessun noioso preambolo sulla mia posizione riguardante i musicisti e dico solo questo... ma non provano il minimo imbarazzo a non avere manco un CAZZO SPUTATO di originalit??
fanno letteralmente schifo al cazzo degli elementi cosi...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il gio nov 09, 2006 5:40 pm

Quotissimo :D :D
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio nov 09, 2006 11:30 pm

e mi piacciono pure i DT...se non mi piacessero non oso pensare...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MuSto il lun nov 13, 2006 4:13 pm

cazzo avanti coi prossimi capitoli... io avevo una band pronta che copiava spudoratamente i dream theater ... solo che nn trovo il loro sito per poter prendere le foto... azzo :|
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il lun nov 27, 2006 3:25 pm

forza kon ji altri kapitoli :tru

(cmq anke io sono un grande FAN(nullone) :mrgreen: dei DT e di portONY!!! per? mi piace anke che ci si skerzi sopra :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il lun gen 01, 2007 10:26 pm

BLEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :x
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mar gen 02, 2007 11:34 am

Buuuuuuuuuuu :tru