labatteria.it • Leggi argomento - Boston!!

Boston!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Therev il mar gen 02, 2007 9:56 am

Mai nessuno ha parlato di questo favoloso gruppo anni 70 che poi si sn ripresi negli anni 90 con WALK ON (grande pezzo!!)

Con il leader Tomas Scholtz
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il mar gen 02, 2007 2:40 pm

Gruppo ? la parola sbagliata, infatti erano praticamente solo Sholz e Brad Delp, il cantante.
Il resto del gruppo era stato preso per fare il disco ed il tour, ma in realt? ha fatto ben poco dato che le chitarre le ha suonate tutte Sholtz (e si sente) e forse (non sono sicuro) anche il basso. Il batterista ha risuonato le tracce come erano state suonate nel demo da un altro.
Infatti i credits (chi ha suonato cosa) nei primi due dischi erano intenzionalmente nebulosi.
L'unico ? il batterista che aveva lavorato con Sholz nel demo, che sicuramente ? presente in Third Stage.
Infatti dopo il primo disco, siccome Sholz lavorava da solo ai pezzi ed i tempi per un disco nuovo erano lunghi, gli altri membri del gruppo gli hanno fatto causa insieme alla CBS per avere il controllo del nome "Boston". Peccato che l'abbiano persa...

http://www.boston.org/officialletter.html

A parte questa piccola digressione, i primi tre dischi li ho consumati (ho i vinili originali...)
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Therev il mar gen 02, 2007 2:43 pm

Io ho fatto "Walk on" cn il mio gruppo
mi diverte tantissimo suonarla
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mar gen 02, 2007 2:49 pm

SignoriDrums, anche io ho consumato il vinile di Don't Look Back...(brano It's Easy)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar gen 02, 2007 5:36 pm

Don't look back ? davvero un gran bel disco :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hydra il mer gen 03, 2007 9:53 am

WALK ON non era male....poi conosco la canzone MORE THAN A FEELING che mandano praticamente ogni giorno su radio capital
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il gio gen 04, 2007 11:38 am

MORE THAN A FELLING e' la piu' inflazionata dei Boston e il Riff iniziale l'hanno copiato in tanti (xsino i Pooh...).Per il resto ho solo una raccolta e mi piacciono molto quasi tutti i pezzi.....
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi