labatteria.it • Leggi argomento - Motomondiale!!!

Motomondiale!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Riccio46 il lun mag 03, 2004 9:52 am

secma ha scritto:e l'intervista a Brivio, che dichiara apertamente che da la moto migliore a rossi. Allora come la mettiamo? Cmq oggi ? stato solo fortunato. Permettetemi di dissentire da tutti. D'altronde, mica pu? piacere al 100 % della gente.

Pestate sempre duro

Penso che i pezzi nuovi vadano per primi a Rossi e penso sia giusto visto che lui e Burgess sono quelli che stanno dando le indicazioni + importanti per lo sviluppo. Caso unico, forse, ? quello della Iniezione Marelli che per adesso ha solo Melandri visto che Rossi doveva gi? provare tante cose nuove per evitare confusione inizialmente ha tenuto l'iniezione "vecchia" ed hanno incaricato Melandri dello sviluppo della nuova.
Non voglio far piacere a nessuno Rossi. Ma se parliamo di quello che fa in pista come pilota allora penso non ci sia molto da dire. E' stato fortunato? Una componente di fortuna probabilmente entra sempre in gioco ma ti ricordi l'ultima votla che Rossi ? caduto in gara? (sgrat sgrat)Te lo dico io. Mugello 2001 sotto l'acqua, stava facendo una rimonta storica e ha preso una riga bianca.....
Per me oggi ? stato sfortunato perch? con l'asciutto (da come hanno dimostrato le prove di venerd?) correva per la vittoria.
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda secma il lun mag 03, 2004 7:11 pm

A me sembra che capirossi al mugello l'ha fatto stendere sull'asciutto........non mi ricordo bene l'anno per? e con una moto palesemente inferiore. B? il Capi m piace molto. parla poco, fa pochi show e usa il gas. Comunque i gusti son gusti. E ognuno tira acqua al proprio mulino. Per? la gomma di Melandri ? vera :)
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ribbevosci il lun mag 03, 2004 10:36 pm

Rossi ? rossi, ma la honda ? la honda.
E' ancora lunga la gincana... e ci sono ancora troppi assi nascosti nelle maniche. Di sicuro sar? pi? combattuto... questo si!!! Vedremo...
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda secma il gio mag 27, 2004 7:10 pm

Bella domenica. neanche podio. E anche checa gli ? stato davanti. Si, da ricordare :D
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il sab mag 29, 2004 2:34 pm

Checa vanta pi? tempo con la Yamaha e credo sia solo per questo che uno del calibro di Valentino gli stia dietro. Non credevo per? che sarebbero sorti problemi di questo tipo. Speriamo bene.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Riccio46 il sab mag 29, 2004 5:03 pm

secma ha scritto:Bella domenica. neanche podio. E anche checa gli ? stato davanti. Si, da ricordare :D

Ma sai perch?? Che problemi ha avuto?
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il dom giu 06, 2004 4:47 pm

ECCOLA LA GARA!! ...ma mi dilungher? un'altra volta. La tipica gara di Rossi ? avvenuta nei 6 giri dopo l'interruzione: dalla sesta posizione alla prima in 5 giri!!!!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Riccio46 il lun ott 18, 2004 11:51 am

Che spettacolo!
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 18, 2004 1:28 pm

qualcuno ha scritto: Che spettacolo!

Quoto!.... Posso dire che ho goduto come un riccio, o ti offendi? :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda andy il lun ott 18, 2004 2:56 pm

Senza parole...un primo giro cos? non lo ricordavo da tempo...
per non parlare degli ultimi giri da brivido!!
Secondo me non ? umano!!!
<font size="3"><b>CHE SPETTACOLO!</b></font id="size3">

Immagine
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Riccio46 il lun ott 18, 2004 3:08 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
qualcuno ha scritto: Che spettacolo!

Quoto!.... Posso dire che ho goduto come un riccio, o ti offendi? :D

Vai tranquillo :)
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il lun ott 18, 2004 4:44 pm

Spaziale il Vale...veramente ha fatto un campionato da sogno con sta M1..

Veramente un androide della moto
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zapan il lun ott 18, 2004 7:06 pm

VALE! sono stato alla semi-festa a tavullia (vicino a casa) e' stato un macello!
mitico vale!
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun ott 18, 2004 7:35 pm

...che cosa aggiungere ragazzi... ? stato bellissimo, poi il finale.... ceeeeeee!!!!!
Rossi: presto in F1? Montezemolo lo vorrebbe con se!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il lun ott 18, 2004 8:29 pm

bh?.. a me ? sempre stato antipatico..!

in Formula1.......?!?!?!?!?!?!
ma perpiacere...!!! se iniziavo a correre con le macchinette a 4 anni come lui con le minimoto.. ERO l? a gareggiare con Schumacher.. credetemi.. di questo ne sono convinto..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun ott 18, 2004 11:47 pm

erikc ha scritto:bh?.. a me ? sempre stato antipatico..!

ma perpiacere...!!! se iniziavo a correre con le macchinette a 4 anni come lui con le minimoto.. ERO l? a gareggiare con Schumacher.. credetemi.. di questo ne sono convinto..!

ahahahaha :D :D :D :D :D :D :D

dai, erick, sai quanti corrono in minimoto a 4 anni??
e quanti di quelli gareggiano ora ad alti livelli???
? come con i calciatori, ? la stessa cosa!!

PS: Valentino Rossi correva su go-kart ancora prima di andare sulle moto...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Riccio46 il mar ott 19, 2004 9:38 am

erikc ha scritto:bh?.. a me ? sempre stato antipatico..!

Guarda se ti ? antipatico mi spiace ma finisce l?.

Questa tesi invece non mi sembra sostenibile. A parte che Rossi ha iniziato tutto sommato non prestissimo con le moto (fino a 7-8 anni andava in kart). Sai quanti bambini vanno in moto piccolissimi? (nelle varie specialit?) Un'infinit?. E quanti iniziano a nuotare piccolissimi? Ormai in molti sport i bambini iniziano molto presto ma non mi pare ci sia un Rossi, uno Schumacher nuovo ogni anno, no?
Sei convinto che Mozart sia diventato quello che ? perch? ha iniziato a suonare a 3 anni? Non sto dicendo che non conta, anzi ma da li a dire che basta iniziare presto e diventi un fenomeno ce ne passa, se nonci sarebbe pieno di fenomeni...
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il mar ott 19, 2004 11:21 am

No credetemi...!
Se a 7-10 anni ad es. mio pap? mi avrebbe permesso e anche incoraggiato a correre in go.kart sono sicuro che da qualche parte sarei arrivato..! sapete quelle cose che te le senti!??!.. non so se mi spiego..! verso i 12 anni guidavo gi? la panda di mia mamma, il trattore, il fiorino..
Quano tornavo a casa da scuola prendevo la panda e andavo sul campo di erba dietro casa mia.. e via a fare numeri.. sopratutto quando pioveva.. andare sull?erba bagnata ? come andare sul ghiaccio-neve.. nn so se mi spiego..!
Anche quando aveva finito di piovere prendevo il trattore di mio nonno e via a fare numeri.. lo mandavo anche di culo (sovrasterzo).. avete mai visto uno mandare di culo un trattore (un Fiat 250...)..!??!..
Cos? anche con la Panda (che in realt? ? una SeatMarbella.. ma nn tutti la conoscono)...
Una volta con il bagnato e sul trattore ho buttato gi? un pezzo di vigna.. ma robe da poco..!
Con questo non voglio dire che mi sento un guidatore perfetto e modello, che non far? mai botti o cosa, ci mancherebbe altro, ma penso che se da piccolo i miei genitori mi avrebbero permesso di andare su un go-kart qualcosa di buono nel mondo delle corse lo avrei fatto..!.. al di l? di saper guidare.. (ormai iniziare a 22 anni a correre ? impossibile..).

Dopo i 18 anni ho potuto andare tranquillo a farmi qualcha garetta sui go.kart (+o- seri) senza che i miei me lo vietassero... Inutile dire che mi sono sentito subito a mio agio fino dalla prima garetta.. con buoni risultati rispetto aigli abitu? dei gokart, con molto esperienza..
Ovviamente fare gare costa e ormai a 18 anni con zero esperienza alle spalle nessuno ti prende..!

Quindi quello che volevo dire ?:
Molti bambini-ragazzi secondo me avrebbero delle doti e possibilit?, ma molto spesso vengono bloccati dai genitori..!
Altri invece, anche avendo delle doti, vengono molto spinti e aiutati dai genitori. Sono quasi sempre questi che diventano i migliori e famosi..!
ESEMPIO:
Valentino Rossi ha il pap? che correva in moto.. un matto.. e suo pap? lo ha spinto tantissimo nel mondo delle corse.. (sia moto che go.kart).
Quindi non dite quando vedete Valentino Rossi sulla ferrari da F1...(ho ma Val? ? proprio bravo qua? e l?...). Indbbiamente Valentino sa il fatto suo e sa guidare come pochi, ma questo secondo me lo si deve molto a suo pap?..!
Poi bh? qualcuno non sar? d?accordo..!

Anche Michael Schumacher, ma anche il fratello Ralf... stessa cosa o quasi.. i suoi genitori gestivano (tuttora) un circuito di go.kart.... quindi il piccolo Michelino era l? ogni giorno a farsi i giretti sul suo go-kart personale che elaborava e settava a suo piacimento imparando qualcosina ogni giorno..!

Quindi a parte di iniziare presto o no...... se uno ha la passione e viene aiutato fin da subito avr? sicuramente molte possibilit?..!

Voi cosa dite?!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar ott 19, 2004 11:36 am

non credo che gli altri corridori abbiano iniziato da adolescenti a guidare, ergo rossi ? il fenomeno tra gli altri che hanno avuto le sue stesse possibilit
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Riccio46 il mar ott 19, 2004 2:34 pm

erikc ha scritto:No credetemi...!

Mega CUT

Voi cosa dite?!

Iniziare presto aiuta senz'altro. Ma sono tanti (oggi praticamente tutti) quelli che iniziano presto fanno un po' di gare con discreti risultati e finisce li...
Considera che praticamente tutti (o quasi) i figli di piloti iniziano ad anadare in moto prestissimo (io conosco meglio la situazione di altre discipline motoristiche ma il concetto ? lo stesso) eppure..
Diciamo dei nomi a caso: Villeneuve, Andreetti. Hanno avuto figli forti ma fenomeni proprio non direi. E questi sono quelli che sono riusciti meglio. Agostini non mi pare abbia figli piloti. I figli di Prost e Mansell magari corrono in qualche campionato minore ma pur avendo iniziato presto e con tutti i mezzi a disposizione i risultati sono quelli che sono, per fortuna. Sarebbe triste se tutto fosse ridotto alla precocit?.
Iniziando presto ( e questo lo si vede in tutti gli sport) puoi(al max) diventare un Barros, un Checa un Kenny Roberts Junior. Non puoi diventare un Rossi.
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda ste drums il mar ott 19, 2004 4:04 pm

Anche se mi duole dirlo (xch? proprio nn lo sopporto), bisogna anche considerare che Biaggi ha iniziato tardi eppure qualche campionato del mondo lo ha vinto pure lui... Se avesse iniziato prima (se non sbaglio aveva 17 anni quando sal? la prima volta in moto), secondo voi ora a che punto sarebbe?
Secondo me quando uno ha il talento nn c'? niente da fare e i discorsi sull'et? sono relativi (questo vale anche in ambito batteristico ovviamente: pensate per esempio a Jack DeJohnette)
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mar ott 19, 2004 8:56 pm

ok sono d'accordo sull'et?.. ma il mio punto di riferimento era quello dei genitori che non ti lasciano fare certe cose..!

Riccio46 sono quasi d'accordo con te..! poi ne se anche del mondo motoristico..! ma correvi..?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Riccio46 il mer ott 20, 2004 8:38 am

[quote]<i>Originally posted by ste drums</i>

Anche se mi duole dirlo (xch? proprio nn lo sopporto), bisogna anche considerare che Biaggi ha iniziato tardi eppure qualche campionato del mondo lo ha vinto pure lui... Se avesse iniziato prima (se non sbaglio aveva 17 anni quando sal? la prima volta in moto), secondo voi ora a che punto sarebbe?

Diciamo che ? stato bravo a creare questa leggenda. In realt? pur non avendo iniziato presto come Rossi o Capirossi il Sor Pietro (suo padre) lo portava in pista tutte i week End a girare. Ha iniziato a fare gare internazionali tardi, questo si...
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda Riccio46 il mer ott 20, 2004 8:46 am

erikc ha scritto:ok sono d'accordo sull'et?.. ma il mio punto di riferimento era quello dei genitori che non ti lasciano fare certe cose..!

Riccio46 sono quasi d'accordo con te..! poi ne se anche del mondo motoristico..! ma correvi..?

Sono sempre stato nell'ambiente delle gare per? non in pista. Enduro e trial soprattutto. Gare non ne ho mai fatte ma di Km in fuoristrada (e anche in strada) un po' ne ho fatti...
Pi? che altro facendo il giudice in diverse gare ho avuto la fortuna di vedere da vicino e a volte conoscere campioni di queste specialit?.
I figli di queste persone ti posso garantire che hanno imparato prima ad andare in moto che a camminare e vedessi con che moto...
Non mi viene in mente nessuno di questi che sia diventato a sua volta un campione...
Riccio46
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto