labatteria.it • Leggi argomento - Spedizione in arrivo dagli USA: contattare dogana??

Spedizione in arrivo dagli USA: contattare dogana??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lorenzo il ven dic 22, 2006 4:09 pm

al massimo puoi fare un foglio di fattura finto con word?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven dic 22, 2006 9:18 pm

ci? che mi doveva arrivare ? finalmente arrivato !!!!
ora vi mostrer? il contenuto di questo misterioso pacco .. ;)
cliccate qui :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab dic 23, 2006 5:08 am

Per evitare l'accaduto di Darkchina FORSE potrebbe essere utile in futuro effettuare il pagamento in due tranches in modo che alla richiesta di documenti da parte della dogana si possa far valere l' uno (dei due versamenti) che ha l'esatto importo del valore dichiarato dal venditore americano.

Esempio:
-valore reale del bene: 180 euro
-valore dichiarato sul pacco dal venditore americano: 100 euro
-versamenti da parte dell'acquirente : uno da 100 e l'altro da 80 euro.
-richiesta documenti dalla dogana: presentazione versamento da 100 euro (e quindi tasse solo sui 100 euro).

Eh ?

( :? 8) :? )
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il dom dic 24, 2006 11:09 am

mi sono fatto mandare una fattura proforma che rispecchia il valore dichiarato ed ho spedito quella... stiamo a vedere... speriamo!
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rava il gio gen 04, 2007 4:44 pm

io nn ho capito come funziona sta roba... cio?... sotto un certo valore nnsi paga la dogana?!

quanto ? questo valore?!

e cmq ci saranno cmq delle spese...generalmente a quanto ammontano?!

perk? io devo fare un carico di cerchi e blocchetti... quindi volendo potrei spezzettarmi la quantit? in vari ordini...

aiutatemi!
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda rava il dom gen 07, 2007 1:31 pm

allora?!

nessuno sa aiutarmi?!
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il dom gen 07, 2007 3:00 pm

OT
@rava: se ti interessano un paio di cerchi nuovi da 2.3 mm di alt? qualit? io li sto vendendo! se vuoi ne possiamo parlare via mp!! ;)

fine OT
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rava il dom gen 07, 2007 3:06 pm

no grazie devo prendere i cerchi per tutto il set... NERI! :P

dai helpatemiiI!!!
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il lun mag 16, 2011 7:18 pm

io ho il pacco fermo in dogana, e so già che mi arriverà la lettera/questionario da compilare e rispedire via fax, oltre alla fattura d'acquisto da allegare. ho chiesto una qualsiasi fattura al mittente, che ha dichiarato valore di 100USD, in realtà il valore è 1000USD, posso sempre dire che si sono dimenticati uno zero (capita, a volte per la fretta)
vorrei pagare il meno possibile, quindi pensvo di stamparmi scannerizzarmi e modificare la fattura di ebay in base ai dati dichiarati dal mittente, (99 dolalri più 40 di spedizione totale 139), ma a titolo informativo se anche volessi fare l' onesto ed allegare la vera fattura di pagamento di 899+41 totala 940 dollari, quanto pagherei di sdoganamento?

perchè se è una cosa accettabile posso anche fare l' onesto, in fin dei conti è un set di audix dp7 che qua costano 1400-1500 euro, ora col cambio sto a 680 euro spediti, mal che vada se mi danno 120 euro di dogana arrivo comunque a 800, sempre meglio dei 1500 di qua, è comunque poco più della metà....
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il lun mag 16, 2011 7:34 pm

Se vuoi fare il disonesto, fallo senza coinvolgere noi del forum.

Le regole sono regole: ci sono i dazi doganali, c'è l'IVA e ci sono le spese di spedizione. Se ne è parlato ovunque; ormai quello del gift è un trucco che non funziona più e bisogna preventivare le spese.
Il venditore può dichiarare un poco meno, ma dichiarare 100$ al posto di 1000$ mi pare una cosa eccessiva; un conto è limare un poco il prezzo, un conto è ridurlo di 900$.

Tra dazi e IVA, dovresti spendere poco meno di 200 euro.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il lun mag 16, 2011 7:54 pm

va anche bene dai, tutto sommato ;) era così per curiosità :tru

consiglio passata una settimana di chiamare in dogana o il numero verde di poste italiane, anche se apaprentemente non c'è motivo, giusto per mettere le mani avanti e sapere se fila tutto liscio, con la scusa di volersi informare di uno stato di un pacco spedito più di una settimana fa, generalmente infatti il pacco con una settimana è già in italia, è in dogana che perde tempo come hanno detto giustamente in molti.

poi consiglio di farsi spiegare bene al telefono al numero verde cosa c'è da fare in caso di blocchi, in modo che se arrivano eventuali lettere o questionari da compilare, almeno siete già pronti col piede di guerra con le dovute fatture da allegare via fax (lasciate perdere le email), meglio se il mittente allega le dovute fatture, così va tutto ancora più liscio, ma nel caso concordate pure voi un invio col mittente di una fattura scansionata in pdf da preservare, che non si sa mai.

spero di essere stato d'aiuto per quanto riguarda la mia piccola ma piacevole esperienza ;)
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jekpagna il dom feb 26, 2012 2:20 am

Salve a tutti.
E se io volessi utilizzare una mia amica che vive negli usa??
vi spiego: lei mi compra il rullo che qua mi costerebbe troppo, e poi se lo spedisce a casa propria qua in Italia.
ci sarebbero gli stessi problemi con la dogana??o il fatto che essendo lei stessa a spedirselo in Italia non creerebbe problemi.
Jekpagna
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto